Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Vita su Venere?

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2012 16:29
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 19/01/2012
Città: TARANTO
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
22/01/2012 12:16
 
Quota

Lo avrebbe affermato uno scienziato russo
Salve, su Venere (vero pianeto gemello alla Terra) ci sarebbero forme di vita. Lo avrebbe affermato uno scienziato russo sulla rivista "Solar System Research". Per maggiori informazioni leggere qui centroufologicoionico.blogspot.com/2012/01/vita-scoperta-su-venere-lo-avre...

Buona domenica

Antonio De Comite (Centro Ufologico Ionico)
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
22/01/2012 15:23
 
Quota

hola Antonio , interessante notizia ,ora indaghiamo un po' su questa cosa , perché come dici giustamente non vi e' nessuna notizia su "Solar System Research" l'articolo in questione non sembra essere presente, e ultimamente dalla russia stanno uscendo tante false notizie ...poi le foto della ricerca non ci sono , sta solo quella foto che puo essere tutto e il contriaro di tutto ,quindi mi sembra una Fakettata bella e buona ..

sulla vita su venere , non mi stupirebbe una vita batteriologica o similare , ma una vita più complessa a mo di scorpioncici venusiani , mi stupirebbe parecchio , visto causa alte temperature non esiste vegetazione e acqua ,la vedo una cosa molto difficile (ma non impossibile eeee)

solo che mi sovviene un altra domanda , ma perché i Russi dovevano nascondere una cosa del genere??? qui non parliamo di Ufo alieni super tecnologici che possono fare paura ecc , ma di vita semplice, scorpioncini che non fanno male e paura a nesuno, una grande scoperta scientifica che avrebbe donato tanto prestigio alla Russia , e poi voglio ricordare che il mondo scientifico e' un po come un piccolo paese , la gente Mormoraaaa , e come mormora, la vedo difficile oltre che paradossale poter nascondere questa scoperta per cosi tanti anni ...


ma vediamo cosa ne esce , alla prox .... [SM=g8278]
[Modificato da KOSLINE 22/01/2012 15:26]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



22/01/2012 22:26
 
Quota

Ho alcuni dubbi sull'attendibilità di questa notizia e su come sarebbe stata "gestita".
Ad esempio, da questo articolo datato 8 febbraio 2010, si legge qualcosa di alquanto insolito per un serio ricercatore, dove si fa riferimento a Leonid Ksanfomaliti in questo passaggio:

Head of a laboratory of the planetary physics department at the Russian Academy of Sciences Institute for Space Exploration, Leonid Ksanfomaliti, says that the basic principle of all known planetary systems is that the biggest planet is the closest to the sun. But as for our planetary system, small Mercury is the closest planet to the sun. This suggests that the solar system was probably transformed by aliens. Researchers also doubt that huge Jupiter could get formed in the remotest orbit without anyone's assistance.

Cioè, l'attuale struttura del nostro sistema solare sarebbe dipesa da un intervento degli alieni?
Se leggete l'articolo fino in fondo viene citata un'ulteriore, assai discutibile, fonte: PRAVDA.RU (articolo del 12 ottobre 2005).
Per chi non lo sapesse, il portale russo Pravda è al pari di Novella 2000.
Proprio dal forum di Pravda viene fuori un'ulteriore traccia, da cui la fonte originaria della notizia: RIA Novosti.

Il suddetto portale scrive l'articolo corredandolo di questa foto con tanto di Copyright di Leonid Ksanfomaliti:



Vorrei capire, quell'oggetto cosa sarebbe per il portale russo? Un mezzo disco rotto?

Ripropongo la foto da questo sito:





Altre foto ad una risoluzione maggiore qui, da questa fonte .

Insomma il tutto appare come una notizia rimbalzata a destra e manca senza un'attenta verifica della fonte per capire che ricerca ha effettuato il sig. Leonid. In questo link è disponibile un ulteriore articolo (qui tradotto via Google), dove credo venga approfondito l'articolo di RIA NOVOSTI e dove vengono pubblicate sempre le solite 2 foto: il mezzo disco (dovrebbe essere un copriobbiettivo della sonda Venera, anche rotto) e la foto dello "scorpione"



Domanda: ma che roba è? Nemmeno una spiegazione, il vuoto assoluto.

Tutto ciò premesso, non ho ancora motivo di dubitare del ricercatore, né sono scettico su forme di vita oltre quella terrestre sparse nell'universo infinito, ma dubito dell'onestà di chi ha "carpito" chissà quale notizia costruendoci l'articolo copia-incollato un po' ovunque e magari "riadattato".

Su Leonid Ksanfomaliti, sui suoi studi e sulle sue competenze circa la missione della sonda su Venere, è disponibile questo materiale, dal quale apprendiamo cosa effettivamente progettò Ksanfomaliti. Altre info e foto su quella missione sono disponibili qui e qui.

Riguardo all'articolo che sarebbe stato pubblicato sul Solar System Research, apprendiamo che esso può essere letto acquistandone una copia su Amazon.com! Ma come? Una scoperta tanto importante e rivoluzionaria, da premio Nobel, che per leggerla bisogna andare su Amazon? 

Quindi ricapitoliamo: abbiamo un paio di foto da cui non si può ricavare nulla e sulle quali alcuni redattori hanno pubblicato articoli senza citare fonti verificabili. Si fa riferimento ad una ricerca da poco pubblicata da scienziati russi su ciò che a me sembra una rivista, peraltro a pagamento. Non so voi, ma io di questa storia mi sono fatto già un'idea...
[Modificato da _INSIDER_ 22/01/2012 22:43]
22/01/2012 22:37
 
Quota

Bella ricerca insider! Complimenti.
OFFLINE
23/01/2012 19:32
 
Quota

Una notizia del genere non sarebbe potuta rimanere anonima se fosse stata vera.Insomma mi sembra improbabile che la scoperta degli scorpioni venusiani non sia stata ripresa seriamente, negli anni successivi all'URSS, da fonti scientifiche attendibili russe e resa pubblica all'intero mondo scientifico ed ai media internazionali.
Insomma mi puzza di bufala internazionale......
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
23/01/2012 21:30
 
Quota

Re:
Gabrjel, 22/01/2012 22.37:

Bella ricerca insider! Complimenti.




quoto [SM=g8920] Insider

zambu83, 23/01/2012 19.32:

Una notizia del genere non sarebbe potuta rimanere anonima se fosse stata vera.Insomma mi sembra improbabile che la scoperta degli scorpioni venusiani non sia stata ripresa seriamente, negli anni successivi all'URSS, da fonti scientifiche attendibili russe e resa pubblica all'intero mondo scientifico ed ai media internazionali.
Insomma mi puzza di bufala internazionale......



quoto


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



25/01/2012 16:29
 
Quota

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com