RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Strana creatura vista in provincia di Udine - Il Caso di Mortegliano

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2013 16:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
22/02/2012 04:38
 
Quota

Mentre cercavo ulteriori notizie sull'origine dell'immagine sono incappato in un interessante articolo su paid2write.org scritto da chucara2000, owner del sito informiamo.altervista.org/.

Anche chucara2000 ha notato l'analogia tra l'alieno disegnato da Leonard D'Andrea e l'alieno del film The Arrival.

Riporto l'articolo.

Presunto Alieno Avvistato In Friuli, La Storia - Colma Di Lacune - Esplode Sui Social Network

21 febbraio 2012 ore 14:46 di chucara2000

Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 di febbraio 2012 qualcosa di insolito sembra essere accaduto in una strada, la Napoleonica, del paesino friulano di Mortegliano. la testimonianza viene resa nota da un operaio abitante nel vicino paese di Codroipo, che mentre era alla guida della sua auto sulla statale Napoleonica, all'altezza della nuova rotonda di Mortegliano è stato costretto a fermarsi a causa di alcune auto ferme. Inizialmente, afferma il testimone, ha pensato ad un incidente. Sceso dall'auto, grande è stato lo stupore nell'osservare una creatura che lui ha stimato alta circa 4 metri, che camminava silenziosa d'avanti alle tre auto prima della sua.

La prima cosa che il testimone afferma di aver fatto è tentare di chiamare con il suo telefonino il padre, ma si è subito accorto che non c'era campo. Allora si è recato in macchina, nel frattempo la fila di auto ferme iniziava ad aumentare, per prendere una torcia (in seguito dichiarerà che ha acquistato la torcia su internet ed è una di quelle torce made in USA con raggio a profondità di campo) l'ha puntata verso la creatura e notando che era di colore grigiastro "come la neve sporca" con le gambe incurvate in avanti, una testa conica come una palla da football ed una sorta di grossi tendini. In un'auto dice di aver visto una famiglia, la madre era intenta a nascondere i figli dietro il sedile. La creatura era indifferente a tutto ciò. In un'altra macchina c'erano delle ragazze che tentavano di chiamare il 113 ma i telefoni non andavano! Il testimone afferma che la creatura ad un certo punto si è velocemente diretta verso un campo in direzione Lestizza ma puntando la torcia sembrava come sparita nel nulla.

Questa è la sintesi delle prime informazioni che il testimone ha fornito. Ci sorgono molte domande e molti dubbi ma ancor prima di "risolverli" la faccenda si complica.
La storia ovviamente è rimbalzata in tutti i social network ed in tutti i siti di settore, ne abbiamo parlato anche sul nostro gruppo presente su Facebook, "Avvistamenti UFO", ponendoci le ovvie domande di rito e questo sembra a aver dato suggerimenti a chi ci osservava discretamente.
La prima cosa che ci è venuta in mente è che la descrizione dell'alieno, a parte l'altezza, era stupefacentemente simile a quella degli alieni colonizzatori del famosissimo film "Arrival"


Di seguito il disegno fatto dal testimone:



Alieno del film "Arrival":



Del caso se ne è subito occupato il prof. Antonio Chiumiento, già balzato agli onori della cronaca negli anni scorsi per la storia della "base aliena vicino ad Aviano" con tanto di testimone pronto ad affermare di aver avuto contatti con gli alieni della base, di esser salito sul loro disco volante e di essersi fatto un giretto nel nostro sistema solare. Il prof. Chiumiento in quel caso ci scrisse tre libri e partecipò a diverse trasmissioni Tv.

Neanche a dirlo troviamo ospiti il prof. Chiumiento ed il testimone su una tv regionale "Telepordenone" il 20-02-2012 nel programma di Gigi Di Meo "Occidente" disponibile a tutti in questo video

youtu.be/pRmZvtRURg4





Una cosa che ci salta subito all'occhio è la nuova descrizione che il testimone di punta fa della "creatura", infatti afferma che "a pensarci bene ricorda che la creatura aveva dei piedi come quelli delle galline", insomma gli stessi dell'alieno di "Arrival" suggerito da noi giorni prima. Chiariamo però una cosa su quest'ultimo dettaglio aggiunto dal testimone: è scientificamente provato che se una cosa non la vedi, il ricordo a posteriori è sicuramente un falso ricordo indotto da varie connessioni che il cervello fa nel cercare di rendere noto l'ignoto (in questo caso la forma dei piedi che non aveva menzionato forse perché non visti). In più veniamo a conoscenza che sia il testimone che il prof. Chiumiento saranno ospiti alla trasmissione "I fatti vostri" e sicuramente anche in altre trasmissioni come Mistero e Vojager, ovviamente si vociferà già di un nuovo libro di prossima uscita.
Ma la cosa più sorprendente ci risulta proprio la ricostruzione dell'alieno che il pro. Chiuminento ci fornisce che è la copia spiccicata dell'alieno da noi suggerito.

(FOTO RICOSTRUZIONE)





Fermo restando che non ci interessa "infierire" sul testimone, tant'è che non abbiamo citato il suo nome anche se di dominio pubblico in tutti i siti, alcune domande di rito non riescono a darci alcun ritorno:
Pur non essendoci campo i telefonini prodotti negli ultimi 5/6 anni sono tutti provvisti di video-fotocamere, come mai il testimone non ci ha pensato di scattare una foto o di girare un video? Qualche amico ci fa notare che può capitare in casi di estrema agitazione, ed effettivamente è condivisibile, ma il testimone non era da solo. E' possibile che tutti i presenti non abbiano avuto la prontezza di riflessi di filmare l'evento? Passiamo oltre...
La creatura si è diretta verso un campo, un secondo testimone dice di aver visto la creatura accovacciata nel campo e proprio per questo sembrava essere sparita. Personalmente mi sembra difficile che una creatura di 4 metri che si accovaccia risulti invisibile, comunque avrà lasciato delle tracce inconfondibili - con le zampe da gallina che si ritrova - nel terreno che in quei giorni era anche umido, che fine hanno fatto le tracce? Sparite nel nulla.
Dunque ci chiediamo, oltre al procurato allarme che può suscitare una storia del genere, Che motivazioni ci sono dietro e perché gli organi competenti non se ne occupano seriamente?
Domande che non avranno mai risposta.



Riporto anche un interessantissimo commento di un utente Enrico Pennazza:


Non le avranno no... anche perchè se gli posti le domande come ovvi dubbi sulla vicenda e non per screditare chicchessia... lui ti risponde cancellandoti direttamente. :) ecco alcune perle di saggezza dell'autore dell'inchiesta...anche se ancora non ho capito di quale inchiesta visto che non è riuscito a trovare neanche un orma sul terreno di una creatura alta 4 metri... un po come non riuscire in un campo umido a trovare un orma di una giraffa o che ne so , di un baby pachiderma... comunque dicevo... a seguito di alcune mie domande sulla vicenda per un ulteriore chiarezza sull'intera storia e sul perchè con assoluta certezza il Dott. parla di Extraterrestri...questa è la sua risposta: Antonio Chiumiento Purtroppo NON sono d'accordo in questo specifico caso!!!! Voi non avete a disposizione tutti gli elementi investigativi da me posseduti; io dico, da matematico probabilista,...come dirò ai Fatti Vostri, eventualmente a Mistero o a Voyager...: la probabilità che fosse una creatura proveniente da ALTROVE quindi aliena....è a mio modesto giudizio sulla scorta di tutti gli elementi investigativi che possiedo...ALTISSIMA...VICINO A UNO!!! IL MIO PROSSIMO VOLUME CHE CONTERRA' NEI DETTAGLI L'INTERA VICENDA LASCERA' A CIASCUN LETTORE, COME SEMPRE NEI MIEI LIBRI, LA LIBERTA' PIENA DI FARSI UNA PROPRIA PERSONALE OPINIONE...IN QUANTO LA MIA NON CI SARA'!!! incalzato ulteriormente e ovviamente facendogli notare che la notizia sembra sia stata utilizzata per promuovere e pubblicare il suo libro nonchè andare sulle varie trasmissioni...questa è la sua ennesima risposta: CARISSIMI AMICI TUTTI del mio PRIMO profilo, PURTROPPO HO AVUTO UNA GRANDE DELUSIONE DA UN PAIO DI AMICI CHE DESIDERAVANO IN QUALCHE MODO RIPETO IN QUALCHE MODO INTACCARE L'ATTENDIBILITA' DI LEONARD D'ANDREA E DI UN ALTRO TESTIMONE CHE SI E' RIVOLTO A ME .....; IO SCRIVEVO "A" E LORO MI RISPONDEVANO "B" ; ADDIRITTURA UNO DI LORO HA FRAINTESO IL FATTO CHE IO HO SCRITTO CHE L'INTERA VICENDA SARA' INSERITA IN UN MIO PROSSIMO VOLUME IN MODO CHE CIASCUN LETTORE POTRA' FARSI LA PROPRIA PERSONALE OPINIONE!!! ECCETERA ECCETERA !! PAZZESCO PAZZESCO PAZZESCO ; IO DIFENDERO' FINCHE' VIVRO' L'ATTENDIBILITA' DA ME ATTRIBUITA A DETERMINATE PERSONE...AD ESEMPIO A LEONARD D'ANDREA...SONO LIBERO DI AFFERMARE CHE LA PROBABILITA' CHE LA CREATURA (OSSERVATA DA LEONARD) SIA DI ORIGINE ALIENA ...SECONDO IL MIO MODESTO PARERE...E' QUASI UGUALE A UNO??? O NON SONO LIBERO NEMMENO DI DIRE QUESTO??? SONO UN MATEMATICO E SO PERFETTAMENTE CHE DIRE CIO' E' PERFETTAMENTE SCIENTIFICO!!! Insomma io non sono uno scienziato eh... ma credo capisca bene la differenza che ciò che non puoi provare non è scienza ma fantascienza...a voi per le opinioni dunque ..cosa ne pensate? ;)





_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com