RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Strana creatura vista in provincia di Udine - Il Caso di Mortegliano

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2013 16:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/02/2012 12:26
 
Quota

Eppure io sono abbastanza sicuro di averla vista da qualche parte...o videogiochi o film...
Comunque...

COMUNICATO DEL GRUPPO UFO SKYWATCHING

A seguito dell’enorme interesse mediatico che ha suscitato il Caso Mortegliano,  ci siamo resi conto che è d’obbligo prendere le distanze , in nome di una seria ricerca scientifica sul fenomeno UFO, dalle affermazioni e dall’inchiesta, prevalentemente giornalistica,  che ne ha contraddistinto fino ad oggi l’evento in oggetto.
Le motivazioni che ci spingono a prendere una certa distanza “dall’evento  mediatico” che è stato generato in questi giorni, sono le seguenti;

1)      Le spiegazioni fornite pubblicamente da un inquirente molto conosciuto nel panorama ufologico Nazionale, sono alquanto scarse o a dir poco nulle, per dar credito alle affermazioni che vogliono vedere nel fenomeno osservato dai testimoni , un essere di natura extraterrestre.
2)      Finchè non ci sono prove scientifiche riguardo l’ipotesi sopra esposta (ETH) , è scorretto e pericoloso affermare esplicitamente trattarsi di creatura extraterrestre, in quanto non solo non si hanno prove in merito e quindi si cade nella scorrettezza di vendere una notizia per altra, creando un effetto domino ad uso e consumo di chi l’ha diramata, ma può essere pericolosa potendo creare degli attacchi di panico  nella popolazione locale, facilmente intuibili dal carattere sensazionalistico degli interventi mediatici sul caso in oggetto.
3)      Non sviliamo il testimone nel dire che il caso deve essere affrontato con rigore scientifico anzi, lo valorizziamo con prove nel momento in cui esse  vengano fuori.
4)      Secondo il metodo scientifico ad ogni affermazione corrisponde una o più prove , che ne attestino l’oggettività dell’evento. Ad Oggi, come per i punti sopra esposti ed evidenziati, tali prove mancano del tutto.
5)      Il caso dimostra un interessante fenomenologia degna di studio. Malgrado  tutt’ora sembra ci siano solamente indizi testimoniali, è opportuno PARLARE PUBBLICAMENTE  ponendo il dubbio su quanto da loro osservato e INTERPRETATO. L’Interpretazione è la chiave di lettura di molti eventi non verificabili.  In questo caso la testimonianza ha si un dato valore, ma consideriamo l’errore interpretativo in grado di modificare quanto da loro osservato e di conseguenza quanto viene raccontato.
6)      Li dove esistono prove in merito ad un evento di chiara origine Extraterrestre è opportuno coinvolgere altri inquirenti e scienziati per le ricerche incrociate di rito, affinché si possa confermare la scoperta e renderla pubblica. In questo caso non viene fatto anzi, viene esplicitamente asserito che le prove esistono e che verranno esposte su Libri o eventi televisivi vari . Un modus Operandi del tutto sensazionalistico e poco dignitoso , scientificamente parlando.
7)      Non è nostra intenzione attaccare o denigrare la persona o le persone, che si stanno occupando del caso in questo momento e che hanno creato questo effetto domino Mediatico, ma semplicemente giungere ad una risoluzione del caso attraverso una rigorosa metodologia scientifica.
8)      La  metodologia scientifica auspicabile per l’evento in oggetto, non richiede solamente la catalogazione testimoniale e documentale visiva esistente, ma una ricerca serrata di prove oggettive utili alle analisi per giungere ad una risoluzione definitiva del caso.
9)      Qualsiasi affermazione sul caso, non accompagnata da prove e / o analisi scientifiche incrociate, avranno un valore soggettivo ma non imputabile ad un contesto scientifico e realistico.
10)  Allertare la popolazione locale partendo solamente da atti e dichiarazioni testimoniali e interpretando cosi fideisticamente l’evento in oggetto, non solo è antiscientifico ma è punibile dalla legge secondo l’articolo del Codice penale italiano Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -
 
Per questi ed ulteriori considerazioni sugli eventi accaduti sino ad oggi,  vorremmo  allertare gli organi mediatici tutti, affinché non si parli del caso solamente per creare facile sensazionalismo, onde evitare attacchi di panico da parte della popolazione locale, per prevenire facili ironie  che inevitabilmente saranno sottoposti i testimoni dell’evento e per dar valore con Prove ed un’interpretazione più oggettiva su quanto si è verificato, attraverso una ricerca scientifica ben mirata e lungi dall’essere semplicemente giornalistica e/o fideistica.

[Modificato da Gabrjel 22/02/2012 12:30]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com