È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Nasa festeggia i 60 anni dal primo americano in orbita.

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2012 18:55
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/02/2012 17:26
 
Quota

E pochi anni dopo ... fine dei viaggi!







John Glenn


Il primo astronauta americano in orbita nello spazio, John Glenn e il secondo, Scott Carpenter, sono stati premiati dall'amministratore della Nasa, Charles Bolden nel corso dei festeggiamenti per l'anniversario al Kennedy Space

Il Kennedy Space Center della Nasa a Cape Canaveral, in Florida, ha realizzato, in pompa magna, le celebrazioni per i 50 anni degli americani nello spazio, trasmesse in diretta da Nasa Television venerdi, sabato e oggi.


L'amministratore dell'Agenzia spaziale Charles Bolden e il direttore del Kennedy Space Center Bob Cabana hanno premiato venerdi mattina gli astronauti del progetto Mercury, John Glenn e Scott Carpenter, i primi due americani ad andare in orbita intorno alla Terra nel 1962.

Glenn pilotò la navetta spaziale Friendship 7 nella prima missione orbitale a febbraio e Carpenter, tre mesi dopo, fu il secondo americano in orbita. A seguire si sono svolte una conferenza stampa e una cerimonia, in cui la Nasa ha onorato tutti i membri del team che rese possibile la realizzazione del progetto Mercury

mysterium.blogosfere.it/2012...r-della.html


E qualche anno dopo ... fine dei viaggi spaziali

A pensare che Jhon Glenn era considerato il migliore degli astronauti, ma siccome parlò su ciò che vide dalla sua "Mercury"lo misero a ... terra a seguire, quale controllore, tutti i suoi compagni!
Lo avevano avvisato: non doveva riferire nulla se incontrava Qualcosa.


20/02/2012 17:47
 
Quota

COMUNQUE FU MESSO A TERRA ... Aveva visto anche Altro?

Cosa sarebbero le "lucciole" che John Glenn dice di aver visto nel corso del primo volo spaziale orbitale degli Stati Uniti? Da sempre si discute sulla possibilità che egli abbia potuto vedere degli oggetti volanti artificiali, cioè degli UFO di origine extraterrestre. Il mistero è già di per sè molto affasciante, in quanto ha interessato direttamente un astronauta degli Stati Uniti d'America e ci sono prove documentarie di tipo "ufficiale".

Un nuovo sito web chiamato Spacelog, una società a partecipazione open source, ha l'intento di pubblicare e rendere più accessibile al pubblico, dati riguardanti le missioni spaziali e attualmente ha pubblicato la missione Apollo 13 e Mercurio Friendship 7, ma altre saranno in arrivo in futuro.

Qui di seguito abbiamo la possibilità di leggere parte della trascrizione dove John Glenn descrive le piccole particelle misteriosamente illuminate che circondano la sua capsula:

John Glenn

Questa è la Friendship 7. Cercherò di descrivere quello che sto vedendo da qui dentro. Ci sono una grande massa di particelle molto piccole, che vengono brillantemente illuminate come se fossero luminescenti. Non ho mai visto niente di simile. Sono un pò tutte attorno, stanno arrivando dalla capsula, e sembrano come piccole stelle come una doccia.
00 01 15 57

John Glenn
Essi turbinano attorno alla capsula e passano davanti alla finestra e sono tutte brillantemente illuminate. Probabilmente sono a 7 o 8 metri di distanza, ma le posso vedere tutte verso il basso sotto di me, anche.
00 01 16 06


Capcom
Roger, Friendship 7. Riesci a sentire l'impatto con la capsula?
00 01 16 10

John Glenn
Negativo, negativo. Sono molto lente, non vanno lontano da me a più di 3 o 4 miglia all'ora. Stanno andando alla stessa velocità circa. Sono solo leggermente sotto la mia velocità.
00 01 16 33

John Glenn
Lo fanno, lo fanno hanno un moto diverso, anche se, da me perché turbinano attorno alla capsula, per poi ripartire di nuovo nella direzione in cui vado.
00 01 16 46

John Glenn
Sta ricevendo?

----

alt

Foto di apertura e foto qui in alto: L'astronauta John Glenn, fotografato durante il suo volo nello spazio da un sistema automatico montato all'interno della Friendship 7. Credit: NASA

Cosa erano in realtà queste "lucciole"? Nel film "The Right Stuff" le lucciole sono considerate entità dio origine aliena, o forse parte di immaginazione di Glenn. Gli ingegneri che controllavano la missione spaziale erano preoccupati per un eventuale cedimento dello scudo termico della nave spaziale e che stesse cadendo a pezzi.

La risposta non fu confermata fino alla successiva missione Mercury, Aurora 7, grazie all'astronauta Scott Carpenter nel maggio 1962. Carpenter vide anch'egli le lucciole, o fiocchi di neve, come li chiamava lui, e rapidamente fu in grado di identificarne la fonte. Erano piccoli pezzi bianchi di brina dal lato del veicolo spaziale. La condensa raccoltasi al di fuori della navicella, quando la capsula passò dal calore del Sole al buio freddo orbitale creò uno strato di brina. Quando poi la navicella rientrò nuovamento sotto la zona di illuminazione del Sole, la brina si sarebbe sciolta in fiocchi e avrebbe galleggiato intorno alla capsula. La luce del Sole gli avrebbe anche resi "luminescenti". Quando Carpenter diende qualche colpetto a lato della capsula, apparvero alla vista esterna più fiocchi luminescenti, confermando l'ipotesi che si trattava di brina staccatasi dal metallo della capsula.

La spiegazione all'epoca sembrò placare ogni sospetto. Eppure, come tutti sappaimo, vi sono decine i videoclip pubblicati dalla stessa NASA in cui appaioni fenomeni analoghi, visibili all'epoca dalla Stazione Orbitale MIR e più di recente dalla Stazione Internazionale. In molti altri casi non si parla di "fiocchi di neve" o di brina, ma di velivoli che sfidano le leggi dell'avionica, lasciando increduli probabilmente gli stessi tecnici aerospaziali.

http://www.centroufologicoionico.com/articoli/ufo-e-documenti/322-pubblicate-comunicazioni-ufficiali-sul-caso-ufo-qfriendship-7q

OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
20/02/2012 18:21
 
Quota

mentre rientrava e' probabile che abbia visto il fuoco d'attiro che si scatena entrando in atmosfera, o la brina che si illumina al sole, oppure allucinazioni che più di una volta hanno colpito gli astronauti, poi ci metterei degli ufo sempre per ultimo ufologo mai per primi , perse conoscenza se non mi sbaglio anche ? cmq disobbedi dichiarando cose che non doveva dire per protocollo e quindi fu messo da parte a terra come giusto che sia ,... [SM=g8278]


Cmq il primo Americano nello spazio fu Alan Shepard e poi Virgil Grissom, che erano stati lanciati nello spazio ma solo per brevi voli suborbitali delle lunghe parabole e non delle vere orbite, cosa che fu fatta da Glenn e quindi si attribui a lui primo Americano nello spazio , un ingiustizia per me , ma conta poco , ha un altro record all’età di 77 anni partecipò alla missione dello Space Shuttle STS-95 diventando il più vecchio astronauta mai andato nello spazio , niente male no ?!? [SM=g8553]
[Modificato da KOSLINE 20/02/2012 18:55]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com