È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pinotti vola negli States per l'International UFO Congress

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2012 01:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/02/2012 10:09
 
Quota

Da ufologando.altervista.org/index.php/ufo-ed-il-mondo-dei-media/122-pinotti-vola-negli-states-per-linternational-ufo-...

Prenderà il via il 22 Febbraio per concludersi il 26, l'edizione 2012 della più grande manifestazione ufologica mondiale: l'International Ufo Congress, dove gli esperti del settore e gli appassionati, si incontrano per parlare di alieni, cover up e misteri. L'anno scorso fece scalpore la dichiarazione di alcuni piloti che chiedevano chiarezza sugli Ufo. Quest'anno i riflettori, -almeno per noi italiani- saranno puntato su Roberto Pinotti, che parlerà come relatore.



Gli argomenti affrontati saranno  le aperture sugli ufo del vaticano, gli ufo fasciti e tutto il repertorio seguente. L'ex presidente del CUN in questi giorni è saluto agli "onori" della cronaca per la pubblicazione del suo archivio segreto, messo su internet come risposta italiana alla leggere sulla trasparenza americana. Vediamo cosa prevede per quest'anno l'IUFOC.
La conferenza si tiene al Fort McDowell Resort & Casino a Fountain Hills, in California. Creata nel 1991 la manifestazione si è tenuta a Laughlin, in Nevada fino al 2011 quando si trasferì a Phoenix, Arizona.
L'intervento più atteso è quello del generale cileno Ricardo Bermudez oggi in pensione, leader del CEFAA (Comitato Ufficiale del Cile per lo studio dei fenomeni aerei anomali). Bermudez è stato comandante della Terza Brigata Aerea di stanza nel sud del Cile, oltre che Direttore della Scuola tecnica di Aeronautica e Vice direttore dell’Accademia Aeronautica cilena. Negli anni ‘90 fu poi nominato Direttore dell’aviazione civile e, contemporaneamente, fu messo a capo del CEFAA. Quest’ultimo organismo si occupa della raccolta dei casi UFO denunciati dai piloti civili e militari e del loro approfondimento con metodo scientifico al fine di garantire la sicurezza del traffico aereo cileno. Nell’ambito del suo intervento, illustrerà i metodi utilizzati dalla sua organizzazione fino ad oggi e dovrebbe fare un importante appello circa la necessità di rendere operativa una cooperazione internazionale tra le varie organizzazioni ufologiche. Attualmente la posizione ufficiale del CEFAA riconosce la possibilità che nei nostri cieli accadano eventi anomali non riconducibili a cause conosciute. Un fenomeno che va appunto approfondito ed indagato attraverso l’interscambio di informazioni a livello mondiale. 

L'intervento di Roberto Pinotti
Roberto Pinotti è una vecchia conoscenza dell'ufologia italiana. Dopo aver conseguito la laurea in scienze politiche applicata alle scienze sociologiche all’Istituto Cesare Alfieri all’Università di Firenze. Dal 1960 si è messo alla ricerca di ogni possibile documentazione o informazione sulla presunta fenomenologia degli oggetti volanti non identificati. Nel 1967 ha fondato il Centro Ufologico italiano, del quale è stato più volte presidente.
Al Simposio Americano parlerà dell'aspetto sociopolitico degli ufo nel nostro paese, della aperture arrivate recentemente dal Vaticano sull'esistenza degli extraterrestri, e infine degli Ufo Fascisti, per chi ancora se li fosse persi.
Proprio in questi giorni Pinotti ha deciso di aprire il suo archivio storico e di trasferirlo in rete. Una mole di avvistamenti, e documenti davvero notevoli, con documenti e relazioni del nostro ministero della Difesa e di relazioni con il Seti. Non sarà l'apertura degli Xfiles inglesi, ma insomma accontentiamoci.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com