RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Simposio di San Marino - 2012

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2015 07:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
18/07/2012 03:31
 
Quota

Per non dimenticare

Jaime Maussan: grande giornalista e divulgatore ufologico


Jaime Maussan è considerato da gran parte della comunità ufologica come un grande giornalista e divulgatore ufologico serio e competente. È molto noto ai media, ha fatto moltissimi programmi televisivi e molte VHS/DVD.

Ha divulgato e appoggiato come autentici moltissimi falsi, spesso intervallandoli con materiale autentico, dice spesso di avere prove scientifiche a supporto del suo materiale ma non è in grado di produrle quando gliele chiedono.

Maussan ha supportato i famosi falsi del contattista Billy Meier, insistendo sulla veridicità di questo personaggio nonostante le innumerevoli dimostrazioni contrarie già esistenti, ed ha realizzato diverse trasmissioni dove voleva "dimostrare in modo definitivo" che Meier manteneva un contatto con esseri provenienti dalle Pleiadi: in ciò trovava il sostegno dell'ufologo Wendelle Stevens e degli "scienziati" Jim Dilettosso (??!!??)

Una volta cercò disperatamente di spacciare per un UFO la foto sfocata di una galassia......
Vendette un famoso falso filmato di UFO per $120,000.

Maussan ha supportò il noto falso del caso Reed UFO Fraud, affermando di avere prove scientifiche della sua autenticità, ma non le ha mai mostrate.

Riporto, con delle correzioni, quello che segue da qui per motivi di comodità:

ufosworld.blogspot.com/2008/02/jaime-maussn-rovinando-lufologia-se...


L’auto-proclamato investigatore UFO, Jaime Maussán ha una lunga storia in promuovere ed appoggiare una frode UFO una dopo l'altra. Ma, per qualche ragione, Maussán continua ad essere voluto dalla comunità UFO. È parere di siti web e di ricercatori UFO che le pagliacciate e le infondate affermazioni di Maussán hanno fatto molti danni all’ambiente ufologico e lui è una vergogna per la ricerca seria. Maussán sembra essere molto più interessato al sensazionalismo che in fare qualsiasi reale lavoro di ricerca.

Per un uomo che si vanta di essere il Mike Wallace del Messico, è evidente che non lo sa dimostrare. Ecco alcuni esempi di lavori di ricerca UFO di Maussán e alcune affermazioni che egli ha fatto e che la gente ha pagato per ascoltare ...

AFFERMAZIONE: Maussán afferma che una immagine da lui presentata è la migliore immagine mai presa di un gigante UFO nello spazio.
REALTA’: La foto che apparve nella edizione del 6 ottobre 1997 della rivista "Contatto Ovni Magazine" è in realtà una galassia in formazione, non un UFO.

AFFERMAZIONE: Maussán afferma che il caso di UFO del “Dott. Reed” è reale e che vi sono prove scientifiche che lo sostengono. Maussán afferma che i suoi presunti contatti nella intelligence militare l’hanno avvertito che il caso è reale e molto pericoloso. Maussán ha condotto delle conferenze sul caso del “Dott. Reed” in un tour nazionale in Messico ed ha creato una campagna mediatica per promuovere l'evento. Queste conferenze hanno esaurito i biglietti in molti luoghi.
REALTA’: Il “Dott. Reed” e tutto il suo caso è stato esposto come una frode. Maussán è sfidato a dimostrare la sua presunta prova scientifica ed ha fallito. Maussán e i suoi collaboratori sostengono di aver studiato a lungo il “Dott. Reed” e averlo verificato, prodotto prove e testimoni. Le affermazioni di un presunto apparecchio di origine extraterrestre non sono mai state provate nonostante Maussán ha affermato che il falso apparecchio utilizzava un’avanzata nano-tecnologia. Neanche una briciola di prova è stata presentata da Maussán per sostenere le sue affermazioni.

AFFERMAZIONE: Affermò che le riprese di un UFO in pieno giorno nel 1996 erano state analizzate a fondo e che non vi erano stati più di 100 testimoni.
REALTA’: Il filmato risultò una falsificazione di effetti speciali. Assieme alla manipolazione digitale, riscontrò anche che l'audio e l'UFO furono inseriti in seguito.

AFFERMAZIONE: Ha stato dicendo che la ripresa del video dell'UFO da un elicottero nella città di New York era reale e che essa era stata analizzata.
REALTA’: Il video (http://www.rense.com/general41/scihoax.htm) fu una frode prodotto dal Sci-Fi Channel.

AFFERMAZIONE: Affermò pubblicamente che era stato confermato che la cometa Hale-Bopp portava navi madri per evacuare il pianeta.
REALTA’: Nessuna nave madre. Il pianeta segue qui, insieme ai suoi abitanti. La frode dell’ UFO Hale-Bopp fu esposta da parte di Jeff Rense.

AFFERMAZIONE: Maussán disse che aveva videoregistrazioni di radar confermando la presenza di UFO nello spazio aereo del Messico.
REALTA’: Finora, nessuna prova è stata presentata.

AFFERMAZIONE: Maussán affermò che aveva indagato un caso in cui un aereo si scontra con un UFO in Messico. Affermò anche che "tonnellate" di prove e documenti giustificavano il caso.
REALTA’: Nessuna prova è stata mai presentata.

AFFERMAZIONE: Promosse una fotografia di un presunto extraterrestre come reale e impossibile da riprodurre.
REALTA’: La foto fu riprodotta facilmente. Maussán, nonostante gli fosse stato detto che era falsa prima che il racconto fosse diffuso su Rense.com, insisté sul fatto che la foto era vera, anche dopo che gli era stato detto che era falsa.

AFFERMAZIONE: Maussán disse che c’erano enormi navi madri extraterrestri in orbita intorno al pianeta camuffate come stelle.
REALTA’: Quando gli è stata chiesta una prova, Maussán esclamò che questo era il motivo per cui le stelle nel cielo notturno si muovevano, perché erano gli UFO!

La credibilità dell'ufologia sentitamente "ringrazia". Si vede proprio che è "un grande giornalista e divulgatore ufologico serio e competente"....

Nota: il sito ufologico ufowatchdog lo ha messo nella sala della vergogna del mondo ufologico: www.ufowatchdog.com/hall_of_shame_2.htm ed esiste un sito messicano, con articoli anche in inglese, fatto da professionisti e volto a sbugiardare le tantissime sue bufale, definendo un insulto all'intelligenza dei messicani ogni sua affermazione: www.alcione.org/main.html


Fonte dati : www.ceifan.org/ufologi_esperti4.htm [SM=g8278]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com