È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Militari che vedono UFO? Scatta l'amnistia

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2012 03:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/05/2012 17:07
 
Quota

Fonte: www.ufoonline.it/2012/05/19/militari-che-vedono-ufo-scatta-l-...

Quante volte nei discorsi ufologici dietro l'angolo c'è il rischio del ridicolo? Lo sanno bene i militari, costretti da un rigido protocollo al silenzio anche di fronte all'evidenza.
Tutto questo dovrebbe cambiare. Almeno secondo John Alexander, ex colonnello dell’esercito statunitense, che ha proposto al segretario della difesa Usa, Leon Panetta, che venga sostenuta nei confronti dei militari "una sorta di amnistia” che protegga i colleghi che hanno fatto avvistamenti di Ufo, e che sono riluttanti a testimoniare la loro esperienza.
La notizia è riportata dall'Huffington Post in esclusiva.
Cosa propone davvero Alexander?



Prima di tutto Alexander non è un neofita dell'ufologia. Come ricorda l'HuffigtonPost, stiamo parlando del promotore più noto di “Advanced Theoretical Physics”, un gruppo di ufficiali d’altissimo rango chiamato a studiare i rapporti sugli oggetti non identificati.
”La questione ha a che fare con il concetto di rivelazione“, spiega Alexander all’Huffington. “Comunemente si ritiene che tutto ciò che riguarda gli Ufo sia segreto di Stato e quindi tutte le informazioni vengono automaticamente classificate. Invece io ritengo che il presupposto sia sbagliato”. Per questo, l’ex colonnello ha inviato una lettera ai tre pezzi grossi dell’amministrazione Obama proponendo una soluzione che non costa nulla e che porta solo vantaggi, visto che accrescerà la fiducia dell’opinione pubblica nei confronti del Governo.

Quando diceva: "Gli ufo sono reali ma niente cover up"
Non è la prima volta che John Alexander fa parlare per le sue esternazioni. Da venticinque anni si occupa di oggetti non identificati. Le sue conclusioni: non solo non esiste alcun tipo di gruppo nascosto, ma non c’è neanche nessun cover up, la divulgazione sugli UFO si è già verificata su più livelli nel corso degli anni.
Alle tante persone che si attendono dagli USA, dal Vaticano o da altri stati la dichiarazione finale sull'esistenza degli alieni, Alexander spiegava già un anno fa che in realtà le informazioni sono state gradualmente rilasciate attraverso funzionari governativi che “casualmente” si lasciavano sfuggire alcune indiscrezioni. Fa riferimento ad esempio alla dichiarazione del presidente Harry Truman del 1950: « Posso assicurarvi che i dischi volanti, dato che essi esistono, non sono costruiti da nessun potere sulla Terra. »

Truman, Carter e Regan sapevano
« La divulgazione è già avvenuta. » – disse Alexander nel 2011. – «E’ partita con gli ex presidenti Truman, Carter, Regan e Gorbaciov. Ho pile di documenti di generali, anche sovietici, che hanno più volte dichiarato che il fenomeno UFO è reale. Il mio punto è, quante volte alti funzionari devono venir fuori a raccontare che gli UFO sono reali? » riferì a AOL news.
In quell'occasione citò anche la conferenza del National Press Club in cui si fecero fatti avanti diversi ex militari che affermarono il coinvolgimento di UFO con basi nucleari, ma che in quei casi, essendo la situazione difficile da gestire, non è stata aperta una vera e propria inchiesta.
OFFLINE
19/05/2012 19:56
 
Quota

Re:
Sheenky Oo, 19/05/2012 17.07:

Fonte: www.ufoonline.it/2012/05/19/militari-che-vedono-ufo-scatta-l-...






« La divulgazione è già avvenuta. » – disse Alexander nel 2011. – «E’ partita con gli ex presidenti Truman, Carter, Regan e Gorbaciov. Ho pile di documenti di generali, anche sovietici, che hanno più volte dichiarato che il fenomeno UFO è reale. Il mio punto è, quante volte alti funzionari devono venir fuori a raccontare che gli UFO sono reali? » riferì a AOL news.




Allora,che gli ufo siano reali non ci piove ma il nostro amico fa finta di non capire che la questione è un'altra.....che cosa sono gli ufo?.....gli alti funzionari non lo dicono ma nemmeno smentiscono che siano veivoli sperimentali militari ed allora rimangono i dubbi anche perchè ufo vuol dire oggetto volante non identificato non necessariamente anzi per nulla "astronave aliena"....e quindi siamo al punto di partenza.I funzionari parlano parlano di ufo ma in verità non dicono niente e non si sbilanciano nemmeno sul significato che loro attribuiscono alla parola ufo e personalmente non posso credere che non sappiano niente veramente....loro sanno e non parlano così la confusione regna sovrana e non si fanno passi avanti concreti nella rivelazione della verità sul fenomeno!




OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
19/05/2012 23:44
 
Quota

Re:
Sheenky Oo, 19/05/2012 17.07:



"Gli ufo sono reali ma niente cover up"




Il personaggio in questione,qui rappresentato in maniera 'simpatica' e sobria,mi sembra il classico colonnello (o meglio,ex) che opera per intorbidire le acque e rasserenare gli animi.Più che rilascio di informazioni,parlerei di fuga di notizie nell'arco di 60 anni.
Questi son sempre e comunque militari,abituati a prendere ordini dall'alto anche quando tornano in abiti civili,il più delle volte con caratteristiche tipiche delle spie e del contro-spionaggio;a me non convince,basta guardare un po' la sua faccia da serpente,che non è certo quella riportata più su allocata per 'ingentilire' la news:



OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
20/05/2012 01:31
 
Quota

L'Huffington Post è un giornale di gossip sensazionalistico [SM=g8245] , ricordo che colonnello Alexander ha rilasciato la seguente intervista, che dovrebbe dare spunti di riflessione sul personaggio cui spesso sono state messe parole non dette, ma cui ha dato parecchio materiale su cui coltivare complotti e cospirazioni.

Ho trovato un'intervista ad Alexander sul Popular Mechanics fatta dopo l'uscita del suo libro "Ufo,myths,conspiracy and realities".


La risposta a questa domanda dovrebbe lasciare pochi dubbi sul personaggio.

Domanda: Ha avuto una carriera insolita. E' stato spesso accreditato come forza trainante dietro lo sviluppo governativo di armi non letali, ma ha anche partecipato a molti più progetti non convenzionali come la psicocinesi. Come è stato coinvolto con gli UFO?

Risposta: Sono stato interessato all'argomento per decenni. Dal mio lavoro sui progetti esoterici, in particolare nella comunità di intelligence con la psicocinesi, avevo familiarità con la Remote Viewing (visione a distanza) e con altre ricerche. Quindi, gli UFO non sono un grande salto in avanti.

www.popularmechanics.com/technology/aviation/ufo/colonel-john-alexander-plants-ufo-doubts-in-...

Resta interessante il resto dell'intervista dove Alexander sembra essere meno sensazionalista di quanto venga dipinto, ed anche abbastanza caustico parlando dell'Area 51.

Questo è il sito di Alexander dove lo troviamo in variopinti ambienti.

www.johnbalexander.com/ufophenomenology


_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
20/05/2012 02:03
 
Quota

Ma è lo zio di John Travolta ? [SM=g8814]




---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
20/05/2012 03:15
 
Quota

Pensa che con la mia compagna,di pomeriggio,abbiamo provveduto a fare tutte le comparazioni possibili tra John Alexander e John Travolta,scartando via via tutti i parametri non corretti e le foto recuperate da google.
Il problema è nato dal fatto che ,pur essendo questi due individui leggermente somiglianti tra loro,la foto in uniforme risale a parecchi anni fa,è un ritaglio di una scattata a mezzo busto,e ci sembrava ritoccata al pc:in realtà è una scannerizzazione di una antica foto stampa a colori,eseguita senza flash,ma in uno studio fotografico con lampada trasversale.
Mi era più simpatico il colonnello Corso,sebbene fosse più addentro ad un' ufologia bislacca e tecnologica ma di livello certamente superiore ad Alexander.
[Modificato da OggettoVolanteIdentificato 20/05/2012 03:18]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com