È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Maurizio Baiata e la sua visione del web debunking

Ultimo Aggiornamento: 30/07/2012 19:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
19/07/2012 00:42
 
Quota

Maurizio Baiata, 17 Luglio 2012

Striscia il Web-Debunking

Di Maurizio Baiata

Si insinuano ovunque, poliedrici, pretenziosi e arroganti, credendo di poter affrontare ogni mistero con rigore scientifico, di risolverlo con razionale chiarezza sospinti dalla cristallina missione di spiegare a noi, che a parer loro viviamo nell’ignoranza, quei fenomeni che riteniamo incomprensibili.

Sono i rappresentanti della nuova generazione di “debunkers”, demolitori d’ufficio che, schermati dietro identità virtuali, imperversano sui campi di ricerca del mistero, in primis il paranormale e l’ufologia e soprattutto su Internet.

Ormai da anni preda di una paralisi ideologica che l’ha disancorata dalla sua primaria funzione di contro-informazione (come invece sembra crescere nel regno della paleo-archeologia alternativa, degli studi sugli antichi astronauti e soprattutto della ricerca delle vere origini dell’uomo, individuabili ben lontano sia dall’Evoluzionismo sia dal Creazionismo e per questo discipline antitetiche rispetto alla scienza consolidata e alle religioni occidentali dogmatiche) l’ufologia tradizionale è incapace di mantenere il passo. Non riesce più a rapportarsi con il dilagare dei fenomeni e quindi si abbarbica a stilemi consolidati e narcotizzanti, né è in grado di esprimersi sulla loro realtà attraverso i nuovi (si fa per dire) sistemi di comunicazione, né incide (ma in passato lo ha fatto) sul piano delle espressioni sociali, psicologiche e religiose che derivano dalla presa di coscienza collettiva dell’esistenza del fenomeno UFO/Alieni.

Quell’Ufologia tradizionale, non solo subdolamente compromessa con i sistemi del potere ufficiale, per i quali tutto questo non deve esistere, ma che arriva persino a dichiarare di essere in possesso di prove inconfutabili e tanto pericolose e devastanti da non poter essere portate alla luce. Un po’ come è stato fatto con il caso Amicizia/Friendship, per il quale si è dovuto attendere tre decenni prima che se ne parlasse proprio qui in Italia, dove tutto sarebbe avvenuto.

Devo peraltro congratularmi con il presidente del Cun Vladimiro Bibolotti, per aver scritto quanto segue su un blog del quotidiano on line “Il Fatto”: “In un mondo come quello del web, e ora con il web 2.0, che ha contribuito all’inquinamento dei dati e ricco di sensazionalismo, dilettantismo e molta fantasia, occorre poter veicolare materiali che hanno un valore storico documentale e verificabile, a testimonianza che se qualcosa viene studiato da apparati di intelligence e militari, il fenomeno rappresenta una realtà che va studiata senza pregiudizi di sorta”.

I nuovi debunkers

Dunque, per i vertici di questa associazione deve essere sottinteso che, se il fenomeno UFO viene studiato da apparati dei servizi segreti, allora le persone normali, che compongono “at large” la comunità ufologica italiana, sono anch’esse intitolate a studiarlo. Inoltre, da quanto appena riportato va anche letto un monito agli ufonauti del web, “lasciate ogni speranza, o voi che entrate”.

Ergo, si sono accorti che la vera ufologia ormai si fa altrove, si fa sul web e corrono ai ripari. Per questo, siccome tanti sono i galli a cantare nel pollaio, internet è divenuta il terreno di caccia dei franchi tiratori deputati ad arrestare la grande onda della moderna ufologia indipendente. Ovvero, se non impedire, almeno ostacolare il flusso del Disclosure.

Hanno un target facile. Seminare scompiglio. Attraverso schermaglie interminabili che si traducono in inutili perdite di tempo e soprattutto dispendio di energie che andrebbero meglio spese altrimenti. Un target facile, perché invariabilmente ogni loro intervento prende di mira casi divulgati attraverso Youtube, in primis filmati evidentemente taroccati e/o fasulli e/o notizie che vengono postate in siti, portali e forum, senza alcun criterio di analisi e/o di controlli preliminari. Cioè si diffonde di tutto, stile salsa suicidio. In men che non si dica intervengono loro, i nuovi debunkers, che spiegano il mistero, rinvenendo qua e là le prove del falso.

Un giochetto da ragazzi che, però prevede e impone di passare lunghe ore al computer, magari anche notti insonni, per postare prima possibile la soluzione al manifestarsi del fenomeno più o meno anomalo. Ultimo in ordine di “post”, il video di uno strepitosamente assurdo attacco alieno a Fort Worth! Risolto il mistero ed essendosi guadagnata la fiducia di tanti utenti che non vogliono passare per sprovveduti, si può agevolmente passare alla demolizione sistematica di casi molto più importanti.

A vederla superficialmente, questi signori parrebbero emuli del Cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) quando cercano di sbullonare l’esistenza degli UFO e degli alieni dai suoi cardini storici, dalle evidenze e, soprattutto, proprio dall’assenza di tali evidenze che, a mio avviso, rappresenta l’indizio più chiaro della loro esistenza.

Come accennato, il loro terreno di caccia favorito sono i Forum, ma anche su Facebook si radunano come mosche dispettose e rissaiole. Loro, ovunque tu sia, cercheranno di importi la spiegazione razionale del fenomeno di cui si dibatte, in primis in base al “principio di Occam”.

Prendo in prestito la definizione che del Rasoio di Occam dà Massimo Mazzucco nel suo sito www.luogocomune.net: Il “Rasoio di Occam” – dal nome del francescano che lo formulò – è il principio secondo il quale la spiegazione più semplice di un problema è, con tutta probabilità, quella che corrisponde più da vicino alla realtà dei fatti, e viene normalmente invocato nelle argomentazioni più complesse, dove spesso si rischia di perdere di vista l’oggetto stesso della discussione.

La strategia del discredito

In pratica, la lama affilatissima di questo rasoio consentirebbe di distinguere il vero dal falso in ogni occasione e di evitare il mare di bufale nel quale stai affogando, UFO e Alieni compresi. Se le rasoiate non bastano, davanti alla mala parata, i debunkers passano all’insulto.

Potremmo fare esempi a decine di casi famosi sui quali i nuovi debunkers si sono accaniti di recente. Si va da Roswell 1947 (palloni sonda, manichini, testimoni bugiardi e le responsabilità degli ufologi che ci hanno fatto i soldi su scrivendo libri e realizzando documentari) a Campeche 2004 (emissioni di gas da piattaforme petrolifere e un equipaggio della polizia militare che in volo ha scambiato lucciole per lanterne); da Phoenix 1997 (flares e allucinazione di massa), sino al Belgio 1990 (un’ondata di avvistamenti implicante l’intervento di forze NATO impegnate a inseguire bersagli che, in realtà, erano prototipi segreti americani) e così via. Tutte frottole, allucinazioni, erronee interpretazioni e, nel peggio del peggio, falsi architettati per fare i soldi con i libri, i documentari, gli articoli etc. etc.

Per non parlare delle abduction. Già ben pochi, in nome del proprio quieto vivere, ufologi tradizionali sono disponibili a operare in questo campo per cui le fila di ricercatori seri e qualificati risultano piuttosto sguarnite. Difficile difendersi dagli attacchi dei denigratori ultrascettici.

Valga ad esempio la campagna di debunking massivo operata nei confronti del caso dei coniugi Betty e Barney Hill. In Italia si è sostenuto che ad occuparsene non siano mai stati scienziati o esperti degni di nota, mentre in realtà risale al 2007 lo studio più aggiornato e completo sul caso Hill, il libro “Captured! The Betty and Barney Hill UFO Experience” di Stanton Friedman e Kathleen Marden, nel quale tutte le insinuazioni sulla fragilità delle prove, l’inconsistenza testimoniale e ovviamente le accuse rivolte agli stessi protagonisti di aver architettato tutto solo per ottenerne fama e profitti economici, vengono confutate e demolite del tutto. Se questo non venisse da un fisico nucleare quale Friedman, sinceramente non saprei a quale altro santo si debbano rivolgere i debunkers nostrani per unirsi al codazzo dei loro colleghi d’oltreoceano.

Per quanto riguarda l’Italia, sotto pressione da tempo è stato posto Pier Fortunato Zanfretta. Anche il caso del metronotte ligure va smontato. Seppure qualcosa gli capitò davvero, in quanto le testimonianze collaterali provengono da forze dell’ordine, dopo si sarebbe inventato tutto, per bisogno. Nel corso degli anni, il povero Piero avrebbe quindi abbellito la sua storia, alimentandola con fatti indimostrabili e risibili che rendono tutta la sua testimonianza inattendibile. Non solo, ma anche sulla figura dello psicoanalista Mauro Moretti che per primo sottopose Zanfretta a ipnosi regressiva si fanno aleggiare inquietanti ombre che qui non mi va neppure di menzionare. Comunque, basti un passaggio tratto da una discussione in un forum fra i più seguiti, a proposito di Zanfretta. L’utente scrive: “Ci tengo a precisare che non sto cercando di sbertulare o ridurre di principio questo caso ad una mera costruzione, perchè, anzi, lo trovo molto interessante. È proprio per questo che cerco di metterlo alla prova con gli attacchi più diretti”. Strano che, professandosi inquirente dalle miti intenzioni, avveduto e prudente, l’utente minacci attacchi diretti via internet a un qualcuno che non può difendersi perché non frequenta quel forum, o persino non sa usare internet. Un comportamento, questo, che trovo indegno. Chi abbia seguito le sorti dell’Ufologia Italiana sa molto bene di cosa stiamo parlando. Tutto questo però merita una riflessione, alla quale mi permetto di agganciare un’ipotesi. Ciò che sta accadendo su internet in questo periodo non è casuale.

Ritengo sia in atto una strategia del discredito a largo raggio, programmata e mirata a debellare il sempre più forte e nutrito fronte dell’Ufologia Indipendente, quella non inquadrabile sotto l’egida di un “quid” associazionistico e per questo quanto mai pericolosa.

Il gioco è scoperto, anche se le pedine sono invisibili. Setacciano il campo, individuano il bersaglio, lo colpiscono a ripetizione e da più direzioni a fuoco incrociato lo riducono in stato catatonico. Sinché quello, alla fine, si defila o entra in crisi psicotica e inizia a vaneggiare e straparlare. Appare troppo ben coordinata e sin troppo puntuale questa strategia… Sarà solo un mio parere, ma costoro agiscono in gruppo e non sono goliardi buontemponi. Rappresentano un gruppo di guastatori organizzati che, pur apparendo fatto di singoli personaggi fra loro scollegati, agiscono grazie a una regia occulta che li coordina e consente loro di piazzare cariche alla nitroglicerina nelle infrastrutture della Nuova Ufologia, quella indipendente, che vive e si esprime su Internet e se ne frega delle regole del gioco.

Fonte: LINK

L'articolo è apparso sul numero 41 (Marzo 2012) del mensile “X Times”.

---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
19/07/2012 08:22
 
Quota

Posso dire che sono in buona parte in disaccordo.
Quelli che per lui sono debunkers, per quanto mi riguarda sono invece persone molto scrupolose, che si sono stancate della fuffologia imperante.
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
19/07/2012 14:33
 
Quota

Il sig. 'Gli alieni mi hanno annebbiato la vista' scrive elegantemente ,ma trapela forte il suo disappunto per come lui ed altri vengano fustigati di qua e di la per la rete Internet.
Non è certo colpa di nessuno se nel pianeta milioni di persone scambiano giove per un disco volante o se ragazzini affermano di subire un abduction ogni 72 ore:però bisogna farglielo notare,quando sparano e divulgano castronerie.
E' il sistema feedback della società:ad ogni azione illecita compiuta verso la massa,si genera una controazione atta a ristabilire un normale e sereno equilibrio.
C'è poco da fare complottismi esasperati: l'ufologia è il miglior terreno per piantare cialtronate,è lecito che siano sradicate.
OFFLINE
19/07/2012 21:02
 
Quota

Il web è pieno di video tarocchi e di gente che sponsorizza casi ufologici ridicoli.Più che con i debunkers me la prenderei con quegli imbecilli che amano creare fake e gettare discredito sull'ufologia.....e poi ci si lamenta che la gente non prende sul serio questi argomenti..... [SM=g11585]
20/07/2012 00:30
 
Quota

Salve a tutti!mi permetto di dire la mia..credo che questi siano semplicemente patetici tentativi di discredito del buon senso in nome del profitto.il computer e la semplicita' d uso accoppiata allo spirito di osservazione ed una incondizionata voglia di ricerca che sia pro o contro,sono strumenti che in qualsiasi direzione,possibilista o no,permettono di crescere.questo cambiamento non va a favore di chi ha tratto benefici economici sull' ingenuita della gente e di conseguenza l' attacco svolto da questo signore,mi risulta come un atto a vendere sciocchezze in piu' e plagiare le menti piu condizionabili al solo fine di mantenere dei potenziali "compratori".Un esempio e' il lavoro svolto da alcuni membri di questo forum.attraverso la tecnologia si riportano delle spiegazioni piu coerenti e soprattutto verificabili rispetto alle cialtronate con la quale questi signori hanno campato fino ad ora.quando un R-U attacca il lavoro da casa,criticando l uso del computer come strumento di indagine,non e' nient altro che un modo per rimarcare la propria posizione(ormai in via di estinzione)di ufologo."ufologia"..ma cosa e' allo stato attuale?..lo studio di qualcosa di non identificato...e'logico che l intrinseco "non sense" della parola stessa e' facilmente accostabile a qualsiasi materia..da qui le innumerevoli branche dell' "ufologia",e le potenzialita economiche che in nome di questa,possono essere create(inventate).questa gente e' molto furba,e il profitto li spinge anche alle azioni piu ignobili.Anche associazioni come il cun non sono da meno.Ho visto cacciare dal forum gente solamente perche usava il buon senso..e da quanto ho capito..anche loro hanno una rivista o ne sono direttamente connessi.tutti pensano al profitto e sbugiardare toglie potenziali acquirenti.
20/07/2012 09:06
 
Quota

Ottimo intervento stalker!
[SM=g8335]
20/07/2012 16:38
 
Quota

.:stalker:., 20/07/2012 00.30:

tutti pensano al profitto e sbugiardare toglie potenziali acquirenti.

Molto, ma molto bene [SM=g8337]
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
22/07/2012 11:31
 
Quota

Re:
.:stalker:., 20/07/2012 00.30:

Salve a tutti!mi permetto di dire la mia..credo che questi siano semplicemente patetici tentativi di discredito del buon senso in nome del profitto.

...



Straquoto, ottimo intervento... qualche tuo post in più, vista la qualità, non guasterebbe certo. [SM=g8336]

Riguardo al Baiata, non vedo proprio di cosa possa lamentarsi, ipotizzare poi una regia dietro al web debunking mi sembra inverosimile, a meno che non la si voglia identificare con una forma di intelligenza atta a non far prendere per i fondelli gli appassionati di ufologia e che dall'ufologia stessa non ha niente da guadagnarci.

Non dovrebbe neanche meravigliarsi che questa forma di intelligenza, non risiede in un solo soggetto.

Sarebbe anche carino che citasse i nick che tanto lo disturbano.





---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
22/07/2012 14:34
 
Quota

Pardon non so' quotare..comunque riguardo a:"sarebbe anche carino che citasse i nick che lo disturbano".

Non lo farebbe mai!si creerebbe la posizione ideale per un confronto diretto dove ne uscirebbe a pezzi!Ti immagini se in un articolo ufficiale citasse come debunkers "insider,bianco,eone,kos o sheenky(o ufologando,perche a questo si riferisce)..a quel punto la gente vi cercherebbe direttamente e la sbugiardata avrebbe ufficialmente e palesemente inizio.Meglio lanciare il sasso,nascondere la mano e lasciar parlare i propri seguaci al fine di evitare confronti,alimentare le solite chiacchere e soprattutto assicurarsi le proprie vendite.Questo articolo rappresenta la vera potenza di questo forum,un ottimo traguardo per voi utenti che finalmente fate chiarezza in questo panorama fatto di tanti cialtroni,perche di cialtroni si tratta.Spesso chi si accosta a queste tematiche e' gente meravigliosamente sensibile che ha diritto ad una corretta informazione,truffarli e contagiarli con idiozie e' un reato morale.Ufologando in questo momento e' la cura e questo spaventa a chi ha venduto informazioni avariate lucrandoci oltretutto sopra.Se ci fate caso siete spesso attaccati,anche dalle associazioni che dovrebbero essere a favore di una ricerca incondizionata o che si proclamano leader in italia...questo dovrebbe far riflettere..
 Un ultima cosa..questa sciocchezza dello"schermarsi dietro un nick"..ma che male c'e'..e' divertente..al contrario se devo guadagnarci su' sarebbe stupido usare un nick,ma intelligente metterci la faccia e questo  non e' certo sinonimo di trasparenza..se cosi fosse il nostro parlamento sarebbe costutuito da gente di cui fidarsi..invece.
Complimenti a tutti voi!
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
22/07/2012 14:58
 
Quota

Re:
.:stalker:., 22/07/2012 14.34:

Pardon non so' quotare..comunque riguardo a:"sarebbe anche carino che citasse i nick che lo disturbano".

Non lo farebbe mai!si creerebbe la posizione ideale per un confronto diretto dove ne uscirebbe a pezzi!Ti immagini se in un articolo ufficiale citasse come debunkers "insider,bianco,eone,kos o sheenky(o ufologando,perche a questo si riferisce)..a quel punto la gente vi cercherebbe direttamente e la sbugiardata avrebbe ufficialmente e palesemente inizio.Meglio lanciare il sasso,nascondere la mano e lasciar parlare i propri seguaci al fine di evitare confronti,alimentare le solite chiacchere e soprattutto assicurarsi le proprie vendite.Questo articolo rappresenta la vera potenza di questo forum,un ottimo traguardo per voi utenti che finalmente fate chiarezza in questo panorama fatto di tanti cialtroni,perche di cialtroni si tratta.Spesso chi si accosta a queste tematiche e' gente meravigliosamente sensibile che ha diritto ad una corretta informazione,truffarli e contagiarli con idiozie e' un reato morale.Ufologando in questo momento e' la cura e questo spaventa a chi ha venduto informazioni avariate lucrandoci oltretutto sopra.Se ci fate caso siete spesso attaccati,anche dalle associazioni che dovrebbero essere a favore di una ricerca incondizionata o che si proclamano leader in italia...questo dovrebbe far riflettere..
 Un ultima cosa..questa sciocchezza dello"schermarsi dietro un nick"..ma che male c'e'..e' divertente..al contrario se devo guadagnarci su' sarebbe stupido usare un nick,ma intelligente metterci la faccia e questo  non e' certo sinonimo di trasparenza..se cosi fosse il nostro parlamento sarebbe costutuito da gente di cui fidarsi..invece.
Complimenti a tutti voi!


Sapete qual'è la cosa buffa della vicenda ? ... Baiata si lamenta del web-debunking, che secondo lui sarebbe opera di un gruppo anonimo organizzato, e vede nell'anonimato una scelta criticabile e per questo non meritevole di confronto, il punto è che qualora ci siano personaggi in grado di sbufalare le affermazioni degli ufologi più fantasiosi, con tanto di nome e cognome, vedi ad esempio Paolo Bertotti, ne stanno alla larga ugualmente, quindi il problema non è tanto l'anonimato o meno, ma le idee sane ed il principio scientifico dai quali i fuffari devono stare bene alla larga, per i loro interessi ovviamente.



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
22/07/2012 15:29
 
Quota

Re:
.:stalker:., 22/07/2012 14.34:

Pardon non so' quotare..comunque riguardo a:"sarebbe anche carino che citasse i nick che lo disturbano".

Non lo farebbe mai!si creerebbe la posizione ideale per un confronto diretto dove ne uscirebbe a pezzi!Ti immagini se in un articolo ufficiale citasse come debunkers "insider,bianco,eone,kos o sheenky(o ufologando,perche a questo si riferisce)..a quel punto la gente vi cercherebbe direttamente e la sbugiardata avrebbe ufficialmente e palesemente inizio.Meglio lanciare il sasso,nascondere la mano e lasciar parlare i propri seguaci al fine di evitare confronti,alimentare le solite chiacchere e soprattutto assicurarsi le proprie vendite.Questo articolo rappresenta la vera potenza di questo forum,un ottimo traguardo per voi utenti che finalmente fate chiarezza in questo panorama fatto di tanti cialtroni,perche di cialtroni si tratta.Spesso chi si accosta a queste tematiche e' gente meravigliosamente sensibile che ha diritto ad una corretta informazione,truffarli e contagiarli con idiozie e' un reato morale.Ufologando in questo momento e' la cura e questo spaventa a chi ha venduto informazioni avariate lucrandoci oltretutto sopra.Se ci fate caso siete spesso attaccati,anche dalle associazioni che dovrebbero essere a favore di una ricerca incondizionata o che si proclamano leader in italia...questo dovrebbe far riflettere..
 Un ultima cosa..questa sciocchezza dello"schermarsi dietro un nick"..ma che male c'e'..e' divertente..al contrario se devo guadagnarci su' sarebbe stupido usare un nick,ma intelligente metterci la faccia e questo  non e' certo sinonimo di trasparenza..se cosi fosse il nostro parlamento sarebbe costutuito da gente di cui fidarsi..invece.
Complimenti a tutti voi!



Quoto todo [SM=g9962]

Su un forum in una discussione cmq fa il nome di Insider, Eone il mio e ufologando , ma si vede bene dal farlo in un articolo pubblico, anche perché io in realtà non sono manco anonimo , tanti sanno chi sono ( nessuno per carità) ma se dice una cosa del genere in un articolo pubblico, che mi nascondo dietro un nik e appartengo a chissà quale associazione segreta, esco a galla senza che nessuno debba cercarmi e ci fa un ennesima figura e merd. come giusto dici e' furbo , lancia questi proclami che tanto piacciono a chi lo segue , ma da subdolo che non e' altro rimane nel vago ..... [SM=g8286]

Ma il punto e' , io vedo quello che uno dice no quello che uno e' , quindi il suo ragionamento non sta ne in cielo ne in terra , perché io potrei dirli rigirando la frittata, che a lui e tanti altri fa comodo e DEVONO presentarsi con il loro vero nome e cognome , visto che l'ufologia u pardon la Fufologia per loro e' un mestiere , per tanti altri invece e' una passione, non essendoci ritorno, ne economico ne mediatico, non frega na mazza dire chi siamo, o inventarci baggianate cosmiche per tenere viva l' attenzione pubblica su questa tematica ....!!!! [SM=g10191]

Quindi ognuno e' libero di metterci un nik o un nome reale , per me e' lo stesso , ripeto vedo i contenuti ...

Infine vorrei ricordare, che senza dubbio Maurizio, ha una dote letteraria , e' un giornalista , sa adoperare molto bene l'arte della scrittura , ma rimane sempre un signore che afferma che gli Alieni gli hanno salvato la vita durante un operazione chirurgica ,ora non so se ci crede realmente a sta cosa o lo fa apposta, ma su questo ha fatto libri, conferenze, comparsate Tv , riviste ecc.

Diventando ricco sfondato ? non penso, ma più di uno stipendio, e direi anche una bella pensioncina ina ina ina , no MAURIZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ? senza andarsi a spaccare il sederino in campagna, in una fabbrica, o nelle difficoltà che devono affrontare tutti i giorni, i liberi professionisti, se le fatta uscire fino a mo, e di questo ne prendo atto, della sua capacità imprenditoriale complimentandomi , come mi complimento con tutti quelli che valorizzano, il nulla cosmico, sulle spalle dei boccaloni o polli cosmici che siano , BRAVI [SM=g9955]

Scusami Stalker di questo mio ultimo passaggio, ti sembrerò magari cattivo o insensibile, ma certe volte la gente non e' che non vede ,ma non vuole vedere , e fa la fortuna di sti personaggi , magari anche attaccando e diffamando chi cerca di aprirli gli occhi , quindi a un certo punto per me, ben li sta [SM=g8891]

Tranne logicamente se sono limitati o minorenni, allora li e' plagio ... [SM=g11585]

Un saluto e una buona domenica [SM=g8861]
[Modificato da KOSLINE 22/07/2012 15:37]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
22/07/2012 16:23
 
Quota

Qui un articolo di Enrico Tilotta: LINK






---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
22/07/2012 18:20
 
Quota

Re: Re:
KOSLINE, 22/07/2012 15.29:



Quoto todo [SM=g9962]

Su un forum in una discussione cmq fa il nome di Insider, Eone il mio e ufologando , ma si vede bene dal farlo in un articolo pubblico, anche perché io in realtà non sono manco anonimo , tanti sanno chi sono ( nessuno per carità) ma se dice una cosa del genere in un articolo pubblico, che mi nascondo dietro un nik e appartengo a chissà quale associazione segreta, esco a galla senza che nessuno debba cercarmi e ci fa un ennesima figura e merd. come giusto dici e' furbo , lancia questi proclami che tanto piacciono a chi lo segue , ma da subdolo che non e' altro rimane nel vago ..... [SM=g8286]

...


Puoi linkare gentilmente il forum ?

[SM=g8553]



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
22/07/2012 18:20
 
Quota

biancofive, 22/07/2012 14.58:


Sapete qual'è la cosa buffa della vicenda ? ... Baiata si lamenta del web-debunking, che secondo lui sarebbe opera di un gruppo anonimo organizzato, e vede nell'anonimato una scelta criticabile e per questo non meritevole di confronto, il punto è che qualora ci siano personaggi in grado di sbufalare le affermazioni degli ufologi più fantasiosi, con tanto di nome e cognome, vedi ad esempio Paolo Bertotti, ne stanno alla larga ugualmente, quindi il problema non è tanto l'anonimato o meno, ma le idee sane ed il principio scientifico dai quali i fuffari devono stare bene alla larga, per i loro interessi ovviamente.



Bingo!
Riflettendo sull andamento dell ufologia e prendendo in considerazione il risultato direi inesistente del loro operato,l unica cosa possibile e' quella di inventarsi nuove storie,spesso diventando loro i protagonisti di chissa' quale evento.Il signore in questione da ricercatore si e' trasformato in rapito,murdok nel nuovo hubbard,il c.u.n che si lega ad elementi pessimi..ma di cosa stiamo parlando?e' evidente che sono alla frutta e l unica cosa che possono fare,come del resto fece wanna m,e' screditare il buon senso ed inventare storie sempre piu fantastiche. I veri debunkers sono loro,ma debunkers del buon senso e della ragione.Personalmente sono fuori da questi giri e proprio per questo forse che non riesco a  farmi coinvolgere da uno che sostiene di aver fatto karate con gli alieni...Ma capisco che in un momento dove la tecnologia e' alla portata di tutti e lo sbufalamento e' dietro l angolo,per mantenere un profitto da tutta questa storia,l unico modo e' alimentare la scena ufologica con sempre maggiori cavolate sia di quantita' che di qualita'(anche se devo ammettere che il karate con gli alieni e' oltre).cosa non si fa per il denaro..
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
22/07/2012 18:57
 
Quota

Re: Re: Re:
biancofive, 22/07/2012 18.20:


Puoi linkare gentilmente il forum ?

[SM=g8553]






Five mi sa che era Ufoforum , mo vedo di trovarla [SM=g9955]
[Modificato da KOSLINE 22/07/2012 19:36]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



22/07/2012 19:42
 
Quota

Se ti riferisci a questa discussione: www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13357 non ci sono i vostri nomi.
Almeno è l'unica che mi viene in mente.
Le uniche bloccate sono quelle dentro la sezione delle abduction.
Le altre sezioni sono visibili anche ai non registrati.
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
22/07/2012 20:42
 
Quota

Re:
Sheenky Oo, 22/07/2012 19.42:

Se ti riferisci a questa discussione: www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13357 non ci sono i vostri nomi.
Almeno è l'unica che mi viene in mente.
Le uniche bloccate sono quelle dentro la sezione delle abduction.
Le altre sezioni sono visibili anche ai non registrati.




Grazie Sheenky , no questa e' recente , e di un paio di settimane fa e forse più il suo commento sarcastico su un paio di noi , il mio nome lo storpiava con KUSLINE, ma non ricordo la discussione, mi passarono il link

Si ora ho visto il blocco sta solo con la sezione Abduction [SM=g8861]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
22/07/2012 21:01
 
Quota

Scusate ragazzi sarà il caldo, saranno i miliardi di post letti , o fatto un po di confusione, Mischiando un po di cose , rettifico la mia esternazione precedente dove dicevo che il Baita ci indica insieme come Debunking, e' sbagliata , trovando la discussione si riferiva ad altro il caro Baita , che nessuno fa i soldi con l'ufologia e ci associa (chissà perché ?) tutti insieme nel suo discorso , tranne tu Five per stavolta ti sei salvato [SM=g8814] pardon


Ma insomma, cari Rmnd, Watchtower, AlienWatcher, Insider, Outsider, mancherebbero Kusline ed Eone rosa, etc etc etc, ordunque questa vostra fine teoria dei rivelatori spregevoli falsari e profitattori della nostra dabbenaggine si reggerebbe sul fatto che costoro (come direbbe Pinotti) in tarda eta' fanno i soldi con le conferenze a suon di castronerie. Mi faccio due conti. Dean ora ha quasi 84 anni. Spara pistolinate a pagamento da una decina di anni e, considerando che per ogni conferenza riceve ZERO dollari, ha messo da parte un'emerita cippa. Dean vive della sua pensione. Corso, poraaaaaaaaaaaaccio, era ultra ottuagenario e i soldi del suo libro se li e' messi tutti in tasca William Birnes. Pero' Corso ha fatto Tre conferenze (due in Italia e una a Roswell) e si e' messo in tasca una cippa e poi e' schiodato. Come business non mi sembra cosi' remunerativo. Soprattutto quando ti resta cosi' poco da vivere. Per voi va meglio, avete tutta una vita davanti.
Grazie dell'attenzione, Maurizio



Fonte dati : www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=2409&whichpage=18

[Modificato da KOSLINE 22/07/2012 21:13]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



23/07/2012 09:33
 
Quota

KOSLINE, 22/07/2012 21.01:


Lo ricordo bene quel topic, si parlava di quel cialtrone di Bob Dean. Vista la documentazione riportata circa le figuracce fatte da Dean nel corso di una esposizione in un convengo del 2009, si è pensato bene di mettere in atto una finezza: separare il Dean fuffologo (fin troppo palese) dal Dean rivelatore, come se fossero due entità totalmente distinte... [SM=g8884]

In merito all'articolo del Baiata, impossibile non notare come abbia appena appena letto (e non approfondito, credo) le varie discussioni rispetto a quanto da lui menzionato:

biancofive, 19/07/2012 00.42:

Ultimo in ordine di “post”, il video di uno strepitosamente assurdo attacco alieno a Fort Worth! Risolto il mistero ed essendosi guadagnata la fiducia di tanti utenti che non vogliono passare per sprovveduti, si può agevolmente passare alla demolizione sistematica di casi molto più importanti.

Qui il topic a cui farebbe riferimento:
ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

biancofive, 19/07/2012 00.42:

[...]a Campeche 2004 (emissioni di gas da piattaforme petrolifere e un equipaggio della polizia militare che in volo ha scambiato lucciole per lanterne)

Ecco il topic: ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1004...

biancofive, 19/07/2012 00.42:

da Phoenix 1997 (flares e allucinazione di massa)


Ecco qui: ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=... (chissà dove avrà letto "allucinazioni di massa").

biancofive, 19/07/2012 00.42:

Valga ad esempio la campagna di debunking massivo operata nei confronti del caso dei coniugi Betty e Barney Hill.

Per finire: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8310428

Purtroppo non riesco a non trattenere una risata di fronte a questa sterile difesa pro fuffologia.
[Modificato da _INSIDER_ 23/07/2012 09:48]
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
23/07/2012 14:29
 
Quota

Re:
_INSIDER_, 23/07/2012 09.33:



Purtroppo non riesco a non trattenere una risata di fronte a questa sterile difesa pro fuffologia.



[SM=g8814] Ci vorrebbe una bella firmetta dedicata [SM=g8345]




Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com