RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L'indice dei ricordi - Salvatore Claudio Letterato

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2012 18:27
Autore
Stampa | Notifica email    
07/10/2012 18:27
 
Quota

E' passato quasi un secolo da quando casualmente il giovane e promettente neuropatologo Calligaris, picchiettando col suo martelletto medico la spalla di un soggetto preso in esame, scoprì le linee iperestetiche che formano (come lui le chiama) le catene lineari del corpo e dello spirito.
Da allora, studiò e sperimentò incessantemente per anni su centinaia di soggetti (fino alla sua morte avvenuta nel 1944) gli effetti della stimolazione delle catene lineari sul corpo, sulla mente e sullo spirito. In realtà andò oltre ma, per l'ostracismo che la scienza ufficiale dell'epoca (prima) e gli editori (poi) dimostrarono nei suoi confronti, lo convinsero a tenere un profilo basso dovuto anche al saccheggio reiterato delle sue ricerche ed appunti, che gli Austriaci fecero nella sua clinica privata di Udine, al punto di costringerlo a stamparsi autonomamente le sue ricerche e pagarle di tasca propria.



Nonostante queste disavventure, Calligaris lascia ai posteri una vasta produzione libraria, arrivata a noi e riscoperta, dopo un lungo periodo di oblio e grazie ad appassionati ricercatori indipendenti (in Italia opera attivamente in tal senso l’Associazione Vega2000 www.vega2000.it dove si evince, che i limiti dei campi energetici che il neuropatologo meticolosamente tracciò sulla pelle e che si ripetono matematicamente, su tutto il corpo umano, a 66 anni dalla sua morte, ancora non si intravvedono. Tali e tante sono le possibili combinazioni e gli incroci delle linee iperestetiche che portarono lo stesso Calligaris a dire:"avrei bisogno di un'altra vita per studiarle tutte". Ma quali sono le possibili implicazioni ed applicazioni che queste invisibili linee iperestetiche richiamano? Tantissime! si parte dal semplice autoesame psicofisico, all'indagine psicofisico su altri, riequilibrio psicosomatico mirato per noi stessi e per altri, emersione e/o rafforzamento delle facoltà radioestesiche, contatto onirico con persone scomparse, trasmissione e ricezione del pensiero e molto altro ancora.
In questo primo volume, la ricerca è accentrata soprattutto sulla “Fabbrica dei Ricordi” come la chiama lo stesso Calligaris, a cui dedicò preferenzialmente parecchi capitoli dei suoi scritti. La carica delle linee iperestetiche e delle placche cutanee, sono qui spiegate in modo semplice e chiaro, arricchite da illustrazioni e schemi che ne facilitano la comprensione, un ulteriore aiuto inoltre, è dato dal glossario, inserito nelle ultime pagine del volume che, spiegando, i difficili termini tecnici adottati dal neuropatologo aiutano anche coloro, che non sono propriamente dei medici . Pochi consigli per chi si accinge a intraprendere (solo in apparenza) il difficile e periglioso cammino della ricerca sulle catene lineari : non abbattetevi al primo insuccesso si stanno rimettendo in moto facoltà ed energie sottili che “possediamo” da sempre ma che “dormono” da secoli! costanza e impegno si richiedono al "novello ricercatore" (come era d’uso, chiamare il principiante, lo stesso Calligaris) ma soprattutto, molti tentativi, e tante, tante prove pratiche.
Le soddisfazioni arriveranno, più o meno presto per tutti, le differenze di tempo nell’acquisizione di risultati anche eclatanti, dipendono da fattori individuali, alcuni soggetti inoltre, sono più sensibili e dotati di altri, abituati già (magari da piccoli) alla presenza ed alla convivenza con queste “energie sottili”.
A tutti questi ricercatori nessuno escluso, un giorno, e all'improvviso, comunque apparirà un nuovo e fantastico quadro raffigurante “l’uomo cosmico” finalmente libero di volare e di brillare e la stanchezza mista a delusione, che fino a quel momento li invadeva, cederà finalmente il posto ad una più sana e fortificante euforia, che darà nuovo vigore allo studio e alla loro ricerca.

Scaricabile da qui:
le-catene-lineari.it/components/com_abook/ebooks/Indice_dei_ric...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com