RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Roberto Pinotti: Importante comunicato riguardante la rivista ufficiale del CUN

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2012 07:29
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
21/11/2012 09:34
 
Quota

...dalla bacheca pubblica facebook di Pinotti:

IMPORTANTE COMUNICATO RIVOLTO IN PARTICOLARE A CHI CI SEGUE IN EDICOLA

Successivamente al nostro ultimo comunicato online (in cui a suo tempo avevamo tempestivamente anticipato le copertine dei due numeri di settembre e ottobre da tempo pronti per la stampa) molteplici lettori che ci seguono in edicola, comprensibilmente preoccupati, ci hanno ripetutamente chiesto (per telefono, fax, posta ed e-mail) ragguagli circa il prolungato ritardo nella uscita del mensile del CUN come pure della sua consorella bimestrale ARCHEOMISTERI, organo del CIRPET (Comitato Interdisciplinare per le Ricerche Protostoriche E Tradizionali). Ritardo che comprensibilmente poteva far pensare il peggio. Nel frattempo ambienti che da sempre ci vedono come avversari o concorrenti in campo editoriale ci hanno dati per spacciati. Ma nulla potrebbe essere più lontano dalla realtà.

INFATTI, POSSIAMO OGGI GARANTIRE CHE DA FINE NOVEMBRE ENTRAMBE LE RIVISTE USCIRANNO NORMALMENTE CON CADENZA REGOLARE E FINALMENTE SENZA INTOPPI, IN UNA NUOVA VESTE ED UTILIZZANDO UNA PIU’ OCULATA DISTRIBUZIONE IN EDICOLA.
A RIVEDERCI DUNQUE A FINE NOVEMBRE CON I NUMERI DEL DICEMBRE 2012!
LA PRIMA AD USCIRE SARA’, PRESENTATA AL CONGRESSO INTERNAZIONALE DI ROMA DEL 24 NOVEMBRE, LA NOSTRA TESTATA UFOLOGICA CHE ASSUMERA’, CON QUESTO N. 200, LA DENOMINAZIONE “UFO INTERNATIONAL MAGAZINE” IN QUANTO ORGANO DEL CUN MA ANCHE DEL “COORDINAMENTO EURO-LATINOAMERICANO-STATUNITENSE”. LA SECONDA (QUANCHE GIORNO DOPO), SARA’ “ARCHEOMISTERI MAGAZINE” (CON CONTENUTI ASSOLUTAMENTE INTERESSANTI ANCHE PER GLI APPASSIONATI DI UFOLOGIA)…

E a chi ci ha posto altri legittimi ed inquietanti interrogativi rispondiamo doverosamente ma anche serenamente come segue.
Forse è solo un caso che, dopo anni di fattiva e positiva collaborazione editoriale, nel 2008 la Editoriale Olimpia di Firenze ci abbia “scaricati” senza preavviso e che nondimeno noi si sia riusciti, senza perdere un solo numero, a fare pubblicare le nostre riviste alle Edizioni Acacia di Milano. Forse è ancora un caso che nel 2011 il CUN abbia ricevuto esplicite minacce anonime preannuncianti una decisa azione da parte di forze espressamente tese a boicottarci e dichiaratamente finalizzata a paralizzare le nostre iniziative editoriali; forse è così pure soltanto un caso il fatto che poco tempo dopo la Casa Editrice Acacia di Milano sia collassata a sorpresa dopo essere stata legalmente trasferita in Inghilterra ed acquisita da altri operatori estranei al settore. Ciò non ci ha infatti impedito comunque, una volta allertati, di cambiare fortunosamente Editore a tempo di record, cosa che ci ha così permesso di continuare ad uscire nonostante tutto con la Funfactory di Terni fino a questa estate. Dobbiamo poi indubbiamente convenire come sia forse alquanto insolito il fatto che nel giro di quasi un anno un imprevedibile dissidio scoppiato di colpo all’interno di tale Casa Editrice (indotto dal suo Ammistratore Unico) abbia comportato la sua forzata cessazione ed il conseguente sorgere di due diverse e distinte realtà: la Light&Darkness, che ha “ereditato” anche le nostre riviste garantendoci nondimeno la presenza in edicola fino a Settembre, e la più solida Colors&Gold di Dario Gulli (già patron e principale animatore storico della Funfactory) con i mensili EMPIRE (rassegna internazionale di cinema) e FHM (For Him Magazine), edizioni italiane delle testate internazionali omonime diffuse in vari Paesi.
Infine, è forse in effetti da ritenersi piuttosto sconcertante il fatto che poi, nel breve volgere di pochi mesi, la Light&Darkness si sia rivelata una realtà in cui apparentemente l’uso disinvolto e incauto della cosiddetta “finanza creativa” abbia finito col comportare in concreto non solo assenza di progettualità, ma anche improvvisazione e da ultimo carenza di liquidità, con conseguente e immancabile paralisi editoriale. Ne consegue che comprensibilmente, pur dopo avere atteso un ragionevole lasso di tempo, si è infine deciso di cessare ogni rapporto con costoro affidando l’uscita delle due riviste senza ulteriori indugi ad altro Editore tale da fornirci le necessarie garanzie di affidabilità del caso. E oggi l’operazione è felicemente conclusa. Le riviste sono adesso in fase di ricomposizione grafica e subito dopo andranno finalmente in stampa e in distribuzione. Siamo sempre e restiamo dunque sulla breccia, sia pure in extremis…
Certo, la crisi incalza e l’editoria è al palo. Ma le riviste “di nicchia” come le nostre, con uno “zoccolo duro” di fedeli lettori, non guadagnano ma non perdono, e dunque sono remunerative perché comunque fanno fatturato. E allora?
Va da sé che non pochi ci hanno chiesto a questo punto se in quello che è finora accaduto si possa mai ravvisare il possibile ed allarmante “filo rosso” di un’oscura azione di persistente e mirato disturbo nei nostri confronti da parte di realtà operanti “dietro le quinte” ed intenzionate a non consentirci di esprimerci oltre.
E anche a noi a questo punto verrebbe sinceramente da chiedercelo. In effetti ci rendiamo conto che il CUN e la sua rivista costituiscono un raccordo strategico fra l’ufologia statunitense in difficoltà (facente capo a OPENMINDS Magazine diretta da Antonio Huneeus), quella rampante dell’America Latina (da REVISTA UFO di A.J. Gevaerd in Brasile a TERCER MILENIO di Jaime Maussan in Messico) e quella europea (dalla FLYING SAUCER REVIEW britannica alla francese LUMIERES DANS LA NUIT e alla svizzera MYSTERIES in lingua tedesca), in sottotono ma con noi (anche grazie ai 20 anni del Simposio di San Marino) come autorevole portavoce. Colpire noi significa dunque contribuire a mettere in crisi una operante ed efficace collaborazione ufologica internazionale che certi Poteri vedono decisamente con timore.
Com’è noto, anche se le ha sempre superate, nel corso dei 45 anni della sua lunga esistenza il Centro Ufologico Nazionale ha in effetti più volte dovuto affrontare dei seri e preoccupanti momenti di crisi, invariabilmente indotti da situazioni impreviste che sappiamo create da una precisa regìa esterna e che hanno inequivocabilmente cercato di destabilizzarlo al suo interno, mediante la immancabile defezione o dissidenza di dirigenti di minore o maggiore peso. E sospettosamente la strategia utilizzata – una strategia di cui normalmente fa uso l’Intelligence - è stata sempre la stessa: colpire il ventre molle di un’associazione scomoda per farla implodere seminando difficoltà, rivalità, divisioni e sospetti. In fondo basta agire sull’ego di soggetti idonei, ovvero assicurando a questi ultimi vantaggi economici o di immagine in cambio della loro “fronda”. E i soggetti pilotati inconsapevolmente sono comunque i più pericolosi, perché credono di essere dei protagonisti senza rendersi conto di essere invece dei burattini. E’ accaduto nel 1972, nel 1980, nel 1985, nel 1998, nel 2009 e forse anche oggi…
Ricordiamo che il momento più palesemente devastante per noi si è avuto quando nel 1998 due ex-dirigenti rinnegati del CUN, fautori di una sedicente “nuova ufologia indipendente” e pilotati da chi aveva interesse a farlo hanno vanamente cercato di destabilizzarci pubblicamente indicando noi e il CUN come infami doppiogiochisti al soldo dell’Intelligence, tesi in realtà non a divulgare bensì ad occultare la verità sugli UFO. Erano anche mossi dal fallace miraggio del successo personale e il preciso intento di affossarci a tutti i costi era la loro “mission” dichiarata. Però hanno clamorosamente fallito sia in campo editoriale e mediatico che sulla Rete e oggi solo gli idioti o gli psicolabili possono dare credito al loro insostenibile teorema palesemente smentito dai fatti. D’altro canto l’unica cosa certa è che a determinati poteri operanti in Italia come pure all’estero noi e il CUN davamo noia ieri e diamo noia oggi. E adesso più che mai. Noi, comunque, non possiamo e non vogliamo certo tirare conclusioni gratuite, materializzando concretamente sulla scena nemici neanche poi troppo occulti che certamente esistono e da sempre remano contro di noi ma che d’altronde non ci hanno mai fatto paura. Noi non siamo infatti dei cospirazionisti, ma dei realisti. E non ci interroghiamo più di tanto sui problemi. Miriamo piuttosto a risolverli. Perché questo è quello che conta. Il resto sono chiacchiere, e di chiacchiere vane il web è ricolmo.
Continuate pertanto a darci fiducia. Essa è notoriamente ben riposta e non sarà mai tradita.
Andiamo avanti, dunque. C’è ancora tanto lavoro da fare nella nostra battaglia per la verità.
All’interno della Casa Editrice Colors&Gold che ci pubblica il sottoscritto ha accettato il ruolo di Direttore Responsabile delle testate UFO INTERNATIONAL MAGAZINE, ARCHEOMISTERI MAGAZINE, EMPIRE e FHM (For Him Magazine).

Editorialmente parlando, con buona pace di chi non ci ama i numeri del Dicembre 2012 non saranno per noi una fine, ma semmai un ulteriore nuovo inizio…

A presto.

Roberto Pinotti


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
22/11/2012 02:17
 
Quota

Re:
biancofive, 21/11/2012 09:34:



D’altro canto l’unica cosa certa è che a determinati poteri operanti in Italia come pure all’estero noi e il CUN davamo noia ieri e diamo noia oggi.



Noi e il CUN...
noi....
noi....
con quel pluralis maiestatis sembra proprio Otelma.
O si crede il Papa...l'anello ce l'ha,l'età avanzata pure.
Da anni non riesco più a seguirlo a Pinotti,lo considero una
vecchia ciabatta sempre abbarbicata su libri e riviste a pagamento.
[SM=g8800]



----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
22/11/2012 12:32
 
Quota


Va da sé che non pochi ci hanno chiesto a questo punto se in quello che è finora accaduto si possa mai ravvisare il possibile ed allarmante “filo rosso” di un’oscura azione di persistente e mirato disturbo nei nostri confronti da parte di realtà operanti “dietro le quinte” ed intenzionate a non consentirci di esprimerci oltre.
E anche a noi a questo punto verrebbe sinceramente da chiedercelo. In effetti ci rendiamo conto che il CUN e la sua rivista costituiscono un raccordo strategico fra l’ufologia statunitense in difficoltà (facente capo a OPENMINDS Magazine diretta da Antonio Huneeus), quella rampante dell’America Latina (da REVISTA UFO di A.J. Gevaerd in Brasile a TERCER MILENIO di Jaime Maussan in Messico) e quella europea (dalla FLYING SAUCER REVIEW britannica alla francese LUMIERES DANS LA NUIT e alla svizzera MYSTERIES in lingua tedesca), in sottotono ma con noi (anche grazie ai 20 anni del Simposio di San Marino) come autorevole portavoce. Colpire noi significa dunque contribuire a mettere in crisi una operante ed efficace collaborazione ufologica internazionale che certi Poteri vedono decisamente con timore.



Ci vuole tanto coraggio a definire rampante la fufologia del fakettaro Maussan vero insulto alla ricerca e all'intelligenza umana. [SM=g8245] O nominare l'altrettanto sensazionalistica Openminds.

Mi sembra di capire che il CUN abbia stretto accordi o abbia rapporti con queste realtà, se si sono pagine tristi per l'Ufologia.

E altrettanto coraggio a parlare di poteri oscuri, quando anche i sassi conoscono le diatribe che hanno portato alla chiusura di alcune testate.

Mi fa piacere comunque che le riviste tornino in edicola, è sempre una sconfitta quando una rivista chiude, Ufo Magazine non vedrà più un centesimo da parte mia dopo che mi sono dovuto sorbire le fakettate del Vril, Archeomisteri la acquisterò dato che la ritengo interessante e ben fatta anche se spesso pecca anche lei di sensazionalismo.

Dopo le doverose critiche auguro che le riviste possano finalmente essere regolarmente in edicola, come detto è sempre triste quando una rivista sparisce.

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
22/11/2012 18:33
 
Quota

Vero...è sempre brutto quando una rivista chiude.
C'è da dire però, che ormai gliel'hanno detto tutti che oltre al cartaceo dovrebbero ormai anche passare al digitale, che avrebbe solo effetti positivi per le vendite.
Ma niente...son proprio de coccio...
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
23/11/2012 05:56
 
Quota

Sheenky Oo, 22/11/2012 18:33:

Vero...è sempre brutto quando una rivista chiude.
C'è da dire però, che ormai gliel'hanno detto tutti che oltre al cartaceo dovrebbero ormai anche passare al digitale, che avrebbe solo effetti positivi per le vendite.
Ma niente...son proprio de coccio...



Dovrebbero fare una cosa indagare SERIAMENTE.

Ma le indagini serie sono cosa aliena e non portano introiti, ma solo essere derisi e trattati da debunker.

Nessuna differenza con i diversi Chiumienti che millantano decenni di fufologia.





_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
23/11/2012 07:29
 
Quota

Re:
Sheenky Oo, 22/11/2012 18:33:

Vero...è sempre brutto quando una rivista chiude.
C'è da dire però, che ormai gliel'hanno detto tutti che oltre al cartaceo dovrebbero ormai anche passare al digitale, che avrebbe solo effetti positivi per le vendite.
Ma niente...son proprio de coccio...


Bisogna anche sapere, però, che una copiare un file non costa nulla, le fotocopie invece si... e sono anche molto più noiose da fare.

Il fatto che poi, il CUN nei suoi rappresentanti più esposti, non sia molto avvezzo con il mezzo informatico, basta dare un'occhiata ai loro siti... istituzionali o personali che siano, roba da web X.0 (icspuntozero).


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com