È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il teologo si interroga sugli extraterrestri

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2013 19:10
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
06/02/2013 19:10
 
Quota

Nuit.Dea, 06/02/2013 12:46:

Cercherò di esprimere il mio parere a riguardo con delicatezza e con modestia. Perché non sono una Teologa e rischierei approfondendo di dire o scrivere baggianate.
Immaginiamo l'arrivo sulla Terra di una civiltà extraterrestre.
Questa civiltà è chiaramente progredita potete immaginare il perché.
Le Religioni presenti al giorno d'oggi sono tante.
Ma soffermiamoci a parlare del Cristianesimo visto che si è tirato in ballo il Cristo.
Il Vangelo ci spiega come la sua venuta abbia un valore non universale ma singolare. Lui è il mandatario di Dio per redimere l'umanità.
Quindi necessariamente l'esistenza o la presenza sulla Terra di civiltà che non siano umane compromettono in assoluto il concetto prima esposto.
Il fatto poi che nel Vangelo e nella Bibbia non vengano mai menzionati altri mondi e altre civiltà è da ulteriore supporto alla mia tesi. Quindi no Religione e Scienza non andranno mai di pari passo.
Una Religione non può cambiare o modificarsi dopo gli eventi.
Sarebbe troppo facile così.
Sono nata Cristiana e oggi credo in Dio.
L'incontro con alieni non potrebbe mai distruggere mai ciò in cui credo.
Perchè il mio Dio è universale e non conosce confini né distinzioni nè storia. Lui c'è e c'è sempre stato.
Ancora prima del Big Bang...






L'esistenza di alieni non è in conflitto con l'idea di divinità assoluta e quindi non può distruggere ciò in cui credi.
Anche se da studi e prove archeologiche si arrivasse alla dimostrazione che l'umanità è frutto di interventi genetici alieni, non è in conflitto con una divinità assoluta poichè essa come dici tu sarebbe alla base del cosmo stesso da prima che tutto è iniziato.
La venuta del figlio della divinità assoluta potrebbe non essere esclusiva della sola umanità (ma anche sì). Potrebbe essere esclusiva di tutte quelle civiltà che vanno un pò a rilento nell'evoluzione e si portano dietro a lungo violenza, ignoranza, ecc...
Il parlare a gente di 2000 anni fa (o prima ancora) di altri pianeti abitati sarebbe stato come parlare ad un muro; non era necessario anche se mi pare di ricordare che da nuove traduzioni dalla lingua originale della bibbia, si parla di pluralità dei mondi in qualche passo (nota 1).
La bibbia e i vangeli sono stati tradotti e portati al grande pubblico da "strateghi" teologi i quali hanno scremato ogni singola frase, omettendo, aggiungendo, cambiando e scegliendo le frasi e le parole giuste quindi vanno presi con le dovute accortezze.
Oggi non solo i più dotti iniziano a chiedersi come mai il termine Elohim che indica un plurale, venne usato per parlare di un dio unico e assoluto. La religione deve essere disposta a cambiare o perderà i consensi di chi usa la testa, i quali iniziano ad essere la maggioranza sul pianeta. Deve ammettere che i dogmi non bastano più e occorrono risposte.
La religione che non cambia dopo gli eventi era quella dell'inquisizione in cui le novità scomode venivano brutalmente represse.
La religione di oggi è già diversa.
E' già stato citato il fu C.Balducci e la sua apertura all'argomento ufo/alieni.
In un documentario ho sentito le parole di un altro ecclesiastico il quale ammetteva che la visione di Ezechiele ed altri passaggi, parlavano chiaramente di astronavi (nota 2).
Il papa twitta...ed ha ammesso in un suo libro che probabilmente la stella che ha guidato i re magi, era in realtà una "banale" congiunzione planetaria.

Il cambiamento fa parte di tutta l'umanità e se scienza e fede studiano la realtà, potranno arrivare anche a risultati analoghi. Se non succede allora l'una o l'altra o entrambe sono in errore.

note 1 e 2: se ritrovo i documentari che ho visto, li linkerò.
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com