È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gli adoratori del cielo

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2012 19:30
Autore
Stampa | Notifica email    
14/12/2012 19:30
 
Quota

PARTE SECONDA

Il volto del puma

A nord di Cuzco si estendono le vestigia di Sacsayhuaman, una serie di gigantesche mura megalitiche alte in totale 15 metri, formate da blocchi poligonali di pietra che sfiorano le quattrocento tonnellate.

Lo stesso Garcilaso de la Vega, autorevole voce della storia andina, già nel 1500 definisce Sacsayhuaman “frutto di un incantesimo” sorto da immensi blocchi di pietra, che sembrano più pezzi di montagne che non pietre da costruzione”. Più di tremila Incas, volendone riprodurre la tecnica costruttiva, perirono sotto un masso pesantissimo issato da ventimila uomini e sfuggito al controllo.

Sui contrafforti andini si stagliava un tempo la figura di un puma, una striscia di terra accanto ai fiumi Tullumayo e Huatanay (ora sotterranei), mentre Sacsayhuaman rappresenta la testa. Le sue enormi mura a zigzag sono i denti, la mandibola è costituita da un contiguo promontorio di pietra e un grande pianoro erboso è la bocca che guarda l’Ovest. Sacsayhuaman significa “Falco soddisfatto”: Horus, il Divino Falco egizio. Antiche leggende narrano che sotto struttura si diramano lunghe gallerie disseminate di artefatti sconosciuti.

Una carta stellare di pietra

Non lontano da Sacsayhuaman fa mostra di sé l’enigmatico sito di Qenko, una collina su cui sorge un’opera dalle precise connotazioni geometrico–stellari. Una cupola di calcare sembra riprodurre la volta stellata, ai lati numerosi cunicoli, tunnel, e sculture di animali come condor, lama e di nuovo il puma (forse talune costellazioni), mentre sulla sua cima domina un ovale con un rilievo doppio. Tale simbolo è pressochè comune in ogni cultura della Terra e indica la creazione del nostro Universo, nato dall’Uovo Cosmico scaturito dalle Acque Primordiali.

Ai piedi della costruzione, un muro ugualmente ellittico forma la base di uno strano menhir che ha il suo corripettivo nella piana di Stonehenge, in Gran Bretagna. Svariate terrazze e gradini donano a Qenko l’aspetto del tempio sommerso sotto l’Isola di Yonaguniin Giappone, ((v. su ACAM, Sezione Civiltà Antiche, Il dio Horus vive).

Il baluardo degli dèi

L’ultima roccaforte inca è il colle di Ollantaytambo, un anfiteatro gigante che sovrasta una piana collinare a 80 metri di altezza. I massi di granito hanno un peso notevole che sembra aumentare, questa è la cosa più sbalorditiva, man mano che ci si inerpica sulla struttura. Le cave di estrazione giacciono lontane, quasi a 1 km di altezza sopra l’altro versante del Vilcamayu. Ritroviamo i medesimi schemi costruttivi del Puma Punku, con blocchi litici incastrati da giunti metallici. Una massiccia apertura lungo una paret ricorda, invece, la Porta dei Leoni a Micene. Sulla sommità svetta un muro formato da pietre gigantesche di profido rosa che reca l’incisione di tre pirmnaidi a gradini poste in ordine decrescente, a nostro avviso i tre colosssi di Giza. Il muro, coin altri massi sparsi sul terreno, forma i resti di quello che un tempo era un santuario astronomico.

Una “perla di grande valore”

Si conclude il nostro viaggio a ritroso nelle ère, a contatto con i nostri progenitori, dediti allo scopo immortale di possedere il Cielo purificando la Terra. In Egitto, la cintura di Orione si specchia nelle piramidi custodite dalla Sfinge, i templi sacri del Messico puntano alle Pleiadi e ai vicini astri, la costellazione del Draco brilla su Angkor Vat, il monte del Cosmo. Nel Pacifico i santuari sottomarini testimoniano un culto del Sole prima del Diluvio confluito nello straordinario osservatorio dell’Isola di Pasqua, sulla costa peruviana pulsa il candelabro di Paracas disegnato secondo la Croce del Sud e la piana di Nazca con i suoi affascinanti petroglifi stellari effigiati, forse, dalla stirpe ciclopica che si erse in Bolivia.

Solo una civiltà profondamente elevata poteva dar vita a un simile arabesco legato al dominio dei Cieli sulla Terra. I suoi iniziati, sotto la guida di sapienti Maestri, percorrevano a ritroso la volta celeste verso remote configurazioni stellari, alla scoperta di sé, plasamando nella pietra la conoscenza sacra millenaria. Fulcro della profonda ricerca era l’anima, una “perla di grande valore”, la sola in grado di spalancare nuovamente le porte dimenticate del Cielo. Rispettando questo dono, saremo in grado di portare luce nella vita, l’unica “nostra occasione per prepararci a questo viaggio, un’occasione che in nessun caso dovrebbe essere sprecata”.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com