RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Avvistamento Ufo Poggioreale Napoli

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2013 17:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
15/01/2013 16:20
 
Quota

Re: Re:Kosline
zambu83, 15/01/2013 08:43:





Non volevo offendere nessuno,stavo esponendo solo il mio punto di vista.
Siamo su posizioni diverse,non lo nego,ed ognuno la pensa giustamente come gli pare.Per me cercare una giustificazione terrestre all'ufo di fire è giusto...cercarla ad ogni costo...no.
Ma ripeto nessun intento offensivo nei tuoi confronti da parte mia e se qualche volta eccedo in battute è perchè questa è la mia natura e non ci posso fare niente,se mi vuoi levare anche questo...allora mi vuoi proprio affossare...ma mi auguro non sia così. [SM=g9962]






Ma si certo, mi sono espresso male io, non intendevo le battute scherzose in se, sai che anche io sono un burlone, era altro a cui mi riferivo, il negazionismo associato agli scettici ecc, ma ora torniamo Ot che altrimenti ci dilunghiamo sul 3ad di Fire [SM=g8335] [SM=g27988]


fire1969, 15/01/2013 10:09:

Si comunque è ovvio che senza prove o altro restano tutte supposizioni e teorie, ma per colui che non è il diretto interessato.
Ovviamente per me la cosa cambia. "Dando" a me stesso la massima credibilità di cosa e come si è verificato l'avvistamento, in base alle attuali tecnologie conosciute ad oggi ed alla "fisica" attuale dove un velivolo di quelle dimensioni ha effettuato una manovra di un paio di km in meno di 1 secondo "battito di ciglia", difficile anche a realizzarlo in fotogrammi visibili in CGI, attribuisco al velivolo il termine non convenzionale al 100%. Non essendoci per le mie conoscenze quindi una tecnologia capace di questo ad oggi sulla terra, con un velivolo di quelle dimensioni, passo a valutarlo UFO. [SM=g27989]



Quoto e scusa Fire ma ieri stavo facendo due ricerche contemporaneamente mentre leggevo, mi era sfuggito questo passaggio ... [SM=g27990]

zambu83, 15/01/2013 13:21:



non ci forniscano prove certe del contrario e cioè che in quegli anni si sia sviluppata una tecnologia terrestre che avesse consentito,all'epoca, tali performance di volo...che poi stranamente non sarebbe stata presa successivamente in considerazione dalle compagnie aeree per permettere ai passeggeri di spostarsi da una parte all'altra del globo terrestre in meno di 10 minuti... [SM=g8884]






Lasciando da parte per adesso le compagnie private aeree, non penso che l'uomo disponga di tali tecnologie oggi (figurati ieri) anche nei reparti attualmente più segreti (logicamente solo mia opinione) [SM=g27988]
[Modificato da KOSLINE 15/01/2013 16:21]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



15/01/2013 18:01
 
Quota

Ciao fire1969
Insomma ti leggo da tanto e ripongo fiducia nella tua logica.il pensiero di hybrid riassume molto bene anche il mio.
Inutile intraprendere la sterile competizione fra scettici e belivers.
Quell 1 % e' di vitale importanza.il forum,l ufologia e tutte le pippe che ci si attacca fra post e post sono rappresentate da quella piccola percentuale.

Fire te la butto li':potresti fare dei volantini ed attaccarli nella zona o magari sul portone del palazzo con il testo rivolto verso l interno,lasciando un indirizzo mail apposito e vedere se qualcuno ti risponde.il testo dovrebbe far riferimento ad un "evento particolare" avvenuto tra il 78 e l 82,cosi da creare una selezione nelle mail ricevute.scritto in maniera opportuna,chiunque abbia partecipato ad un evento di tale portata potrebbe essere stimolato a rispondere.essendo tu testimone diretto ti verra' automatico fare una scrematura e magari approfondire nel caso si presentino testimonianze coerenti alla tua.
My 2 cent



OFFLINE
15/01/2013 19:47
 
Quota

Re:
.:stalker:., 15/01/2013 18:01:


Inutile intraprendere la sterile competizione fra scettici e belivers.
Quell 1 % e' di vitale importanza.il forum,l ufologia e tutte le pippe che ci si attacca fra post e post sono rappresentate da quella piccola percentuale.



Non è una sterile competizione,a parer mio,qua è in gioco tutta la filosofia dell'approccio metodologico ai casi ufologici.Rigidamente scientifica per gli uni,non solo scientifica ma più "umanistica" per gli altri.Ripeto questo caso,volente o nolente,è emblematico da questo punto di vista.Stiamo discutendo da mesi del caso della "Creatura di Mortegliano" attribuendo allo stesso fin troppa importanza(che probabilmente non si merita) ed qui,invece, che abbiamo un caso vero,reale,palpabile,con un testimone affidabile non lo vogliamo sviscerare?...Non vogliamo scoprire se la verità è quella prospettata da Insider e soci,ad esempio,che non ammettono deroghe al dogma.."I testimoni sono tutti vittime di errori di interpretazione od in malafede" o quella prospettata da me e da tanti altri come me(chiamateci pure belivers se vi piace)per i quali la parola di un testimone affidabile vale molto...molto di più...della testimonianza di un semplice video internettiano,il più delle volte palesemente falso e facilmente sbufalabile dalla maestria tecnica di gente come Insider....(A proposito...Insider dov'è?...Non vuole dirci la sua in merito? [SM=g27988] )


[Modificato da zambu83 15/01/2013 19:49]
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
15/01/2013 21:50
 
Quota

L'umanesimo e le speculazioni sono aliene all'ufologia, lasciamole da altre parti che non servono ad andare da nessuna se non a creare come giustamente ha ricordato Stalker sterili competizioni, aggiungo perse in partenza dai believers che si inventano debunkers alla Insider od Eone e non sanno dove sbattere la testa.

Qua abbiamo una testimonianza ed una richiesta di aiuto da parte Fire1969, il minimo che possiamo fare è cercare di dare una mano per rintracciare ulteriori notizie o testimoni dell'accadimento, Zambu il resto sono chiacchiere da salotto televisivo che ci sono aliene e lasciamo ad altri alieni alla ricerca seria, sai benissimo la metodica ed il criticismo che ci contraddistingue, consapevoli del fatto che questo rigore porta pseudo ricercatori a vomitarci addosso tonnellate gratuite di fiele poco consone sia a chi si fregia di tale titolo cercando di vedere alieni anche dove non ci sono, sia di essere invisi a chi anzichè cercare verità cerca vaneglorie e purtroppo spesso e sovente proventi.

Quindi ti prego da utente di evitare determinate insinuazioni più o meno velate e di concentrarti sul caso in oggetto e di lasciare insider da parte se vuoi apri un 3ad e discuti con lui della tematica che ti interessa, qua non vanno alimentati sterili flame dato che Fire merita il massimo rispetto.

Grazie Zambu.

Tornando in topic Fire anche se il tempo è tiranno, mi riprometto di fare anch'io una ricerca sia sui giornali sia sul web per vedere se in quell'arco temporale ci sono state segnalazioni inerenti il tuo avvistamento.

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 07/06/2011
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico pubblicitario
Utente Junior
15/01/2013 22:53
 
Quota

Vi ringrazio per la stima e per l'interessamento ed aggiungo che l'idea di :stalker non è cattiva. Ci penserò. Grazie anche a eone nero. Comunque attenzione. E' vero che io avendo avuto questa esperienza credo fermamente in "cosa" ho visto, ma questo non significa assolutamente che tutto quel che viene mostrato su internet come Ufo, lo valuto per tale, anzi. Sono uno di quelli se date un'occhiata in giro, come INSIDER ed altri, molto spesso ha fatto pendere la bilancia di foto e video sul falso piuttosto che sul reale. Sempre pero' con concretezza e mai per semplice opinione. Purtroppo il web, i software di elaborazione grafica, l'anonimato, danno man forte alla realizzazione di falsi spesso di buon livello che ingannerebbero i neofiti del settore digitale. Quindi ben venga una analisi attendibile di esperti e non, purchè fatte con criterio e non per opinione [SM=g27985]
[Modificato da fire1969 15/01/2013 22:54]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
15/01/2013 23:24
 
Quota

Re:
eone nero, 15/01/2013 21:50:


Quindi ti prego da utente di evitare determinate insinuazioni più o meno velate e di concentrarti sul caso in oggetto e di lasciare insider da parte se vuoi apri un 3ad e discuti con lui della tematica che ti interessa, qua non vanno alimentati sterili flame dato che Fire merita il massimo rispetto.

Grazie Zambu.





E' giusto...ma non era mia intenzione fare insinuazioni o alimentare flame.Era mia intenzione richiamare l'attenzione di Insider su questo caso che appare molto interessante e data l'indubbia capacità di Insider di scoprire la verità sui tanti casi ufologici mi sembrava una buona idea chiedere il suo aiuto.Comunque d'ora in poi mi asterrò e mi concentrerò solo sul caso.
Non so se sarà fattibile cercare testimonianze d'epoca.Trovare dei testimoni che confermino il racconto di fire sarebbe una cosa buona ma non tutti i testimoni potrebbero magari aver voglia di parlare ed alcuni,probabilmente,non abiteranno più nel palazzo avendo cambiato nel frattempo residenza.
Un tentativo però è opportuno farlo.


OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
15/01/2013 23:48
 
Quota

Lo so fire, e questo è lodevole. E' lodevole in generale il fatto che si cerchi la verità, anche se essa possa essere deludente o difficile da raggiungere.
Del resto tu fire hai un punto di vista privilegiato.
Oltre ad averne visto uno "vero", riconosci anche la computer grafica quando è utilizzata in un video.

@Zambu:
Se l'ufologia oggi viene considerata - nel migliore dei casi - una pseudo scienza, è a causa del fatto che manca il metodo scientifico; manca la "ripetibilità dell'esperimento". E ti sta rispondendo uno che nelle 180 (?) pagine della discussione sull'alieno di Mortegliano, non ha inserito nemmeno un post perchè a mio avviso ci sono gli estremi per ignorarlo totalmente.
Chiunque con un telescopio da due soldi, sarebbe in grado di osservare e fotografare chiaramente la ISS eppure non c'è una foto decente di UFO in orbita o in volo nell'atmosfera oggi che abbiamo i megapixel in tasca! Solo luci distorte, confuse, lontane, di notte.
Occorre procedere con prove reali, tangibili o inconfutabili altrimenti resterà sempre materia per sci-fi, b-movies, notizie da bagnasciuga quando le testate giornalistiche devono riempire le pagine in bassa stagione.
All'inizio ero molto simile a te e davo molta importanza ai testimoni oculari.
Ma è stato grazie a persone come fire, insider, eone, Benni e altri che sono diventato più obiettivo anche se all'inizio non ti nego che mi ha sciockato non poco questo cambio di prospettiva.
E'probabile che le testimonianze di prima mano di persone affidabili, valgano di più dei video internettiani;
ma prendi in considerazione la parapsicologia per esempio. Se 100 spettatori vedessero un fachiro levitare ma davanti al CICAP questi non ci riuscisse, mancherebbe la prova scientifica.
Con gli UFO è la stessa cosa.
Goditi le testimonianze delle persone che ritieni affidabili.
Hai fire e suo padre, hai i genitori di kosline, hai mio padre (se mi ritieni affidabile).
Bisogna anche dire che nessuno di questi ha mai ricevuto un soldo per vendere la sua storia e anche questo dice molto.
Basta; mi fermo quì. Scusa la paternale so che non ne hai bisogno. Sei maturo abbastanza.
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
16/01/2013 02:48
 
Quota

In primis mi scuso con Giambo64 per non aver dato il caloroso benvenuto, mi era sfuggito.


Benvenuto [SM=g9962]


@Zambu

zambu83, 15/01/2013 23:24:




E' giusto...ma non era mia intenzione fare insinuazioni o alimentare flame.Era mia intenzione richiamare l'attenzione di Insider su questo caso che appare molto interessante e data l'indubbia capacità di Insider di scoprire la verità sui tanti casi ufologici mi sembrava una buona idea chiedere il suo aiuto.Comunque d'ora in poi mi asterrò e mi concentrerò solo sul caso.
Non so se sarà fattibile cercare testimonianze d'epoca.Trovare dei testimoni che confermino il racconto di fire sarebbe una cosa buona ma non tutti i testimoni potrebbero magari aver voglia di parlare ed alcuni,probabilmente,non abiteranno più nel palazzo avendo cambiato nel frattempo residenza.
Un tentativo però è opportuno farlo.





Insider si occupa come risaputo prevalentemente di video e foto essendo esperto in CGI, oltre che di alcuni casi storici e fake conclamati, sarà certamente disponibile per dare una mano nella ricerca, provvedo ad informarlo del caso di Fire anche se penso che legga regolarmente.

Per quanto riguarda la mano d'aiuto a Fire mi sembra doveroso oltre che per la persona per la correttezza ed il senso critico che ha sempre dimostrato nella ricerca, anche per portare alla luce qualche notizia su questo caso che sembra ignoto ai CAT ed al web.

Questo tipo di ricerca serve per arricchire gli UFO-CAT cioè l'elenco cronologico e possibilmente dettagliato degli avvistamenti UFO, alcuni li troviamo a pagamento come nel caso del prestigioso C.U.F.O.S. (J.A. Hynek) che offre a 40 dollari un elenco di oltre 109.000 avvistamenti U.F.O catalogati minuziosamente, trovi quanto contenuto al link seguente

www.cufos.org/ufocat.html

Consiglio anche di dare un'occhiata alle FAQ in italiano [SM=g27988]

www.cufos.org/FAQ_Italian_index.html

In Italia purtroppo non abbiamo tantissimo in rete a parte delle pubblicazioni che partono da con i casi da inizio secolo

Ecco l'importanza di poter annoverare un caso e metterlo a disposizione di tutti, a mio umile avviso gratuitamente, ed eventualmente se si è fortunati nella ricerca trovare qualche teste o articolo di giornale. E magari capire di cosa si trattava.



_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 07/06/2011
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico pubblicitario
Utente Junior
16/01/2013 10:21
 
Quota

Re:
Ciao eone, ho dato uno sguardo a quello del CUN ed ho trovato alcune date che si potrebbe verificare se potessero appartenere a quell'avvistamento. Bisognerebbe verificare se in quelle date è stato pubblicato l'articolo sul "MATTINO DI NAPOLI" e come già detto da mio padre un riferimento a Caserta. Rileggendo il trafiletto se possibile ricorderi di sicuro l'esatta dicitura. Non so se è fattibile. Comunque lascio qui le date, non si sa mai. [SM=g27985]

Le date sono queste:
- 13 DICEMBRE 1985 17:20 CASERTA (CE) ME
- GIO. 14 SETTEMBRE 1978 MATTINA CASERTA (CE) AQ C
- MAR. 22 AGOSTO 1978 20.30/h CASERTA (CE) AQ
SAB. 19 AGOSTO 1978 02/h CASERTA (CE) AQ E (se l'orario è inteso di notte ESCLUDERLO).
- VEN. 03 GENNAIO 1975 20.05/h NAPOLI (NA) AQ
- DOM 2 LUN 3 LUGLIO 1978 01:540 ca. NAPOLI (NA) BQ
- SAB. 16 SETTEMBRE 1978 Durante l'eclissi lunare NAPOLI (NA) AQ A
- MAR. 26 SETTEMBRE 1978 18:00 NAPOLI (NA) AQ
- DOM. 22 OTTOBRE 1978 19:15 ca. NAPOLI (NA) AQ
- DOM. 29 OTTOBRE 1978 19:00 ca. NAPOLI (NA) AQ
- GIO. 15 DICEMBRE 1978 15:30 NAPOLI (NA) AQ
- DOM. 07 GENNAIO 1979 7.30 NAPOLI (NA) AQ
- DOM. LUN. 7 8 OTTOBRE 184 IMPRECISATO GOLFO DI NAPOLI (NA) AQ
- SAB. 14? DICEMBRE 1985 IMPRECISATO NAPOLI (NA) FS
- LUN. 12 OTTOBRE 1987 18.25/h NAPOLI (NA) AQ (IMPROBABILE DATA MA NON L'ORARIO)
Ciao

eone nero, 14/01/2013 16:15:



Hai provato a cercare nei CAT del CISU e del CUN o di qualche gruppo di ricerca locale per vedere se c'è qualcosa?

Grazie anticipate [SM=g27985]







----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
16/01/2013 13:30
 
Quota

zambu83, 15/01/2013 23:24:

Era mia intenzione richiamare l'attenzione di Insider su questo caso che appare molto interessante e data l'indubbia capacità di Insider di scoprire la verità sui tanti casi ufologici mi sembrava una buona idea chiedere il suo aiuto.Comunque d'ora in poi mi asterrò e mi concentrerò solo sul caso.

Chiedere il mio aiuto? Eppure nei tuoi interventi ho solo letto "strane" allusioni, ma ci passo sopra... [SM=g27987]

Ho riletto la cronistoria di Fire, l'avevo infatti già letta altrove qualche tempo fa.
La buona fede di Fire è indubbia, come sono indubbie ora (con la maturità e l'esperienza acquisite) le sue capacità valutative e l'approccio pragmatico al fenomeno UFO.

Purtroppo ci sono più punti che ritengo "deboli", nel racconto di Fire, e che mi lasciano pensare anche questa volta ad un errore di interpretazione di quanto avvistato:

1) evento apparentemente eclatante ma da non risultare in alcun archivio;

2) età giovane del testimone (tra i 9 e i 13 anni?), collocata in un forbice di 4 anni... non è poco in relazione a ricordi da far emergere nel modo più preciso possibile;

3) non vedo la facile reperibilità di testimoni escludendo il papà di Fire;

4) se un oggetto così enorme ha sorvolato la città di Napoli, e non l'ultimo paesino sperduto del sud, dove sono gli ufologi dell'epoca che ne avrebbero potuto fare menzione?

Credo che Fire abbia certamente visto qualcosa di apparentemente insolito, ma sono pochi gli elementi, soprattutto in merito al periodo citato, per poter quantomeno avvicinarci ad una spiegazione plausibile.

Resta per me un'affascinante storia che Fire è riuscito magistralmente (da un punto di vista grafico) a ricostruire sulla base dei ricordi del bambino che era.
OFFLINE
Post: 199
Registrato il: 29/11/2011
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/01/2013 13:56
 
Quota

sicramente avrete già visto voi... ma date un occhiata se c'è qualcosa di interessante scrivete napoli nella ricerca (ctrl f)

www.waterufo.net/item.php?id=536

www.ufodatanet.org/materiale/1978.pdf
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 07/06/2011
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico pubblicitario
Utente Junior
16/01/2013 14:09
 
Quota

Re:
Il problema di fondo è un altro purtroppo, perchè il periodo che ho scritto è vero che l'ho attribuito "fino all'82" ma a detta di mio padre. Per quel che ricodo io, non ero bambino ma ragazzo e cioè non escluderei che la data si potrebbe allungare fino all'85 (cioè anni 16); ed anche per questo ho postato quelle date. Ma nell''85, negli archivi che ho visionato ho trovato molto poco riguardo quel periodo e nelle ore pomeridiane. Per cui dai 11/12 anni fino a 13/16 anni il periodo è quello poichè erano gli anni dove mi allenavo per i tornei di tennis juniores. Capisco che è un grosso lasso di tempo ma purtroppo è così. La storia di come è andata è esattamente come descritta e lo è anche il video. Posso assolutamente affermare che i ricordi sono nitidi come lo erano allora e non confusi per la giovane età. Fosse stato 5/6 anni allora converrei anche a qualche errore di valutazione o ricordo sbiadito. Ma in questo caso lo escludo nel modo più assoluto. Ovviamente per quanto eclatante la cosa, a parte il trafiletto sul giornale, non essendoci video o foto, l'ufologia avrà lasciato correre la cosa, inserendo il caso in uno dei tanti avvistamenti senza riscontro. Non è ne il primo ne l'ultimo caso. Non è mia intenzione convincere nessuno, come non lo è stato per anni. Ma il fatto è accaduto, menzionato su un giornale Campano, in quell'esatto modo e nessun margine di errore sulla valutazione. Con questo non critico i dubbi di INSIDER che sono sicuramente leciti e dovuti come quelli di chiunque. Ma sul dubbio "errore di interpretazione", la mia rispostà è chiaramente "NESSUN ERRORE DI INTERPRETAZIONE". [SM=g8865]

_INSIDER_, 16/01/2013 13:30:

Chiedere il mio aiuto? Eppure nei tuoi interventi ho solo letto "strane" allusioni, ma ci passo sopra... [SM=g27987]

Ho riletto la cronistoria di Fire, l'avevo infatti già letta altrove qualche tempo fa.
La buona fede di Fire è indubbia, come sono indubbie ora (con la maturità e l'esperienza acquisite) le sue capacità valutative e l'approccio pragmatico al fenomeno UFO.

Purtroppo ci sono più punti che ritengo "deboli", nel racconto di Fire, e che mi lasciano pensare anche questa volta ad un errore di interpretazione di quanto avvistato:

1) evento apparentemente eclatante ma da non risultare in alcun archivio;

2) età giovane del testimone (tra i 9 e i 13 anni?), collocata in un forbice di 4 anni... non è poco in relazione a ricordi da far emergere nel modo più preciso possibile;

3) non vedo la facile reperibilità di testimoni escludendo il papà di Fire;

4) se un oggetto così enorme ha sorvolato la città di Napoli, e non l'ultimo paesino sperduto del sud, dove sono gli ufologi dell'epoca che ne avrebbero potuto fare menzione?

Credo che Fire abbia certamente visto qualcosa di apparentemente insolito, ma sono pochi gli elementi, soprattutto in merito al periodo citato, per poter quantomeno avvicinarci ad una spiegazione plausibile.

Resta per me un'affascinante storia che Fire è riuscito magistralmente (da un punto di vista grafico) a ricostruire sulla base dei ricordi del bambino che era.




----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
16/01/2013 16:15
 
Quota

fire1969, 16/01/2013 14:09:

Ma il fatto è accaduto, menzionato su un giornale Campano, in quell'esatto modo e nessun margine di errore sulla valutazione.

Il fatto accaduto, caro Fire, non è messo in discussione infatti. Che l'abbia riportato un giornale dell'epoca lo trovo anche logico, ma considera che chi scrive si basa su ciò che viene raccontato e raccolto per strada, a meno che non fosse anche il redattore dell'articolo un ulteriore testimone dell'evento. Questo direi che possiamo escluderlo, vero?

Non vorrei nemmeno soffermarmi su come poi la stampa confeziona articoli del genere, visto che ancora oggi abbiamo "ottimi" esempi di correttezza e deontologia giornalistica.

Perdonami, ma se non riesci nemmeno a stabilire se è accaduto quando avevi 9 o addirittura 16 anni, è un bel salto anche per coloro che volessero ricercare notizie per ricostruire l'evento. Ma di questo non ne hai ovviamente colpa, solo che per come sono fatto io e per come registro mentalmente le cose, un evento così "traumatico" me lo sarei ricordato e collocato perfettamente nell'anno giusto, soprattutto se avessi avuto 16 e non 9 anni.
[Modificato da _INSIDER_ 16/01/2013 16:19]
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 07/06/2011
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico pubblicitario
Utente Junior
16/01/2013 17:40
 
Quota

Re:
Capisco, ma infatti non mi sono mai posto il problema di voler avere il mio nome apparire sugli archivi ufologici diventando il caso dei casi. Chissà se sarebbe diventato forse per forza di cose riuscendo a fotografare quel velivolo, ma non è così. E ripeto, non pretendo che qualcuno si prodighi a cercare OGGI qualcosa senza sapere praticamente cosa. Resta un racconto. Se puo' interessare non lo decido io, come non ho chiesto io di fare ricerche attualmente. Forse tu collocherai perfettamente le date di avvenimenti di un certo livello, accaduti anche 20 anni fa. Io non l'ho fatto. Non è stato mai un problema e non me ne rammarico. Non forzo nessuno a credere. Ognuno si fa l'idea che vuole sull'evento. Non è un tono polemico, ma il tuo discorso, che non fa una piega, sembra mettere in dubbio forse non volendo la buona fede del fatto. Ma anche se così fosse, in questo caso è la tua normalissima e logica opinione e che comunque da scettico anche io su molte cose, capisco. [SM=g27985]
_INSIDER_, 16/01/2013 16:15:

Il fatto accaduto, caro Fire, non è messo in discussione infatti. Che l'abbia riportato un giornale dell'epoca lo trovo anche logico, ma considera che chi scrive si basa su ciò che viene raccontato e raccolto per strada, a meno che non fosse anche il redattore dell'articolo un ulteriore testimone dell'evento. Questo direi che possiamo escluderlo, vero?

Non vorrei nemmeno soffermarmi su come poi la stampa confeziona articoli del genere, visto che ancora oggi abbiamo "ottimi" esempi di correttezza e deontologia giornalistica.

Perdonami, ma se non riesci nemmeno a stabilire se è accaduto quando avevi 9 o addirittura 16 anni, è un bel salto anche per coloro che volessero ricercare notizie per ricostruire l'evento. Ma di questo non ne hai ovviamente colpa, solo che per come sono fatto io e per come registro mentalmente le cose, un evento così "traumatico" me lo sarei ricordato e collocato perfettamente nell'anno giusto, soprattutto se avessi avuto 16 e non 9 anni.




[Modificato da fire1969 16/01/2013 17:57]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
16/01/2013 17:55
 
Quota

Comprendo il pensiero di Insider, come credo alla buona fede di fire, però... c'è un però... ovvero un avvistamento del genere: UFO discoidale enorme nei cieli di una città densamente abitata, per lo più di giorno, avrebbe dovuto avere una eco straordinaria sia sui giornali (non solo locali) ma, data l'eccezionalità dell'evento, anche in TV.

Voglio dire, non si sta parlando di una lucina notturna che i (f)ufologi riescono a sfruttare per andare in TV o riempire i propri siti di fuffa, si sta parlando di un oggetto molto grande e potenzialmente visibile da moltissime persone, direi addirittura meglio degli avvistamenti del Belgio degli anni 90.

Penso che come è legittimo per fire supporre o credere che l'oggetto avvistato sia realmente qualcosa di straordinario, sia altrettanto legittimo per gli altri pensare ad un errore di valutazione, qui però bisognerebbe avanzare delle ipotesi in grado di sostenere un avvistamento del genere.



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 07/06/2011
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico pubblicitario
Utente Junior
16/01/2013 18:12
 
Quota

Re:
Certo. Chiunque è libero di credere che sia un errore di valutazione, ripeto chiunque. Se lo chiedete a me però, è un'altra cosa. Alla domanda non credi che possa essere stato un errore di valutazione, il mio è un no secco. Per me si può tranquillamente sorvolare sull'argomento e passare ad altro ma ripeto non ho chiesto io di riparlarne.
biancofive, 16/01/2013 17:55:

Comprendo il pensiero di Insider, come credo alla buona fede di fire, però... c'è un però... ovvero un avvistamento del genere: UFO discoidale enorme nei cieli di una città densamente abitata, per lo più di giorno, avrebbe dovuto avere una eco straordinaria sia sui giornali (non solo locali) ma, data l'eccezionalità dell'evento, anche in TV.

Voglio dire, non si sta parlando di una lucina notturna che i (f)ufologi riescono a sfruttare per andare in TV o riempire i propri siti di fuffa, si sta parlando di un oggetto molto grande e potenzialmente visibile da moltissime persone, direi addirittura meglio degli avvistamenti del Belgio degli anni 90.

Penso che come è legittimo per fire supporre o credere che l'oggetto avvistato sia realmente qualcosa di straordinario, sia altrettanto legittimo per gli altri pensare ad un errore di valutazione, qui però bisognerebbe avanzare delle ipotesi in grado di sostenere un avvistamento del genere.







----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
16/01/2013 18:45
 
Quota

fire1969, 16/01/2013 17:40:

Non è un tono polemico, ma il tuo discorso, che non fa una piega, sembra mettere in dubbio forse non volendo la buona fede del fatto.

"del fatto" inteso alla tua ricostruzione come fatto storico? No, non contesto questo anche perchè hai ricavato molto partendo dai tuoi ricordi. Nè contesto la buona fede della tua persona. Sul resto mi sono già espresso... [SM=g9962]


OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 07/06/2011
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico pubblicitario
Utente Junior
16/01/2013 19:03
 
Quota

Re:
OK! [SM=g8335]
_INSIDER_, 16/01/2013 18:45:

"del fatto" inteso alla tua ricostruzione come fatto storico? No, non contesto questo anche perchè hai ricavato molto partendo dai tuoi ricordi. Nè contesto la buona fede della tua persona. Sul resto mi sono già espresso... [SM=g9962]






----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 07/06/2011
Città: CASAGIOVE
Età: 48
Sesso: Maschile
Occupazione: Grafico pubblicitario
Utente Junior
16/01/2013 20:00
 
Quota

Ho dato un'occhiata a dei diari di scuola ed in uno di essi, insieme ad altri disegni di astronavi etc [SM=g27985] ho trovato un disegno rappresentante "quell'avvistamento". Il diario, è quello dei compiti a casa. Il disegno lo realizzai come schizzo per mostrare agli amici a scuola cosa avevo visto. Sulla stessa pagina è scritto anche 15-4-83. Il disegno ovviamente ricordo di averlo fatto ma la data sotto sinceramente non saprei se fa riferimento al disegno nonostante sia dello stesso colore nero. Pero' il periodo coincide con i ricordi. Tirando le somme.
Avvistamento Campania. Giornale Il Mattino di Napoli. Articolo pressapoco "Ufo sorvola i cieli di Caserta o avvistamento nel cielo di Caserta". Orario pomeriggio e data 82-83. Non è cambiato fondamentalmente nulla se non quella data sotto al disegno.
L'ho riportato giusto a titolo informativo per non avere scrupoli di mancare qualcosa. [SM=g27985]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
16/01/2013 20:05
 
Quota

Re:
fire1969, 16/01/2013 20:00:

Ho dato un'occhiata a dei diari di scuola ed in uno di essi, insieme ad altri disegni di astronavi etc [SM=g27985] ho trovato un disegno rappresentante "quell'avvistamento". Il diario, è quello dei compiti a casa. Il disegno lo realizzai come schizzo per mostrare agli amici a scuola cosa avevo visto. Sulla stessa pagina è scritto anche 15-4-83. Il disegno ovviamente ricordo di averlo fatto ma la data sotto sinceramente non saprei se fa riferimento al disegno nonostante sia dello stesso colore nero. Pero' il periodo coincide con i ricordi. Tirando le somme.
Avvistamento Campania. Giornale Il Mattino di Napoli. Articolo pressapoco "Ufo sorvola i cieli di Caserta o avvistamento nel cielo di Caserta". Orario pomeriggio e data 82-83. Non è cambiato fondamentalmente nulla se non quella data sotto al disegno.
L'ho riportato giusto a titolo informativo per non avere scrupoli di mancare qualcosa. [SM=g27985]


Vedi che a stimolarti... [SM=g8149]

Quindi possiamo stabilire con una buona approssimazione l'anno, o il biennio ?





---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com