È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

stato dell'arte teoria paleocontattone (pre clustering & filtering Vallee's directories)

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2013 23:38
Autore
Stampa | Notifica email    
15/04/2013 13:27
 
Quota

@ Eone nero
@ Nuit.Dea

Non concordo con il 2% della ricerca di Cuoghi, ma per il restante 98% della bella ricerca di UFO si'.

Sono due i dipinti che contengono un UFO:
Madonna con bambino in San Giovannino
battesimo del Cristo, Aert de Gelder

nel primo dipinto non ci sono altre nuvole dorate esattamente simili a quella in oggetto (nell'ipotesi che sia un danneggiamento). E tutte le nuvole dorate interagiscono con la vergine Maria, questa invece no.
L'oggetto e' reale c'e' il cane e due pastori che osservano l'oggetto anomalo, non avrebbe senso se osservassero una nuvola ne tantomeno una nuvola di spirito santo che ai loro occhi non sarebbe visibile ma lo sarebbe per la vergine Maria. Tuttavia la nuvola nemmeno interagisce con la vergine Maria quindi non trattasi di Spirito Santo. E' posto in alto e non sotto il calcagno della vergine Maria, quindi non puo' essere una rappresentazione demoniaca.

La macchia casuale per distacco dell'inchiostro non regge dato che il quadro e' in condizioni perfette ed appunto non quadra l'iconografia della nuvola di come sarebbe stata senza lo scrosto. Adesso si gira sull'errore intenzionale dell'artista [SM=g10191] Ce lo vedo proprio a quell'epoca fare un paparacchio cosi' e vendere a qualcuno il quadro come fosse un gesto shizzoide proto-picassiano impressionista [SM=g8884] ma va a cagher [SM=g10713] All'epoca non c'erano macchine fotografiche ed i dipinti coprivano tale "fascia di mercato" almeno per quelli che se lo potevano permettere! [SM=g8225]

Il punto e' che quell'oggetto deve essere tutto tranne che un UFO [SM=g10191] siamo ai limiti del delirio irrazionale
www.atuttascuola.it/collaborazione/depadova/igiene/schizofr... [SM=g8298]

E' appunto come dice Nuit.Dea un mini-quadro nel quadro, cosi' come era usanza all'epoca introdurre mini storie nelle storie. Qualora fosse accaduto un avvistamento UFO nel tardo 1400dc sarebbe stato interpretato come un evento religioso positivo o negativo. Tale evento poi sarebbe stato introitato in un quadro, dato che c'era appunto questa usanza.

Precedenti avvistamenti di tali oggetti?! [SM=g8814]
Sto filtrando il libro di Jack Vallee [SM=g8360] e per il momento sono in fase di analisi non ti posso rispondere esaurientemente.

Tuttavia a spanna [SM=g10191]
Nella teogonia eliopolitana c'e' tutto il paleocontattone!

La barca solare di Rah, [SM=g8346] e' la piu' eclatante
upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/66/Edfu52.JPG
barca da cerimonia che non galleggia. Per capire cosa e' va osservata dal basso si nota una grande quadrato per contenere una piramide ed ai lati due bei dischi volanti!

Poi c'e' questo bellissimo OOPART la foto dalla barca solare di Rah
paleocontatto.blogs.it/2013/03/09/la-foto-eliopolitana-della-barca-solare-di-rah-1...
[SM=g8346]

quindi

tardo 1400dc: UFO in Madonna con bambino in San Giovannino
primi del 1500dc: UFO in "battesimo del Cristo" di Aert de Gelder

poi a spanna molto larga [SM=g8335] c'e' questo che e' del 1638-1639 (oggetto simile)
paleocontatto.blogs.it/2013/04/05/boston-marzo-1638-o-1639-lungo-il-maddy-river-1...
[Modificato da cazz@ro6502 15/04/2013 13:35]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com