RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

“Wargame” nei cieli di Reggio - Ufo Veronese

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2013 17:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
09/05/2013 04:14
 
Quota

INCHIESTA 1/ Un “wargame” nei cieli di Reggio

Jet militari inseguono sfera luminosa rossa

di Pierluigi Ghiggini

REGGIO EMILIA (4 maggio 2013) - Tre jet all’inseguimento di un misterioso oggetto volante. Un wargame nel cielo reggiano, di quelli che difficilmente si dimenticano, e una notizia da maneggiare con più cura del solito, a causa delle sue implicazioni: da molto tempo in Italia non venivano segnalati aerei all’inseguimento di Ovni, oggetti volanti non identificati. Nondimeno una notizia da dare, anche perché il testimone è ben certo di quello che ha visto, al punto da autorizzare la pubblicazione del proprio nome.

Continua qua

www.4minuti.it/showPage.php?template=newsreggio&id=18151&masterPage=articolore...


INCHIESTA 2/ L’oggetto visto e filmato anche nel Veronese

Numerose testimonianze raccolte dai media veneti

REGGIO EMILIA (4 maggio 2013) - Non solo Stefano Viappiani e sua figlia hanno visto un oggetto volante non identificato, la sera del 24 aprile. Pochi minuti dopo l’avvistamento avvenuto alla rotonda di Puianello, centinaia persone hanno potuto seguire le evoluzioni di un presunto “ufo” a S. Maria di Zevio, a Valeggio sul Mincio e in altre località nella zona di Verona, compreso il quartiere cittadino di Borgo Santa Croce. I media veneti hanno raccolto numerose testimonianze, mentre un video amatoriale con l’oggetto volante, girato durante una sagra, è stato postato su Youtube.

Continua qua

www.4minuti.it/showPage.php?template=newsemilia&id=7144&masterPage=artem...

Altri articoli

www.larena.it/stories/Home/502580_dalla_terrazza_ho_visto_lufoun_enorme_velivolo_sil...

www.veronasera.it/cronaca/visto-ufo-volare-casa-avvistamento-veronese-davide-castelini-gazzolo-27-aprile-2...

www.ufo.it/ufologia/news/2013/04/28/avvistamento-a-gazzolo-(vr)-24042...





_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
09/05/2013 10:03
 
Quota

Riporto ciò che ho appena postato sul forum di Ufoonline, in merito agli avvistamento dei presunti UFO:

_INSIDER_, 09/05/2013 09:47:

Secondo me stanno creando un polpettone su questi avvistamenti, come dimostrato nell'ultimo articolo in pdf riportato ne "Il Giornale di Reggio" (reperito dall'utente GIANLUCA1989 di Ufoforum):

archivio.ilgiornaledireggio.it/servizi/edicola_re.php?fpg=2013-05-04si.pdf&...

Ci sono diverse incongruenze che ieri ho approfondito con Tiziano Farinacci di Italian Research.

1) C'è un primo errore nell'articolo suddetto riguardo la foto del presunto UFO, ennesimo sintomo di come i redattori non controllano mai le fonti:

[IMG]http://oi40.tinypic.com/33zbfqw.jpg[/IMG]
fonte: www.today.it/citta/avvistamento-ufo-verona.html

Questa immagine non ha nulla a che vedere con gli avvistamenti in oggetto, essendo riferita ad un evento dello scorso aprile 2012 (credits Italian Research):

www.thetruthbehindthescenes.org/?p=25704

Anche in quel caso niente UFO o sfere di luce, ma solo una esercitazione militare sopra il lago Ladoga:

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

Riguardo questa segnalazione, scommettiamo che la "sfera rosso-arancione" non aveva nulla a che vedere con il passaggio dei jet? Presumo siano due episodi del tutto scollegati. Così Stefano Viappiani su "Il Giornale di Reggio":


La sera del 24 aprile, intorno alle 21, Viappiani ha visto in lontananza, ma ben chiaro, in direzione Albinea, una oggetto volante rosso-arancione immobile nel cielo notturno. A un certo punto quella che sembrava una sfera è scomparsa all’improvviso in direzione Reggio Emilia, e dopo due-tre minuti sono sfrecciati a bassa quota tre jet in formazione, all’inseguimento dell’oggetto non identificato.



Mentra questa è la testimonianza dello stesso Viappiani reperibile sul suo profilo FB:

Ieri sera verso le 21 sul cielo io è mia figlia abbiamo visto una sfera luminosa rossa che si muoveva a grandissima velocità e che poi stava improvvisamente ferma. Veniva da Albinea ed è scomparsa verso San Polo. Dieci minuti dopo tre caccia militari sono arrivati da est per seguire la strana luce.



A mio avviso, la sfera rosso-arancio puzza di lanterna cinese.

2) Altre incongruenze rilevate da Italian Research riportata su Ufoforum:


a detta del Signor Viappiani (testimone), nell'articolo la luce rossa scompare in direzione Montecchio-Reggio, mentre sul profilo FB scompare in direzione San Polo (D'Enza)...
Errore del gionalista o il testimone ha fatto confusione?





3) Ulteriore incongruenza sui tempi di arrivo dei presunti jet militari tra ciò che dichiara il testimone nel suo profilo FB (arrivano dopo 10 minuti) rispetto a quanto riportato nell'articolo (arrivano dopo due tre minuti).

Stanno montando un caso che non esiste.

OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
09/05/2013 15:38
 
Quota

Re:
eone nero, 09/05/2013 04:14:


di Pierluigi Ghiggini

REGGIO EMILIA (4 maggio 2013) - Tre jet all’inseguimento di un misterioso oggetto volante. Un wargame nel cielo reggiano




Ecco,'wargame' è il termine corretto.Dal 22 aprile fino al 30 aprile c'è stata l'Amphex 2013, una guerra simulata,in cui si sono mosse 9 navi,2 portaerei,23 aerei ed elicotteri, 3500 militari vi hanno partecipato,guerreggiando sia vicino alla Sardegna sia nel Mar Tirreno.Sono stati impiegati soprattutto i Tornado e gli Eurofighter.La nave portaerei Cavour è nei nostri mari, pronta anche ad un eventuale attacco in Siria. www.marina.difesa.it/Conosciamoci/Notizie/Pagine/20130430_amphex2...
La difficoltà maggiore è quella di stabilire se i velivoli si muovano perchè alla ricerca di un Ufo:di ciò dubito,per un ufo bastava un jet,non tre velivoli,che sono appunto una squadriglia più idonea per un combattimento navale simulato.
Per gli avvistamenti su Verona,senza altri riscontri precisi,si sprofonda nelle incertezze... [SM=g27995]

----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
09/05/2013 17:27
 
Quota

Per quanto riguarda il testimone Viappiani,si trovava in prossimità della zona Forche,in macchina. Ha detto che l'ufo è apparso sopra Albinea;dopo l'ha poi visto sorvolare Montecavolo.Infine l'indecisione sollevata dai ricercatori: sarà proseguito a Montecchio o a San Polo?
Se si è trattato di una sky-lantern,essa ha seguito il vento E-S-E 110° che soffiava con punte di 15 km/h ed è andata proprio al centro di Montecchio e San Polo.
Per cui non ritengo sia un testimone inaffidabile,ma,anzi,è preciso con i dati:il problema è che visto lo spegnimento e lentezza dell'Ufo,l'ipotesi lanterna è medioalta.
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

09/05/2013 17:47
 
Quota

Ottimo OVI [SM=g9962]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com