È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Non è più il forum del CUN ? ...è sempre il forum del CUN !

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2014 18:47
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
11/06/2013 16:42
 
Quota

...è quello che si evince dalla lettura delle loro pagine ufficiali.

Non so se avete buona memoria... ma è bene cercare da fare un po' di chiarezza, per chi volesse avvicinarsi al mondo dell'ufologia tramite gli strumenti che il web mette a disposizione di tutti, per contattare ad esempio una associazione ufologica, in questo caso il CUN.

Il mezzo più immediato sarebbe quello di individuare il sito ufficiale, od il forum o la pagina facebook di tale associazione ed aprire un contatto.

Riguardo al forum del Centro Ufologico Nazionale esiste la sua versione "ufficiale" ? ...una volta esisteva e forse esiste ancora, fino a che un giorno il Consiglio Direttivo di tale associazione decide di togliere l'"ufficialità" al forum ed al gruppo facebook amministrati in primis da Alfredo Benni.

Le ragioni di questa decisione sono state comunicate dallo stesso Benni tramite il (concedetemi il termine) "loro" forum:


Concetto ribadito qua circa sei mesi dopo la prima comunicazione:


Ora per chi ha frequentato il forum del CUN in passato, ma anche chi lo legge attualmente, potrà comprendere facilmente che per alcuni contenuti ivi pubblicati, tale struttura non può certo dare lustro al Centro, infatti se il forum dovesse essere un po' la porta di ingresso nel mondo CUN... apriti cielo.

Siccome ho ancora buon gusto, evito di postare esempi esplicativi, se avete tempo e voglia non è difficile avere conferma di ciò che scrivo, eventualmente chiedete.

Potrebbe anche darsi che il voler togliere l'ufficialità al forum, sia stato motivato dal concetto che ho espresso sopra, d'altronde salvo qualche rara eccezione, negli ultimi mesi la situazione di quello spazio web a mio parere personale non mi sembra migliorata... anzi, ma d'altronde quando si da spazio ad ogni genere di troll, quando si esclude arbitrariamente chi ha idee "non allineate" come è accaduto al sottoscritto, ma gli esempi possono essere diversi, quando si infarcisce il forum di improbabili previsioni ed allarmismi vari, il risultato che ci si deve aspettare non può essere diverso da quello ottenuto.

Ritengo quindi ottima la scelta del Consiglio Direttivo del CUN, con il quale mi complimento, nel togliere l'ufficialità al forum in oggetto, consideriamo inoltre che la responsabilità morale verso i lettori è un fattore di primaria importanza.

Però... c'è un però... il rinominato Mystery Network non è più realmente il forum ufficiale del CUN ?

Per fugare ogni dubbio è buona prassi andare a leggersi alcune informazioni, badate bene non sul manuale delle giovani marmotte, ma sui siti e/o pagine ufficiali del Centro Ufologico Nazionale e scoprire che:


...leggiamo: "forum di ufologia con la collaborazione del Centro Ufologico Nazionale", si un po' forzato ma ci può stare... però se non è più il forum del CUN, a che serve la sua collaborazione? ...mistero ...anzi no Mystery.

Ma c'è del resto, dalla pagina facebook:

Già qui mi sembra evidente... Centro Ufologico Nazionale --> Il nostro forum !


...ancora dal loro sito ufficiale:

Se nel sito ufficiale del Centro Ufologico Nazionale è linkato un forum nella parte centrale, quindi più evidente e fruibile, il forum stesso potrebbe essere "non ufficiale"? ...difficile crederlo.

...ancora dal sito ufficiale del Centro Ufologico Nazionale, lo screen si commenta da solo:


Per concludere, in bellezza o no decidete voi, guardiamo cosa riporta il sito ufficiale del Dott. Pinotti, fondatore del Centro:


Naturalmente tutti gli screen sono stati presi in questi giorni (ieri), ovvero dopo quasi nove mesi dal comunicato che trovate in apertura del thread, duecentosessanta giorni sono tanti per aggiornare 4/5 link, diciamo che facendo una stima di massima sono una cinquantina di giorni a link, mica pochi eh...

Quindi da quanto si legge sulle loro pagine ufficiali... possiamo ritenere ancora "ufficiale" il forum del Centro Ufologico Nazionale. [SM=g9955]






---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com