RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Il mondo dei motori By Ufologando !

Ultimo Aggiornamento: 06/01/2014 01:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
19/11/2013 23:13
 
Quota

Re: Re: Re:
Stige81, 18/11/2013 18:36:



Ovviamente parlavo per l'utilizzo che ne farei io, sai già quale prenderò l'anno prossimo [SM=g8891]



Ma si certo Fra, e appena la prendi la battezziamo subito-subito sulla: Bari-Taranto... [SM=g9962]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggi parliamo di elettrico che sta prendendo sempre più piede, e anche in questo in campo Motociclistico noi Italiani non ci facciamo mancare nada, stando un passo avanti a tutti, ad Eicma presentavano Energica EGO, prima Superbike 100% elettrica ad alte prestazioni.


[IMG]http://i40.tinypic.com/5lni1v.jpg[/IMG]

[IMG]http://i39.tinypic.com/wlalgz.jpg[/IMG]

[IMG]http://i43.tinypic.com/1zewnib.jpg[/IMG]


Nata dall’esperienza del Gruppo CRP.

Ideata e realizzata a Modena, Energica rappresenta una valida alternativa alle moto endotermiche di ultima generazione: è infatti una moto 100% elettrica dal design made in Italy che incarna il perfetto connubio tra tecnologia e innovazione. Energica con il suo primo modello, Ego, è infatti in grado di raggiungere e superare i 240 km/h , Il primo modello, Ego, sarà disponibile a partire dal 2015.

Il video di presentazione:


SCHEDA TECNICA

MOTORE

TIPO: SINCRONO A MAGNETI PERMANENTI (PMAC) RAFFREDDATO AD OLIO

POTENZA: 100 kW da 4900 rpm a 10500 rpm

COPPIA: 195 Nm da 0 rpm a 4700 rpm

BATTERIE

CAPACITÀ11.7 kWh

LIFE: 1200 CICLI ALL’ 80% DELLA CAPACITÀ (100% DOD)

RICARICA: 3,5 h (0-100% SOC) Carica Modo 1-2 o 3, 30 min (0-85% SOC) carica veloce DC modo 4

RUOTE

ANTERIORE: MARCHESINI IN ALLUMINIO FORGIATO 3,5″ X 17″

POSTERIORE: MARCHESINI IN ALLUMINIO FORGIATO 5,5″ X 17″

PNEUMATICI

ANTERIORE:120/70 ZR17 PIRELLI DIABLO ROSSOII

POSTERIORE:180/55 ZR17 PIRELLI DIABLO ROSSOII

TELAIO
TELAIO:TRALICCIO TUBI

FORCELLONE: FUSO IN ALLUMINIO

FRENI
ANTERIORE: BREMBO, DOPPIO DISCO FLOTTANTE, Ø 320MM, PINZE RADIALE A 4 PISTONCINI

POSTERIORE:BREMBO, DISCO SINGOLO, Ø220MM, PINZA 2 PISTONCINI

ABS: BOSCH DISINSERIBILE

SOSPENSIONI
ANTERIORE: MARZOCCHI Ø43MM REGOLAZIONE PRECARICO MOLLA, FRENO IDRAULICO IN COMPRESSIONE ED ESTENSIONE

POSTERIORE: OHLINS, REGOLAZIONE PRECARICO MOLLA, FRENO IDRAULICO IN COMPRESSIONE ED ESTENSIONE

TRASMISSIONE
Rapporto finale: 2,75

Catena: 525 0-RING

PRESTAZIONI

VELOCITÀ MAX:LIMITATA A 240 km/h

RANGE: 150 km @ 80 km/h – 190 km @ 60 km/h – 100 km @ 100 km/h – 50 km in pista

DIMENSIONI/PESO

ALTEZZA SELLA: 810 mm

PASSO: 1465 mm

PESO: 258 kg

LUNGHEZZA: 2140 mm

ALTEZZA: 1140 mm

LARGHEZZA: 720 mm

ELETTRONICA
Elettronica di potenza raffreddata ad acqua

Vehicle Control Unit Il veicolo è controllato da una Vehicle Control Unit che implementa un algoritmo di gestione multimappa adattativo dell’energia e della potenza motore. Il sistema in maniera dinamica durante la guida, regola la potenza motore in funzione del comando gas, della mappatura scelta e dei parametri operativi della batteria e dei principali componenti del veicolo 100 volte al secondo. Il controllo gestisce anche il sistema di freno motore rigenerativo e di freno elettrico rigenerativo, interfacciandosi con il sistema antibloccaggio delle ruote. Questo garantisce un’elevata efficienza nello sfruttamento dell’energia e la piena funzionalità della batteria nell’intera vita del veicolo, ma soprattutto una grande guidabilità. Il sistema è basato su un’architettura ridondante con doppio microprocessore al fine di garantire i più elevati standard di sicurezza. E’ inoltre in grado di monitorare costantemente lo stato della batteria, anche a veicolo spento e chiave rimossa, garantendo la completa copertura della batteria anche in lunghi periodi di stazionamento.

CONNESSIONE
Il veicolo è equipaggiato con una piattaforma di comunicazione basata sullo standard Bluetooth e UMTS/GPRS. Il veicolo è quindi in grado di offrire servizi di connettività “short range” e “long range”.
- Connettività “short range”: Modulo Bluetooth 3.0, range 100m;
- Connettività “long range”: Modulo LTE/UMTS/GPRS, comunicazione SMS, TCP/IP, FTP, SOCKET, HTTP.

CARICABATTERIE
Integrato 110-220 V 50-60 Hz 3 kW, gestione filo pilota per interfacciamento a colonnina di ricarica

DASHBOARD
Schermo a colori, WQVGA TFT da 4.3 pollici, datalogger interno per registrazione dati, sistema GPS integrato e Bluetooth

REVERSE MODE
PER SPOSTARE FACILMENTE LA MOTO IN MANOVRE A BASSISSIMA VELOCITÀ

COLORAZIONI
MATT PEARL WHITE, MATT BLACK

Attenzione la scheda tecnica è indicativa e potrebbe subire variazioni.


A breve presentazione della versione Naked, che si chiamerà: Energica EVA

Fonte dati primari e ulteriori info: www.energicasuperbike.com/it/energica-ego-moto-elettrica/

[SM=g8278]



[Modificato da KOSLINE 19/11/2013 23:28]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com