È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Roberto Pinotti minaccia il CUN ?

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2014 03:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
05/01/2014 04:42
 
Quota

ELEMENTO n. 14
In Countdown vi è scritto: ''Basta ancora una volta “azzoppare” l’editore di turno. Fu fatto nel 1980 bloccando in edicola Notiziario Ufo al n. 17''
Una precisione mnemonica degna di Pico della Mirandola,roba che risale a un terzo di secolo fa,tra l'altro. Chi comprava quelle riviste,e chi può parlarne,o ricordarle? Solo un over 50-over 60,non certo un giovane ufologo. Questi son particolari che solo chi dirigeva o scriveva per Notiziario Ufo può citare,riuscire a rammentare addirittura il fascicolo n. 17 è inconcepibile e paradossale. Ma che dall'America qualcuno si muova per non far uscire in edicola un magazine italiano ricco a dismisura di segnalazioni erronee e fraintendimenti ufologici (tali erano in quegli anni gli articoli, in cui si riportavano i racconti testimoniali ma non vi era materiale d'analisi degno di nota per un riscontro oggettivo), parrebbe irragionevole. Per una rivista chiusa in Italia,ne tralasciano attive almeno 300 nel resto del mondo: un illogico illecito.
ELEMENTO n. 15
In Countdown vi è scritto: ''....Editalia.... Futuro... Kosmos.... Olimpia.... Acacia..''
Questi son tutti gruppi editoriali che,ai più,non dicono assolutamente nulla. Solamente Pinotti può conoscerli a fondo,in quanto motori di spinta delle sue trascorse riviste. L'accenno all'attuale Acacia è attribuibile al fatto che Pinotti sapeva quanto fosse a rischio, con l'uscita dal mercato, il suo notiziario ufologico,in quanto Acacia era lì lì per estinguersi: potrebbe essere comodo fingere che esista una fazione capace di ''sabotare'' l'Acacia. Se le sue riviste sparissero,Pinotti potrebbe scaricare le responsabilità sul presunto ricattatore Imperodelnom, artefice della chiusura editoriale, ed eviterebbe lo spargersi della voce circa l'ipotetico insuccesso personale suo e del Cun. Ultimamente l'ex presidente del Cun constatava infatti il lento declino della carta stampata in favore del più snello Internet,più pratico e veloce per lo scambio massivo di informazioni ufologiche. La difficoltà di far uscire riviste cartacee era già nell'aria da tanti mesi,vuoi per la mancanza di un valido editore vuoi per il ridotto apporto di moneta da parte dei decrescenti lettori.Quell'altra frase ''Godetevi dunque questi ultimi numeri, ne avrete per poco'' sembra più uscire dalla bocca di un dispiaciuto Direttore verso i suoi lettori ed abbonati (il Pinotti) ,piuttosto che da un nemico sconosciuto ed ostruzionista (il ''Guardiano'').
ELEMENTO n. 16
In Countdown vi è scritto: ''Negli anni Novanta le nostre pressioni hanno vinto la resistenza di Editalia (che preferì esporre il suo stampatore Cappetta come editore). ''
.....Cappetta....?....
Qualcuno conosce lo 'stampatore Cappetta'?
No,probabilmente no. O meglio.... plausibilmente quei pochi che conoscono o ricordano Ennio Cappetta sono G.P. Grassino, M.Baiata, R. Pinotti, almeno sulla base di quelle scarse informazioni che si trovano in rete. Fatto sta che pare trapelare il messaggio per cui il Cun abbia attraversato un periodo negativo proprio in concomitanza di tale stampa editoriale: sembra palesarsi insomma più una lamentela personale del Pinotti, che non un accenno ad un riuscito sabotaggio veicolato dall'autoreferenziatosi ''Guardiano'' del N.O.M. .
ELEMENTO n. 17
La lettera Countdown ripercorre e contiene una fitta compagine di passaggi e termini presenti nel libro ''Ufo:oltre il contatto'', ed è innegabile:son stati interamente vagliati e soppesati,seppur non compaiano qui le dirette menzioni. Un esempio veloce: nella lettera Countdown compare ben due volte la sigla USA,che statisticamente parlando,per una lettera di 548 parole, risulta essere un valore a frequenza medio-alta.Nel libro di Pinotti compare ben 88 volte.Evidentemente gli USA sono materia di cui l'ex-presidente del Cun è solito discorrere o porre accenti e richiami. Qui vi è peraltro un ennesimo macroscopico indizio: svariati autori nei loro libri prediligono la menzione U.S.A. , America, States, Usa, United States of America, Stati Uniti,americhe, continente americano, U.S., etc. etc. mentre Pinotti nei libri ed articoli digita e sceglie sempre e solamente 'USA'. Ciò a breve dimostrazione del fatto che su ogni singola parola presente nel testo si è svolta una procedura d'analisi e di indagine comparativa piuttosto prolissa e articolata, seppur questo non sia direttamente visibile. Si è scelto di venire incontro ai lettori del thread evitando la scomposizione e lo studio minuzioso di ogni singola parola contenuta in Countdown, in quanto approfondimento tedioso da leggere, da comprendere e di cui discutere; ci sono difatti voci come ''l'Italia, a patti, non è un caso, oggi, ieri, serie, problema, livello, successo, mezzi, crisi, etc.'' che offrirebbero una caterva di spunti aggiuntivi, macchinosi alquanto ma efficaci per una crittanalisi più completa, ma invero meno fluida e fruibile di questa esposta.
ELEMENTO n. 18
Nella lettera Countdown compaiono molti termini interamente scritti in maiuscolo:
UFO - USA - CUN - NOTIZIARIOUFO -etc. ,e questo ricorda un tipico modo di digitare del dott. Pinotti in quanto egli,da buon appassionato del tasto Shift, fa larghissimo uso dei caratteri maiuscoli. Un esempio in questo stralcio di un pdf che è nel web:
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com