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UFO su Brema - 6 gennaio 2014

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2014 19:48
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14/01/2014 11:43
 
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Se ne è parlato già abbondantemente in altri lidi, il caso sta destando un certo interesse, naturalmente non mancano le speculazioni.

Ho trovato questa ottima fonte web che descrive bene l'accaduto: psicosi 2012

Oggi sono stato letteralmente subissato di richieste di utenti che mi chiedevano spiegazioni sulla notizia del giorno. Giornali, TV, radio, siti e chi piu’ ne ha, piu’ ne metta, hanno dato grande risalto all’avvistamento avvenuto martedi tra le 16.30 e le 19.30 nei cieli di Brema.

Cerchiamo di fare un breve riassunto della notizia, visto che sicuramente l’avrete letta gia’ per conto vostro.

Come detto in precedenza, martedi, nei cieli di Brema, sarebbe stato avvistato un UFO. Al contrario di quello che accade di sovente, cioe’ video fasulli e avvistamenti da parte di una sola persona, questa volta c’e’ stato un avvistamento di massa e che ha coinvolto figure di ogni tipo.

Prima di tutto, la presenza di questo UFO ha causato disagi all’aereoporto internazionale della citta’ tedesca. Alcuni voli sono stati dirottati su altri scali mentre un volo e’ stato addirittura cancellato. Il motivo e’ la presenza di questo UFO nei cieli e nei radar di controllo. Oltre al personale dell’aereoporto, l’oggetto non identificato e’ stato visto da decine di testimoni oculari oltre che da agenti della polizia tedesca.

In rete trovate anche un video che riporta quanto osservato nei cieli:

(ndr) Il video che era stato linkato in realtà tratta di un vecchio caso, quindi il solito infinito riciclo.

Stando alle descrizioni, si tratterebbe di un oggetto che volava ad una altezza compresa tra i 100 e i 200 metri, dotato di luci di segnalazione agli estremi e che in diverse occasioni ha stazionato fermo in cielo. Nell’intervallo delle 3 ore, l’UFO sarebbe piu’ volte scomparso dai radar e dal cielo per poi ricomparire.

Apro e chiudo parentesi, in rete trovate gia’ descrizioni fantasiose di questi dettagli. Era lungo, stretto, corto, a palla, ovale, volava piano, lento, a velocita’ supersonica, faceva un rumore assordante, era silenziosissimo, ecc. Questo solo per farvi capire la speculazione che e’ gia’ iniziata su questo fatto e di quanto sia difficile cercare di estrarre notizie certe anche con centinaia di testimoni.

Di cosa si trattava?

Ottima domanda. La risposta, purtroppo, non la sappiamo ancora. Questo solo per dimostrarvi che non si pubblicano solo notizie di cui si ha la certezza per denigrare catastrofi annunciate, ma su tantissimi argomenti ci possono essere questioni aperte.

Nonostante questo, facciamo qualche ragionamento sull’accaduto.

Prima di tutto, e’ vero che ci sono stati disagi all’aereoporto di Brema, ma assolutamente niente di catastrofico come qualcuno vorrebbe farvi credere. Come anticipato, in realta’, ci sono stati 2 voli dirottati su altri scali, uno cancellato ed uno che e’ stato fatto rimanere in quota, atterrando con 15 minuti di ritardo.

Questo per la presenza dell’UFO?

Certo che si. In casi come questo, e dopo gli attentati dell’11 settembre in particolare, in presenza di un oggetto non identificato nello spazio aereo di uno scalo, scattano misure di sicurezza ben definite e che sono studiate per ridurre al minimo la possibilita’ di attacchi. Capite bene come, in casi come questo, la sicurezza sia d’obbligo e sia normale allontanare aerei in volo dalla zona di pericolo.

Altra considerazione, sia il personale dello scalo che la polizia parla di “UFO”. Secondo molti questo e’ sinonimo di alieni venuti dallo spazio. In realta’, come e’ noto, anche se facciamo finta di dimenticarlo, l’acronimo UFO sta per, traducendo, “oggetto volante non identificato”. In linguaggio tecnico, e’ dunque normale chiamare in questo modo l’oggetto comparso nei radar.

Come detto prima, sappiamo cosa fosse? No, dunque e’ un oggetto volante non idenficato, quindi un UFO.

Quali ipotesi sono state fatte?

A parte quella degli alieni, per carita’ siete liberi di credere o meno che quella osservata fosse un’astronave extraterrestre, non ci sono assolutamente ipotesi ufficiali. Ovviamente e’ stata aperta un’inchiesta che tende a chiarire la natura dell’oggetto e la dinamica del volo. Per poter rispondere a queste domande ci vorra’ necessariamente del tempo.

Sulla rete, molti parlano di drone. A mio avviso, potrebbe essere un’ipotesi pero’, se cosi’ fosse, dovrebbe essere un drone militare. Secondo voi, in un test segreto, i militari sarebbero tanto idioti da far volare un drone nello spazio aereo dell’aereoporto facendo scattare tutte le procedure di sicurezza? Personalmente credo proprio di no.

A mio avviso, le ipotesi potrebbero essere tante, dall’elicottero radiocomandato ad un qualsiasi sistema volante controllato da remoto. Le dimensioni dell’oggetto, vista anche l’altezza a cui e’ stato dichiarato, non mi sembrano tali da suggerire un qualocsa di piu’ grande.

Detto questo, l’avvistamenteo sembrerebbe esserci stato ed anche con tanti testimoni. Ad oggi, nessuno sa con certezza quale fosse la reale natura dell’oggetto, da chi fosse pilotato, o, lasciatemi dire, “comandato”, e da dove venisse. L’inchiesta e’ aperta. Vedremo nei prossimi giorni se si riuscira’ a fare chiarezza su questo avvistamento.


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14/01/2014 13:05
 
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6.1.2014 in iraq, alkaida ha organizzato un mega attentato 

7.1.2014 l'allerta in europa era alta a causa della riviscenza di 
alqueida, nonostante questo forte pre allarme, quando si verifica alle 

ore H=18:45 il radar di Brema ha detectato un oggetto anomalo il 
cui transponder non rispondeva ne dava comunicazioni radio, su richiesta dell'ATC la Lutwaffe su Brema non ha mandato nessun EFA, nemmeno nelle 3h ore successive per blocco dell'aereoporto 

ore H+? l'ATC chiama la polizia di Brema la quale manda una 
volante ed un elicottero 

ore H+? la polizia avvista l'UFO, viene definito in un 
comunicato stringato dalla polizia "oggetto luminescente come avesse 
luce bianca, brillante di una propra luce bianca, e' silenzioso". Nessun commento pubblico sulla dinamica dell'oggetto, il quale viene perso di vista per 10 volte e poi lo hanno riosservato per altrettante 10 volte 

ore H+? l'aeroporto di Brema viene chiuso e restera' chiuso 
per 3 ore, e durante queste 3h la Lutwaffe non mandera' mai nessun EFA tantomeno nessun elicottero militare in ricognizione. 

ore 20:30 per 3 h la polizia di Brema controlla in modo 
silenzioso l'oggetto, lo perdera' di vista per 10 volte e per 
altrettante 10 volte lo reingaggera' osservandolo da lontano. 
L'oggetto sara'sporadicamente visibile sul radar di Brema. 
Ci sono 40 testimoni civili +2 poliziotti della volante, +2 
(oppure 4) poliziotti sull'elicottero, nonche' +10 testimoni 
del centro radar di Brema (i quali pero' mentono ed hanno 
cambiato versione (per ragioni di sicurezza nazionale, varie 
volte). Alle 20:30 la volante e l'elicottero rientrano alla base 

sino alle 21:30 l'UFO continuera' ad essere spottato dal centro 
radar di Brema e non sara' piu' monitorato da volanti od elicotteri. La polizia (oltre al proprio filmato) ha sequestrato pure almeno un filmato di un videofonino. 


Questi sono i fatti [SM=g8335] e non sono in discussione!. 

[SM=g8346] [SM=g8268]


Cosa era l'UFO di Brema?!

[SM=g8814]  perche' non era un piccione, l'UFO non aveva ne forma ne colore ne dinamica del piccione. 



[SM=g10713]  perche' non era un minidrone, i radar civili hanno una RCS minima osservabile, ossia detectano come minimo le dimensioni di un ultraleggero oppure oggetti piu' grandi, non detectano un piccione = un mini drone. Tuttavia, gli stormi di piccioni sono detectati dai radar e sono pure pericolosi per il traffico aereo sia come stormi sia come singoli volatili. De facto gli aeroporti civili hanno di solito un falco ammaestrato che volando attorno all'aeroporto, spaventa gli altri volantili lasciando lo spazio aereo libero. Inoltre le connessioni radio e wifi dei mini droni danno una portata limitata se vi fossero stati dei bischeri tedeschi con il telecomando in mano, sarebbero stati tutti arrestati dalla volante a terra e dall'elicottero, dai 4 ai 5 anni di prigione per intralcio e pericolo al traffico aereo. Nonche' non esiste nessun mini-drone che ha un'autonomia di 3h e puo' essere anche spottato dai radar civili avendo una RCS infinitesima, autonomia, prestazioni ridotte rispetto ad un elicottero. 



[SM=g10700]  perche' non era una techno airship, questi mezzi non hanno la forma di un UFO, difatti i timoni e motori esterni sono facilmente visibili inoltre non sono luminiscenti ed hanno enorme inerzia, per cui non possono di certo sfuggire ad un elicottero che gli inseguisse. 



[SM=g10191]  perche' non era una fantomatica stealth blimp, questi mezzi non hanno la forma di un UFO, sono probabilmente molto sfaccettati e spigolosi (per avere un design antiradar) oppure hanno una forma tutt'ala oppure V, sono neri coperti di materiale antiradar e vernice antiradar, ma in ogni caso hanno timoni e motori esterni e non sono luminiscenti.

Inoltre hanno enorme inerzia, per cui non possono di certo sfuggire ad un elicottero che gli inseguisse. Tantomeno e' logico fare un'esercitazione in un aeroporto civile, se ma la si fa in una base nato. 

[SM=g8225]  perche' non era un'ultraleggero, perche' non sono mezzi silenziosi e l'elicottero della polizia lo avrebbe facilmente raggiunto ed il pilota sarebbe stato arrestato. Inoltre la polizia avrebbe dovuto presidiare l'aereoporto nonche' gli altri potenziali obiettivi sensibili di Brema. Niente di cio' e' accaduto. 


notare quanto sia agile e veloce questo vecchio AB212 e questo Tiger II ed NH90 e' quanto avrebbe mandato l'esercito per abbattere un ultraleggero oppure piccolo aereo od elicottero, data l'allerta antiterrorismo


[SM=g8278]  perche' non era un elicottero/piccolo aereo civile, perche' l'elicottero lo avrebbe raggiunto e sopratutto la lutwaffe avrebbe mandato almeno un EFA (data l'allerta anti-terrorismo) ad imporre l'atterraggio forzoso. Inoltre la polizia avrebbe dovuto presidiare l'aereoporto nonche' gli altri potenziali obiettivi sensibili di Brema. Niente di cio' e' accaduto. 

[SM=g10251]  perche' non era un prototipo militare, perche' nessun drone militare ha capacita' vtol ed inoltre un'esercitazione la si fa in una base nato non in un aeroporto civile. Inoltre forma e colore e dinamica dell'UFO non sono paragonabili a nessun drone conosciuto, dato che di solito i mezzi militari puntano a non emettere luce, essere scuri ed essere occultati anche nella frequenza del visibile, ossia non sono luminescenti, dato che tale comportamento aiuterebbe 
il nemico a lanciargli contro SAM spalleggiabii e/o RPG. 

[SM=g8346]  Perche' era un UFO nave madre insettoide (quello su cui si e' imbarcato l'UFO di Hessdalen di giugno 2013 circa)   [SM=g9962] La descrizione dell'UFO data dalla polizia tedesca calza con al definizione di UFO nave madre alieno.   [SM=g10713] Di questi oggetti c'e' traccia nelle directories di J.Vallee "Wonders in the Sky". [SM=g8346] Sono stati filmati almeno 3 volte in anomalie di filmati ESA/NASA dalla STS.   [SM=g8814] Ce ne sono svariate tonnellate su Marte 
Paleocontatti indiretti (v3.0) **NEW** 
"Una buona approssimazione di antiche verita',vi saranno rivelate!" 
issuu.com/65c02/docs/paleocind_v30 
en.calameo.com/read/0007819459b74a581e4c5 



Topic a latere, il presunto filmato dell'UFO di Brema



h0: il filmato dell'UFO di Brema che si trova in internet non e' attinente al caso tedesco perche' era rintracciabile in internet in date precedenti non sospette. 

h1: il filmato dell'UFO di Brema che si trova in internet e' attinente al caso tedesco perche': 
1-il filmato e' stato soppresso oppure moderato (forse dalle 
autorita' per segreto istruttorio o sicurezza nazionale) 
2- nel frattempo il filmato era stato scaricato gia' da altri 
utenti con ip non tedeschi, i quali lo hanno distribuito in modo virale su internet e non potevano essere moderati tutti essendo ip non tedeschi per cui i servizi hanno perso il controllo su tale filmato 
3-i servizi hanno caricato una versione identica del filmato, 
disponendo di un account speciale, hanno retrodatato la data di upload 
in modo da degradare l'attendibilita' di un filmato UFO su cui avevano 
perso il controllo. 
 Infatti le descrizioni date dalla polizia e dai testimoni 
sull'UFO non sono in contrasto con quanto ripreso dal video "UFO di 
Brema", dato che ci sono testimonianze che indicano che l'evento fosse 
iniziato alle 17 ossia all’imbrunire e prima che tramontasse il sole a 
Brema. 

[SM=g8800] In ogni caso,  [SM=g10191]  siamo in attesa di: 

[SM=g9955]  osservare il video ufficiale dell'UFO rilasciato dalla polizia nonche' le foto ufficiali relative all'oggetto 
[SM=g8335]  sbirciare nei dati radar o le valutazioni radar sull'oggetto 
[SM=g9962] confrontare la dinamica dell'oggetto, dato che la polizia non ha mai fornito descrizioni accurate sulla sua dinamica di volo. Tuttavia la sua dinamica di volo la si deduce dal fatto che l'oggetto era sufficientemente grande da essere detectato sporadicamente dai radar di Brema, ma sufficientemente veloce da seminare una volante ed un elicottero per 10 volte e farsi riprendere altrettante 10 volte. UFO bungee jumping
[Modificato da chip65C02 14/01/2014 13:25]
14/01/2014 14:59
 
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E’ scaduto troppo tempo dal posting del contributo [SM=g9955] non ho potuto aggiungere un paio di filmati e risorse che non ho avuto il tempo di raggranellare in internet.

Li aggiungo dopo [SM=g10218]

Questo e’ un EFA


ossia il mezzo che avrebbe dovuto mandare la Lutwaffe (uno) per vedere cosa c’era a Brema che ronzava per 3h. Oppure mandarne due in caso di scramble ed attacco terroristico o minaccia. Invece la Lutwaffe ha dormito come una marmotta [SM=g10191]

Questa e’ la Drone Survival Map,
[IMG]http://i43.tinypic.com/f3vns1.jpg[/IMG]
solo i piu’ piccoli hanno capacita’ vtol ma se sono piccoli la loro autonomia e’ molto ridotta e sopratutto non sono beepabili dai radar civili. Nonche’ non ha senso fare un’esercitazione in una citta’ se mai la si fa in una base nato. Inoltre se vi fosse stata sorveglianza anti-terrorismo, la polizia accorsa, avrebbe dovuto presidiare l’aeroporto ed altri obiettivi sensibili della citta’.


[SM=g8278] Il perche’ un velivolo stealth debba essere poco osservabile nelle frequenze del visibile mi pare ovvio. Stealth non e’ invisibile, stealth vuol dire che il mezzo ha bassa traccia radar, bassa traccia termica, bassa traccia sonora, non puo’ essere dotato di luci forti all'esterno,tali da farlo brillare di luce bianca propria (come la polizia ha descritto l'UFO) altrimenti verrebbe meno la stessa furtivita' del mezzo in rapporto ad esigenze militari.
it.wikipedia.org/wiki/Velivolo_stealth


[SM=g8906] questo e’ un vecchio F117, sono stati tutti ritirati, ma sappiamo per induzione del caso di Rendlesham forest 198x che potrebbe esserci un F117 vtol ancora in servizio, per operazioni speciali.


F117 speciale, con capacita’ vtol, non potrebbe essere l’UFO dell’oggetto osservato a Breme in quanto l’UFO brillava di luce propria. [SM=g9955] Inoltre non ci sarebbe stata alcuna ragione di fare un’esercitazione presso un aeroporto civile, se mai presso una base nato.


Penultimo oggetto da considerare e’

[SM=g8225] una ACE Army airship blimp (anch’esso e’ capace di essere spottata da radar civili)



ma come tutte le airship, ha enorme inerzia, nonche’ la polizia con la volante a terra e l’elicottero avrebbero agguantato in poco tempo il mezzo e la troupe a terra. Mezzo che per altro non potrebbe nemmeno emettere una luce propria.

[SM=g8225] Torniamo quindi a cercare qualche mini drone civile piccolo ma di forme che potrebbe avere una RCS detectabile al limite di un radar civile


Peccato che non sia silenzioso, inoltre e’ troppo piccolo per essere spottato da un radar civile, nonche’ il mezzo ha troppa poca autonomia, tangenza e le prestazioni sono modeste rispetto ad un elicottero. Inoltre la portata della connessione radio/Wifi oltre al fatto che la volante e l’elicottero non avrebbero avuto difficolta’ a rintracciare il drone ed il pilota.


Ultimo mezzo NATO semisegreto con una possibile traccia radar e capacita' vtol e'

[SM=g8225] la WASP flying platform



al limite tale da essere spottato da un radar civile particolarmente sensibile, pero' non e’ silenziosa e sopratutto alza tantissima polvere, ed e’ molto meno performante di un elicottero, essendoci anche la volante della polizia a terra, il burlone sullo wasp non avrebbe potuto scappare da nessuna parte e sarebbe finito non solo avvistato ma anche arrestato dato che avrebbe dovuto essere illuminato come un albero di natale con forti luce bianche.

14/01/2014 16:28
 
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Sai bianco, mi accorgo solo ora che la data dell'avvistamento è di lunedì 6 gennaio e non 7 come credevo di aver letto anch'io.
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14/01/2014 17:22
 
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Re:
_INSIDER_, 14/01/2014 16:28:

Sai bianco, mi accorgo solo ora che la data dell'avvistamento è di lunedì 6 gennaio e non 7 come credevo di aver letto anch'io.


Infatti, il Bild parla di Lunedì quindi necessariamente il 6 e non il 7. [SM=g8335]

Articolo Bild.de




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14/01/2014 18:21
 
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E’ impossibile che la volante della polizia abbia scambiato per un oggetto stazionario e luminoso e silenzioso, per un airbus a320 che sarebbe apparso in movimento a 100mt oppure a 300mt in aria, con tutte le luci accese, il carrello abbassato, pezzi di fusoliera illuminata dalle potenti luci di atterraggio.

E’ impossibile che i piloti dell’elicottero dotati di visori notturni e camere termiche infrarrosso, abbiano scambiato un airbus a320 per un UFO. 

E’ impossibile che un controllore di volo scambi un airbus a320 per un oggetto stazionario e luminoso e silenzioso in cielo ad un’altezza di 100mt oppure 300mt dato che airbus a320 sarebbe apparso in movimento a 100mt oppure a 300mt in aria, con tutte le luci accese, il carrello abbassato, pezzi di fusoliera illuminata dalle potenti luci di atterraggio. Nonche’ l’aereo sarebbe stato perfettamente illuminato dai due radar dell’aeroporto (i quali non hanno mai avuto un guasto) oltre al fatto che l’airbus si sarebbe autoilluminato dal proprio trasponder.

[SM=g8814] Riguardo alla data dell’avvistamento Euronews riporta 7.1.2013

www.euronews.com/2014/01/07/ufo-disrupts-flights-at-bremen-airport-in-...

Anche la polizia riporta l’intervento il 7.1.2014
www.polizei.bremen.de/sixcms/detail.php?gsid=bremen09.c.20692.d...

Anzi a cercare il pelo nell'uovo e' pure da parecchio che a Bagdad si scannano non e' solo dal 6 ma addirittura dal 4.1.2014
qn.quotidiano.net/esteri/2014/01/04/1005064-iraq-alqaeda-conquista-fallu...

6.1.2014
qn.quotidiano.net/esteri/2014/01/06/1006177-siria-iraq-isil-al-qae...
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14/01/2014 18:49
 
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Re:
chip65C02, 14/01/2014 18:21:


Anche la polizia riporta l’intervento il 7.1.2014
www.polizei.bremen.de/sixcms/detail.php?gsid=bremen09.c.20692.d...


Come al solito si fa molta confusione, la Polizia di Brema riporta la notizia il 7 gennaio 2014, ma specifica che il fatto è del giorno precedente, quindi il 6 gennaio 2014.



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14/01/2014 19:07
 
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Re:
Ti ritrovo anche qui. Ma che casino fai? [SM=g10218]
Il caso dell'Airbus A320 riguarda l'avvistamento di Londra e non quello della Germania a Brema di cui parli. Sei una cosa incredibile. Rendi ANOMALIA tutto quello che ti passa sotto mouse. Anche la stessa discussione, non solo il suo contenuto, [SM=g8891]

E’ impossibile che la volante della polizia abbia scambiato per un oggetto stazionario e luminoso e silenzioso, per un airbus a320 che sarebbe apparso in movimento a 100mt oppure a 300mt in aria, con tutte le luci accese, il carrello abbassato, pezzi di fusoliera illuminata dalle potenti luci di atterraggio.

E’ impossibile che i piloti dell’elicottero dotati di visori notturni e camere termiche infrarrosso, abbiano scambiato un airbus a320 per un UFO. 



[Modificato da fire1969 14/01/2014 19:09]
----------Fire1969----------
======================
CGI...((--000--))...non UFO.
14/01/2014 19:18
 
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E' vero l'evento pare del 6.1.2014 non del 7.1.2014 [SM=g8158] colpa dei traduttori automatici del teutonico che non me ne ero accorto. L'evento e' del 6 i giornali lo hanno riportato nella nottata tra il 6 ed il 7.

Potresti editare il mio post, cambiando la data da 7 a 6 ? A me non mi fa editare il mio post, cambiando la ricostruzione
14/01/2014 19:22
 
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Re: Re:
fire1969, 14/01/2014 19:07:

Ti ritrovo anche qui. Ma che casino fai? [SM=g10218]
Il caso dell'Airbus A320 riguarda l'avvistamento di Londra e non quello della Germania a Brema di cui parli. Sei una cosa incredibile. Rendi ANOMALIA tutto quello che ti passa sotto mouse. Anche la stessa discussione, non solo il suo contenuto, [SM=g8891]

E’ impossibile che la volante della polizia abbia scambiato per un oggetto stazionario e luminoso e silenzioso, per un airbus a320 che sarebbe apparso in movimento a 100mt oppure a 300mt in aria, con tutte le luci accese, il carrello abbassato, pezzi di fusoliera illuminata dalle potenti luci di atterraggio.

E’ impossibile che i piloti dell’elicottero dotati di visori notturni e camere termiche infrarrosso, abbiano scambiato un airbus a320 per un UFO. 






Mi riferivo alle minkiate asperse dai fuffologi tedeschi.
Diglielo che un aereo a 300mt con il carrello giu', le luci di atterraggio accese, ha mezza carlinga illuminata, si vedono pure le luci di bordo dei passeggeri ed un baccano incredibile e di certo non appare come un oggetto fermo [SM=g10191] a meno che non si sia ubriachi!.

Diglielo che alla torre di controllo non possono esseci zone radar cieche (a meno che non ci siano rilievi) e che all'aeroporto c'erano due radar e che gli aerei hanno pure i trasponder! [SM=g8814]

Diglielo che la polizia tedesca ha certamente 3 h straordinarie di filmati dell'ufo, fatte con camere termiche ed forse pure con i visori notturni! e che non possono aver scambiato aerei in attesa per UFO [SM=g10191]

acca niscuno e' fesso [SM=g10191]


14/01/2014 19:25
 
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chip65C02, 14/01/2014 19:22:

Diglielo che la polizia tedesca ha certamente 3 h straordinarie di filmati dell'ufo, fatte con camere termiche ed forse pure con i visori notturni!

Ma cosa minkium stai scrivendo anche qui? [SM=g8298]


15/01/2014 12:50
 
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www.ufo-information.de/index.php/aktuelles/weblog/353-ufo-bremen...

in breve la pagina (f)uffalogica tedesca dice:

-non e’ vero, nessun UFO a Brema dei 10 avvistamenti per 3h nessuno e' vero.
-l'ATC si e' sbagliato nel vedere una luce e non si sa nemmeno se c’era un beacom radar 
-l'ATC sordocieco ha scambiato un aereo in atterraggio per un UFO,
-questo errore e’ stato avallato dalla volante di poliziotti sordociechi (da 2 a 3 in una volante) che pure loro hanno scambiato un aereo in atterraggio per un UFO 
-poi per le 3 ore successive la volante di sordociechi ha scambiato l'elicottero della polizia per un UFO 
-anche l'ATC sordocieco ha scambiato l'elicottero della polizia per un UFO 
-anche i piloti dell'elicottero benche' dotati di visori notturni e camere termiche, erano tutti sordociechi, infatti pure loro hanno scambiato un aereo in atterraggio per un UFO 
-e’ tutta colpa dell'ATC che ha chiuso l’aereoporto per errore.
-inoltre ci sono fantomatiche zone buie del radar dell’aeroporto di Brema,


Questi fuffologi tedeschi [SM=g10191] sono competenti e preparati tanto [SM=g8814] quanto gli amici del CUN [SM=g10700]

Infatti hanno trascurato il fatto che:

www.abbreviations.com/ATC 
[SM=g8335] 1-Air Traffic Controller ossia e’ un banale controllore aereo del traffico. Presso la torre di Brema. La torre di controllo non e’ un buco in una trincea, e’ una torre molto alta con ottima visibilita’ proprio per gestire il traffico aereo ed a terra degli aerei. Le fantomatiche zone buie dell’aeroporto di Brema (che ha due radar) non esistono, dato che le zone buie sono date da rilievi e montagne ed a Brema e’ tutto piano per kmq. Per altro gli aerei hanno i trasponder con cui trasmettono regolarmente quota, velocita’ e talvolta pure la posizione ai radar a terra. E’ quindi impossibile che un ATC scambi un velivolo in atterraggio per un UFO.
Presso la torre di controllo ci saranno altri ATC (da due a quattro, dipende da quanto e’ grande lo scalo) i quali saranno tutti sottoposti

[SM=g8906] 2-al “capo ATC” il quale e’ il responsabile del traffico aereo dello scalo. Al verificarsi di un fdato evento radar ed ottico, l’ATC potra’ rivolgersi al “capoufficio” il quale oltre che piu’ esperto, potra’ sentire il parere anche degli altri ATC sordociechi presenti in sala. Se proprio nessuno di questi e’ capace di trovare una spiegazione, allora il “capoccia " potra’ rivolgersi alla Lutwaffe via telefono, per richiedere informazioni oppure ottenere assistenza. 

[SM=g8158] 3-Presso la Lutwaffe c’e’ un ufficio di collegamento, dove in genere c’e’ un ufficiale di turno che e’ probabilmente inserito nella struttura di controllo militare dello spazio aereo, il quale potra’ fornire assistenza all’ATC/capoccia che lo chiamano, ed eventualmente decidere uno scramble oppure una ricognizione, avvalendosi dei dati di altri controllori di volo militare. Tale ufficiale di rado ha il potere di chiudere uno scalo (a meno che non si verifichino particolari condizioni di guerra), Lt, che di solito dipendera’ dal proprio Commander Chief che organizza la difesa aerea di quell’aerea o del paese intero.

queste 3 persone (l’ATC, il capoccia del traffico di Brema ed il Lt Lutwaffe) si sono certamente sentite al telefono e l’ufficiale della Lutwaffe ha risposto “picche” circa l’invio anche di un solo EFA (suggerendo di girare la patata alla polizia locale? oppure di chiudere lo scalo?) 

Quindi il “capoufficio della sala del traffico aereo di Brema” ha chiamato la polizia locale la quale (per mano del capo operativo della sala di sicurezza) ha fatto vettorizzare una volante ed un elicottero. 

Poi c’e’ 

[SM=g8184] 5-l’amministratore di uno scalo aereo, e’ quello che decide se un aeroporto puo’ stare aperto oppure chiuso, e’ l’unico che decide cio’ a meno che non arrivi un ordine militare. In ogni caso tale figura non e’ l’ATC e nemmeno il capo ATC quindi l’amministratore dello scalo di Brema, sentito i militari nonche’ la polizia locale, nonche’ il team di persone addette al traffico aereo ha ritenuto di chiudere l’aereoporto per 3 ore. 

almeno 2.ATC+chief ATC del traffico di Brema+Lt Lutwaffe+capo dello scalo di Brema=5 persone almeno, ossia almeno 5 teste diverse, almeno 5 osservatori diversi dello stesso evento.
 
Non e’ l’ATC che impone la chiusura di uno scalo, l’ATC informa gli aerei della chiusura dello scalo, l’ATC non chiude lo scalo aereo. C'e' una catena di comando da rispettare, ci sono procedure serie da rispettare, ci sono persone da sentire e decisioni da prendere in un coordinamento generale. E quando il contesto e’ in piena allerta perche’ e’ dal 4.1.2014 che in Iraq ci sono mega attentati di Alkeida, di solito si manda almeno un EFA (a meno che per procedura NATO non si mandi caccia sugli UFO oppure si sappia gia' cosa fosse l'UFO avendolo gia' precedentemente osservato)

qn.quotidiano.net/esteri/2014/01/04/1005064-iraq-alqaeda-conquista-fallu...


[SM=g10713] Mi pare chiaro che la ricostruzione sparata dai (f)uffologi  tedeschi strafatti  di [SM=g8814] birra e’ una merda di ricostruzione. [SM=g10218] Sono ubriachi oppure degli incompetenti oppure sono stati pagati per fare cover up.

[SM=g8345] Considerando che in germania scorre la birra a fiumi, direi che per il rasoio di Okkam i nostri nemici (f)uffologi tedeschi sono stupidi [SM=g10191] incompetenti, [SM=g9962] totalmente ubriachi.
[Modificato da chip65C02 15/01/2014 12:57]
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15/01/2014 18:46
 
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Tanto per sfatare il mito delle tre ore di blocco del traffico aereo, posto un video che dimostra l'esatto contrario:



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16/01/2014 00:18
 
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ma quelli areopolanini fanno anche brum brum?! [SM=g10191]

Segnalo il fatto che non sapevo che:

-ci sono i piloti di un volo a Brema che hanno fatto pure una riattaccata all'aeroporto.
-nonche' c'e' l'intervista persino ad un ATC,

il che vuol dire che i giornali tedeschi con gli ATC ci hanno parlato, non hanno fatto un tam tam copincollando, come dicono i nostri amici fuffologi tedeschi [SM=g10191] strafatti di birra.



Brema - Ufo-Allarme in Brema : Lunedi 'sera, il personale di controllo del traffico aereo ha scoperto un oggetto volante non identificato nello spazio aereo dell'aeroporto di Brema . Chi o che cosa il traffico aereo interferito con non viene rilasciato. Ma qualcosa era decisamente nell'aria. Il controllo del traffico aereo tedesco (DFS) ha bloccato il traffico. Una macchina da Monaco ha dovuto essere deviato, un aviatore da Francoforte non poteva nemmeno iniziare. Tutto a causa di UFO , che è già oltre i confini del paese, titoli fa.

E anche per i passeggeri reindirizzate l'avvistamento UFO era spaventoso. "Sono abituato a molto", dice Herbert Kotzab, 48, un professore austriaco presso l'Università di Brema e le sue stesse parole pendolari provati SPIEGEL ONLINE."Ma da quando io ero già nervoso." Il Monaco macchina Lufthansa era già stato nel metodo di atterraggio, quando improvvisamente tirato indietro. Un elicottero aveva attraversato la traiettoria di volo, il pilota aveva poi raccontato i 76 passeggeri.

Ancora una volta, i Flyers sopra l'aeroporto girava, ma anche il successivo sbarco tentativo era fallito. Secondo Kotzab il pilota ha dichiarato: "Eravamo in rotta di collisione." Un assistente di volo gli aveva detto che cosa significa: E 'stato 15 secondi dalla collisione con l'UFO.

"E 'stato quindi abbastanza tranquillo a bordo", dice Kotzab. Alcuni passeggeri erano andati alla toilette. Tuttavia, egli è rimasto colpito dalla compostezza del personale e il suo collega Generale. "Non è scoppiato il panico senza problemi." Il pilota aveva detto loro che è l'oggetto racconta una elicotteri spente che volano sotto il radar. La torre è riuscito a contattarlo. Non sapevi che cosa era sbagliato, ma voleva cercare di atterrare.
Un'ora aveva sopportato l'aereo dopo i due tentativi falliti di atterraggio in aria sopra l'aeroporto fino a quando il pilota ha annunciato che avrebbero volare verso l'aeroporto di sostituzione di Hannover. "Non avremmo dovuto preoccuparmi, l'aereo è stato rifornito di carburante," il professore ricorda le parole dei piloti.

La Polizia Brema sta indagando intanto per interferenze pericolose con l'aviazione. Tuttavia, i ricercatori al buio. "Non abbiamo alcun materiale fotografico," ha detto la portavoce Ines Roddewig SPIEGEL ONLINE.Quando l'oggetto volante, tutto potrebbe essere qualsiasi cosa.
Dopo che il messaggio è stato ricevuto su un UFO che avevano inviato diverse strisce per l'aeroporto. Di conseguenza, anche un elicottero è stato richiesto dalla Bassa Sassonia Oldenburg, che ha scandito lo spazio aereo. Senza successo, l'oggetto misterioso non è stato trovato.Una pattuglia è stata in grado di confermare l'avvistamento di un oggetto davvero, ma non ha fatto registrazioni.

All'aeroporto di Brema ora corre tutto di nuovo in pista.L'entusiasmo che circonda l'UFO rimane. Cosa fa il controllo del traffico aereo tedesco? Risposte da DFS portavoce Kristina Kelek.
SPIEGEL ONLINE: Ms. Kelek, un controllore del traffico è stato segnalato ieri all'aeroporto di Brema un oggetto volante non identificato.Che cosa esattamente ha visto?
Kelek: Ha visto un oggetto volante non identificato che era in fase di avvicinamento finale alla pista. Contrariamente a quanto riportato, l'UFO non si è acceso e anche non alzare i radar di colleghi nel centro di controllo su. Il controllore del traffico aereo vedeva ad occhio nudo.
SPIEGEL ONLINE: Quindi deve essere stato abbastanza grande davvero. Un testimone oculare ci ha detto che il pilota deviato la macchina da un elicottero spente parlava.
Kelek: Il nostro collega può stimare né le dimensioni né la forma degli UFO. Anche sulla quota di volo, non possiamo dire nulla. Può quindi essere ogni sorta di cose, dalla mongolfiera ad un elicottero.
SPIEGEL ONLINE: Ancora, è minacciava sufficiente per regolare il traffico aereo.
Kelek: controllori del traffico aereo nella torre e nel centro di controllo sono responsabili per portare l'aereo in modo sicuro attraverso lo spazio aereo. Il movimento degli UFO non era stima, allora è più sicuro per mantenere l'aeromobile.
SPIEGEL ONLINE: Come reagire in caso di avvistamento di un UFO?
Kelek: Perché non è riuscito a mettersi in contatto con l'UFO, ed inoltre non sapeva come l'oggetto si comporta, ha avvertito la macchina si avvicina. Il pilota è poi avviato due volte e ha finalmente deciso di volare verso l'aeroporto alternativo di Hannover.
SPIEGEL ONLINE: Se è così leggermente più comune?
Kelek: No, che è unico nella storia tedesca di controllo del traffico aereo.Succede a volte che si perde un aliante. Ma che il traffico aereo è interrotta a causa di un oggetto volante non identificato che non ha nemmeno scoperto la polizia con un elicottero - che è veramente eccezionale.
SPIEGEL ONLINE: Parlando di straordinario. Si può escludere una visita extraterrestre?

Kelek: Non possiamo escludere nulla, né.


SPIEGEL ONLINE: C'è qualche in questo caso anche una procedura fissa?

Kelek: Anche se non è ancora avvenuto, ma per salvaguardare la sicurezza, ci sono sempre metodi. Ogni pilota riceverà da noi un permesso per terra - se comprendiamo la sua lingua



www.spiegel.de/panorama/ufo-in-bremen-zeuge-berichtet-von-unbeleuchtetem-hubschrauber-a-942...
16/01/2014 10:34
 
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biancofive, 15/01/2014 18:46:

Tanto per sfatare il mito delle tre ore di blocco del traffico aereo, posto un video che dimostra l'esatto contrario

Hai notato che alle 18 circa c'è la sagoma di un aereo che fa il girotondo intorno all'aeroporto? [SM=g8891] Se non è un bug del software potrebbe essere il momento in cui vengono fornite a quel volo le istruzioni per un cambio di rotta.

Prova a rifare la ricerca soffermandoti su quella traccia per capire a che volo corrisponde e se è compatibile con uno dei voli su cui la torre di controllo è intervenuta (l'orario coinciderebbe) nel momento dell'avvistamento.


[Modificato da _INSIDER_ 16/01/2014 10:38]
16/01/2014 11:45
 
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www.radiobremen.de/nachrichten/kurz_notiert/ufo-bremen...

Il traffico aereo è stato sospeso. Un volo per Brema è stato cancellato, deviato, l'altro dopo due approcci di atterraggio abortito. Il volo in ritardo di linea da Francoforte è stato annullato. Perché quindi mancava la macchina, anche il primo volo da Brema a Francoforte è stato annullato. Una macchina da Monaco è stato dirottato a Hanover. Anche il volo per Monaco la mattina successiva non è riuscita. Un aereo da Parigi è stato inviato a più code prima che fosse permesso di atterrare.



dalla traduzione automatica e dal link di Euronews (nota testata scandalistica che racconta frottole) [SM=g10191] si desume che:

-l'evento ufologico iniziato alle 16:30 alle 21:30 obbiettivamente il 6.1.2014

-sul sito di Radio Brema, all'intervista al portavoce del traffico aereo, [SM=g8268] se per «mattina intendiamo le 6AM» allora anche il volo della mattina successiva [SM=g8184] del 7.1.2014 alle 6AM non e' decollato per problemi UFO [SM=g8158]

-da cui si desume che tra le 21:30 e le 6AM e' successo altro [SM=g8158]

-l'evento e' durato dalle 16:30 del 6.1.2014 alla mattina del volo per Monaco (forse alle 6am del 7.1.2014) (24-16,5)+6=13,5 per cui 3h < 13,5h [SM=g8158]
[Modificato da chip65C02 16/01/2014 11:52]
17/01/2014 12:15
 
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_INSIDER_, 16/01/2014 10:34:

Hai notato che alle 18 circa c'è la sagoma di un aereo che fa il girotondo intorno all'aeroporto? [SM=g8891] Se non è un bug del software potrebbe essere il momento in cui vengono fornite a quel volo le istruzioni per un cambio di rotta.

Ripropongo con uno screen:

[IMG]http://oi42.tinypic.com/2d9ogsl.jpg[/IMG]


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17/01/2014 12:39
 
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Oooppss...

Si visto e confermo, avevo già notato e qui c'è qualche info aggiuntiva: LINK




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17/01/2014 13:00
 
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Il volo cerchiato era infatti quello, come segnalato sulla pagina facebook di Flightradar24.com:

[IMG]http://oi44.tinypic.com/29apuoi.jpg[/IMG]
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17/01/2014 22:48
 
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So che è normale prassi.Per piste occupate,o problemi di sovraffollamento,scioperi e quant'altro i velivoli vengono messi in condizioni di svolazzare attorno all'aeroporto finchè non si ripristina la sicurezza di atterraggio,compiendo soprattutto circoli continui.Carburante di scorta permettendo.
Il fatto è che è estremamente difficile sapere se effettivamente ci fosse un Ufo o se qualcuno abbia avvisato l'aeroporto che c'era il pericolo di un attentato terroristico o un dirottamento od altro,obbligandoli alla chiusura momentanea. Insomma...sembra più un'esercitazione militare (red alert) che non un intralcio al traffico degli aeromobili.Un caso che non seguo perchè troppo inquinato e ottuso [SM=g27995]
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A boy with a gun.
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