RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tetricus e la Pompei Marziana by Misterobufo

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2014 09:18
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
01/02/2014 18:04
 
Quota

Re:
Riporto l'ultimo Fuffo-articolo presentato sul blog Misterobufo, dall utente Tetricus: [SM=g8345]


Il fungo “marziano” e la Nasa portata in tribunale

Lo scienziato e neuropsichiatra Rhawn Joseph (ecco il link del profilo) ha fatto causa alla Nasa poiché nasconderebbe al pubblico la vera natura della pietra apparsa all’improvviso in una foto ripresa su Marte dal rover Opportunity in un luogo nel quale fino a qualche giorno prima non ce n’era traccia. Il giudizio espresso sul Journal of Cosmology (link) da parte dell’eccentrico studioso nei riguardi dell’ente spaziale americano è stato particolarmente aspro: “Qualsiasi adulto intelligente, o anche adolescente, o bambino, o scimpanzé, oppure un cane o perfino un topo con un minimo di curiosità si avvicinerebbe e investigherebbe da vicino una struttura a forma di disco che comparisse a pochi centimetri davanti a loro, se dodici giorni prima non c’era”. Secondo Rhawn Joseph che è anche un esperto di astrobiologia e che in materia ha all’attivo molte pubblicazioni, la strana pietra dalla forma di ciambella sarebbe infatti un apothecium, (link), una particolare specie di lichene. Qualche giorno fa, nel mio precedente post sul pianeta Marte, avevo anch’io suggerito che si trattasse di una formazione del genere, anche per la velocità (12 giorni) con la quale si era formata, proprio quella di un fungo. Naturalmente per svilupparsi, i funghi hanno bisogno d’acqua, perciò se c’è un fungo su Marte, c’è anche l’acqua. E qui dovrei aprire il capitolo della presenza della vita su Marte, ma mi riservo di farlo in un prossimo post. Vi assicuro però che ho già messo da parte delle immagini interessanti. In ogni caso per chi volesse documentarsi sulla notizia, ecco il link: In mancanza di chiarimenti da parte della Nasa, aspettiamo fiduciosi il verdetto del giudice…

Tetricus

Fonte dati:
misterobufo.corriere.it/2014/01/31/il-fungo-marziano-e-la-nasa-portata-in-tr...




[SM=g8920] Tetricus, ma.... !:




Qualche info che postava l'utente Insider, dal sito web di: "link2universe.net", dove si spiega bene il fatto:


Qualcuno fa causa alla NASA per aver trascurato "prove" di vita su Marte

Ricorderete forse che abbiamo parlato di una strana roccia comparsa vicino al rover Opportunity su Marte qualche giorno fa (link). Le possibili spiegazioni non mancano: si va dalla possibilità che sia stata smossa dal rover stesso e la vediamo così diversa in colore perché la superficie sotto non era esposta alla luce da miliardi di anni (questa è la spiegazione ora più probabile, anche perché è stato trovato un buco dal quale si pensa si sia staccato il pezzo), fino alla possibilità che sia caduta per via di una scossa del terreno (o per via di un impatto o per un terremoto). Ma il fatto che non sappiamo con certezza quali di questi processi plausibili abbia portato lì questa roccia, non significa che potrebbe benissimo trattarsi di vita extraterrestre! Anche perché gli scienziati hanno già fatto analisi mineralogiche su questa roccia e siamo assolutamente sicuri che sia una ROCCIA! Ma non tutti sembrano convinti. Rhwan Joseph è un signore autoproclamatosi scienziato e ricercatore e pubblica su un giornale online privo di revisione scientifica e pieno di spazzatura di ogni tipo, chiamato Journal of Cosmology. Le sue ipotesi vanno da complotti riguardo alle torri gemelle fino a complotti sugli alieni e in questo caso dice di avere solide prove che quella roccia è in realtà un segno di forme di vita su Marte. Secondo lui la NASA ha trascurato volutamente queste prove: così ha deciso di far causa all'ente spaziale chiedendo allo stato di ascoltare le sue prove ed obbligare la NASA a esaminare in dettaglio questo campione.


[IMG]http://i60.tinypic.com/10rr995.png[/IMG]

La causa è stata indetta ieri in un tribunale della California e tira in ballo la NASA ed in particolare il suo amministratore: Charles Bolden. Formalmente viene richiesto che "la NASA esegua il suo dovere statutario, scientifico e pubblico; che in questo caso è fotografare ed analizzare scientificamente in dettaglio questo possibile organismo biologico."
Joseph spiega che quando lui ha analizzato le foto, ingrandendo ha scoperto segni chiari di una germinazione da spore. Secondo la sua ipotesi la roccia è sempre stata lì ed è cresciuta dal terreno; per questo è improvvisamente diventata visibile.

"Il rifiuto di scattare fotografie ravvicinate da vari angoli ed il rifiuto di scattare immagini al microscopio dell'organismo, come il rifiuto di rilasciare fotografie in alta risoluzione, è inspiegabile, negligente e bizzarro" spiega l'accusatore.


[IMG]http://i60.tinypic.com/2je9183.png[/IMG]

Joseph dice di aver contattato molte persone ingaggiate presso la NASA chiedendo loro di fornirgli nuove prove, ma non hanno mai risposto. Per questo, furioso con l'ente spaziale, ha deciso di portare il dibattito in tribunale portando avanti le seguenti richieste:

" A) Scattare 100 fotografie ravvicinate ad alta risoluzione del campione identificato il Sol (giorno marziano) 3540, da varie angolazioni, da tutti i lati e da sopra, guardando dentro il centro del campo, con la giusta luce per minimizzare il bagliore.
B) Scattare almeno 24 immagini microscopiche dell'esterno del campione, del labbro, le pareti e l'interno, sotto giusta luce.
C) La NASA ed il team che guida il rover devono rendere pubblici i dati e fornire a Joseph tutto il materiale in alta risoluzione come richiesto nei punti A e B."

Non c'è ancora una risposta ufficiale in merito, ma non c'è molto da dire. Gli scienziati hanno già esaminato il campione e si tratta di una roccia. E' battezzata Pinnacle Island e gli scienziati sono già interessati a studiare in dettaglio i risultati delle indagini mineralogiche perché sembra avere una composizione diversa dalle rocce intorno. Il punto è che non c'è però alcun segno di attività o interesse biologico e, se anche ci fossero, nessuno più di loro dopo 10 anni di viaggi ed indagini su Marte sarebbe più che entusiasta di dirlo al mondo.
Per quanto riguarda invece Joseph e le sue assurde pretese, lascio a voi l'ardua sentenza.

Se volete divertirvi a leggere l'intera trascrizione del processo, la trovate di seguito: NASA Lawsuit

Fonte dati:
www.link2universe.net/2014-01-29/qualcuno-fa-causa-alla-nasa-per-aver-trascurato-prove-di-vita-s...




La NASA risponde alle accuse e al processo indetto

Qualche giorno fa parlavamo di come la NASA è stata tirata in tribunale da parte di un certo Rhawn Joseph, auto-proclamatosi scienziato ed esperto di geologica marziana, che nella recente roccia vista vicina al rover Opportunity, ci aveva visto una forma di vita. Secondo la sua accusa, la NASA ha volutamente ignorato questa prova eclatante, e nel processo chiedeva che lo stato obbligasse i ricercatori a fare le ricerche indicate da lui. La NASA ha risposto in merito, ma prima di parlare di questo, voglio sottolineare che gli scienziati avevano già in precedenza pubblicato i dati riguardo a questo frammento, chiamato "Pinnacle Island", con tanto di immagini microscopiche ed analisi chimiche che mostravano con certezza che si trattava di una roccia, sebbene con una composizione particolare rispetto a quelle interno. Ma evidentemente al nostro non sono bastate le precedenti analisi, o non le ha nemmeno viste.

Dopo l'articolo originale, pubblicato a suo tempo sul sito della rivista Popular Science, Bob Jacobs, portavoce della NASA, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Si tratta di una questione legale ancora in atto e siamo quindi limitati riguardo a quello di cui possiamo discutere riguardo alle accuse. Tuttavia, la NASA ha pubblicamente condiviso la nostra ricerca riguardo a questa roccia chiamata "Pinnacle Island" sin dalla sua scoperta da parte del Rover Opportunity, all'inizio di questo mese. Di questa roccia, che la NASA sta studiando per meglio comprendere la sua composizione chimica, è stata anche al centro di una vasta discussione durante la conferenza della NASA del 22 Gennaio. Come per tutte le nostre ricerche scientifiche, la NASA continuerà a discutere tutti i nuovi dati riguardo alla roccia ed altre immagini ed informazioni saranno rilasciate man mano che diventano disponibili."

Qui potete vedere il video intero della conferenza a cui si riferisce Jacobs:



Quindi, morale della storia: la roccia è una roccia, ma essendo di roccia anche la testa di Rhawn Joseph, a lui pare una forma di vita.

Speriamo di non doverne più parlare, ma nel caso, al prossimo appuntamento!

Fonte dati:
www.link2universe.net/2014-01-30/la-nasa-risponde-alle-accuse-e-al-processo-...



Da cui si evince
:

1° ) Quello che ormai tutti sanno, quella e' una piccola: roccia Marziana, come fa il giornalista Tetricus a non saperlo? Questo e' un vero mistero!

2°) Sono state fatte approfondite analisi.

3°) Il signor Rhawn Joseph, non e' assolutamente uno scienziato. [SM=g8298]

Tetricus conclude:


E qui dovrei aprire il capitolo della presenza della vita su Marte, ma mi riservo di farlo in un prossimo post. Vi assicuro però che ho già messo da parte delle immagini interessanti



Quindi:

Alla prossima Tetricus-fuffo-Marzianata ! [SM=g8278]








[Modificato da KOSLINE 01/02/2014 18:08]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com