RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Blog farneticante di Roberto Pinotti ( CUN )

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2014 23:27
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
16/06/2014 23:27
 
Quota

I vaneggiamenti reiterati del Segretario Generale, ciance a gogò
Capisco che un blog sia simbolo di libertà espressiva, capisco anche che l'ufologia sia una parascienza ai limiti della credibilità, ma non capisco perchè insistere con lo spargere morchia spaziale per ben due volte.
Sul blog www.newsufo.com/progettoblog/component/easyblog/entry/1-ultime-notizie-ufo/82-il-documento-che-vi-presentiamo%2C-riguarda-un-rapporto-redatto-il-12-ottobre-del-1996-dal-col-in-congedo-steve-wilson%2C-dell%E2%80%99aeronautica-militare-statunitense-usaf-ed-ex-direttore-del-project-pounce.html?It...
vi è la presentazione di un documento, avuto da Steve Wilson: gli Stati Uniti sarebbero in possesso di astronavi extraterrestri mosse da sistemi di campi energetici a Trasmissione di Velocità.
Si legge infatti:

''Il Propulsore a Rapporti di Velocità

Il principale sistema di guida propulsivo delle più comuni “Astronavi-Madre” impiega il propulsore “FIF-M2 Multi-Field Speed Gear Drive” – sistema multicampo a rapporti di velocità. Entro condizioni “Normal”, il sistema FIF-M2 può imprimere all’incrociatore spaziale una velocità di 8 “speed gear” (rapporti di velocità), vale a dire 8x8x8x8x8x la Velocità della Luce Terrestre, con velocità di emergenza equivalenti a 9 “speed gear” e oltre. Nel cuore di questo masssiccio sistema di trasmissione cè l’insieme di Cristallo MAGNIUM che controlla le collisioni della materia antimateria. Lo chiamano MAGNIUM… Mmgnium… o Magnium ed è l’unico materiale appena scoperto che può sopportare l’esposizione alle particelle dell’antimateria per periodi limitati nel tempo. Per la sua struttura cristallina eccezionale, Magnium può tratttenere l’antimateria sospesa in spazi vuoti tra i suoi atomi solo con una trascurabile annichilazione sia del Magnium che degli atomi di antimateria. Se un cristallo è difettoso, la sua struttura permetterà a troppi atomi di antimateria di toccare i normali atomi, degradando quindi la struttura del cristallo stesso ad una velocità superiore al normale. Tale procedura è nota come decristallizzazione del Magnium.''
-
[SM=g27995]
-
Questa documentazione risale al 12 ottobre 1996; però compare in rete già nel settembre 1996, insomma prima che Steve Wilson elaborasse lo scritto, e riguarda prettamente il funzionamento delle astronavi della flotta di Star Trek [SM=g27989]
groups.google.com/forum/#!msg/alt.tv.star-trek.ds9/FniexACUM6c/qspq...
Vi è descritto infatti come naviga una tipica navicella Enterprise:
Example An Enterprise Class
starship (the refit after the first movie) has a max safe cruising
speed of 8x8x8 the speed of light. The USS Excelsior was able to attain a max speed of warp 14. However the Galaxy Class ships have a
new engine technology where n is to the fifth power. So a Galaxy
class ship at warp 8 is traveling 8x8x8x8x8 times the speed of light
where an older generation ship would only be going 8x8x8 times the
speed of light. That still doesn't explain warp 13. The above
information was taken from FASA supplements TNG:Officers Manual and
Federation Ship Recognition Manual.
-
Per cui...... Pinotti divulga queste eresie , fingendo sia materiale UFOLOGICO degno d'attenzione.
E,incredibilmente, lo ha fatto per ben due volte: nel giugno 2014 sul blog, e tempo addietro sul Notiziario Ufo n.22 del novembre 1998!
E pure allora gli fecero notare che erano baggianate di giochi elettronici e telefilm di Star Trek, ma lui nulla, di coccio, insiste col il proporre al pubblico questo ciarpame da videogame.
Dal link: groups.google.com/forum/#!topic/it.discussioni.ufo/bb7...
l'utente MrWolf copiaincolla, via web, dal sito Internet del Centro Ufologico Nazionale :
-26/03/99-
|ULTIMA FRONTIERA|
Quando i lettori leggeranno questa pagina il Centro Ufologico
Nazionale avra' gia' diramato su Internet quanto segue e ora vi
accingete a leggere.
Su Notiziario UFO n. 22 del novembre 1998, a pag. 28, il testo
'Velivoli alieni' di Steve Wilson riportato da Michael Wolf
(intervistato da A. Forgione) ha riferito una serie di presunte
indicazioni 'tecniche' sul funzionamento delle navi aliene quali ci
pervengono da questo ennesimo 'rivelatore'. Il problema della verifica
delle fonti e' sempre stato, per noi del CUN, fondamentale, e non
siamo mai venuti meno al criterio che ogni affermazione documentata
(anche in via discutibile) e' valida fino a prova contraria. Ne' siamo
stati incoerenti nell'impegno di rendere noto ogni elemento di
interesse per i lettori, per controverso che possa essere. la cronaca
e' cronaca. Orbene, l'1 dicembre 1998 un nostro lettore della prima
ora, Massimo martini della provincia di Pistoia, ha inoltrato alla
redazione una lunga lettera corredata da vari allegati, avendo
scoperto che le pretese rivelazioni di Wilson veicolate da Wolf altro
non erano che la traduzione letterale di un brano tratto da un vecchio
libro americano di gioco di ruolo di Star Trek!
Come non riconoscere nel 'cristallo Magnium' i ' cristalli di Dilitio'
dei motori wart dell'Enterprise della saga TV? Ma indubbiamente il
massimo e' raggiunto dal seguente brano:'...il sistema FIF-2M puo'
imprimere all'incrociatore spaziale una velocita' di otto (8) speed
gear (rapporti di velocita') vale a dire 8x8x8x8x8x la velocita' della
Luce Terrestre, con velocita' di emergenza equivalenti a nove (9)
speed gear e oltre...'. Infatti a pg. 104 del raro e introvabile 'Star
Trek - The next generation officer's manual' di Rick Stuart e John
Terra (edito nel 1988 dalla FASA Corporation per compendio al gioco di
ruolo di Star Trek), al capitolo 'Starship Weaponry" (capoverso 'Warp
Drive Operation') si legge testualmente:
'The main propulsion system of the Galaxy Class exploration cruiser is
the FIF-2M multi field warp drive. Under normal operation, THE FIF-2M
WARP DRIVE SYSTEM CAN PROPEL THE CRUISER AT THE SPEED OF WARP 8
(8x8x8x8x8x THE SPEED OF LIGHT), WITH THE EMERGENCY SPEEDS OF WARP 9
AND BEYOND. At the heart of this massive drive system is the dilithium
crystal assembly, which controls the matter/antimatter collisions".

Che dire? Come ha risposto il 3 dicembre al lettore il Direttore
Editoriale M.Baiata via e-mail, "abbiamo verificato e le coincidenze
fra il documento di Star Trek e il documento firmato da Steve Wilson e
consegnatoci da Michael Wolf sono pressocche' totali". Bene. Ma ci si
chiedera' a questo punto come mai di tutto cio' il pubblico sia
informato in questa sede e solo ora, a oltre quattro mesi di distanza.
Il fatto coinvolge pure il CUN, di cui Notiziario UFO e' comunque
l'organo ufficiale anche se (a parte il sottoscritto) l'intera
redazione e' costituita da non soci. Va infatti da se' che, se sul
numero di gennaio non era possibile dire alcunche' al riguardo, su
quello di febbraio si sarebbe potuto, e su quello di marzo si sarebbe
forse dovuto farlo. Non lo si e' fatto perche' "dobbiamo segnalare la
cosa a Michael Wolf, essendo Wilson deceduto", si e' risposto al
lettore da parte della Redazione. Che pero' non ha subito ragguagliato
ne' il CUN ne' il Direttore Responsabile. Non vogliamo recriminare
certo su ritardi od omissioni redazionali. Pero' questa disfunzione
stava esponendo il Centro Ufologico Nazionale al rischio di una
'grigia' che avrebbe potuto farci perdere la faccia, e soltanto il
fatto che il lettore ci abbia separatamente e dettagliatamente
informati ci ha consentito di intervenire tempestivamente, prima di
ogni piu' ampio ed ulteriore commento redazionale. Se, pur in perfetta
buona fede, agli occhi di giornalisti di professione il buon nome di
un ente con oltre 33 anni di serieta' sulle spalle puo' non risultare
primario rispetto all'impegno e alle scadenze redazionali, per noi e'
diverso.
Puo' darsi che qualcuno possa anche credere al discutibile scenario
che pure 'Star Trek' sia parte di un disegno di informazione occulta
di tipo subliminale per le masse concepito dalle autorita' USA per
'acculturare' la gente alle realta' aliene che esse occulterebbero (e
che avrebbero iniziato a far filtrare verso il pubblico attraverso i
'rivelatori').
Ma tutto cio' non sposta il problema di una virgola. Il pubblico va
subito informato, nel bene e nel male, e la serieta' dell'ufologia
salvaguardata. E su questo non si discute, per quanto ci riguarda.
Aggiungiamo che - sia chiaro - l'avere dato spazio a informazioni le
piu' sconcertanti e controverse (in genere dagli Stati Uniti) che
hanno avuto come cassa di risonanza fonti quali Lear, Lazar, Cooper,
Corso, Wolf o la TNT non vuol certo dire condividerle, ma solo
INFORMARE. Non certo prestarci a sensazionalismi o disinformazione.
Bene, da ora in poi sara' in effetti meglio che l'organo ufficiale del
Centro Ufologico Nazionale sia quello che si attende che sia, nella
piu' cristallina ed efficiente prassi editoriale. Si tratta di un
impegno dovuto che dobbiamo sostenere verso i tanti che vedono in chi
scrive e nel nostro Centro i collaudati garanti, in Italia, di
un'ufologia seria, concreta, obbiettiva, documentata e scientifica.
Quella che costituisce l'"ultima frontiera" di una ricerca e di
un'attivita' di gruppo ultratrentennale. E che sa sempre da che parte
stare, oggi come ieri. Da quella della gente, sempre.
Firmato:
Roberto Pinotti.
-
Conclusioni:
pur sapendo che i processi di navigazione e propulsione degli Ufo sono inventati di sana pianta in quanto scopiazzati da un manuale di gioco di Star Trek, il Segretario Generale ci ricade per la seconda volta propinando un'ennesima bufala al pubblico che lo segue. Una frittata duplice. Sbalorditivo.
[SM=g8245]
----------------------------------------------
I'm a man with a mission.
A boy with a gun.
I got a picture in my pocket of the lucky one.
----------------------------------------------

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com