È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

la strana "roccia levitante" di Marte

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2014 17:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.538
Registrato il: 02/10/2011
Sesso: Maschile
Elite
Utente Master
07/09/2014 13:02
 
Quota

Come affermavo ieri ho Fatto un riassunto:

Chip posta questo e altro su Ufoonline:

chip65C02, 02/09/2014 20:00:

interessante elemento in favore della presa di culo del JPL alla NASA con il photoshoppamento del sasso che prima viene moderato in digitale e poi viene rimesso

Un caso simile lo ritroviamo qui




chip65C02, 02/09/2014 23:23:

Io non credo alle pietre che levitano.
Pero' e' evidente che nella foto NASA ci sono ANOMALIE di luci ed ombre.

h0: sono state create per non attirare l'attenzione sul cerchio di pietre in alto a DX. Che diavolo e'?

oppure

h1: e' un'altra presa di culo del JPL alla moderazione NASA

[IMG]http://i60.tinypic.com/2drrktv.jpg[/IMG]



chip65C02, 03/09/2014 10:23:



non stiamo parlando di paredolia stiamo parlando di ombre che non dovrebbero esserci e di cosa diavolo e' un cerchio di sassi in alto a DX della foto





chip65C02, 03/09/2014 19:22:

immagine ritagliata e schiarita
[IMG]http://i60.tinypic.com/f4mh74.jpg[/IMG]
1-il cerchio a DX sembra una sorta di sassi accatastati in cerchio.
Strana formazione, ricorda un po' una formazione artificiale oppure anche un potenziale serpe-vermone fossilizzato che fosse avvoltosi in cerchio, proprio come fanno i serpenti od i vermi.

2-la macchia nera sulla SX si vede che il sasso e' ben saldato a terra e niente a che vedere con la macchia nera posta poco piu' in basso.


[IMG]http://i61.tinypic.com/t552k5.jpg[/IMG]
E' proprio scura la macchia nera posta sulla SX, la si vede in reverse molto bene e' di un bianco molto intenso. E non ci sono oggetti che possono procurare quell'ombra rispetto al punto luce.

[IMG]http://i61.tinypic.com/begb39.jpg[/IMG]
immagine schiarita solo nei particolari evidenziati, se c'era qualcosa e' stata tirata via da un bel timbro clone poi passato con del nero coprente.

Ritagliando il particolare, schiarendo ed aumentando la risoluzione a parita' di DPI si scopre

[IMG]http://i62.tinypic.com/lftid.jpg[/IMG]
che l'ombra e' stata aggiunta in digitale,

cosa c'era sotto l'ombra?!
h0: E' impossibile dirlo, e' stato passato un bel timbro clone e poi un bella ombra scura.

oppure

h1 E' stata creata dal JPL una bella ombra scura in digitale per rimarcare ad un osservatore attento, che le foto NASA sono moderate, infatti dato il punto luce, non ci dovrebbe essere alcuna ombra nella foto ripresa.

In entrambi i casi, la foto si aggiunge alle molte altre foto NASA moderate. Se poi questa foto sia stata moderata per evidenziare tacitamente dal JPL che la NASA modera, oppure che si sia moderato qualche cosa, io non lo so.



chip65C02, 04/09/2014 19:11:



puoi capire dall'ombra del sasso che il punto luce proviene da DX verso SX, quindi

l'ombra che ho evidenziato non ha ragione di esistere dato che non c'e' niente che avrebbe potuto crearla, a parte un timbro clone e poi un nero coprente.




chip65C02, 04/09/2014 19:20:




no, cioe' a prima vista pare che la pietra "leviti" poi osservandola bene si capisce che la pietra non solo non puo' levitare per ovvie ragioni logiche, ma sopratutto l'ombra nera sarebbe coerente con la levitazione della pietra inoltre l'ombra nera non sarebbe nemmeno coerente se fosse proveniente dalla pietra vicina staccata per qualche ragione nell'elaborazione dell'immagine, perche' l'ombra nera non sarebbe coerente con il punto luce e l'altezza della pietra ne le sue forme che non hanno una forma ad U come l'ombra.



chip65C02, 05/09/2014 15:34:



h0: il JPL non e' la NASA, al JPL si sono accorti che alla NASA moderano, al JPL stanno pijando per il culo la NASA editando in digitale le foto del Rover vedi caso del sasso che non c'e' ma poi ri c'e' oppure come il caso dell'ombra che non deve esserci ma e' stata aggiunta in digitale.

h1: sempre possibile per carita' che pure al JPL moderino dando di timbro clone e nero coprente, ma io sono piu' per la h0 perche' questo caso dell'ombra che non dovrebbe esserci, si spiega proprio bene con un editing in digitale, tanto quanto si spiega bene con un editing in digitale del sasso che non c'era e poi c'e'. Ossia il JPL ci sta facendo sapere che sanno che alla NASA moderano e li stanno pijando per il culo Grandissimi quelli del JPL

Adesso tirate fuori altre foto stiamo discutendo di quella non di altre foto non mescolare pesci con mucche. Il punto e' che nella foto non c'e' nessun sasso, e l'ombra che non dovrebbe esserci e' incoerente con il punto luce. Il resto di tutto quello che te ed insider state tirando fuori dalla paredolia al sasso fantasma, sono minkiate.




chip65C02, 05/09/2014 17:20:


quando NASA o JPL editano in digitale e' come giocare a carte con un baro Chi giocherebbe a carte con un baro, sapendo che l'altro bara?!

Cmq se la seconda foto non e' stata editata e ce ne sono ragioni di editing dato che almeno due sassi hanno forme diverse l'immagine e' scadente e per altro ci sono incongruenze nel punto luce anche in questa seconda foto,

cosa e' stato soppresso?!

[IMG]http://i57.tinypic.com/mvssxv.jpg[/IMG]
forse un piccolo sasso, esattamente come l'altra volta il JPL sopresse un sasso. Non a caso ho appiccicato il sasso moderato dal JPL nello stesso thread di un altro sasso che era stato editato in digitale.



Se non vi accorgete

[x] dell'editing della prima foto
[x] e del fatto che pure questa volta il JPL pare abbia soppresso un sasso
[x] e se non sapete leggere accorgendovi che il JPL non e' amministrato dalla NASA ma dal CalTech allora sparatevi [SM=x2976646]




chip65C02, 06/09/2014 19:21:

nessuna traccia della pietra, (che sarebbe presente nella seconda foto di qualita' pessima che non si sa nemmeno da dove provenga, ma non e' questo il problema.) nella prima foto

la presenza di timbro clone e di nero coprente e' palese! basta schiarire!.

cosa c'era sotto il timbro clone ed il nero coprente dato dal JPL ?! [SM=g3061179] MBOH?!

Cmq sotto il nero semicoprente della falsa ombra creata in digitale dal JPL quello che propone il JPL e':

-una falsa duna (lo si capisce dal punto luce della foto)
-una falsa buca (lo si capisce dal punto luce della foto)
-una falsa roccia a forma di canyon (lo si capisce dal punto luce della foto)

[IMG]http://i62.tinypic.com/33p3m10.jpg[/IMG]

Dall'altra fotografia presa da un'altra posizione (la seconda foto di qualita' pessima che non si sa nemmeno da dove provenga, ma non e' questo il problema.) parrebbe che il JPL abbia soppresso in digitale un sasso.

Morale della storia.

[x] Il JPL (laboratorio amministrato dal CaltTech con fondi NASA) ha fatto scomparire un sasso in digitale ed al suo posto ha messo una falsa buca, con una falsa ombra con un falso sasso a forma di canyon.

Chi ha orecchi e testa per capire, intenda! [SM=g8284] Al JPL si sono accorti che alla NASA moderano ed al JPL stanno pijando per il culo la NASA (dato che e' la seconda volta che al JPL sopprimono dei sassi in digitale).

grandissimi quelli del JPL [SM=g3943211]




Insomma Chip partendo da una sua errata conclusione afferma un cumulo di sciocchezze tecniche, diffama il lavoro altrui (Nasa) con un incompetenza in materia evidente ed assodata, addirittura vede nelle foto da me trovate e postate con differente visuale-angolazione dello stesso luogo, altre moderazioni perché le rocce e ombre secondo lui non sono uguali o non dovrebbero essere in quel modo (lol), il tutto condito in una sua personalissima teoria (non supportata da nessuna "prova"): che al Jpl i ricercatori passino il tempo a far sparire le rocce e cambiare le ombre per ripicca di una moderazione a loro imposta, in modo che un osservatore attento (come Lui) possa comprendere ciò, penso che affermare che sia abbastanza ridicola questa teoria e' dire poco, perché in effetti e' abbastanza delirante, purtroppo per lui !

E pensare che ci voleva o un buon oculista (in modo da poter notare le cose che non notava sulla prima foto), o una piccola ricerca di 5 minuti (doverosa da parte di chi poi diffama l'eccellente lavoro altrui), per risolvere la faccenda.

Avevo già fatto notare a Chip che il tutto era un illusione ottica (poi non tanto illusione in realtà), visto che già dalla prima foto (quella postata da lui), si intravedeva la roccia che si fonde con la sua ombra, e distacco ombra-roccia in maniera anche abbastanza evidente, direi banale almeno per me.

[IMG]http://i62.tinypic.com/lftid.jpg[/IMG]

[IMG]http://i60.tinypic.com/2u5dmx3.jpg[/IMG]


Ma visto che Chip continuava ad affermare che non stava nessuna roccia (e tante altre belle cosucce), mi sono preso 5 minuti per andare a controllare sul catalogo Nasa se stavano altre foto della zona, foto che trovavo e per facilitare l'individuazione della roccia che a noi interessa, visto che cambia la visuale-angolazione rispetto alla foto primaria, ho catalogato alcune rocce con delle lettere, quello che a noi interessa e' catalogata con la lettera: " F "

Partiamo dalla foto che prende Chip nella sua fuffo disamina: mars.jpl.nasa.gov/msl-raw-images/proj/msl/redops/ods/surface/sol/00527/opgs/edr/ncam/NLB_444283159EDR_F0260000NCAM002...

[IMG]http://i58.tinypic.com/ny6al5.jpg[/IMG]

la prima foto trovata dove già si vede bene la roccia: mars.jpl.nasa.gov/msl-raw-images/msss/00527/mcam/0527ML0020770000203166C00_...

[IMG]http://i60.tinypic.com/9rqafl.jpg[/IMG]

la seconda trovata che chiude completamente il cerchio: mars.jpl.nasa.gov/msl-raw-images/msss/00527/mcam/0527MR0020770010303271C00_...

[IMG]http://i57.tinypic.com/2v0mrli.jpg[/IMG]

Ma per Chip non solo non basta, ma anche in queste foto lui ci vede delle moderazioni da parte della Nasa, e tante altre belle cosucce che potete leggere sopra, tutto questo invece di soffermarsi a vedere bene la roccia e comprendere "finalmente" il perché esca in quella maniera sulla prima foto da lui postata, e che tutto ritorna come si evince alla perfezione, cosa alquanto semplice essendo un insieme di fattori facilmente riscontrabili con tutte le foto a nostra disposizione, morfologia della roccia più la sua inclinazione rispetto all irraggiamento Solare (in quella determinata ora-giorno Marziano), insomma una cosa di una banalità disarmante.

Ma niente Chip preferisce negare l'evidenza dei fatti facendo disamine completamente errate, supportate da teorie ridicole e deliranti, contento lui contenti tutti !

[SM=g8908]

Ognuno si faccia ora il suo pensiero leggendo e verificando tutto quello postato da me e da Chip, io di più non posso e onestamente non voglio fare (ci ho perso già troppo tempo per quello che reputo: "Un altra Cazz@ta Cosmica Chippiana"), morale della favoletta rimangono logicamente due strade:

1°) la Nasa fa sparire le rocce ? [SM=g1950690]

2°) Chip non distingue un melone da una patata ?
[SM=g1420769]


[SM=g3061197]
[Modificato da KOSLINE 07/09/2014 13:10]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com