RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Misteri risolti in una serata di skywatching

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2014 21:41
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
09/09/2014 23:02
 
Quota

Una bella e calda serata di luglio, un cielo limpido e privo di inquinamento atmosferico, stelle a go go, cuffie per ascoltare una musica celestiale, una birra ghiacciata e se ci scappa anche un paninozzo ripieno delle migliori schifezze alimentari in commercio. Ah..dimenticavo.. un telescopio e una reflex, una videocamera,una sdraio e un cuscino per poggiare il capo ( e per dormire nei momenti di noia).
Siete pronti? Cominciamo la nostra (ipotetica) serata di Skywatch tutta italiana.
Certamente il lampione piazzato a pochi metri dalla mia postazione non è proprio affare positivo ma dobbiamo accontentarci e...........si parte ( si comincia)!

Brivido Felino

Cinquanta minuti son passati e di alieni neanche l'ombra ( luce)...ma...aspettate un attimo..cosa sono quegli strani riflessi laggiù? Possibile io stia guardando il cielo e qualche grigio invece stia tirandomi uno scherzetto proprio qui a pochi metri da casa mia, al limitar del bosco? Eccolo...è arrivato anche Sansone, il mio fedele e "docile" canide ufologo ( un chihuahua tuttofare) che attratto da chissà che cosa ( dai sono i grigi..stavolta li abbiamo beccati) parte in un ululato degno del miglior lupo cecoslovacco. Ora abbaia Sansone..." Vieni qui! Non andare...aspetta...stai rischiando grosso! Quelli sono grigi..mica pizza e fichi". "Stupido Chihuahua..non mi ascolta mai. Sarà sicuramente addotto." Ma no..eccolo tornare con la coda tra le zampe, tutto spaventato e con le orecchie abbassate. Che cane coraggioso!
Tocca a me ora..forza e coraggio. Avviciniamoci. Quei riflessi...sembrano occhi che mi scrutano. Ansia, paura e quel cavolo di panino con la salsiccia che mi è rimasto sullo stomaco. Avviciniamoci...............sssssshhhhhhh.........." Benvenuti fratelli dello spazio,io presentare me. Siete venuti in pace..vero?". Silenzio tombale. " Ehi...fratelli...battete un colpo se ci siete frat..........."





" Mieouuuuuuuuuuuuuuuuuuuu"


Satellite Iridium

Ehm...andiamo avanti, superiamo questo grossissimo fake tanto lo sappiamo solo io e quei gatti laggiù che mi scrutano da quei fanali che hanno al posto degli occhi. Eccoci di nuovo con la birra e telescopio a portata di mano. Passano le ore, passano i minuti........ronf ronf ....... " Chi è? Ah sei tu Sansone ..ti sei ripreso dall'incontro di box con i gatti? Vieni..accucciati qui..fammi un poco compagnia". A proposito, questa è ineducazione, chiedo perdono. Non vi ho presentati. Ecco Sansone... guardate che faccino simpatico.
Non lo credete anche voi ?



Stavolta è la volta buona, me lo sento.
Guardo la volta stellata, è così bello fermarsi a guardare la Via Lattea.
Non c'è Luna stasera. Ma...per tutti i diavoli!!!!
Un fascio di luce in movimento...luminosissimo! Quanto sarà lungo? Una decina di km? La Reflex...la Reflex!
E ora? Via col manuale. Iso....uhm...200 per la Luna piena...e per gli alieni? "Fratelli..non andate via..devo prima impostare la velocità dell'otturatore e..........................ma non è possibile! Spariti. Andati. Tornati su Vega. "
Come faccio ora a mostrarvi ciò che ho visto poco fa? o cerchiamo sul web? La voilà.



Avete mai visto un fenomeno simile nei cieli?
No?!? Peccato. Nel caso abbiate avuto modo avete assistito al fenomeno ottico di un Iridium Flare visibile a occhio nudo che capita quando un satellite artificiale (tipo Iridium per esempio) orbita intorno alla Terra e la sua antenna riflette la luce Solare direttamente sula Terra, creando un fascio di luce in movimento veloce in grado di illuminare un'area di una decina di Km sulla superficie terrestre.E' molto facile che le persone scambino gli Iridium per oggetti volanti strani o stelle che si muovono e poi spengono.

Made in China

Si è fatta mezzanotte e gli occhi ormai fanno fatica a rimanere aperti. Dopo l'esperienza dei gatti stregati e del fenomeno degli Iridium Flares tutto mi porterebbe ad abbandonare il campo, la sdraio, la terza birra, il telescopio e la Reflex. Il morbido cuscino bianco chiede di essere riportato nel suo luogo di origine : il letto.
Eppure no, non riesco ad andare. Guardo velocemente Sansone che dorme beato sopra i miei piedi regalando loro quel pò di tepore di cui hanno bisogno per non finire congelati. Mi guardo intorno per cercare conforto in qualche sagoma felina ma anch'essi ( i gatti stregati) sembrano aver scelto la via del riposo.
Una meteora sfida il cielo da Nord a Sud. Esprimo un desiderio.
Il silenzio ad un tratto si scuote e un brivido scorre lungo la schiena. Forti rumori sembrano provenire dal nulla nel vivo della vallata che si espone a occidente. Più filamenti multicolori si rivelano accompagnati da uno scoppiettio molto simile a quello della brace di un camino ancora vivo.

" Vuoi vedere che questa è l'astronave madre?". Sorrido chiaramente per la stupida battuta partorita dalla mia mente ma questa nottata ha dell'inverosimile.



Una sagra di un paese nei dintorni di cui non ero a conoscenza oppure il regalo di un marito alla sua novella sposa? Sta di fatto che i fuochi durano solo pochi minuti ( tira una brutta aria di crisi anche qui). E' tornata la pace. Ora siamo nuovamente soli, il cielo ed io ma..............quelle luci che sembrano voler toccare le stelle hanno un'aria nuova.......già...quante sono? Le contiamo? Una..due..tre...quattro..vuoi vedere che stavolta è la volta giusta? Potrebbe essere una Flottilla, una formazione aliena in visita sulla Terra, anzi no oserò ancora di più : devono per forza essere i fratelli venuti dallo spazio per omaggiare il mio perseverare notturno. Peccato però..guardando la flotta che tristezza, alieni di chissà quale forma ma sicuramente più evoluti di me alla guida di carriole spaziali che volano a velocità irrisorie molto simili a quelle delle vecchiette alla guida della loro Fiat 500 del '69. " Forza..che aspettate...su...attendo una qualche acrobazia, un moto imprevedibile, un.........." .
Nulla di fatto. Lentamente le luci si spostano verso sud, lentamente..sempre lentamente. Sembra quasi di scorgere una fiammella, un tremolio. "



"Ma non saranno per caso quelle...quelle cose che ho visto sugli scaffali del negozio cinese in città ?". Anch'esse volano grazie al calore emanato dalla cera combustibile che una volta accesa riscalda l'aria all'interno della piccola mongolfiera diminuendone la densità. Ma certo! Sono lanterne volanti. Che delusione però.


Il vicino di casa simpatico come il mio cane


Ho deciso infine di smontare tutto. Buttare la birra lasciata a metà, coprire il telescopio con un telo e riporre la Reflex nella sua borsa. Prendo il cuscino stavolta per dormire seriamente. Un ultimo sguardo alla volta stellata e uno sbadiglio che mi constringe a chiudere gli occhi. Ma..quelle luci lassù sopra la mia testa?Luci verdi e rosse si muovono da nord a sud per poi tornare a nord. Ora si alzano, stanno sorvolando la mia casa.Rimango basito, emozionato." I fratelli hanno avuto pietà di me!"


" Ma quali fratelli...fratello! Stai appena guardando il mio A.R. DRONE 2.0 vestito a nozze" .
La voce strafottente del mio vicino di casa Andrea non l'ho mai potuta (voluta) tollerare.
" Cavolo Andrea mi hai fatto prendere uno spavento..sul serio. Ma vuoi avvertire quando arrivi? Che tieni tra le mani?"
Andrea mi risponde " E che tengo tra le mani? Non lo vedi che è un telecomando? Guarda quel coso lassù. Dillo dai che hai pensato potesse essere un O.V.N.I." Andrea ride.
" Senti Andrea non farla tanto per la lunga. Quel coso lassù è tuo?" dico indispettito. " Fai ciao al mio prototipo di drone multi - rotore vestito a Led!"



" Sei proprio un cretino. Ti diverti così facendo credere alla gente di vedere navicelle aliene" esordisco io con sarcasmo. " Oh no bello mio. Partecipo solo al " The Big Project Ufo" in qualità di volontario.Mai sentito nominare? L'intento è quello di applicare luci led ai piccoli droni di modo che i testimoni vedendoli, dato che sarà difficile giudicare la loro altezza e la velocità, possono immaginare di vedere le finestre e il corpo di un velicolo più grande dietro le luci. E' così facile ingannare la gente predisposta nel vedere in tutto ciò che vola in cielo i fratelli venuti dallo spazio.E tu? Ci sei cascato dì la verità......" Penso che con questo ho davvero toccato il fondo.
" Andiamo Sansone..su..si è fatto tardi. Buon divertimento Andrea ".
Rientro in casa e penso " Ritenta..sarai più fortunato".

[Modificato da Francesca.Abate 09/09/2014 23:13]
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
09/09/2014 23:14
 
Quota

Bella.
Il riassunto dell'ufologia pratica odierna.
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
10/09/2014 00:46
 
Quota

Re:
Hybrid1973, 09/09/2014 23:14:

Bella.
Il riassunto dell'ufologia pratica odierna.



L'intento era quello. Felice sia arrivato. [SM=g27985]


[Modificato da Francesca.Abate 10/09/2014 00:47]
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
13/09/2014 17:22
 
Quota

Brava Chicca.

Potrebbe essere una simpatica guida sullo skywatching, c'è qualche nuovo gruppo della tua zona che ne avrebbe estremo bisogno.



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
13/09/2014 21:41
 
Quota

Re:
biancofive, 13/09/2014 17:22:

Brava Chicca.

Potrebbe essere una simpatica guida sullo skywatching, c'è qualche nuovo gruppo della tua zona che ne avrebbe estremo bisogno.






Ti ringrazio Bianco! [SM=g27985]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com