RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ipotesi esplicativa sul fenomeno ufologico

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2011 12:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
11/08/2011 17:08
 
Quota

Leggo con estremo piacere questa analisi di Interessato74, e altrettanto con piacere l'analisi a valle di Hybrid73.

I fenomeni atmosferici compresi ancora quelli allo stadio di studio possono spiegare benissimo percentuali alte di avvistamenti, con i parametri di Hybrid73 conscio delle montature che orbitano intorno al fenomeno tendo a basarmi su fonti video o foto, dato che ultimamente mancano sempre più le prove sul terreno.

Analizzando foto e video, anche qua dobbiamo fare un lavoro certosino per eliminare tutti i fake che costituiscono una percentuale altissima.

Ora restano sempre delle foto e dei video non contraffatti e che non possono trovare spiegazioni di ordine meteorologico o di agglomerati plasmatici.

In queste ultime fonti possono essere annoverati tranquillamente velivoli sperimentali di cui non abbiamo conoscenza.

Ma tornando alle proporzioni citate, anche se la percentuale è l'1% ci troviamo di fronte a numeri abbastanza alti, anche 1000 avvistamenti su un milione sono fertile terreno su cui lavorare.

Il problema lo ripeto sono le troppe costruzioni e le troppe bufale, il tutto alimentato bene da un esercito di ciarlatani che ricorda l'esercito degli immortali di Serse.

Non dimentichiamo che già Leonardo tuonava contro i ciarlatani 500 anni fa nel suo Contro il Negromante e l'Alchimista

www.scribd.com/doc/53299520/9/CONTRO-IL-NEGROMANTE-E-L%E2%80%99AL...

Quindi non c'è che da rimboccarsi le maniche evitare e scansare il ciarpame se non per renderlo pubblico come tale, e proseguire nella ricerca.



Interessato74, 10/08/2011 12.56:

Apro qui una discussione su una possibile

Agli ultimi due fenomeni, non ancora davvero riprodotti e non ancora davvero spiegati dalla meteorologia, ma indubitabilmente reali (nonostante effimeri tentativi di metterli in dubbio), e in particolare alla fenomenologia hessdaleniana, si associa sempre la presenza di campi elettromagnetici (onde VLF ELF); inoltre, le fenomenologie di tipo hessdaleniano sono associate anche a fenomeni radar-visuali. O talora, avvistate a occhio nudo, disturbano i radar che non riescono a captarle, mostrando un comportamento inquietante e contraddittorio ben noto agli ufologi.

L'effetto dei campi elettromagnetici (e delle onde VLF-ELF) su osservatori che si trovino assai vicini al fenomeno riveste particolare interesse: potrebbe infatti essere in grado di spiegare, come stati allucinatori indotti da condizioni peculiari dell'ambiente atmosferico al suolo, tutti i fenomeni di abduction che non siano frodi o invenzioni. L'ipotesi, proposta da Michael Persinger, che le visioni legate alle abductions siano connesse ai campi elettromagnetici a onde lunghe emessi da vortici di plasma in presenza di strutture quarzifere e di situazioni meteorologiche instabili, andrebbe senz'altro estesa, in generale, a tutte le forme di fenomenologia hessdaleniane.




Prendo spunto da queste due interessantissime ipotesi per ricordare chegli studi ultimi di Valèe e Keel, anche Hynek alla fine si accodò pensando che il fenomeno partisse da qua e non fosse esogeno, pensavano a qualcosa riconducibile all'energetico.

Una forma energetica che permeava il tutto e che riusciva a stabilire contatti con questo piano vibrazionale, ed infatti Jacques Vallée chiama "Magonia", un universo tanto inattendibile quanto tutti gli universi possibili, responsabili degli UFO dei nostri giorni.

Keel parla di un superspettro sul quale viaggerebbero queste entità energetiche.

Alcune risposte arrivano anche dalle teorie della meccanica quantisca, come dimenticare gli universi olografici di Bohm, le teorie Junghiane sugli archetipi potrebbero dare una spiegazione alle correlazioni che interoperano nelle matrici di questi multiuniversi.

Per quanto abbia cercato in rete, in pochissimi posti si affrontano tematiche del genere, eppure potrebbero trovare spiegazione anche le così dette abduction, consci che quelle reali sono pochissime e che la maggior parte può essere spiegabile con quelli che la new-age definisce viaggi astrali.

E spesso ci si dimentica dei cicli della Melatonina e del DMT.

Sarebbe interessante un confronto e approfondimento su questi temi, ringrazio Interessato74 per aver dato l'ottimo spunto.

Edit:

Aggiungo questo articolo

UNA IPOTESI "DUSTY PLASMA" COME SPIEGAZIONE DEL MECCANISMO DELLE LUCI DI HESSDALEN

il-laboratorio-delle-anomalie.blogspot.com/2010/09/una-ipotesi-dusty-plasma-c...

E questa intervista a Massimo Teodorani sulle luci di Hessdalen, dove ricorda

"Lo studio nella banda delle VLF/ELF, potrebbe confermare l'idea di Michael Persinger circa la possibilità che certe allucinazioni e visioni bizzarre siano indotte dall'influenza delle VLF/ELF del fenomeno sul cervello."

UNEXPLAINED MYSTERIES INTERVISTA MASSIMO TEODORANI SULLE LUCI DI HESSDALEN

il-laboratorio-delle-anomalie.blogspot.com/2011/02/8-febbraio-2011-unexplained-myster...

Il sito contiene materiale interessante da cui prendere spunti per la ricerca.


Intervista completa in inglese.

www.unexplained-mysteries.com/column.php?id=200292
[Modificato da eone nero 11/08/2011 17:14]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com