È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cropcircles inspiegabili

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2011 15:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 22/11/2011
Sesso: Maschile
Utente Junior
29/11/2011 01:05
 
Quota

Ciao a tutti.
Come ho avuto modo di far notare a "Biancofive" in altra occasione:"E' già stato detto tutto" quanto andava detto per fare un po' di chiarezza sulla natura del fenomeno dei cerchi nel grano.
E' sufficiente dare un'occhiata a al "pdf" in cui sono inserite tutte le info raccolte da Gucumatz per farsi un'idea quanto mai chiara di quanto è stato detto e scritto sui cerchi nel grano nel tempo e che, ahimè, purtroppo non corrisponde e non può corrispondere a realtà.
Peccato che Gucumatz non faccia uso delle immagini nelle sue esposizioni, immagini che talvolta possono essere più esaustive di mille, sia pur corrette, parole.

In questo topic i "cerchi impossibili".

Mi è particolarmente caro dato che su questi ci speso un po' di tempo fino a farmi l'idea mooolto chiara che cerchi impossibili non esistono. Piuttosto possiamo parlare di informazioni lacunose, di testimonianze male interpretate o accompagnate da interpretazioni di parte.

A prescindere dal caso di East Field del 2007 per il quale le uniche prove certe che abbiamo si possono riassumere in due punti certi:

- Alle ore 1.23am il cerchio era già lì in fase di realizzazione


L'immagine è una versione con luminosità, contrasti e saturazione ottimizzati al fine di mostrare cosa in realtà fosse presente nel campo che nella memoria di molti è stato fotografato in notturna senza che alcunchè, appunto all'1.23am fosse ancora presente nel campo. In realtà l'immagine parla da sola.

- Alle ore 1.35am sono state effettuate le riprese in night vision presenti nell'ormai celebre dvd, immagini riproposte a più riprese anche nel programma televisivo "Voyager". Attraverso queste pare si sarebbe dovuta avere la prova certa che su quel campo il cerchio, all'1.35 non fosse presente sul campo.

Quelle immagini in realtà non dimostrano proprio un bel niente. Perchè?
Perchè l'inquadratura segue un percorso in verticale partendo dall'alto a finendo la sua corsa in questo punto



per poi continuare la ripresa spostandosi verso sinistra.

Peccato che il campo con il cerchio già iniziato (come da immagine fotografica precedente) fosse esattamente dall'altra parte.



Ecco qua. Più di mille parole credo che queste tre immagini siano utili per riflettere su certe testimonianze e certe altre interpretazioni.
Qualcuno dirà:"Che palle!! SOno quattro anni che metti sui forum sempre 'sta cosa!!"
Se qualcuno lo avesse pensato mi preme rispondere che sì, è ver, ma è anche vero che pur essendo ormai la grande maggioranza dei "forumisti" a conoscenza di questo retroscena (per opera mia e di Gucumatz), non a causa mia che qualcuno riferisce sempre di questa formazione come esempio di "cerchio impossibile" e talvolta pure non avendone proprio voglia devo, per correttezza intervenire sempre con la stessa risposta. D'altro canto 4 anni fa fu predetto che qualcuno quattro o cinque anni dopo sarebbe saltato fuori riferendo di questo cerchio e che la risposta sarebbe sempre arrivata puntuale.

A proposito di "cerchi impossibili" ... un altro che mi viene in mente che si dice sia stato realizzato in un lasso di tempo variabile dai 30 ai 45 minuti a seconda della fonte delle testimonianze è il famoso Julia Set di Stonehenge del 1996.
Ho letto Gucumatz spesse volte affermare giustamente qualcosa che suonava come "al primo passaggio con l'aereo, il cerchio non c'era o non lo hanno visto? E' molto probabile che non sia stato visto"

Immagini per l'appunto. Come si può spiegare a parole che un cerchio nel grano non possa essere visto dall'alto? Si può spiegarlo ma vederlo (anzi non vederlo) è meglio.











Ecco. Queste sono fotografie o fermo immagine di video girati su campi in cui sono presenti dei crop circles, immagini prese con l'intenzione di fotografarli ... figuriamoci nel caso di chi ci è passato sopra o poxo distante guardando a caso a destra e amanca cosa non può essere sfuggito al vigile occhio umano [SM=g7574]

Saluti

rob





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com