È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

La responsabile CUN Trieste Ariella Novato, in contatto diretto con Ashtar Sheran

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2014 06:06
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 14/06/2011
Città: ROMA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente Junior
03/10/2011 17:32
 
Quota

OK ragazzi mi piacerebbe riportare la discussione su toni più tranquilli e pacati.

Partiamo da questo presupposto: il CUN si occupa di ufologia e i contattisti ne fanno parte.
Secondo voi sarebbe corretto dire che i contattisti sono tutti pallonari e che l'ufologia seria non dovrebbe occuparsene?
Di cosa dovrebbe occuparsi l'ufologia seria? Solo dei rapporti redatti da piloti e militari? O dell'analisi di documentazione cartacea, video e fotografica? O della ricerca strumentale?

Troppo facile.

Ripulire l'ufologia dai vari fattori spirituali, religiosi, occulti, ecc. è impossibile. Chi si occupa di ufologia deve necessariamente sporcarsi le mani.
Ad un recente convegno del CUN un relatore del CUN disse che era infastidito dal fatto che ancora oggi anche nelle librerie più serie il libri di ufologia sono spesso inseriti nel più ampio scaffale dei libri sul paranormale, se non addirittura accostati ai libri di astrologia, screditandone quindi la serietà.

Ma ne siamo proprio sicuri?

Gli ufologi sono solo gente seria che applica il metodo scientifico? Beh io direi che se vogliamo fare gli scienziati, l'ufologia sarebbe andata a farsi benedire da un pezzo. Ho avuto modo di esprimere la mia posizione diverse volte sul forum del CUN e forse un giorno che ne avrò voglia farò un bel riassunto anche quì, ammesso che possa interessare a qualcuno. Vi assicuro comunque che di persone che la pensano come me non ce ne sono poche, anzi...

Nel caso specifico:
Ariella Novato ammette di essere in contatto con Ashtar Sheran, e questo è sicuramente causa di un certo imbarazzo nel CUN dal momento che recentemente gli è stata data la responsabilità di coordinatrice di Trieste.
Ma la sua posizione era già nota e quindi qualcuno del CUN ha deciso che nonostante la sua apertura "new age" si trattava comunque di una persona meritoria e che avrebbe apportato un notevole contributo all'associazione.

Attualmente la questione è aperta, non so cosa succederà, non sono informato sui risvolti di questa faccenda e a dire la verità neanche mi interessano. Però capisco cosa possa essere successo.

Vi offro un'altra chiave di lettura sempre al condizionale, ribadisco che non sono fatti ma sono mie opinioni:

Io potrei anche essere un fantastico organizzatore di eventi, magari riesco ad invitare personalità di richiamo, ottenere sponsorizzazioni, patrocini, sala gratuita, vitto alloggio e stiratura...
Ma faticherei a trovare il pubblico se non attraverso canali di comunicazione pubblici come internet o la carta stampata.
Questo perchè il mio lavoro e la mia sfera di amicizie e conoscenze (escludendo i colleghi del CUN) non hanno nulla a che fare con l'ufologia, tant'è che i miei amici spesso si chiedono perchè continuo a perdere tempo con queste stupidaggini.

Ariella Novato invece ha dimostrato di possedere eccellenti doti organizzative e in più una rete di amicizie e conoscenze grazie alla quale al convegno affluiscono persone interessate all'argomento.
Il suo lavoro è vicino all'ufologia esattamente come i libri di astrologia, cartomanzia e paranormale che sono sullo stesso scaffale dei libri sugli UFO.

A Paolo e tutti quelli che credono che questa sia una nuova strategia del CUN posso solo dire che non conoscete il CUN o non avete mai comprato una rivista del CUN, altrimenti non parlereste così.

Anzi, se devo dire la verità, da due anni il neo presidente Vladimiro Bibolotti si sta battendo proprio per il ritorno ad un ufologia dadi e bulloni, e il prossimo convegno di Roma ne è una prova.

Ciao,
Carlo
____________________________________________________

« Chi il pensier non sa attaccare,
attacca il pensatore »
Paul Valéry (1871-1945)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com