È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Alba Maria Giordana, sono stata a bordo delle astronavi

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2011 19:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
12/10/2011 14:10
 
Quota

Re: Re:
biancofive, 12/10/2011 12.25:


Sinceramente non ti so dire il perché le varie associazioni ufologiche non prendano posizioni chiare e decise su casi come questo, ritengo che chi si occupa seriamente di ufologia non possa trascurare questa nuova ondata di pseudo contattismo che si sta verificando nel nostro paese e nel mondo intero.

Può anche darsi che ritengano facilmente comprensibili da chiunque il perché ed il percome i contattisti sono in costante aumento da non dover intervenire in merito, io ritengo invece che purtroppo non tutti hanno un sano discernimento per capire ciò che può essere credibile e cosa no.

Forse bisognerà aspettare qualche intervento di striscia con l'inviato Capitan Ventosa come d'altronde è già successo in passato, certo che sarebbe veramente triste.




La risposta è semplice non crearsi nemici e continuare a speculare dato che l'ufologia in Italia è un business a parecchi zeri, tra quote associative e finanziamenti pubblici che arrivano a tutte le associazioni culturali al di là del loro campo di interesse.

A questo va aggiunto anche il discorso della notorietà comparendo in tv, sul tubo e nelle conferenze, sappiamo benissimo che c'è gente che fa carte false pur di comparire in tv, immaginiamoci se si è chiamati oltre al gettone di presenza si ha anche visibilità e si hanno i 5 minuti di gloria che fanno uscire dal grigiore umano in cui sono intrappolati tantissimi sedicenti ufologi o oche starnazzanti che si definiscono addotte o canalizzate.

Che poi l'ignoranza di tanti sedicenti ufologi sia abissale e gemella della fossa delle Marianne è un dato di fatto, rimango basito sia da male fedi sia da ignoranze mostruose che dilagano sempre più, e a parte i bagliori del serio CISU il resto dell'ufologia italiana è un lugubre teatrino fatto di litigi e di montagne di soldi.

Non è la prima volta che denuncio pubblicamente un ritorno alla new-age sullo stile americano, oggi sentiamo bestialità come esopolitica [SM=g10666] , ufo mutarmi [SM=g11751] , contatti con i più disparati bestiari alieni, messaggi messianici che invitano all'amore universale, milioni di addotti come se gli alieni non avessero altro da fare, etc. etc.

Esattamente come negli anni 90 quando la new-age ormai snaturata dei propositi originari era diventata una miniera d'oro per i bottegai senza scrupoli.

L'ufologia da Kenneth Arnold in poi è sempre stata legata ai deliri in mala fede dei contattisti partendo da George King fondatore della Aetherius Society negli anni 50.

www.aetherius.org/

Se anzichè dare spazio a chi millanta abduction e canalizzazioni li si esaminasse seriamente e magari si provvedesse a delle belle denunce per ciarlataneria, forse il fenomeno si ridimensionerebbe di colpo.

Ma poichè viviamo in una società che ricorda il Paese dei Balocchi di Pinocchio e Lucignolo chiunque può millantare e spacciarsi per eletto, il fenomeno in america ha preso dimensioni tali da aver allertato anche le autorità, che ad onor del vero spesso e sovente cavalcano quest'onda delirante degna della vicenda di Salem.

Continuo a ripetere che questa non è ufologia ma delirio, business e teatrino.

Perchè non c'è un solo esame medico di questi sedicenti paladini e messaggeri degli dei dello spazio?

Eppure la ricerca seria esiste ancora, ma spesso e sovente non se ne sa nulla poichè viene offuscata dai sensazionalismi ben più redditizi e affascinati per le masse ancora più ignoranti dei pseudo ufologi.



biancofive, 12/10/2011 12.25:



Il forum Ufologando non è il mio ma di tutti coloro che vogliono partecipare alle discussioni nei dovuti modi, io sono solo l'amministratore, quindi ben vengano i tuoi interventi e quelli di tutti coloro che vogliono partecipare.

Riguardo alle motivazioni che hanno fatto si che Gesù fosse crocifisso non sono da ricercare nella cacciata dei mercanti dal tempio, ma dall'essersi dichiarato Figlio di Dio e quindi Dio, la differenza è notevole !

Se ci fate caso tutti i contattisti nei loro messaggi tentano di scalzare Gesù dal ruolo di unico salvatore del mondo, così come ci viene proposto dal Cristianesimo (con la "C" maiuscola), ricordate la famosa affermazione di Caria ? "Nemmeno credete in Gesù Cristo"....

Non ci vedo nulla di strano nell'ipotizzare interventi di spiriti maligni (antagonisti dell'opera salvifica del Cristo) nel mondo del contattismo, sottolineo "ipotizzare", i riferimenti facilmente riscontrabili iniziano ad essere un po' troppi per trascurare di principio questa ipotesi.





Non voglio entrare in diatribe religiose, sia perchè ci andrei a nozze [SM=g8219] sia perchè fuorvianti per il discorso in oggetto, vorrei ricordare che il tribunale romano presente ai tempi del Cristo non si occupava di diatribe religiose, ma si occupava di tutt'altro.

Comunque per rendere onore alla Storia una sana lettura di Emilio Salsi non può che giovare affinchè vengano levate le menzogne di santa romana cattolica e apostolica chiesa perpetrate dal concilio di Nicea grazie anche all'opera di Costantino elettosi a nuovo Dio in terra.

www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=834

www.vangeliestoria.eu

Se esistessero quelle entità di cui parli potrebbero avere delle valenze, ma poichè sono pura invenzione della chiesa e pronti a dimostrare da dove hanno rubato e creato le schiere demoniache assenti sia in Bibbia che Vangeli.

Vorrei ricordare che il Cristo non è l'unico Maestro adorato sul pianeta e che questa posizione elitaria è funzionale ai poteri temporali della chiesa e antitetica al suo messaggio di Amore.

Quasi 2 mila anni di bestialità e stravolgimento del messaggio Cristico pregno di Amore, hanno potuto originare degli agglomerati psichici definiti Eggregore, ma i colpevoli di questo stanno in seno alla Meretrice di Babilonia cioè la Chiesa e di certo non combattono il messaggio stravolto del Cristo, ma continuano ad alimentarlo distorto sino a quando questa non sparirà completamente dal pianeta.

Le profezie parlano chiaro spero solo di vederle adempiute [SM=g8219].

www.fuocosacro.com/pagine/articoli/eggregore.htm

Vorrei ricordare che quando ricerchiamo non sarebbe cosa negativa spogliarci di credi, dogmi, dottrine e parzialità.

Ma a parte queste disquisizioni il fenomeno stà iniziando a prendere causa i media, i blogs, e la carta patinata delle proporzioni che potrebbero avere risvolti anche nel vivere quotidiano.

[Modificato da eone nero 12/10/2011 14:17]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com