È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

L'Ufologia è femmina ?

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2013 20:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
16/10/2011 22:08
 
Quota

Re:
IRONMAN.75, 16/10/2011 18.46:

Mmm non mi intendo di ciò e l'argomento non è che mi garbi tanto.. [SM=g7941]



Hai dato adito ad un ottimo spunto riflessivo.

Si ha paura di un qualcosa che le religioni hanno mostrato come demoniaco, poi il fattore terrifico dei ciarlatani lo ha rivenduto sotto forma di apprendisti streghette ed Harry Potter, la new-age invece ha trasformato insieme alla wicca il tutto in un ritorno ad una nuova età dell'oro, dove in sincretismi messiano-ufologico-pagano hanno finito di uccidere quelle vecchie conoscenze già storpiate dalla Golden Dawn e da Crowley.

Giusto a citarne una chi realmente ha creato la Wicca negli anni 50 è stato proprio Crowley, molte parti della Wicca sono confluiti o si sono fuse con la new-age, snaturando completamente gli aspetti tradizionali degli archetipi.

Lascio immaginare cosa può saltare fuori anche da determinate canalizzazioni o visioni olistiche del creato con questi presupposti.

E dire che a volte si attinge proprio da fonti similari per cercare la verità pur come dici te non essendo garbate certe visioni, strana la vita vero?

Ma arriviamo al punto l'assenza di donne nell'Ufologia, è stato citato il problema di ordine comportamentale e qua non ci piove, ho toccato con mano certi comportamenti cavernicoli da parte ci certi maschietti in ambito non solo ufologico, è stata citata una maggiore sensibilità femminile che a mio avviso e documentabile porta la maggior parte delle donne che si occupano di ambienti di frontiera a toccare proprio quelle derive moderne che completamente snaturate vanno a rifarsi ai temi che un tempo venivano chiamati Magia, Occultismo, Esoterismo.

Oggi invece prendono il nome, di astruse scienze come cristalloterapie, canalizzazioni, contatti alieni, cartomanzie, divinazioni particolari e così via, praticamente quanto di più siderale rispetto sia alle tradizioni dal punto di vista spirituale, sia dal punto di vista ufologico dato che in questo settore di ricerca la serietà dovrebbe essere anzichè aliena d'obbligo.

Insomma lasciamo giocare alle Winx le adolescenti, dato che questo ha ben poco a che fare con la ricerca Ufologica seria e rigorosa.

[Modificato da eone nero 16/10/2011 22:15]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 12/06/2011
Età: 112
Sesso: Maschile
Utente Junior
17/10/2011 10:55
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
eone nero, 16/10/2011 01.42:




Mi riferisco a questo essere evocato da Crowley nel 1918 durante l'Operazione Amalantrah.







medito

Il riferimento a postumi dell'abduction era riferito proprio al Terrestre Crowley........

Muscanat a tutti.Al prossimo contatto.


19/10/2011 17:16
 
Quota

Secondo me le donne sono generalmente poco interessate all'ufologia,specialmente quella seria.
Personalmente con gli amici qualche volta affronto argomenti come il paranormale e l'ufologia ma da parte femminile vedo un disinteresse per gli argomenti ufologici ed un interesse maggiore per gli argomenti del paranormale e altri tipo la cartomanzia o gli oroscopi.
Forse per richiamare qualche utente donna dovremmo fare una sezione del forum dedicata ai segni zodiacali degli alieni...... [SM=g7869]
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 09/12/2011
Età: 38
Sesso: Maschile
Utente Junior
10/12/2011 03:24
 
Quota

Re:
GALAXY-3000., 19/10/2011 17.16:

Secondo me le donne sono generalmente poco interessate all'ufologia,specialmente quella seria.
Personalmente con gli amici qualche volta affronto argomenti come il paranormale e l'ufologia ma da parte femminile vedo un disinteresse per gli argomenti ufologici ed un interesse maggiore per gli argomenti del paranormale e altri tipo la cartomanzia o gli oroscopi.
Forse per richiamare qualche utente donna dovremmo fare una sezione del forum dedicata ai segni zodiacali degli alieni...... [SM=g7869]




[SM=g8908]


Quoto unicamente questo intervento ma concordo in toto con molti altri, sia sull' ovvio giudizio circa certi comportamenti, sia sul fatto che non è certo questa la spiegazione per quella che è non una mera assenza di partecipazione attiva ma proprio di interesse generale su questo come altri argomenti.


Credo che sia stato davvero toccato il punto nodale quando si è evidenziato come ci sono argomenti d' interesse tipicamente maschili ed altri tipicamente femminili.

In particolare, la spinta all' esplorazione, alla scoperta dell' ignoto, come ogni altra forma di conquista, è un sentimento tipicamente maschile, salvo eccezioni.

Le donne prediligono solitamente argomenti più immediatamente utili - badate bene, immediatamente - rispetto ad altri visti come più teorici, almeno per il momento.


Intendiamoci, il mio non è affatto un approccio maschilista, credo anche io che l' apporto femminile sarebbe carico di nuovi punti di vista e già per questo più completo, ricco e fruttuoso, e quindi imprescindibile come in qualunque altro campo di ricerca o riflessione o lavoro. Non intendo certo sostenere ridicole tesi sessiste, e anzi chi ha sempre dimostrato di vincere sul campo intellettuale è l' altra metà del cielo.


Quello che intendo dire è che per il genere femminile esiste fondamentalmente un unico argomento di interesse principale, che racchiude in sè tutti gli altri come "parte" o "non-parte" di essi, in qualche modo. E quell' argomento è l' amore. Tutto il resto o è in qualche misura funzionale ad esso, o non è interessante. Questo almeno per la maggior parte di loro.

L' interesse verso argomenti che noi giudichiamo futili quali moda, estetica, pettegolezzi, serie stucchevoli e davvero fantascientifiche nelle storie e nei dialoghi (la lista continuerebbe...) etc non è per loro vissuto come sembra come un interesse diretto verso questi argomenti, ma solo come "strumenti" - l' abbigliamento più trendy o sensuale, l' aspetto più gradevole, le informazioni su tutto quello che devi sapere circa gli altri e i loro rapporti... persino quelle assurde soap come moltre altre cose fa parte di quel costante allenamento che esercitano su se stesse per una vita per essere sempre "pronte". L' astrologia, cartomanzia, magia e ogni fesseria del genere che prospetta l' illusione di dare la sicurezza, con previsioni sul futuro et similia, di poter "andare a colpo sicuro" è da loro accarezzata appunto in quanto fornisce loro l' illusione di poter avere quel controllo ideale sul chi, dove, quando e come che è per molte di loro (io direi purtroppo, perchè è decisamente riduttivo per la persona) l' unica forma di aspirazione, cosa senza dubbio presente nella loro natura psicologica, ma anche colpevolmente alimentata da una società maschilista che non lasciava alle donne alcun posto nella società se non quello di moglie/madre.

Con questo non voglio dire che siano vane o vacue, come alcuni ritengono, tutt' altro. Sono anzi più intelligenti di noi in media e questi interessi che a noi appaiono vuoti per se stessi per loro hanno un senso come mezzi. Noi scambiamo il mezzo per il fine. Per loro l' amore non è una delle cose più importanti della vita, ma purtroppo ancora spesso, l' unica cosa.


E all' interno di questa prospettiva, tutto o è "utile" in qualche modo per quell' obiettivo, o non lo è, e non conta nulla, fosse pure l' Universo stesso in cui viviamo. Puoi forse sposarti un alieno? No, e allora, sono tutte teorie per nulla interessanti.


Sia chiaro, questo sta finalmente cambiando per fortuna, e mi riferisco non tanto a questo argomento, ma alla mentalità generale, grazie a progressi sociali che permettono finalmente alla donna di realizzarsi (anche se la strada da fare sul campo della parità è ancora molto lunga)

Per questo, confido che anche questo come molti altri campi di interesse finora prettamente maschili vedrà sempre un maggior numero di donne tra gli appassionati, esattamente come detto da altri.

E finalmente tutti noi potremo beneficiare del contributo di quella metà dell' umanità che finora ha latitato queste questioni.


Spero di non essere stato frainteso e... sì, sono spesso così prolisso, purtroppo. [SM=g8899]

A presto,

Aztlan
10/12/2011 08:40
 
Quota

Re:
IRONMAN.75, 16/10/2011 18.46:

Mmm non mi intendo di ciò e l'argomento non è che mi garbi tanto.. [SM=g7941]




Caro iron... Mi ricordo quando poco tempo fa eri appena entrato sul forum di ufoonline e praticamente davi per vero qualunque avvistamento o caso ufologico. Ormai sarà passato un'anno (forse anche di più) e da allora hai fatto passi da gigante, sviluppando un senso critico che la maggior parte degli utenti dei vari forum se lo sogna!
A questo punto, voglio darti un consiglio per migliorarti ancora di più (io c'ho messo moooolto più di te a comprenderlo)...
Non aver paura di "aquisire" conoscenze che magari ti possono sembrare...sbagliate... Perchè questo senso di incompatibilità che ti viene quando magari senti parlare di esoterismo...occultismo...misticismo...è creato soltanto dall'educazione cristiana che ti è stata impartita. Questo non deve bloccarti nel voler conoscere determinate cose. Fallo ovviamente sempre usando il tuo senso critico, e poco importa se dopo credi a quello di cui verrai a conoscena o no. L'importante è che non devi smettere mai di apprendere nuove informazioni. E tuffati nella conoscenza liberando la mente dai pregiudizi che ti sono stati imposti fin da piccolo.
Un'ultima cosa però... Acquisisci informazioni a livello teorico e non pratico. Se credi a certe cose, sai già che può essere pericoloso mettere in pratica determinate conoscenze. Se invece non ci credi, be, allora non ha senso provare rischiando nel caso sia vero di farsi del male! [SM=g7935]
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 09/12/2011
Età: 38
Sesso: Maschile
Utente Junior
10/12/2011 21:57
 
Quota

Concordo perfettamente.


Quello che è noto come esoterismo (od occultismo, o altro, è lo stesso) altro non è come dice la parola stessa, il cui significato è "rivolto agli iniziati", una conoscenza segreta, che si presenta sotto forma di "magia" per proteggere la vera natura dell' insegnamento.

E' un insegnamento antico più di qualunque civiltà nota poichè arriva dall' inizio della Storia umana conosciuta (quest' ultimo Ciclo di Civiltà per dirla tutta) come eredità che è stata data per accelerare il nostro progresso... di nuovo, dopo la fine di chi ci ha preceduto.

E per lo stesso motivo per cui un uomo dell' età della pietra non può comprendere un velivolo se non come "il carro del cielo" del dio di turno, questa conoscenza è stata intesa come magica dai più, lasciando la vera chiave interpretativa a pochi.


Questa conoscenza si è trasformata immediatamente come potete immaginare in un' immensa inesauribile miniera di potere.

Un potere che ha ben presto corrotto la missione iniziale, dando il via ad una "corsa ai misteri" da parte delle menti peggiori che l' Umanità ha mai prodotto, coloro che desiderano il potere assoluto su tutto e su tutti.

E che come è facile immaginare, non solo hanno inquinato il messaggio, promuovendo l' ignoranza come base per il loro potere, ma non l' hanno neppure compreso, non potendo certo aspirare con una simile mente a qualunque forma di elevazione se non quella su un trono d' ora che posa sul sangue.


Le persone che sono oggi dietro a questa "crisi" fantomatica creata ad arte per riscrivere le regole e far accettare il loro "nuovo ordine" se andiamo a guardare fanno tutti parte di certi circoli segreti (Bilderberg su tutti).

Possiamo stare certi che come è vero che non esistono pellerossa con le corna e le ali di pipistrello, è altrettanto vero che quello che definiamo "diabolico" "satanico" e "culto del male" è senza dubbio il contenuto della loro mente.

Pensiamo ai movimenti di certe società segrete tedesche nella genesi del movimento nazista.
Questa gente non tiene più comizi urlanti ed abbaianti per far marciare tutti sulla via della (loro) conquista del mondo evidente unicamente perchè ha capito che quel metodo diretto non ha funzionato.

Oggi hanno un' arma nuova, l' economia. Hanno un aspetto volutamente dimesso, anonimo, grigio, per non suscitare troppa attenzione, dare la calcolata impressione che su di loro non ci sia nulla di importante da sapere, nessuno scheletro nell' armadio (noi sappiamo che ne hanno, eccome se ne hanno) con la menzogna più vergognosa di essere solo dei "tecnici" "chiamati" (da chi?!? chi li ha scelti? chi li ha votati?) "per salvarci tutti"...


Questa gente non può e non ha capito un bel niente dello spirito originale del messaggio, distorto da loro come pretesa giustificazione ideologica per la loro folle brama di potere assoluto...

Ma questo non deve scoraggiare chi è veramente animato dallo spirito della ricerca della conoscenza come mezzo per migliorare le condizioni dell' Uomo...

State solo molto attenti a non finire in uno dei loro centri di reclutamento.....


Scusate il lungo OT, se di OT davvero si tratta...

Aztlan
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 23/08/2012
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
23/08/2012 19:15
 
Quota

Re:
biancofive, 12/10/2011 12.35:

Apro questa nuova discussione che, così a prima vista, può sembrare un po' "leggera" ma vi assicuro che non la è.

Ho partecipato e partecipo tutt'ora a vari forum ufologici e devo dire che a parte qualche raro caso, ci sono poche femmine interessate all'ufologia o forse ci sono ma non partecipano attivamente.

Se andiamo a vedere le percentuali di partecipazioni femminili in altri forum più abitati di questo, e quindi statisticamente attendibili (almeno statisticamente [SM=g7574] ), possiamo notare che la percentuale rispetto all'utenza maschile è veramente piccola.

Quali posso essere i motivi ?

Non saprei.. so solo che la partecipazione del gentil sesso alle discussioni potrebbe solo giovare, in questo ed in altri forum naturalmente.





Mah io non saprei, ognuno avra' le sue preferenze :)
Io non sono certo un'ufologa pero' ogni tanto se una cosa m'incuriosisce. . Cmq io in altri forum di donne ne vedo

30/09/2012 13:10
 
Quota

La cosa strana è che in genere le donne sono piuttosto interessate a questi argomenti, evidentemente però non tanto da occuparsene in modo diretto. Questa tendenza è più netta in Italia rispetto che altri paesi, tant'è vero che nel CISU, ad esempio, abbiamo un solo socio donna e qualche collaboratrice. Secondo l'unica "socia" del CISU, il problema sta nel modo di presentare il fenomeno e sul come si fanno le indagini, cosa che però non ho mai condiviso. Evidentemente c'è più una mancanza di stimoli da parte del gentil sesso, forse per la convinzione che si tratti di un campo prettamente maschile.
30/09/2012 17:56
 
Quota

Signori, il problema sta nel come si affronta un argomento.
Voi maschi tendete a infervorarvi ed a massacrarvi a parole se le vostre opinioni non convergono.
Le discussioni litigiose non interessano e non portano a nulla, se non ad un annoiarsi inesorabile.
E malgrado ci sia una ricerca di fondo, siete comunque chiusi nella vostra opinione e non lasciate la discussione libera di interpretazione.
Inoltre quando scrive una donna tendete ad ignorarla a priori, considerandola incapace di affrontare tale argomentazione. Ma questo fa parte della vostra cultura che ancora non riuscite a plasmarla ai giorni nostri.
Lo stereotipo della donna ignorante ve lo portate sempre appresso, scartando immediatamente un confronto con l'utente femmina che cerca di interagire con un branco di maschi scalmanati ed infervorati.

Tanto quella che ne capisce…
Che ci sta a fare qui?

Alcuni vostri post in questo topic lo dimostrano chiaramente!
L'utente Veronica(87) ha risposto e non l'avete degnata... Ma? [SM=g8268]

Io stessa, malgrado scrivessi numerosi post in altri forum di ufologia, venivo puntualmente ignorata, per poi leggere magari un utente maschio che presentava un post simile al mio, con le mie stesse idee in proposito all'argomento proposto.

È una sorta di razzismo che stenta a scomparire.
Si ha sempre e comunque l'idea che la donna sia il sesso debole per antonomasia, escludendo a priori che possa avere dei ragionamenti fini a se stessi, senza correlarla al fatto di essere un'oca in qualsiasi caso!

La donna é cambiata e la scienza stessa ne porta degli esemplari degni.
La donna svolge mansioni che prima erano prettamente maschili, in tutti i campi lavorativi, oltre a quello post lavorativo che l'aspetta al ritorno a casa… E che vi assicuro é il più pesante tra tutti anche a livello psicologico oltre che fisico!

Inoltre tutto l'ambaradan di aggettivi che avete correlato alla donna identificandoli prettamente femminili, si addicono perfettamente ai vari santoni che hanno messo in piedi vari movimenti religiosi atti a mangiarsi vivo il malcapitato che ci finisce dentro!
E cari signori, son tutti uomini! Uomini che sfruttano le paure e le fragilità delle persone, andando a ravanargli nel passato pronti a coglierne il punto debole e lavorare su quello.
Sembrare l'uomo più buono del mondo, tirando in ballo amore per il prossimo e coscienza divina, aiuta a estorcere denaro ed ingrossarsi le tasche a scapito altrui.

Secondo la mia esperienza, ho trovato più utenti maschi pronti a farti due pelotas così con chilometrici post, cercando una conversione dell'utente che legge, quasi portandoti all'esasperazione fino a quando lo prendi a parolacce e questo non decide di cambiare forum.

Ho incontrato utenti maschi che difendevano a spada tratta falsi Messia e profeti, che con finte stigmate correlano la religione agli alieni.
Ascensori Terra-Luna, messaggi celesti da tramandare, Federazione Galattica, Esseri di luce, fratelli cosmici e quant'altro.
Utenti maschi che si permettono di analizzarti virtualmente e dare l'ardua sentenza sul tuo povero spirito carente di amore compassionevole.
Santoni che pur di metter su un bordello a pagamento creano un movimento religioso della madonna, dove, a sentir loro, gli scambi di coppia sono una sana terapia per guarire il mondo.
E dove chi vi partecipa finge di essere fedele al santone pur di farsi la moglie del vicino di casa con il suo benestare senza correre il rischio di esser preso a randellate dalla moglie, la quale nel frattempo si sta facendo il macellaio ingaggiato dal movimento stesso...

Quindi a mio avviso il problema della carenza di donne in un forum di ufologia sta solo nel come ci si approccia alle molteplici argomentazioni ed al rispetto in primis verso l'EX sesso debole!

Per tutto il resto il maschio ne fa parte quanto la donna se non di più.
Quindi fate meno i quaquaraqua e gli pseudo psicologi conoscitori dell'universo femminile :D ad apritevi di più accettando la donna come un essere pensante in egual modo a voi, ma forse anche di più ;)

Mi fermo qua non vorrei annoiarvi [SM=g8360]

Ciao né ;)
30/09/2012 20:01
 
Quota

Re:
7Hunter, 30/09/2012 17.56:

Signori, il problema sta nel come si affronta un argomento.
Voi maschi tendete a infervorarvi ed a massacrarvi a parole se le vostre opinioni non convergono.



Guarda che ti sbagli. Ci sono certe donne, tipo quelle legate ai gruppi di stampo contattista o ad altri forum e social network, che se osi contraddirle mamma mia!


OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
02/10/2012 00:58
 
Quota

Re:
7Hunter, 30/09/2012 17.56:

Signori, il problema sta nel come si affronta un argomento.
Voi maschi tendete a infervorarvi ed a massacrarvi a parole se le vostre opinioni non convergono.

...

Mi fermo qua non vorrei annoiarvi [SM=g8360]

Ciao né ;)


Altro che annoiarci, il tuo è un ottimo intervento che in linea generale posso condividere.

Penso però che le motivazioni enunciate non siano le sole a tenere distanti le femmine dal mondo dell'ufologia, se una donna è veramente interessata all'argomento non dovrebbe essere frenata dagli atteggiamenti di noi maschietti (non può mica essere sempre colpa nostra). [SM=g8490]






---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
04/02/2013 20:01
 
Quota

Ma diamine siamo nel 2013 e mi tocca leggere ancora frasi antichissime tipo quelle del Sig. Eone.. mi consenta è! [SM=g8260]
L'Ufologia appartiene a tutti..quindi genere maschile femminile e..anche combinato!
Detto tutto..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com