Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

L'Ufologia è femmina ?

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2013 20:01
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 09/12/2011
Età: 38
Sesso: Maschile
Utente Junior
10/12/2011 03:24
 
Quota

Re:
GALAXY-3000., 19/10/2011 17.16:

Secondo me le donne sono generalmente poco interessate all'ufologia,specialmente quella seria.
Personalmente con gli amici qualche volta affronto argomenti come il paranormale e l'ufologia ma da parte femminile vedo un disinteresse per gli argomenti ufologici ed un interesse maggiore per gli argomenti del paranormale e altri tipo la cartomanzia o gli oroscopi.
Forse per richiamare qualche utente donna dovremmo fare una sezione del forum dedicata ai segni zodiacali degli alieni...... [SM=g7869]




[SM=g8908]


Quoto unicamente questo intervento ma concordo in toto con molti altri, sia sull' ovvio giudizio circa certi comportamenti, sia sul fatto che non è certo questa la spiegazione per quella che è non una mera assenza di partecipazione attiva ma proprio di interesse generale su questo come altri argomenti.


Credo che sia stato davvero toccato il punto nodale quando si è evidenziato come ci sono argomenti d' interesse tipicamente maschili ed altri tipicamente femminili.

In particolare, la spinta all' esplorazione, alla scoperta dell' ignoto, come ogni altra forma di conquista, è un sentimento tipicamente maschile, salvo eccezioni.

Le donne prediligono solitamente argomenti più immediatamente utili - badate bene, immediatamente - rispetto ad altri visti come più teorici, almeno per il momento.


Intendiamoci, il mio non è affatto un approccio maschilista, credo anche io che l' apporto femminile sarebbe carico di nuovi punti di vista e già per questo più completo, ricco e fruttuoso, e quindi imprescindibile come in qualunque altro campo di ricerca o riflessione o lavoro. Non intendo certo sostenere ridicole tesi sessiste, e anzi chi ha sempre dimostrato di vincere sul campo intellettuale è l' altra metà del cielo.


Quello che intendo dire è che per il genere femminile esiste fondamentalmente un unico argomento di interesse principale, che racchiude in sè tutti gli altri come "parte" o "non-parte" di essi, in qualche modo. E quell' argomento è l' amore. Tutto il resto o è in qualche misura funzionale ad esso, o non è interessante. Questo almeno per la maggior parte di loro.

L' interesse verso argomenti che noi giudichiamo futili quali moda, estetica, pettegolezzi, serie stucchevoli e davvero fantascientifiche nelle storie e nei dialoghi (la lista continuerebbe...) etc non è per loro vissuto come sembra come un interesse diretto verso questi argomenti, ma solo come "strumenti" - l' abbigliamento più trendy o sensuale, l' aspetto più gradevole, le informazioni su tutto quello che devi sapere circa gli altri e i loro rapporti... persino quelle assurde soap come moltre altre cose fa parte di quel costante allenamento che esercitano su se stesse per una vita per essere sempre "pronte". L' astrologia, cartomanzia, magia e ogni fesseria del genere che prospetta l' illusione di dare la sicurezza, con previsioni sul futuro et similia, di poter "andare a colpo sicuro" è da loro accarezzata appunto in quanto fornisce loro l' illusione di poter avere quel controllo ideale sul chi, dove, quando e come che è per molte di loro (io direi purtroppo, perchè è decisamente riduttivo per la persona) l' unica forma di aspirazione, cosa senza dubbio presente nella loro natura psicologica, ma anche colpevolmente alimentata da una società maschilista che non lasciava alle donne alcun posto nella società se non quello di moglie/madre.

Con questo non voglio dire che siano vane o vacue, come alcuni ritengono, tutt' altro. Sono anzi più intelligenti di noi in media e questi interessi che a noi appaiono vuoti per se stessi per loro hanno un senso come mezzi. Noi scambiamo il mezzo per il fine. Per loro l' amore non è una delle cose più importanti della vita, ma purtroppo ancora spesso, l' unica cosa.


E all' interno di questa prospettiva, tutto o è "utile" in qualche modo per quell' obiettivo, o non lo è, e non conta nulla, fosse pure l' Universo stesso in cui viviamo. Puoi forse sposarti un alieno? No, e allora, sono tutte teorie per nulla interessanti.


Sia chiaro, questo sta finalmente cambiando per fortuna, e mi riferisco non tanto a questo argomento, ma alla mentalità generale, grazie a progressi sociali che permettono finalmente alla donna di realizzarsi (anche se la strada da fare sul campo della parità è ancora molto lunga)

Per questo, confido che anche questo come molti altri campi di interesse finora prettamente maschili vedrà sempre un maggior numero di donne tra gli appassionati, esattamente come detto da altri.

E finalmente tutti noi potremo beneficiare del contributo di quella metà dell' umanità che finora ha latitato queste questioni.


Spero di non essere stato frainteso e... sì, sono spesso così prolisso, purtroppo. [SM=g8899]

A presto,

Aztlan
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com