[Amministrazione] Provvedimenti verso gli utenti: Warning, Sospensioni, Ban.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
biancofive
00giovedì 5 aprile 2012 10:39
Discussione dove verranno comunicati i provvedimenti di moderazione nei confronti degli utenti, ad uso esclusivo dell'amministratore del forum.

E'assolutamente vietato replicare ai post ivi contenuti aprendo altre discussioni, per comunicare con l'amministratore usare l'ffzmail.



biancofive
00giovedì 5 aprile 2012 18:55
Ieri mi è arrivata un'email dall'ormai ex utente del forum danielozma, al secolo Daniele Dellerba, nella quale si può leggere di tutto e di più riguardo a critiche verso il mio modo di amministrare il forum.

Il problema è che la stessa email è stata invita ad una moltitudine di utenti e non solo di questo forum, con il chiaro intento di screditarmi, operazione non riuscita (mi dispiace per te Daniele) in quanto molti di questi utenti mi hanno tempestivamente avvisato, prendendo le distanze dalle affermazioni che il Dellerba ha pensato bene di disseminare nel web.

Conosco Dellerba in ambito ufologico da un anno o due, ho avuto modo di apprezzare qualche suo intevento ed il suo impegno in ambito opensource, da amministratore del forum ho sempre tralasciato alcune sue affermazioni infelici sul sottoscritto e sul forum UFOLOGANDO, non è che si può stare sempre a puntualizzare tutto.

I problemi sono nati quando, a suo dire, io gli avrei impedito di portare avanti le sue argomentazioni contro il gruppo Camelot e Sentinel, cosa assolutamente non vera come si può evincere facilmente leggendo questa discussione LINK, tra l'altro in forma privata avevo detto a Daniele che se avesse portato elementi di criticità nei confronti di chichessia (in questo caso Camelot e Sentinel) ed avesse affrontato un tema alla volta (invece di fare il solito minestrone informatico pieno di link ed informazioni che capisce solo lui) non avrei avuto nulla da dire.





E' successo, poi, che all'interno di questa discussione LINK, Dellerba si è permesso di ipotizzare di scansionare il forum UFOLOGANDO attraverso programmi hacker in cerca di cartelle nascoste.





Conoscendo le sue abilità informatiche e la sua conoscenza di tecniche di hacking, mi sono allarmato ed ho provveduto a bannare alcuni suoi indirizzi IP, con l'intento di proteggere il forum e le informazioni ivi contenute, attenzione ho bannato solo alcuni indirizzi IP e non l'utente danielozma, ben sapendo che uno con le sue conoscenze sa benissimo come accedere ad un forum attraverso un altro indirizzo IP.

Le immagini che seguono dimostrano come sia facilmente accostabile la parolina hacker a Daniele Dellerba, immagini che si trovano su pagine che lui stesso ha pubblicato.





Succede nei giorni scorsi che dopo un periodo di inattività si riscrive al forum (perchè si era cancellato in modo autonomo) per aprire una discussione sulla vicenda di un pedofilo, è questa LINK gli faccio notare che non è corretto (come è solito fare nei forum che frequenta) aprire una nuova discussione o pubblicare un intervento composto solo da un link, senza un minimo di commento... quale è stata la sua reazione... quella di tempestare il web e gli utenti con quell'email di cui sopra.

Da regolamento è vietato contestare pubblicamente l'operato dell'amministratore, Dellerba ha fatto di più, infatti ha mandato l'email contro il sottoscritto direttamente agli utenti del forum, ma anche ad altri (come se non bastasse).

Conclusione... ban dell'utente danielozma a carattere definitivo, al quale auguro: buona giornata, buon pomeriggio, buona notte.

Strana coincidenza, ieri (giorno dell'invio dell'email di critica) il forum ha subito un pesante attacco hacker, se è una coincidenza (me lo auguro) o meno lo scopriranno le autorità competenti.



biancofive
00giovedì 12 aprile 2012 18:13
Ban all'utente ksxmorgan che criticando apertamente il forum UFOLOGANDO in luoghi desertici, viene gentilmente accompagnato alla porta dal sottoscritto.



Certo che sta gente tra banane e carote non sanno più cosa inventarsi, mah... contenti loro, eppure dovrebbero avere passato i dodici anni da un pezzo.

A volte penso... ma saranno veramente contenti... muaaah.... [SM=g8318]




biancofive
00lunedì 1 ottobre 2012 20:19
Fine della settimana di sospensione per l'utente Zambu, se ho fatto i conti giusti.

Resta il warning...




biancofive
00giovedì 20 dicembre 2012 22:24
Ban definitivo ed a tempo indeterminato all'utente vido.cq, dopo nr. 2 warning comminati per il non rispetto del regolamento, non contento arriva ad insultare l'utente Stige (moderatore) con il seguente post:



Fantastico, un altro ricercatore da nulla!
70 x 80 non va bene, era solo per portare il calcolo all'eccesso, ma non ci sei arrivato a capirlo eh, testina!
Voglio venirti incontro: facciamo che ogni coppia d'individui copra un arco temporale di 90 anni.
circa 40 coppie x 90 = 3600 anni + i 5ooo che stostieni tu e non si arriva neanche a 9000!!
I milioni d'anni o i miliardi dove sono allora!
La sindrome di down, unita ad un'ignoranza genetica, impedisce un sano ragionamento, evidentemente.



Verificabile al seguente LINK

Questo il regolamento al punto 1:

Linea di comportamento degli utenti:

1) Tutti gli utenti si devono impegnare a tenere un comportamento di civile confronto utilizzando un linguaggio adeguato, non sono tollerati comportamenti aggressivi, denigratori ed offensivi nei confronti degli altri utenti, delle istituzioni e delle religioni.
Sono da evitare assolutamente scontri verbali e maleducazioni gratuite.
Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: sono tollerate le discussioni animate, ma senza trascendere i suddetti limiti.

L'atteggiamento di vido.cq oltre ad essere offensivo nei confronti degli utenti, è particolarmente lesivo dell'immagine di tutte quelle persone affette da sindrome di down e delle loro famiglie, ritengo questo punto gravissimo e denota nel soggetto che l'ha mostrato una grave mancanza di sensibilità.

Pensavo che dopo diversi messaggi privati, miei e di altri utenti, richiami e warning, l'utenze potesse ravvedersi, invece ha continuato nei suoi modi offensivi aggravandoli ulteriormente.



biancofive
00giovedì 10 gennaio 2013 17:32
Warning e sospensione per 4 giorni all'utente GiovannaPuiatti per turpiloquio reiterato.







biancofive
00domenica 27 gennaio 2013 23:15
Solitamente la domenica è un giorno dedicato alle pulizie di casa e devo dire che ultimamente ci andrebbe un robot automatico, ci attrezzeremo, intanto provvedo io.

Vengono bannati a titolo definitivo gli utenti DexterM, X-721, diana.mare, motivo trollaggio e/o utilizzo di proxy, penso inoltre che dietro a questi nick si nasconda la stessa persona, con l'aggiunta di FF6600 ed un certo ksxmorgan.

Sulla doppiezza di FF6600 ed X-721 sono certo al 100% per ammissione dello stesso, sugli altri la probabilità è molto simile alla prima.

Dovete inoltre sapere che quando ho scoperto che dietro a FF6600 si nascondeva X-721, FF6600 si è cancellato dal forum ex CUN.

Ban a titolo definitivo per woodok, per reiterate provocazioni ed offese agli utenti ed alla moderazione del forum.

Ci tengo ancora a precisare che non è consentito l'accesso al forum ufologando tramite navigazione a mezzo proxy o sistemi simili atti ad occultare l'indirizzo IP, quindi coloro che hanno usato tali strumenti e desiderano continuare a partecipare al forum, sono invitati fin da subito a non utilizzare i sistemi di navigazione citati.


biancofive
00sabato 16 febbraio 2013 09:03
Da qualche giorno l'utente Zambu(83) non fa più parte del forum, a seguito di mie comunicazioni via ffzmail di cui riguardo alla mia ultima non ho ricevuto risposta, ha deciso di cancellarsi, ho perfezionato le sue nobili intenzioni con il ban.

Per eventuali delucidazioni sulle ragioni di questo provvedimento, potete chiedere direttamente all'utente Atom20 del forum ufficiale del CUN, uno dei pochi forum al mondo a consentire la presenza incontrastata dei troll.





biancofive
00martedì 19 marzo 2013 18:21
Ban per utilizzo di proxy ai seguenti utenti:

[SM=g9765] _steno
[SM=g9765] steno=
[SM=g9765] _roccia
[SM=g9765] -roccia
[SM=g9765] =roccia
[SM=g9765] :roberto:
[SM=g9765] ::roberto

Non mi venite a dire che dietro questi nick c'è solo una/due/tre persone, chissà da cosa si può capire. [SM=g8360]

biancofive
00martedì 19 marzo 2013 18:34
Oooopss... ne avevo dimenticato uno:

Per lo stesso motivo di cui sopra, l'utente 1980fra non è più tra noi, e lo so... fatevene una ragione.







biancofive
00domenica 2 giugno 2013 16:05
Per la violazione del regolamento avvenuto nella discussione Il triste Cabaret della (F)Ufologia si comunicano i seguenti provvedimenti:

------------------------
- Estratto dal regolamento -

Linea di comportamento degli utenti:

1) Tutti gli utenti si devono impegnare a tenere un comportamento di civile confronto utilizzando un linguaggio adeguato, non sono tollerati comportamenti aggressivi, denigratori ed offensivi nei confronti degli altri utenti, delle istituzioni e delle religioni.
Sono da evitare assolutamente scontri verbali e maleducazioni gratuite.
Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: sono tollerate le discussioni animate ma senza trascendere i suddetti limiti.

[SM=g9765] Un warning per l'utente PhotoBuster per la violazione del punto 1 del regolamento, rimossi contenuti offensivi nel thread indicato.

------------------------
- Estratto dal regolamento -

La composizione dei post e l'apertura di una nuova discussione:

4) Gli interventi che gli utenti pubblicano nelle varie discussioni, devono essere attinenti al tema delle discussioni stesse, ogni intervento off-topic (fuori tema) sarà oggetto di moderazione.

[SM=g9765] Un warning per l'utente cazz@ro6502 per la violazione del punto 4 del regolamento, rimossi contenuti off topic nel thread indicato.

biancofive
00domenica 9 giugno 2013 17:12
Per la violazione del regolamento avvenuto nella discussione Dimensions di Jack Vallee -approfondimento su alcune presunte adduzioni- ed i comportamenti conseguenti si comunica quanto segue:

------------------------
- Estratto dal regolamento -

Linea di comportamento degli utenti:

1) Tutti gli utenti si devono impegnare a tenere un comportamento di civile confronto utilizzando un linguaggio adeguato, non sono tollerati comportamenti aggressivi, denigratori ed offensivi nei confronti degli altri utenti, delle istituzioni e delle religioni.
Sono da evitare assolutamente scontri verbali e maleducazioni gratuite.
Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: sono tollerate le discussioni animate ma senza trascendere i suddetti limiti.

[SM=g9765] Un warning per l'utente PhotoBuster per la violazione del punto 1 del regolamento, rimossi contenuti offensivi nel thread indicato, siccome simile violazione è stata commessa una settimana fa
si procede con la sospensione di una settimana.

------------------------
- Estratto dal regolamento -

Linea di comportamento degli utenti:

2) Per qualsiasi controversia tra utenti si consiglia di contattare il diretto interessato via FFZ mail evitando polemiche all'interno delle discussioni andando peraltro off-topic.
Nei casi più gravi non trovando altre soluzioni contattare l'amministratore del forum o i moderatori tramite FFZ Mail.

La moderazione del forum:

17) L'operato dell'amministratore e dei moderatori non può essere contestato pubblicamente, coloro che ritengono contestare legittimamente gli interventi di moderazione o la linea del forum UFOLOGANDO lo devono fare tramite messaggi privati tramite FFZ mail.

[SM=g9765] Un warning per l'utente cazz@ro6502 per la violazione dei punti 2 e 17 del regolamento, apertura di thread multipli per denigrare un altro utente storpiandone il cognome, siccome una settimana fa è stato meritevole di un altro warning si procede con la sospensione di una settimana.

La moderazione del forum si riserva il diritto di eliminare le discussioni e/o i post ritenuti sconvenienti.

biancofive
00lunedì 17 giugno 2013 06:11
Termina la settimana di sospensione per gli utenti PhotoBuster e cazz@ro6502.

L'utente cazz@ro6502 ha abbandonato questo nick per riscriversi con il nuovo chip65C02 che naturalmente eredita i due warning.

La moderazione del forum si augura che tale provvedimento possa aiutare gli utenti a non alzare i toni, ma a confrontarsi serenamente senza utilizzare il turpiloquio o atteggiamenti atti a screditare/offendere gli altri utenti.

Se nei prossimi post risulterà evidente un comportamento moderato, i warning saranno ridotti, diversamente si procederà con ulteriore sospensione o ban, ricordo che il numero massimo di warning è tre.

biancofive
00martedì 29 aprile 2014 09:54
Si comunica che l'utente Eone Nero da oggi non ha più la carica di moderatore, ne può essere considerato parte dello staff Ufologando.

Colgo l'occasione per ringraziarlo del suo contributo trascorso.

Le motivazioni non sono inerenti all'ambito strettamente ufologico, ma le conosco io e pochi altri, ...ciò basta ed avanza.





biancofive
00venerdì 18 luglio 2014 15:26
Re:
biancofive, 27/01/2013 23:15:

Ban a titolo definitivo per woodok, per reiterate provocazioni ed offese agli utenti ed alla moderazione del forum.


Nel caso in cui qualcuno avesse la memoria corta. [SM=g8318]







Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com