L'incredibile effetto Hutchison

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
biancofive
00lunedì 30 aprile 2012 22:29
Gli effetti delle sperimentazioni di John Hutchison hanno dell'incredibile, vanno dall'antigravità alla fusione dei materiali più diversi, si basano sugli studi di Tesla, hanno però un grosso difetto... sono difficilmente riproducibili.





OggettoVolanteIdentificato
00domenica 17 giugno 2012 03:50
Lo seguo da tanti anni,è un ricercatore veramente in gamba,solitario ma geniale.Il suo laboratorio,inserito in un edificio canadese,era duplice. All'interno vi erano generatori,amplificatori,schermi e elevatori di tutti i tipi,all'esterno troneggiava sulla balconatura tutta una serie di antenne risonatori e accordatori tali da far rabbrividire i passanti:

[SM=g8336]
eone nero
00domenica 17 giugno 2012 12:43
OggettoVolanteIdentificato, puoi spiegare qualcosa in più su questo effetto e sugli studi che stanno facendo?

Grazie anticipate. [SM=g8861]



OggettoVolanteIdentificato
00domenica 17 giugno 2012 17:14
L'effetto non è singolo,ma è dato dall'incrocio di più fenomeni,tra magnetismo,elettrostaticità,risonanza,temperatura,forze di Casimir,gravitazionali,temporali,dimensionali: Hutchison lavora con alte tensioni e campi a radiofrequenza incrociati tra loro in una stretta porzione di spazio,investendo gli oggetti con forti campi variabili.Anche gli strumenti di misura attigui al campo da misurare risentono degli stessi effetti,rendendo impossibile un valore che possa unificare il fenomeno.Non è,insomma,trascrivibile ''su carta'' o è possibile ''processarlo via computer''.
Riassumere l'esperienza e l'operato del ricercatore canadese non è facile,in virtù del fatto che ha regalato al pubblico ben 1500 video:
www.youtube.com/playlist?list=UUPHSIePj19EVjDx6BOeZwxQ&feat...
alternando di tanto in tanto scienza e follia,probabilmente ciò è dovuto al carattere scherzoso ed alla forte preparazione tecnica.Nonchè per far 'trapelare' consigli che ,vista la pericolosità degli stessi,potrebbero far intervenire il governo o i militari a zittirlo nell'immediato:spesso hanno tentato di tacitarlo,ma essendo una testa matta non è semplice imbrigliarlo. [SM=g8260]
Di tanto in tanto accenna persino agli Ufo, ed alla loro provenienza dallo spazio siderale,con qualche piccolo paragone e confronto sulla loro funzionalità rispetto a quello che lui sperimentò negli anni '70 e '80 come 'Hutchison effect'. [SM=g8278]
eone nero
00domenica 17 giugno 2012 20:43
Grazie, ricordo ora la macchina del Poltegeirst

www.hutchisoneffect.ca/Press%20Article%201.html

Avevo trovato questa vecchia discussione sul forum Xmx al proposito

xmx.forumcommunity.net/?t=1110581

The Hutchison Effect: Una Spiegazione - (Mark A. Solis)


La gente spesso chiede, "Cosa e' esattamente l'effetto Hutchison?" Questo breve saggio e' un tentativo di rispondere a quella domanda per soddisfare la maggioranza. Prima di tutto, l'effetto Hutchison e' un'insieme di fenomeni scoperti casualmente da John Hutchison durante i tentativi di studiare le onde longitudinali di Tesla nel passato 1979. In altre parole, l'Effetto Hutchison non e' semplicemente un effetto singolare. E' molto di piu'.



L'Effetto Hutchison si verifica come il risultato di interferenze di onde radio in una zona di spazio volumetrico avvolto da sorgenti di alto voltaggio, solitamente un generatore Van de Graff, e due o piu' bobine di Tesla.
Gli effetti prodotti includono levitazione di oggetti pesanti, fusione di materiali dissimili come metallo e legno (esattamente come ritratti nel film, "l'esperimento Philadelphia"), il riscaldamento anomalo di metalli senza bruciare i materiali adiacenti, rotture spontanee di metalli (i quali si separano con modalita' di scorrimento laterale ), e cambiamenti sia provvisori che permanenti nella struttura cristallina e delle proprieta' fisiche dei metalli.




La levitazione di oggetti pesanti dall'Effetto Hutchison non e' - ripeto non e' - il risultato di semplice levitazione elettrostatica o elettromagnetica. Dichiarare che queste forze da sole possano spiegare il fenomeno, e' palesemente ridicolo e confutato facilmente solo provando ad utilizzare tali metodi per duplicare quello che l'Effetto Hutchison ha ottenuto, che e' stato documentato bene sia su film che su videotape ed e' stato presenziato molte volte da numerosi scienziati e ingegneri forniti di credenziali.
Gli sfidanti devono notare che il loro apparato deve essere limitato all'uso di 75 watt di potenza da una 120 Volt AC di uscita, come quello che e' tutto cio che usa l'apparato di Hutchison per fare levitare una palla di cannone da 60 pound (27,2 Kg).

La fusione di materiali dissimili, che e' estremamente eccezionale, indica chiaramente che l'Effetto Hutchison ha un'influenza potente sulle forze di Van der Waals (nota 1). In una contraddizione impressionante e sconcertante, le sostanze dissimili possono riconciliarsi semplicemente "insieme", tuttavia le singole sostanze non si dissociano.



Un blocco di legno puo' semplicemente "penetrare dentro" una barra di metallo, tuttavia ne' la barra di metallo ne' il blocco di legno si sfasciano. Inoltre, non c'e' alcuna prova di spostamento (o spiazzamento), tale si verificherebbe se, ad esempio, come quando accade calando una pietra in una coppa d'acqua.

Il riscaldamento anomalo di metalli senza alcuna prova di bruciare o bruciacchiarsi dei materiali adiacenti (di solito legno) e' un'indicazione chiara che la natura del calore potrebbe non essere stata completamente capita. Questo ha implicazioni di vasta portata per la termodinamica, che dipende completamente dalla presunzione di tale conoscenza.
Si dovrebbe notare che l'integrita' della termodinamica e' rappresentata dalla parte infrarossa dello spettro elettromagnetico, la quale e' insignificante in un contesto da 0 Hz a infiniti Hz. Il riscaldamento anomalo esibito dall'Effetto Hutchison mostra chiaramente che abbiamo molto da imparare, specialmente la dove si incontrano termodinamica ed electromagnetismo.

Lo spaccarsi spontaneo dei metalli, cosi' come si verifica con l'Effetto Hutchison, e' specifico per due ragioni: (1) non c'e' alcuna prova di una "forza esterna" che causi lo spaccarsi e (2) il metodo con cui il metallo si separa, implica un movimento scorrevole in una direzione trasversale, orizzontalmente. Il metallo semplicemente si sfalda (disfa).

John Hutchison con alcuni esempi di effetti sugli oggetti:


Alcuni cambiamenti temporanei della struttura cristallina e delle proprieta' fisiche dei metalli sono piuttosto reminiscenti della "curvatura di cucchiaio" di Uri Geller, eccetto che non ce nemmeno un campione di metallo quando hanno luogo i cambiamenti. Un video mostra un cucchiaio che sbatte su e giù come uno straccio molle in una brezza. Nel caso di cambiamenti permanenti, una barra di metallo sara' dura ad una estremita', come acciaio e morbida avanzando verso l'altra estremita', come piombo polverizzato. Ancora, questa e' l'evidenza di una influenza forte sulle forze di Van der Waals.

Le interferenze di onde radio implicate nella produzione di questi effetti, sono prodotte da piu' di quattro o cinque differenti sorgenti radio, tutte operanti a bassa potenza. Tuttavia, la zona in cui le interferenze hanno luogo e' stressata da centinaia di chilovolts.

Si suppone, da alcuni ricercatori, che quello che Hutchison ha fatto, sia aprire il rubinetto nell'Energia del Punto Zero (ZPE). Questa energia prende il suo nome dal fatto che e' evidenziata da oscillazioni a zero gradi Kelvin, dove e' supposto che tutte le attività in un atomo cessino.
Questa energia e' associata ad emissioni spontanee e annichilazione di elettroni e positroni che provengono dal cosidetto "vuoto quantico". La densità dell'energia contenuta nel vuoto quantico e' stimata da alcuni, a dieci alla tredicesima (10^13) Joules per centimetro cubo, che è riferita essere sufficiente a far evaporare via gli oceani della Terra in un momento.

Dato accesso a tali energie, c'e' poco da meravigliarsi che l'Effetto Hutchison produca fenomeni così bizzarri. Attualmente e' difficile riprodurre i fenomeni con qualsiasi regolarità. L'obiettivo su cui concentrarsi in futuro, quindi, e' prima di tutto aumentare la frequenza di occorrenza degli effetti, quindi ottenere qualche grado di precisione nel loro controllo.

In questo momento il lavoro continua. Entro breve tempo, intendiamo vedere quale progressi potranno nascere.

Shreveport, Louisiana February 16, 1999
Copyright © 1999 by Mark A. Solis

Da: www.geocities.com/your_neighbor_2000/ o
paranormal.about.com/gi/dynamic/offsite.htm?site=http%3A%2F%2Fwww.geocities.com%2FResearchTriangle%2FThinktank%2F8863%2FHEffe...

--- Note --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
(1) - INTERMOLECULAR BONDING - VAN DER WAALS FORCES
www.chemguide.co.uk/atoms/bonding/vdw.html
Legami intramolecolari.
Le attrazioni Intermolecolari sono attrazioni tra una molecola e una molecola vicina. Le forze di attrazione che tengono una singola molecola insieme (ad esempio, i legami covalenti) sono note come attrazioni intramolecolari. ...

--- --- --- --- --- --- Links --- --- --- --- --- ---

Video:
www.hutchisoneffect.org/video/Hutchison.ram
Siti:
www.geocities.com/your_neighbor_2000/
www.geocities.com/john_hutchison_2000/main.html
www.hutchisoneffect.org/
hutchison.innoplaza.net/
www.funet.fi/pub/sci/physics/effects/Hutchison/
www.winstonbrill.com/bril001/html/a...le158_body.html
Energie Sperimentali:
Clean Energy: Hydrogen, Zero-point Energy, Quantum Energy, Vacuum Energy, Space Energy, Free Energy, Plasma Electrolysis, Cold Fusion, Electrogravity.
guns.connect.fi/innoplaza/energy/links.html

Il resto delle foto qua

guns.connect.fi/innoplaza/energy/story/John/

Francesco84751
00domenica 17 giugno 2012 22:12
ma bisogna crederci veramente? ci sono pubblicazioni serie su riviste specializzate? ci sono rapporti di equipe di scenziati e terze parti che possono realmente avvalorare l'esito positivo di questi esperimenti???

questo è quello che dicono su rationalwiki

rationalwiki.org/wiki/John_Hutchison

allego testo


John Hutchison is a Canadian inventor who claims to have discovered, and promptly forgotten, the secrets of levitation, free energy and how to make certain metals vanish. If only he had written them down.

[edit]The Hutchison Effect

While attempting to recreate the experiments of engineer Nikola Tesla in the late 1970s, Hutchison claims to have discovered many new phenomena, primarily manifesting in metals. The effects of his experiments supposedly included metal objects floating to the ceiling, shattering, becoming warm, fusing with other objects and other interesting manifestations. The collective term for these manifestations he named the "Hutchison Effect".

No attempt to replicate Hutchison's experiments by a third party has so far been successful. Many agencies, including NASA, have attempted to recreate Hutchison's Effect. After extensive testing, NASA's head of finding new propulsion methods for spacecraft stated, "This 'Hutchison Effect' has been claimed for years, without any independent verification — ever... This is in the category of folklore."

Hutchison himself claims to have replicated the results numerous times prior to 1991, while admitting some footage he has released since (at $100 per tape) was faked, as he is no longer able to recreate the effects. He assumed that nobody would notice that the "levitating" objects were held up with strings, which he initially tried to convince his audience were cords supplying power to the levitating objects. When asked why he is unable to demonstrate the results of his experiment anymore, he claims he is coerced by, and has had his work destroyed by the government.

[edit]Other work

Hutchison claims to have invented batteries which are capable of creating free energy. This technological revolution, which has the potential to change the world around us is yet another example of Hutchison's extraordinary work going unappreciated.

Hutchison also runs a blog, Waiting on the Edge of Forever. This blog contains scans of documents which somehow help support his claims.
OggettoVolanteIdentificato
00lunedì 18 giugno 2012 01:16
Re:
Francesco84751, 17/06/2012 22.12:

ma bisogna crederci veramente? ci sono pubblicazioni serie su riviste specializzate?



Hutchison,oggi,è ancora vivo e vegeto proprio per il fatto di non aver pubblicato l'esatto metodo operativo:non lo conosce!
Il fatto è che tale metodo si basa sull'estensione delle radioonde;essendo 'invisibili' nello spazio,non è stato possibile misurarle per poi catalogare il fenomeno e completarlo con quella 'ripetitibilità' presente in ogni invenzione di questo mondo.C'è tanto materiale in rete,chi vuole può costruirsi i medesimi apparati di Hutchison,ritentare gli esperimenti,ma non certo comprendere come avvengano.
Perchè per far levitare,fondere,compenetrare gli oggetti,produrre luci intense e piegare materiali serve un tot di energia: l'inventore canadese ne impiegava invece pochissima,già questo è inconcepibile e non consente di scrivere una teoria soddisfacente.Tutto ciò che si vede nei video è stato confermato da emittenti tv presenti e da laboratori di ricerca di altri paesi (in rete c'è TUTTO),per cui oggi,dopo oltre 30 anni,il dilemma non è se ciò sia vero ma cosa accada 'spazialmente' quando John aziona i Teslacoil e i Van der Graaf.


eone nero
00lunedì 18 giugno 2012 01:39
In rete lo trattano da fakettaro

www.skepdic.com/hutchisonhoax.html

Soprattutto per questo video dove a sinistra si vede un filo trasparante che solleva il disco



A suo vantaggio posso dire che non va cercando soldi, si vende un manualetto autoprodotto a 40$, che sicuramente gli serviranno a comprare altre divolerie.

Ci sono anche video non fake





C'è genio e follia miste assieme, dubbi ne ho parecchi,ma c'è il fatto che non ha mai dato i progetti completi.

Mi chiedo gli effetti negli appartamenti vicini di tutto quell'inquinamento elettromagnetico.

Ricercando sul ricercatore ho trovato questo, è di un certo William J. Beaty, Research Engineer on staff at the University of Washington in Seattle, parla di oggetti che scompaiono.

amasci.com/weird/unusual/objs.html

OggettoVolanteIdentificato
00lunedì 18 giugno 2012 12:55
Se servisse fargli domande,risponde normalmente su youtube,oggi non è difficile trovarlo.I suoi schemi elettrici degli apparati li avevo riversati in un vecchio cd,ma tanto si trovano in rete in un pdf relativo all'indagine sperimentale condotta da un team tedesco. Lo schema comprende tutto,dagli alimentatori,agli ampli,gli oscillatori,alle piccole torri Tesla e all'elevatore elettrostatico Graaf,comprese tutte le parti dei generatori a microonde di derivazione militare,oltre a amperometri e frequenzimetri.Usava potenze inferiori ai 400 watt,e tutta una serie di precauzioni per schermare e mettere a terra l'impianto (usando catene,cavi d'acciaio,cordini di rame,lastre,etc. etc.).
Quei video fake (visibile il filo) forse servivano ad auto-screditarsi,stava divulgando troppe cose e troppo in fretta,probabile li abbia girati per salvarsi la pellaccia.Pur non essendo cittadino statunitense,relativamente a free-energy e anti-g vi è un forte interesse delle autorità governative Usa,più volte è stato minacciato e si sono introdotti furtivamente nel suo lab (divenuto una specie di bunker rinforzato,negli ultimi anni.
Molto bella la sua recente invenzione,una batteria free-energy a cristalli orientati che eroga corrente di continuo(rivenduta ai japanese),ma che l'anno scorso è stata svelata sul tubo e lui e la moglie descrivono come auto-costruirla.
Francesco84751
00lunedì 18 giugno 2012 13:12
io sospendo il giudizio per ora .. comunque vi cito di nuovo una frase che ho postato precedentemente

Hutchison himself claims to have replicated the results numerous times prior to 1991, while admitting some footage he has released since (at $100 per tape) was faked, as he is no longer able to recreate the effects.

quindi perdonatemi se ho capito male, egli stesso dichiara di aver falsificato per lucro dei risultati?
ho capito male?
eone nero
00lunedì 18 giugno 2012 14:25
Francesco84751, 18/06/2012 13.12:

io sospendo il giudizio per ora .. comunque vi cito di nuovo una frase che ho postato precedentemente

Hutchison himself claims to have replicated the results numerous times prior to 1991, while admitting some footage he has released since (at $100 per tape) was faked, as he is no longer able to recreate the effects.

quindi perdonatemi se ho capito male, egli stesso dichiara di aver falsificato per lucro dei risultati?
ho capito male?



Hai capito benissimo [SM=g9962]

Il fatto è che questo signore nella sua follia ha fatto migliaia di esperimenti, può darsi che qualcosa l'abbia anche scoperta, ma cosa?

OVI una domanda un generatore Van Der Graaf riesce a produrre tensioni dell'ordine di 25,5 MV, non è possibile sfruttare il principio per la produzione di energia elettrica?




OggettoVolanteIdentificato
00lunedì 18 giugno 2012 21:16
Re:
Francesco84751, 18/06/2012 13.12:

he is no longer able to recreate the effects.



''Non è più capace di riprodurre i fenomeni''.Questo è vero,è davvero difficile azzeccare frequenze e forme d'onda:lui ci arrivò solo per casualità assoluta,e negli anni '70 videoregistrò tutto su cassette vhs magnetiche.
Non ho idea del perchè vi siano anche video fasulli in giro,tenete presente che John è un pazzoide,li ha girati lui pure quelli.Da pochi mesi ha divulgato un suo brevetto delle crystal cells (batterie ai sali) via youtube indossando una parrucca bionda e simulando Paris Hilton con la voce stridula.Non so se vi rendete conto.....da una parte,regala un suo progetto top secret,dall'altra ci scherza sopra.
Quel video dove si vede l'ufo appeso ad un filo,con la lucetta rossa lampeggiante,e lui che tira il filo di nylon con la mano sinistra,è ridicolo ed è una burlata.Non so perchè sia così preso sul serio dagli scettici.
John è colui che era stato chiamato quando vi fu la spaventosa fuoriuscita di petrolio nel Golfo del Messico.Una sua invenzione riesce infatti a 'disinquinare' il mare appestato dal petrolio.Tiene molto all'ambiente,operava anche in altre parti,sebbene spesso ostacolato : www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Attualita/La-Guardia-Costiera-caccia-via-Hutchison---di-Sterling-...
Quanto al van Der Graff,è un'elevatore di tensione,comodo solo per sperimentazioni,ma inadeguato per avere Kilowatt di potenza continuativa e per essere usato nelle centrali.E' una macchina motorizzata,lavora per strofinio di cariche.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com