LA TRAPPOLA DELL'ACQUARIO E DELLA NEW AGE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
biancofive
00venerdì 5 agosto 2011 18:35
Linko questo lavoro ad opera di Marco Vuyet che è solo una parte di una ricerca più grande e soggettiva (come sottolinea l'autore).

Gli argomenti trattati spaziano tra i seguenti: new age, contattisti, falsi profeti, e quant'altro con personaggi come papa Wojtyla, Giorgio Bongiovanni, Rael, Eugenio Siragusa, Piergiorgio Caria, Davide Russo Diesi ed altri.

Non che io condivida tutti i contenuti, però alcune riflessioni sono meritevoli di nota, buona lettura.

Link Alarma





eone nero
00sabato 6 agosto 2011 00:36
Perdona la mia ignoranza chi è l'autore?

Grazie anticipate [SM=j7798]
Ant59.
00sabato 6 agosto 2011 09:07
Ce n'è per tutti.......manca solo Malanga.......che ,per caso, se lo sono dimenticato? [SM=g7869]
biancofive
00sabato 6 agosto 2011 09:18
Re:
eone nero, 06/08/2011 00.36:

Perdona la mia ignoranza chi è l'autore?

Grazie anticipate [SM=j7798]




E' un artista valdostano, illustratore, scultore, fumettista inoltre è oggi tra i principali interpreti dell'arte fantasy in Italia.

Qui maggiori info link_1 - Curriculum Vitae - Il sito personale con link alla sua ricerca completa.




eone nero
00sabato 6 agosto 2011 14:19
Senza voler levare nulla alla vena artistica dell'autore, il rimedio è peggio della cura.

Vedermi amenità di simboli 666 che sfiorano i deliri di David Icke penso che sia antiproduttivo per la causa in essere.

Poi è andato a toccare proprio i Raeliani che se vogliamo sono i meno dannosi dell'ambiente.

Penso che sia utile leggere questa splendida analisi di Massimo Teodorani intotolata:

Il fischio del pollo.

www.scribd.com/doc/56386391/Massimo-Teodorani-Il-Fischio-D...

Ne estrapolo alcune parti che dovrebbero portare alla massima riflessione e ammenda chiunque si occupi di materie Ufologiche o studi di frontiera.


"Il Fischio del Pollo

Ovvero, come abbindolare o addormentare la pubblica intelligenza

Dr. Massimo Teodorani, Ph.D.

Quadro Sinottico

Questo è un “non-articolo” scritto miratamente per essere volutamente irrituale, non formale, bacchettante,irriverente, sarcastico e in generale “non-canonico”, ma solo con il proposito di cercare di far riflettere (avolte ridacchiando) sulla vera radice della stupidità umana della nostra epoca. Nella prima parte si parleràdelle devastazioni mentali e psichiche prodotte dal “movimento New Age”, da uno strano modo di intendere la cosiddetta “ufologia”, dalle sette organizzate e da una maniera errata e deviante di intendere la conoscenza, non senza aver menzionato l’ilarità suscitata dalla “reazione” (ma anche dalla sostanziale inazione) delle congreghe “scettiche” a questo movimento contrapposte. Nella seconda parte si tenterà di individuare la natura del Grande Pifferaio )ovvero: il pollo fischiante) che sta producendo tutto questo,discutendone a lungo le strategie e le azioni da esso concertate. Nella terza e ultima parte si proporranno alcune azioni in grado di arginare l’esondazione ora crescente della stupidità umana, non senza aver fatto i dovuti distinguo. Parteciperà ogni tanto alla discussione Trismegisto ( figura tanto immaginaria quanto reale), il contadino romagnolo, che commenterà con saggezza ed antica erudizione gallo-romanza alcuni punti. Lo scopo di questa digressione è sostanzialmente quello di tentare di far ridere dicendo cose che invece fanno piangere anche i coccodrilli, e al contempo di stimolare l’interesse delle nuove generazioni alla fondamentale missione della Scienza nel penetrare con potenti torce Maglite all’interno delle grotte oscure dell’esistenza, ma anche di spingere queste generazioni a imparare a osservare meglio sé stesse senza aver bisogno della guida di scaltri nonché arricchiti santoni, guru o millantatori di turno. Per la lettura di questo piccolo pamphlet è consigliabile una buona scorta di pannoloni e/o cateteri ad alta capienza per la prima parte, e una camionata di fazzolettini da naso per la seconda parte."

biancofive
00domenica 7 agosto 2011 09:11
Re:
eone nero, 06/08/2011 14.19:

Senza voler levare nulla alla vena artistica dell'autore, il rimedio è peggio della cura.

Vedermi amenità di simboli 666 che sfiorano i deliri di David Icke penso che sia antiproduttivo per la causa in essere.

Poi è andato a toccare proprio i Raeliani che se vogliamo sono i meno dannosi dell'ambiente.

...




Infatti io ho detto che non condivido tutto, rispetto le sue opinioni frutto di una ricerca personale, ma molte delle sue conclusioni sono distanti dal mio pensiero.

Potrei anche sbagliarmi, ma penso che questa analisi affondi le sue radici nel protestantesimo più radicale.

Al di la delle cosa che non condivido, trovo interessante e meritevole di ulteriori studi l'analisi che fa Marco Vuyet su Piergiorgio Caria.


eone nero
00lunedì 8 agosto 2011 14:18
biancofive, 07/08/2011 09.11:



Infatti io ho detto che non condivido tutto, rispetto le sue opinioni frutto di una ricerca personale, ma molte delle sue conclusioni sono distanti dal mio pensiero.

Potrei anche sbagliarmi, ma penso che questa analisi affondi le sue radici nel protestantesimo più radicale.

Al di la delle cosa che non condivido, trovo interessante e meritevole di ulteriori studi l'analisi che fa Marco Vuyet su Piergiorgio Caria.





Bianco, ripeto e con cognizione di causa che quanto leggo in quelle pagine è qualcosa di peggio del male.

L'autore che tra l'altro realizza ottime sculture non pare aver afferrato bene quella realtà che tende a far orbitare intorno alla new-age.

Infatti dice bene nell'introduzione che è una sua visione soggettiva.

Aggiungo io vista pure da un'angolazione cristiano complottistica che vede demoni da tutte le parti, e che non ha approfondimenti storici, sociologici e filosofici.

Una liberissima scelta, c'è anche chi crede nei rettili quindi non trovo nulla di strano, ma purtroppo questo non ha nulla ne di scientifico ne di reale.

Una volta lessi un articolo che tendeva a smontare Icke basato su una falsa riga di quanto leggo su quell'analisi.

Praticamente Ickè pervaso dalle forze demoniache e anticristiche predicava in una certa maniera ed invece portava avanti il progetto della luciferina Alice Bailey [SM=g8908]

Mi potrai rispondere l'importante che se ne parli, ed io controbatto che questo è il motto dei venditori.

Se voglio criticare la politica degli USA, come minimo mi documento e metto in risalto le loro politiche espansionistiche e monetarie, non vado a scrivere che Bush è il nuovo anticristo perchè fa le corna.

L'analisi che leggo è la stessa che potrebbe fare un Icke, fisso alcuni punti Caria compreso, così cerco di evidenziare le inesattezze da parte di questa visione.

"Lo stesso HITLER, un "finto messia", indottrinò milioni di persone facendo loro credere che avrebbe portato la tanto attesa "NUOVA ERA" o "ETA' DELL'ORO" "
[1]


Non risulta a livello storico e dai documenti sia video, audio e cartacei, che Hitler predicasse l'età dell'oro o una nuova era intesa come in questo contesto, parlava di Nuova Europa e soprattutto nuova Berlino, e la nuova era cui si riferiva se vogliamo scendere a fondo era un'Europa senza capitalismo e senza marxismo, 2 facce della stessa medaglia materialista.

C'è una bella differenza.

Ma andiamo avanti che ne vediamo delle belle tralasciamo gli aspetti demoniaci della Blavatsky e della Bailey, troppo lungo trattare qua di Gnosticismo e di culti solari passando per Eosforo.

Mi autocensuro per l'accostamento di Ashtar Sheran e i suoi esagrammi, ma che accosti I Crop Circles alla Seconda Lettera ai TESSALONICESI 2,9-10, mi spiace non è roba da analisi scientifica e rigorosa del fenomeno, mi ricorda la Santa Inquisizione, sarà questo demonio che è presente in tutte le parti dello scritto, ma il pensiero va ad una visione religiosa da medioevo, che comunque ricorda tantissimi scritti complottistici presenti in rete.

Ecco il passo citato ed associato ai crop circles come possiamo vedere qua.

www.marcovuyet.com/ALARMA-LA-NEW-AGE-parte%203.htm

"La cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, 10 e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l'amore della verità per essere salvi." 2 TESSALONICESI 2,9-10

Sulla chiesa Raeliana vedo proprio un battere come fosse la fucina dei demoni, forse perchè si pratica il sesso libero?

Ci sono sette ben peggiori, non sto di certo difendendola ma...... vedere satana, demoni e leggere spiegazioni mistiche su cerchi di grano umani mi lascia molto molto perplesso occupandomi anche del mondo della ricerca paranormale e del simbolismo.

E' sufficiente dare un'occhiata alla home dedicata a questa ricerca per vedere le tonnellate di complottismo becere e dannose esattamente come la new-age e le sue derive, cosa cambia?

Che sono le idee di altri che stanno facendo apparentemente guerra alla new-age ed invece la proseguono come Icke, alex hones ell'altra caterva di oratori miliardari?

Ma arriviamo a Caria, ho cercato la frase incriminata dove viene detto secondo il sito

" gli extraterrestri mi hanno detto di voler abolire tutte le religioni e tenere semplicemente il vangelo...anzi, addirittura hanno detto
una cosa rivoluzionaria...nemmeno credete in Gesù Cristo, cancellatelo..."
... NEMMENO CREDETE IN GESU' CRISTO ... (Giorgio Caria)"

www.marcovuyet.com/ALARMA-LA-NEW-AGE-parte%205.htm

Mi piacerebbe sapere dove la affermata Caria, un video o un suo scritto.

Molto strano un discorso del genere, da una persona che ha una persona che ha un'ottimo rapporto di amicizia con un contattista come Giorgio Bongiovanni, e altrettanto strano che promuova argomenti come questo

Il ritorno dei Maestri delle Stelle e del Maestro Avatar – Gesù Cristo - di Piergiorgio CARIA

www.facebook.com/note.php?note_id=10150122514051532

Praticamente una visione tipica complottista cattolica o protestante, il complottismo è l'altra faccia della stessa medaglia della new-age.

Se cerchiamo la verità questi metodi sono produttivi come provare gli alieni tramite i cerchi di grano, poi c'è una marea di gente che che usa quei termini per comunicare, ma non mi sembra nulla di utile ripeto visto da un'ottica di ricerca o di prova rigorosa.
biancofive
00martedì 9 agosto 2011 13:30
Re:
eone nero, 08/08/2011 14.18:



...

" gli extraterrestri mi hanno detto di voler abolire tutte le religioni e tenere semplicemente il vangelo...anzi, addirittura hanno detto una cosa rivoluzionaria...nemmeno credete in Gesù Cristo, cancellatelo..."
... NEMMENO CREDETE IN GESU' CRISTO ... (Giorgio Caria)"

Mi piacerebbe sapere dove la affermata Caria, un video o un suo scritto.

Molto strano un discorso del genere, da una persona che ha una persona che ha un'ottimo rapporto di amicizia con un contattista come Giorgio Bongiovanni, e altrettanto strano che promuova argomenti come questo

Il ritorno dei Maestri delle Stelle e del Maestro Avatar – Gesù Cristo - di Piergiorgio CARIA

...






Certo è, caro Eone, che la ricerca linkata in questo post tocca tanti argomenti che meriterebbero di essere analizzati uno ad uno, personalmente mi porterebbero a risultati diversi, l'ho già detto altre volte ma ci tengo a ribadirlo che non condivido tutte le conclusioni dell'autore, ma secondo me alcune offrono degli spunti per ulteriori riflessioni.

Riguardo a Caria mi stupisce il fatto che ti suoni strana l'affermazione che ho quotato, ed è ancor più strano che a farti dubitare sia la sua amicizia con Bongiovanni, è vero l'esatto contrario, proprio in virtù della sua amicizia con Bongiovanni è facile credere che ....

Ti posso confermare con assoluta certezza che la frase sopracitata l'ho sentita anch'io con le mie orecchie, potrei postarti il video ma stranamente [SM=g7550] è stato rimosso da youtube, sto facendo ulteriori ricerche e appena il tempo per lo permette ti aggiorno, sempre se riesco a trovare qualcosa.

eone nero
00mercoledì 10 agosto 2011 08:59
Re: Re:
biancofive, 09/08/2011 13.30:




Certo è, caro Eone, che la ricerca linkata in questo post tocca tanti argomenti che meriterebbero di essere analizzati uno ad uno, personalmente mi porterebbero a risultati diversi, l'ho già detto altre volte ma ci tengo a ribadirlo che non condivido tutte le conclusioni dell'autore, ma secondo me alcune offrono degli spunti per ulteriori riflessioni.

Riguardo a Caria mi stupisce il fatto che ti suoni strana l'affermazione che ho quotato, ed è ancor più strano che a farti dubitare sia la sua amicizia con Bongiovanni, è vero l'esatto contrario, proprio in virtù della sua amicizia con Bongiovanni è facile credere che ....

Ti posso confermare con assoluta certezza che la frase sopracitata l'ho sentita anch'io con le mie orecchie, potrei postarti il video ma stranamente [SM=g7550] è stato rimosso da youtube, sto facendo ulteriori ricerche e appena il tempo per lo permette ti aggiorno, sempre se riesco a trovare qualcosa.




Guarda l'articolo l'unica cosa che da di positivo è come non dover affrontare il problema.

Cerco di spiegarmi meglio, la caterva di assurdità, amenità, falsità e deliri cattolici inficiano tutto i punti toccati che poi sarebbero l'unica cosa di sensato scritta sopra, e pronto a dimostrarlo documentandolo.

Come si fa a prendere per buono uno scritto che mi dice che la Bailey era luciferina e non una canalizzata teosofa?

In ogni punto e ti giuro che lo ho letto e riletto un tutte le sue pagine, trovo esclusivamente un'isteria cattolica degna di un padre inquisitorio, a peggiorare le cose il complotto usato per smontare un altro complotto ha le stesse basi di ciò che si vuole attaccare.

Ma arriviamo a Caria, ebbi l'occasione di ascoltarlo ad una conferenza anni fa, ci andai per motiovi di ordine femminile. [SM=g8219]

Devo dire, una persona calma, pacata, anche simpatica, stendo un velo pietoso su quanto raccontava su cerchi di grano, alieni nostri fratelli etc.

Ora ti credo sulla parola che Caria abbia detto di credere al Cristo, solo per questo lo inviterei a cena, forse non conosci le mie storiche crociate contro chiesa e falsità delle scritture, mi diletto anche con la Gnosi e lo studio delle religioni e culti.

Ora non capisco dove sia il problema, a meno che non difenda un credo imposto con le armi dopo il primo concilio.

Ma lasciando le diatribe religiose, avrei atteso un'analisi seria e utile realmente ad illustrare quello che è stata la new-age e quello che è il complottismo dello stampo usato per attaccare l'altra faccia della stessa medaglia.
eone nero
00mercoledì 10 agosto 2011 11:32
Re: Re: Re:
eone nero, 10/08/2011 08.59:



Ora ti credo sulla parola che Caria abbia detto di credere al Cristo, solo per questo lo inviterei a cena, forse non conosci le mie storiche crociate contro chiesa e falsità delle scritture, mi diletto anche con la Gnosi e lo studio delle religioni e culti.



Edit

Ora ti credo sulla parola che Caria abbia detto di credere al Cristo

Va corretta con

Ora ti credo sulla parola che Caria abbia detto di non credere al Cristo.

La motivazione va cercata nel neo credo alieno-messianico che propaganda o simpatizza.
biancofive
00mercoledì 10 agosto 2011 12:18
Re: Re: Re:
eone nero, 10/08/2011 08.59:



Guarda l'articolo l'unica cosa che da di positivo è come non dover affrontare il problema.

Cerco di spiegarmi meglio, la caterva di assurdità, amenità, falsità e deliri cattolici inficiano tutto i punti toccati che poi sarebbero l'unica cosa di sensato scritta sopra, e pronto a dimostrarlo documentandolo.

Come si fa a prendere per buono uno scritto che mi dice che la Bailey era luciferina e non una canalizzata teosofa?

In ogni punto e ti giuro che lo ho letto e riletto un tutte le sue pagine, trovo esclusivamente un'isteria cattolica degna di un padre inquisitorio, a peggiorare le cose il complotto usato per smontare un altro complotto ha le stesse basi di ciò che si vuole attaccare.

Ma arriviamo a Caria, ebbi l'occasione di ascoltarlo ad una conferenza anni fa, ci andai per motiovi di ordine femminile. [SM=g8219]

Devo dire, una persona calma, pacata, anche simpatica, stendo un velo pietoso su quanto raccontava su cerchi di grano, alieni nostri fratelli etc.

Ora ti credo sulla parola che Caria abbia detto di credere al Cristo, solo per questo lo inviterei a cena, forse non conosci le mie storiche crociate contro chiesa e falsità delle scritture, mi diletto anche con la Gnosi e lo studio delle religioni e culti.

Ora non capisco dove sia il problema, a meno che non difenda un credo imposto con le armi dopo il primo concilio.

Ma lasciando le diatribe religiose, avrei atteso un'analisi seria e utile realmente ad illustrare quello che è stata la new-age e quello che è il complottismo dello stampo usato per attaccare l'altra faccia della stessa medaglia.




Non ho mica detto che questa ricerca sia la nuova summa teologica o che riveli delle verità assolute, ho detto che ci sono delle informazioni interessanti che possono stimolare la discussione.

Prima di andare avanti con il confronto sarebbe bene ribadire il concetto di verità e relativismo, ti faccio un esempio: quando nei forum, nei discorsi con gli amici, nei TG sento la frase "il testimone ha detto la sua verità", oppure "ti dico la mia verità", ancora "secondo la mia verità".... rabbrividisco; [SM=g7727]

il problema è che al giorno d'oggi, proprio grazie al relativismo (cavallo di battaglia e di troia della new-age) il termine "verità" ha perso tutto il suo reale significato, riducendolo al compito ingrato di esternare interpretazioni del tutto personalistiche, molto spesso distanti da ciò che è reale, verificabile ed incontrovertibile.

In relazione alla ricerca di cui stiamo parlando, l'autore afferma che il suo contenuto è solo una sua visione personale degli argomenti trattati, non la sta mica vendendo per verità (come altri invece truffaldinamente fanno), le mie interpretazioni cosi come le tue o di qualunque altro intervenga in questo thread dovrebbero seguire questa linea, un conto è ciò che si crede, un conto è ciò che si può provare.

Sulla Bailey si potrebbe dire molto, già il fatto che non riconosca il Cristo storico come il Figlio di Dio, favorisce l'uso del termine "luciferino", questo naturalmente in riferimento ad una visione cristiana delle sacre scritture.

Prima Giovanni cap. 4.

1 Carissimi, non prestate fede a ogni ispirazione, ma mettete alla prova le ispirazioni, per saggiare se provengono veramente da Dio, perché molti falsi profeti sono comparsi nel mondo. 2 Da questo potete riconoscere lo spirito di Dio: ogni spirito che riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio; 3 ogni spirito che non riconosce Gesù, non è da Dio. Questo è lo spirito dell'anticristo che, come avete udito, viene, anzi è già nel mondo.


Riguardo alla affermazione di Caria, non so se hai fatto un errore di battitura, è proprio l'esatto contrario di quello che hai scritto nel tuo ultimo post, non ha detto di credere al Cristo ma:

" gli extraterrestri mi hanno detto di voler abolire tutte le religioni e tenere semplicemente il vangelo...anzi, addirittura hanno detto una cosa rivoluzionaria...nemmeno credete in Gesù Cristo, cancellatelo..."

Se poi, come dici, hai seguito una delle sue conferenze non ti sarà difficile capire che a fronte di "importanti" affermazioni che potrebbero indurre ad un cambiamento spirituale nei suoi auditori (new-age) spesso porta delle prove inconsistenti, ti cito ad esempio il crop circle filmato da John Wheyleigh, per non parlare dei filmati dove i bottoni trovano un ruolo più esogeno di quello in cui sono normalmente abituati.

Perché dici "trovo esclusivamente un'isteria cattolica", io nelle affermazioni di Marco Vuyet non ci vedo niente di cattolico, trovami un vero cattolico che si scaglierebbe contro il papa pubblicando questo link contro il papa, da quello che posso capire ricondurrei la sua ricerca in un ambito cristiano protestante estremista, che naturalmente non condivido.

biancofive
00mercoledì 10 agosto 2011 13:02
Re: Re: Re: Re:
eone nero, 10/08/2011 11.32:



Edit

Ora ti credo sulla parola che Caria abbia detto di credere al Cristo

Va corretta con

Ora ti credo sulla parola che Caria abbia detto di non credere al Cristo.

La motivazione va cercata nel neo credo alieno-messianico che propaganda o simpatizza.




Scusami ma quando stavo scrivendo, tu mi avevi già preceduto.

Colgo l'occasione per un doverosa ed importante precisazione, guarda che Caria non ha detto di non credere al Cristo, cosa che nella piena libertà di ogni soggetto è pienamente digeribile, quello che lui ha detto è molto, ma molto diverso e mi stupisco che sia di così difficile comprensione, ri-cito testualmente:

" gli extraterrestri mi hanno detto di voler abolire tutte le religioni e tenere semplicemente il vangelo...anzi, addirittura hanno detto una cosa rivoluzionaria...nemmeno credete in Gesù Cristo, cancellatelo..."
... NEMMENO CREDETE IN GESU' CRISTO ... (Giorgio Caria)"

Non è una sua idea, una sua visione, non è il frutto di una sua ricerca spirituale ma ben di più, lui si pone come un messaggero, un contattato o meglio un nuovo profeta che ci viene a dire quello che testualmente ho riportato.

Ecco, intanto bisognerebbe capire la portata di questo messaggio, diffuso anche grazie alle sue amicizie con il cun che spesso organizza incontri dove Caria è il principale relatore (o profeta ?).

eone nero
00mercoledì 10 agosto 2011 16:51
biancofive, 10/08/2011 12.18:



Non ho mica detto che questa ricerca sia la nuova summa teologica o che riveli delle verità assolute, ho detto che ci sono delle informazioni interessanti che possono stimolare la discussione.

Prima di andare avanti con il confronto sarebbe bene ribadire il concetto di verità e relativismo, ti faccio un esempio: quando nei forum, nei discorsi con gli amici, nei TG sento la frase "il testimone ha detto la sua verità", oppure "ti dico la mia verità", ancora "secondo la mia verità".... rabbrividisco;

il problema è che al giorno d'oggi, proprio grazie al relativismo (cavallo di battaglia e di troia della new-age) il termine "verità" ha perso tutto il suo reale significato, riducendolo al compito ingrato di esternare interpretazioni del tutto personalistiche, molto spesso distanti da ciò che è reale, verificabile ed incontrovertibile.

In relazione alla ricerca di cui stiamo parlando, l'autore afferma che il suo contenuto è solo una sua visione personale degli argomenti trattati, non la sta mica vendendo per verità (come altri invece truffaldinamente fanno), le mie interpretazioni cosi come le tue o di qualunque altro intervenga in questo thread dovrebbero seguire questa linea, un conto è ciò che si crede, un conto è ciò che si può provare.

Sulla Bailey si potrebbe dire molto, già il fatto che non riconosca il Cristo storico come il Figlio di Dio, favorisce l'uso del termine "luciferino", questo naturalmente in riferimento ad una visione cristiana delle sacre scritture.

Prima Giovanni cap. 4.

1 Carissimi, non prestate fede a ogni ispirazione, ma mettete alla prova le ispirazioni, per saggiare se provengono veramente da Dio, perché molti falsi profeti sono comparsi nel mondo. 2 Da questo potete riconoscere lo spirito di Dio: ogni spirito che riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio; 3 ogni spirito che non riconosce Gesù, non è da Dio. Questo è lo spirito dell'anticristo che, come avete udito, viene, anzi è già nel mondo.


Riguardo alla affermazione di Caria, non so se hai fatto un errore di battitura, è proprio l'esatto contrario di quello che hai scritto nel tuo ultimo post, non ha detto di credere al Cristo ma:

" gli extraterrestri mi hanno detto di voler abolire tutte le religioni e tenere semplicemente il vangelo...anzi, addirittura hanno detto una cosa rivoluzionaria...nemmeno credete in Gesù Cristo, cancellatelo..."

Se poi, come dici, hai seguito una delle sue conferenze non ti sarà difficile capire che a fronte di "importanti" affermazioni che potrebbero indurre ad un cambiamento spirituale nei suoi auditori (new-age) spesso porta delle prove inconsistenti, ti cito ad esempio il crop circle filmato da John Wheyleigh, per non parlare dei filmati dove i bottoni trovano un ruolo più esogeno di quello in cui sono normalmente abituati.

Perché dici "trovo esclusivamente un'isteria cattolica", io nelle affermazioni di Marco Vuyet non ci vedo niente di cattolico, trovami un vero cattolico che si scaglierebbe contro il papa pubblicando questo link contro il papa, da quello che posso capire ricondurrei la sua ricerca in un ambito cristiano protestante estremista, che naturalmente non condivido.







Hai toccato il tasto dolente Biancofive, ho vissuto la new-age e so perfettamente a cosa ti riferisci.

Da un'analisi esterna e asettica dei mondi che orbitano intorno ai fenomeni paranormali e ufologici sembrerebbe che si notino segnali fotocopia, come quelli che hanno dato origine al quella serie di movimenti che vanno sotto il nome di new-age.

Se torniamo indietro negli anni almeno 20, ricordiamo che anche qua in Italia ci fu il passaggio di questa filosofia, che doveva gettare i ponti per permettere alle genti il balzo nella nuova era dell'acquario.

Chi aprì quest'era fu Peter Caddy, con la sua seconda moglie Eileen Combe e Dorothy MacLean. Seguaci inglesi della Alice Bailey nel 1962 i tre decisero di andare a vivere in una roulotte a Findhorn, una zona desolata della Scozia settentrionale, dove iniziarono a coltivare un giardino dietro i suggerimenti di Dorothy MacLean che a sua volta li riceveva dai deva, gli ‘spiriti della natura’ associati alle piante.

Quindi un ritorno alla vecchia Religione Naturale panteistica quella che volgarmente passa sotto il nome di paganesimo distrutto dalla chiesa dei concili.

www.findhorn.org/

Ma sino a far passare la Bailey per satanista e luciferina ce ne passa, servono gli occhi del becero cattolicesimo e cristianesimo per arrivare a conclusioni del genere.

Come dimenticare la chiesa delle origini pensò bene di trasformare in demoni le rappresentazioni delle divinità agresti come Luperco e di passare a ferro e fuco gli antichi culti naturali e della Madre.

Quindi perdonami una ricerca che parte da un punto di vista e da un'ottica religiosa è inficiata di parzialità e fede e non porta da nessuna parte se non a difendere la becera dottrina.

E su quanto scritto Prima lettera di Giovanni (sempre sia stato lui l'autore) c'è da ricordare che già risente di influssi differenti da quella che era la predicazione del Cristo storico, sempre sia esistito, vedasi a tal riguardo le tesi ottimamente argomentate di Emilio Salsi, su falsità e inesattezze dei vangeli.

www.vangeliestoria.eu/

Cristianesimo Primitivo, Consulenza Ebraica e una sezione di Ufoforum, sono indicati a chi vuole seguire le interessantissime ricerche storiche sia di Salsi che di altri ricercatori.

Ripeto non si può ricercare con i metri della fede, già è sufficiente la ricerca fatta dalla santa inquisizione, ma oltre queste quisquilie c'è da ricordare che il ricercatore serio e rigoroso è scevro da parzialità e convinzioni di ordine personale.

Tornando a Marco Vuyet, in ogni pagina della ricerca compare satana e i demoni penso sia più che sufficiente a definire una ricerca come di parte o sbaglio?

Forse quei demoni e quel satana non sono forse invenzioni di una chiesa che stava sostituendosi ad un'altra religione?

Si fa riferimento di continuo a corna ed altri simboli, ci si è forse dimenticati che lì'archetipo delle corna era legato al culto della fertilità e solo in seguito trasformato in elemento demoniaco per controllare meglio le masse con la religione?

Alla luce di questo cosa devo pensare? Anzi qua da pensare c'è ben poco è evidentissima l'impronta sulla quale è stato costituita l'analisi.

Non mi sognerei mai facendo una ricerca del genere a scrivere inesattezze e visioni tediose e fideistiche che danno adito ad interpretazioni simboliche ripeto degne del medioevo, soprattutto nei confronti di vecchi culti adattati secondo i canoni della new-age.

Sul protestante sono concorde al 100% dato che mi ricorda gli atteggiamenti inquisitori di Salem.

Rispondendo al tuo secondo post su Caria, cosa risponderti vende e propone quello che la gente vuole sentirsi dire forte di collaborazioni con la tv, associazioni ufologiche, profeti del nuovo messia, avvistatori d'ufo abituali e "abili" para-ufologi come Maussan, il tutto con un'ampia piattaforma televisiva per il sud america e intrecci vari qua in Italia.

E' forse l'unico?

Mi pare che la para-ufologia ne sia stracolma di persone che seguono queste linee.

Ma arriviamo al dunque riprendendo la considerazione sulle avvisaglie di un qualcosa che sta cambiando, tanto da far per certi versi presagire un ritorno alla new-age o qualcosa sulla scia americana, dove al 2009 contiamo oltre 3 milioni di addotti. [SM=g7531]

Dove si fanno corsi per le mamme dei bambini indaco, e dove uno stuolo di psicologi e similiri aiuta centinaia di migliaia di persone a liberarsi dalle abduction. [SM=g8899]

Non devo ricordarti il fiume monetario e di prestigio che orbita intorno a questo, tanto che il Cesnur continua a catalogare nuove sette religiose basate sui culti alieno-messianici-contattistici che nascono come funghi, a questo ci aggiungiamo catastrofi imminenti, grigi, rettili e cerchi nel grano, satana massoni e chi più ne ha più ne metta ed il gioco è fatto.

www.cesnur.org/religioni_italia/default.htm

C'è capire cosa sta succedendo e perchè nuovamente le persone si stanno affidando ciecamente a queste storie, qua possiamo lavorare e cercare di fare un'indagine interessante, logicamente partendo da basi solide e non complottistiche, Hynek qualcosa di buono lo ha insegnato o sbaglio?
biancofive
00mercoledì 10 agosto 2011 17:20
Non ti quoto ma sono d'accordo con la tua disamina in un buon 90 % e non è poco. [SM=g7750]

Quando ho aperto questo forum ho realizzato le varie sezioni che puoi facilmente vedere, in seguito se ne potranno aggiungere altre, ma il mio intento è quello di centrare le varie discussioni sulla tematica ufologica, altri forum invece, a mio modo di vedere spaziano in troppi argomenti diventando un po' dispersivi per un appassionato "puro" di ufologia.

Certo che questa discussione potrebbe benissimo essere ampliata toccando diversi campi non strettamente legati all'ufologia, non che questo sia sbagliato o che non si possa fare, io preferisco rimanere più in ambito ufologico.

Certo è che la recente ufologia si presta ad essere presentata come veicolo di salvezza per le generazioni in essere e a venire (perché no ? anche come fonte di guadagno e qualcuno l'ha capito benissimo), l'ambiente si sta sempre più riempiendo di pseudo profeti, contattisti, stigmatizzati e via dicendo che con l'Ufologia (e quì lo scrivo con la "U" maiuscola) studiata con il metodo scientifico ha veramente poco a che a fare, anzi direi che ormai e diventata la sua diretta e più pericolosa antagonista, peggio ancora dei negazionisti o dei debunker.

Il problema più grande è che ad oggi non si intravede una vera difesa dell'Ufologia scientifica, a mio parere il CISU potrebbe essere il punto di riferimento ma ha poca visibilità e forse poche risorse, parere personale naturalmente.


eone nero
00mercoledì 10 agosto 2011 18:35
Re:
biancofive, 10/08/2011 17.20:

Non ti quoto ma sono d'accordo con la tua disamina in un buon 90 % e non è poco. [SM=g7750]

Quando ho aperto questo forum ho realizzato le varie sezioni che puoi facilmente vedere, in seguito se ne potranno aggiungere altre, ma il mio intento è quello di centrare le varie discussioni sulla tematica ufologica, altri forum invece, a mio modo di vedere spaziano in troppi argomenti diventando un po' dispersivi per un appassionato "puro" di ufologia.

Certo che questa discussione potrebbe benissimo essere ampliata toccando diversi campi non strettamente legati all'ufologia, non che questo sia sbagliato o che non si possa fare, io preferisco rimanere più in ambito ufologico.

Certo è che la recente ufologia si presta ad essere presentata come veicolo di salvezza per le generazioni in essere e a venire (perché no ? anche come fonte di guadagno e qualcuno l'ha capito benissimo), l'ambiente si sta sempre più riempiendo di pseudo profeti, contattisti, stigmatizzati e via dicendo che con l'Ufologia (e quì lo scrivo con la "U" maiuscola) studiata con il metodo scientifico ha veramente poco a che a fare, anzi direi che ormai e diventata la sua diretta e più pericolosa antagonista, peggio ancora dei negazionisti o dei debunker.

Il problema più grande è che ad oggi non si intravede una vera difesa dell'Ufologia scientifica, a mio parere il CISU potrebbe essere il punto di riferimento ma ha poca visibilità e forse poche risorse, parere personale naturalmente.





Biancofive, purtroppo oggi pare esistere solo para-ufologia e come hai detto giustamente l'Ufologo Serio diventa per quest'ambiente trash il peggiore antagonista, anzi capita spessissimo di sentirti dare del depistatore o debunker, (magari pagassero andrebbe bene anche in tabacco e birra [SM=g8174]), o peggio ancora, rettile, luxato, indemoniato [SM=g8238] .

Purtroppo questa è la realtà, e l'ufologia dadi e bulloni purtroppo agli occhi dei guru è morta, ora bisogna pensare a come ricevere gli alieni, in rete se non ti spacci per contattato non sei nessuno, mi è capitato diverse volte di avere incontri scontri con "esimi" pezzi da 90. [SM=g10644] e il risultato?

Mi sono sentito dare dell'ignorante, poco importa sono nato per imparare ma una cosa di certo non mi può essere insegnata la Correttezza e l'Onestà a 360° gradi animate dalla sete di conoscenza e dall'amore per la verità.

Vivo fuori da sigle e gruppi da sempre dato che mi ricordano le riunioni di condominio di Fantozzi.



Essendomi sciroppato in pieno new-age, canalizzazioni, fratelli spaziali, e guru messianici vari, penso di potermi ritenere fortunato di non essermi fatto coinvolgere, da medagliette, lucine colorate della tv, poltroncine e attestati altisonanti, almeno ho potuto scandagliare meglio in quella bellissima scienza che si chiama Ufologia rendendomi conto del circo equestre che si stava sempre più rafforzando.

Ora tutti gli elementi convergono sul fenomeno ufo, lo spiritismo di Kardec è diventato contattismo e canalizzazione, i vecchi testi vedici e gnostici hanno trasformato gli Arconti in vampiri interdimensionali, i viaggi astrali sono diventati abductions, e l'Ufologia è diventata paraufologia da bancarella e circo mediatico.

Ho paura che bisogni affrontare anche gli argomenti che sembrano di corollario per snocciolare dove stà il vero fenomeno, la rete ha portato più informazione, ma anche più falsi e storie stravolte.

Non conosco il CISU, se non per averne letto ottime credenziali di Serietà ed aver letto qualche loro ricerca, probabile stiano lontani dai riflettori proprio per rigore di ricerca.

Ma persone come loro devono essere di sprone per evitare che lo scoraggiamento e la delusione in mezzo al ciarpame non prendano il sopravvento, dato che non si è soli nella ricerca e che si è sulla strada giusta.

Se poi non si avranno riconoscimenti, mi permetto di citare Uomini come Tesla e come Jagadish Chandra Bose (scopritore reale delle onde radio e inventore del wireless 1894), che hanno ignorato anche i soldi oltre la fama per condividere con altri le loro scoperte.


marcovuyet
00sabato 27 agosto 2011 17:28
info@marcovuyet.com
marcovuyet
00sabato 27 agosto 2011 18:01
Un saluto ai lettori del blog.
Ringrazio biancofive per aver linkato la mia ricerca ma sopratutto per aver ricordato
che questa é solo un lavoro PERSONALE, e che non intende offendere nessuno.
Chiedo ai lettori di non darmi titoli quali "estremista", "cattolico"
o "protestante" perché io sono semplicemente un uomo e non amo le etichette.
Non credo nel papato, non credo nel "sistema cattolico romano", non credo nelle favolette
mariane, nei "santi"...
mi é difficile comprendere cosa ci sia di "cattolico" in me :-)
Certamente il mio lavoro é legato alla mia fede in Dio e in Yahushua (Gesù Cristo)e
a testi quali il Vangelo e l'Apocalisse (che io non reputo essere dei "libri fantasy").
Non vedo"estremismo" in questo ma una semplice presa di posizione.
Non amo essere accostato ai vari Icke... anche solo perché io non vendo DVD o libri...
il mio lavoro é gratuito e nessuno é obbligato a leggerlo.
Per quanto riguarda la citazione del Caria avrei voluto mettere il video... ma é
stato tolto da youtube.Se qualcuno lo trovasse potrà inviarmelo.
Non credo ci sia nulla di particolarmente "estremo" nel mio lavoro e anche ricercatori
(veri... io sono solo un artigiano!)quali Vallée sostenevano che il fenomeno
cosidetto ufologico potesse nascondere una forma di manipolazione collettiva.
Egli vedeva un parallelismo tra le "apparizioni" del folclore popolare antico (fate,folletti...)
e il moderno fenomeno ufo.
Nel mio lavoro io non cerco affatto di indagare sulla "vita su altri pianeti" ma mi limito ad
osservare che molti dei messaggi "canalizzati" siano assolutamente in linea con il pensiero
new age.
A chi sostiene che io vedo "corna" da tutte le parti... io ricordo che la mia ricerca é
sopratutto VISIVA, fatta di centinaia di immagini...
Davvero sono IO che vedo qualcosa che non c'é?
ho messo insieme centinaia di foto proprio perché stanco di sentirmi dire: "é un caso".
Lavoro inutile, evidentemente.
Mi si dovrà spiegare perché Ratzinger, Bush, Sarkozy, Wojtyla, Anton Lavey, Lennon
e migliaia di altri personaggi
fanno tutti gli stessi gesti... Io ho fatto la mia ricerca e ho ritrovato gli stessi gesti, gli stessi simboli, nei grandi testi luciferisti o massonici.
ma se qualcuno mi dimostrerà che é solo il gesto dell'uomo ragno...
io ne sarò ben contento e chiuderò il mio sito "complottista e fanatico" :-)
"andremo insieme verso questo NUOVO ORDINE MONDIALE e NESSUNO, RIBADISCO... NESSUNO...
POTRA' OPPORSI...- Nicholas Sarkozy"
Sono un "complottista"? forse ma non sono cieco o sordo.
Un saluto a tutti lettori del blog.
Marco
biancofive
00domenica 28 agosto 2011 20:32
Re:
marcovuyet, 27/08/2011 18.01:

Un saluto ai lettori del blog.
Ringrazio biancofive per aver linkato la mia ricerca ma sopratutto per aver ricordato
che questa é solo un lavoro PERSONALE, e che non intende offendere nessuno.
Chiedo ai lettori di non darmi titoli quali "estremista", "cattolico"
o "protestante" perché io sono semplicemente un uomo e non amo le etichette.

...




Ciao Marco, ti faccio subito una domanda: "Come hai trovato questo forum ?"

Tu sei uno dei pochi, insieme al sottoscritto, che si è accorto della portata delle affermazioni di Caria, ti chiedi perché sia sparito il video su youtube ? Potrebbe essere una coincidenza, ma è sparito poco dopo che io ho sollecitato una discussione a tal riguardo sul forum del CUN, sai a volte le stranezze della vita ...

Un utente di youtube ha ripubblicato il video ed io non ho esitato ad aprire una nuova discussione in merito a questo link.

Riguardo alla tua ricerca, secondo me offre molti spunti di riflessione, rispetto le tue conclusioni ma non le condivido in buona parte, questo non mi impedisce di confrontare il mio pensiero con il tuo o quello di altri utenti, sempre nel rispetto delle opinioni personali, anche perché ognuno ha fatto un cammino personale fatto di esperienze, contatti con persone ed ambiti diversi, studi, ecc. quindi non possiamo avere una visione comune del mondo e di quello che ci circonda e nessuno ha il diritto di vendere verità che non possiede.




marcovuyet
00lunedì 29 agosto 2011 20:18
un saluto
Un saluto a te
Ho trovato il tuo blog per puro caso (motore di ricerca google: Marco Vuyet, ricerca).
Ho ricevuto non pochi insulti da persone che sostenevano che mi fossi inventato le parole del Caria, dunque ti ringrazio per aver ritrovato questo link che avrò cura di rifilmare
personalmente per poterlo inserire nel mio lavoro.
Condivido quello che dici sul rispetto e le opinioni personali e ti ringrazio.
Avrei piacere di approfondire alcuni punti ma preferisco farlo privatamente,
se ne avrai piacere scrivimi su : info@marcovuyet.com
eone nero
00giovedì 15 settembre 2011 02:20
Chiedo scusa umilmente se non ho potuto ancora replicare al gentilissimo intervento di Marco, mi ripropongo di tornare prestissimo in questo bellissimo lido.
OggettoVolanteIdentificato
00martedì 23 luglio 2013 01:45
Certo che quel Mauro Biglino che scherza con Marco Dimitri (fondatore dei Bambini di Satana),suo amico aggiunto su Facebook,lascia alquanto amareggiati... www.marcovuyet.com/ALARMA%20FALSI%20PROFETI5.htm
A tutto ciò si collega la Fratellanza Cosmica,Sitchin,passando per Bongiovanni,Zagami,Pinotti,Carpeoro e tutta una lunga lista di personaggi massonici o fuori di testa che divulgano frescacce new-age o,al contrario,impediscono che determinati argomenti si diffondano previa attuazione di segreti accordi e attivando cancellazioni di persone scomode da profili,siti e forum.
Mi auguro che le nuove generazioni si 'dimentichino' frettolosamente di tutti questi spargitori di sale magico e si elevino leggermente,affiancandosi alla scienza pura.
KOSLINE
00martedì 23 luglio 2013 20:36
Re:
OggettoVolanteIdentificato, 23/07/2013 01:45:


Mi auguro che le nuove generazioni si 'dimentichino' frettolosamente di tutti questi spargitori di sale magico e si elevino leggermente,affiancandosi alla scienza pura.



Speriamo... [SM=g8278]
eone nero
00venerdì 26 luglio 2013 14:11
Non so se sia peggio la new-age, la massoneria o i complottismi senza ne capo ne coda del sito che hai linkato.

Per puro dovere di cronaca il dio malvagio della Bibbia non lo ha inventato Biglino ma è parte integrante dello Gnosticismo antecedente al Cattolicesimo Costantiniano nella figura del Errore dell'Eone Sophia il Demiurgo, falso dio lontano dal Pleroma.

E sempre per puro dovere di cronaca il primo di cui abbia notizia che ha iniziato a vedere alieni nella Bibbia era un prete. Riporto un mio vecchio post dello scorso anno su Eclisseforum che illustra la storia dell'Ufologia legata alla Bibbia senza complottismi che farebbero inorridire anche il duo Jacob Sprenger-Heinrich Institor.

Per chi vuole approfondire Biglino consiglio la lettura dell'intero 3ad su Eclisse al quale hanno partecipato diversi accademici.

Mauro Biglino nuovo membro della Sitchin & co.

www.eclisseforum.it/forum/archeologia/mauro-biglino-nuovo-membro-della-sit...



Mi colpisce come ciclicamente vengano riproposte tematiche trite e ritrite e come orde di believer pensino di essere gli illuminati (in senso yogico del termine) poichè seguono l'autore del momento.

Dopo oltre 40 anni sorge un autore che rispolvera le vecchie ipotesi della presenza di UFO ed alieni nella Bibbia, e tutti a gridare al miracolo, venni a conoscenza di Biglino quando un'amica mi tempesto di video e mi invitò ad una conferenza cui non andai dopo aver visto il primo video. Mi lasciò basito non tanto quello che diceva l'autore ma tutto il movimento pseudo-intellettuale che si stava creando intorno a lui, quasi si trattasse di un messia, ricordo che l'amica non prese bene la mia risposta dove le ricordavo che avevo già digerito da decenni i vari Von Daniken, Kolosimo, Charroux e Drake. asd

Non essendo competente in lingue morte ricordo che spedì alcune mail a degli esperti il commento fu laconico, ed un assaggio lo abbiamo visto grazie all'esaustivo Lugalbanda che ringrazio per le ulteriori conferme.

Sul forum Consulenza Ebraica dove chi scrive di certo non è digiuno di studi biblici sono altrettanto laconici i commenti di un moderatore con nick Negev e dell'admin Abramo per fugare i pochi dubbi rimasti riguardo le traduzioni di Biglino.

[IMG]http://i47.tinypic.com/21marm1.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/35i8uxe.jpg[/IMG]

[IMG]http://i47.tinypic.com/3355fr8.jpg[/IMG]

(Vedasi pagina 1 e pag. 3 del seguente topic. http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864 )

Il caso sembrerebbe chiuso, ma è interessante vedere che nei suoi studi non c'è nulla di nuovo ma si tratta di vecchie ipotesi nate negli anni 60, passate nel dimenticatoio per i più e riproposte al pubblico che ignorante in materia pensa di aver scoperto l'Uovo di Colombo, effettivamente 40 e passa anni sono un bel salto temporale, dove chi anziano magari non si occupa più delle tematiche, e chi troppo giovane ne è completamente all'oscuro, ma per correttezza non si può fare a meno di citare.

Vediamo gli antesignani di Biglino tra l'altro completamente ignoti alla maggior parte dei suoi fans.

Nel 1959 nasceva in Italia una nuova scienza di frontiera la Clipeologia un ramo eretico dell'archeologia, il termine fu coniato da Umberto Corazzi che creò il Centro Studi Clipeologici di Torino e nel 1964 diede alle stampe la rivista denominata "Clipeus".

Questa scienza di frontiera cercava e cerca eventuali tracce aliene nell'antichità, è doveroso citare l'enorme correttezza e professionalità dei creatori, concetti alieni come vedremo negli altri autori Biglino compreso.

Quale ghiotta occasione se non cercare alieni nei testi religiosi?

Quelli induisti sono una miniera a cielo aperto, ma quelle filosofie sono distanti anni luce da noi e quello che è arrivato è da cestinare dato che è stato trasportato dai sincretismi della becera New-age quindi li troviamo citati di raro, ma la bibbia facendo parte della cultura nostrana è stata oggetto di parecchi studi.

Nel 1968 il Dr. Barry H. Downing [1] pastore presbiterano plurilaureato, oltre che ufologo presso il MUFON (Mutual UFO Network) ed il FUFOR (Fondo per la ricerca sugli UFO), scrisse un libro intitolato The Bible and Flying Saucers nel quale diceva che nella bibbia si trovavano tracce di contatti con Ufo ed Alieni.

La pubblicità del libro in una vecchia rivista del 1968 (Saucer-News-winter-1968)

[img]http://i43.tinypic.com/21l8i6g.png[/img]

La rivista su Scribd

http://www.scribd.com/doc/23747151/Saucer-News-winter-1968

Un'introduzione al libro che si trova facilmente in rete che non posto per non infrangere il copyright.

http://thestrongdelusion.com/index.php?option=com_content&task=view&id=501&Itemid=9

Sulla stessa linea altri autori si dedicarono alla ricerca di Ufo nella bibbia tra i quali possiamo annoverare Peter Kolosimo, Erik Von Daniken, Robert Charroux e Walter Raymond Drake [2].

Di quest'ultimo sono da citare Gli dei dello spazio (1964 - edito in Italia dalla Longanesi nel 1978)

[img]http://i45.tinypic.com/242xyq1.jpg[/img]

E Gods and Spacemen in Ancient Israel (1976)



http://openlibrary.org/books/OL4590881M/Gods_and_spacemen_in_ancient_Israel

Recentemente altri autori come John Milor hanno affrontato ed approfondito il tema ufo e Bibbia.

http://www.theforbiddenknowledge.com/hardtruth/aliensinbible.htm

http://www.aliensinthebible.com/

Quello che mi colpì maggiormente fu il lavoro chiamato Codice Genesi, diversi ricercatori ipotizzarono che nella Bibbia ci fossero nascoste delle parole, delle profezie, praticamente un antico sapere, inutile dire che il tutto si è rilevato privo di fondamenti.

http://www.edicolaweb.net/atlan08a.htm

http://italiano.skepdic.com/codicegenesi.html

http://www.ma.huji.ac.il/rips/Tribes.html

http://cs.anu.edu.au/~bdm/dilugim/Nations/WRR2/index.html

http://www.biblecodedigest.com/page.php?PageID=26

Concludendo non riesco a capire tutto questo movimento intorno a qualcosa spacciato come la pietra filosofale ed invece vecchio e trito da inizi anni 60, questi sono i veri misteri.



[1] http://it.wikipedia.org/wiki/Barry_Downing

[2] http://en.wikipedia.org/wiki/W._Raymond_Drake



Fonte: www.eclisseforum.it/forum/archeologia/mauro-biglino-nuovo-membro-della-sitchin-co/msg34188/#...


Edit: corretto refuso


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com