LETTERA APERTA A STUDIO APERTO E TG2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eone nero
00venerdì 16 novembre 2012 14:43
Pubblico una lettera aperta congiunta da diversi spazi virtuali, si è resa necessaria tale iniziativa dopo che i telegiornali hanno trasmesso la bufala dell'asteroide che doveva colpire la terra, ci sentiamo di appoggiare .

L’asteroide Nibiru si schianterà sulla Terra il 21 dicembre? La bufala sul web

www.osservatorioapocalittico.it/?p=2206


LETTERA APERTA A STUDIO APERTO E TG2

Gentilissima Redazione

siamo i gestori di tre siti di informazione rispondenti ai seguenti nomi a dominio:

www.eclisseforum.it

www.osservatorioapocalittico.it

www.archeomisterica.it

fuffologia.wordpress.com

www.mistyger.com

www.meteoweb.it/

photobuster.blogspot.it/

www.ufologando.altervista.org

Con la presente siamo a richiedere una rettifica in merito al servizio mandato in onda il …./..../.... , concernente l'ipotetica collisione con un asteroide: in questo servizio viene esaltata la pericolosità di tale evento in relazione anche alla diceria del 2012, assumendo che “le autorità non confermano né smentiscono per non creare panico”.

La notizia si è subito rivelata una bufala, considerando che era stata riportata non da CNN come erroneamente indicato, ma da un sito della blogosfera CNN, tenuto da comuni bloggers e non da giornalisti della nota testata.

Considerata l'importanza del canale comunicativo di cui disponete, in questo modo avete esaltato inconsapevolmente le voci che corrono sul web e nella fattispecie su alcuni siti complottisti che sfruttano il Vostro servizio per seminare ancora piu inquietudine e sviluppare falsi consensi su una profezia ormai già da tempo smentita e senza alcun fondamento scientifico/storico.

Convinti che una buona informazione debba sottostare all'obbligo di verifica e di attinenza alla realtà prima della sua divulgazione, crediamo sia anche nel Vs. interesse rettificare il servizio o annunciare una nota di smentita cosi da non fomentare inutili angosce che ledono oltre che la Vs. immagine anche la tranquillità di coloro che non hanno gli strumenti necessari per verificare da soli la genuinità della notizia ricevuta, senza contare i numerosi messaggi di persone spaventate che hanno dovuto loro malgrado subìre un inesistente allarme.

Vi chiediamo pertanto soprattutto in riferimento alla profezia prossima ventura che vede il 21/12/2012 la data preannunciata della fine del mondo, un taglio meno sensazionalistico e piu reale per eventuali servizi in merito, restituendo cosi alla Vs. testata l'affidabilità che merita.

Certi che vogliate prendere in considerazione la nostra segnalazione

con stima
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com