Ragazzo accoltella l'amico: me lo ha ordinato la tavoletta Ouija

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00martedì 20 marzo 2012 15:35
Da >>> www.ufoonline.it/2012/03/20/ragazzo-accoltella-l-amico-me-lo-ha-ordinato-la-tavolett...

Un ragazzo prende un coltello e sfoga la sua ira contro un coetaneo. Casi come questi sono all'ordine del giorno purtroppo, e non fanno quasi più notizia. La cosa curiosa questa volta è l'alibi che l'aggressore 15enne ha usato per giustificarsi, dopo che i poliziotti lo hanno arrestato. Il giovane dopo aver inferto numerose coltellate all'amico, ha raccontato di aver ricevuto un ordine della sua tavola Ouija, il vecchissimo gioco da tavolo con cui si organizzano sedute spiritiche. Gli inquirenti sottolineano che l'autore dell'aggressione non presenta profili di infermità mentale o pericolosità sociale e il gesto rimane senza una logica. E qualcuno tra i poliziotti esclama "E' tutto molto bizzarro".



A dare la notizia è il Toronto Sun:

McAllen, Texas - Un adolescente del Texas a carico del quale pende l'accusa di aver accoltellato il suo vecchio amico di appena 14 anni, ha sostenuto che l'impulso deriva una tavola Ouija che gli ha ordinato di effettuare l'attacco. Il 15enne autore del gesto è stato accusato di tentato omicidio dopo aver accoltellato il suo amico con un coltello da 4 pollici il 29 Febbraio, in una zona boscosa alle spalle una scuola superiore in Weslaco, una cittadina lungo il confine USA - Messico nell'estremo sud del Texas.
La vittima è stata ricoverata in terapia intensiva per tre giorni per una grave lacerazione dell'intestino.
Il presunto aggressore, il cui nome non è stato reso pubblico, non ha una storia di problemi mentali o di comportamento criminale. "Io non sto cercando scuse per il ragazzo, ma penso che a volte è più difficile per loro separare la realtà dalla finzione", ha continuato il portavoce della polizia "Tutto questo è bizzarro."
Commercializzato da Hasbro, la tavola Ouija ha una superficie piana contrassegnate con lettere, numeri e simboli. E' utilizzata per effettuare sedute spiritiche e si dice che aiuti i giocatori a comunicare con i morti.
La polizia ha bollato il caso come "leggermente inquietante", e ha confermato che investigatori ritengono plausibile che il ragazzo utilizzando spesso la tavola Ouija, l'abbia utilizzata come scusa per razionalizzare l'attacco. "Ha creduto veramente che ciò che la tavola Ouija gli ha consigliato, che l'amico fosse la causa dei suoi problemi. E' la parte più incredibile della vicenda."


Vecchie Polemiche
Non è la prima volta, specie oltre oceanco che le tavole Ouija creano dibattuti e sono accusate di portare "malefici". Le associazioni pastorali americane sostengono che contattare e conversare con i Demoni e gli spiriti, sia molto pericoloso e le tavolette andrebbero vietate. In un certo senso così facendo, avvallano apradossalmente la loro efficacia.
Si legge sulle scatole Ouija: assicuratevi che la tavola sia su una superficie completamente piana. Rilassatevi ed eliminato ogni altro pensiero quando usate una tavola Ouija. Mettete i vostri polpastrelli leggermente su ogni lato della tavoletta. Mettete un dito sul puntatore e lasciate che si muova da solo. Rilassatevi e lasciate lavorare gli spiriti. Ci possono volere alcuni minuti prima che la tavoletta cominciare a funzionare.
Per il povero ragazzo che ci ha rimesso il fegato, sicuramente un regalo da evitare a Natale.
eone nero
00martedì 20 marzo 2012 15:44
Cosa c'è di strano?

Basta leggere questo e vediamo che c'è di peggio.

Mesagne: uccide moglie con fucilata 'Era posseduta dal demonio'

L'uomo, un pensionato brindisino, ha confessato

www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/03/20/visualizza_new.html_134703...

Gabrjel
00martedì 20 marzo 2012 16:03
Infatti l'ho messa proprio nella sezione "Di tutto e di più"
[SM=g27985]
eone nero
00martedì 20 marzo 2012 16:24
Gabrjel, 20/03/2012 16.03:

Infatti l'ho messa proprio nella sezione "Di tutto e di più"
[SM=g27985]



Creerei una sezione, deliri e disastri dovuti a religioni, sette e giochi da apprendisti maghetti.

Allucinante siamo in pieno medioevoevo, non ci sono altre parole per definire il delirio che contradistingue l'uomo.




OggettoVolanteIdentificato
00mercoledì 21 marzo 2012 20:42
Re:
Gabrjel, 20/03/2012 15.35:


Gli inquirenti sottolineano che l'autore dell'aggressione non presenta profili di infermità mentale o pericolosità sociale e il gesto rimane senza una logica.




Una persona equilibrata non agirebbe mai così:l'azione compiuta denota instabilità e irrazionalità massima,dunque vicina all'infermità mentale.

E poi,già il fatto di credere a una tavola ouija significa che era rinco da tempo.
eone nero
00mercoledì 21 marzo 2012 21:13
OggettoVolanteIdentificato, 21/03/2012 20.42:



Una persona equilibrata non agirebbe mai così:l'azione compiuta denota instabilità e irrazionalità massima,dunque vicina all'infermità mentale.

E poi,già il fatto di credere a una tavola ouija significa che era rinco da tempo.



Riporto una mia riflessione a proposito dell'accaduto, sempre sia vero dato le fonti sensazionalistiche e le notizie fotocopia in rete, dagli orari sembrerebbe che la fonte originaria sia il tabloid Daily Mail.

www.dailymail.co.uk/news/article-2116274/The-Ouija-board--Teen-tells-cops-spirits-told-stab-fri...

Ma poco importante se questa notizia sia vera o falsa, è interessante vedere come le persone per credi religiosi, spiritici o settari in momenti di crisi vengano coinvolte in deliri similari, come dimenticare il caso del tipo che si è cavato gli occhi in chiesa perchè ha sentito una voce.

"Mamma mia che spavento, si è cavato gli occhi in nome di Dio"

www.lanazione.it/viareggio/cronaca/2011/10/02/592682-dichiarazioni_ch...


Essendo conscio che purtroppo la mente umana può cortocituare in men che non si dica, quindi lungi da me giudicare o dire mezza parola sui matti.

Spesso come fai giustamente notare esistono dei problemi alla base, possono essere traumi legati all'infanzia e all'adolescenza, possono essere dovuti all'ambiente in cui si è vissuti, oppure al tipo di educazione ricevuta.

In questi ambiti "misterici" quando capitano cortocircuiti del genere può essere utile ricordare le influenze delle credenze o fedi religiose e o setterie che si hanno, le letture e gli interessi in campo di confine, e soprattutto quanto sono state capite.

Cattive interpretazioni di miti e leggende, o di religioni che anzichè insegnare l'Amor Dei hanno inculcato il Timor Dei, possono certamente portare all'amplificazione delle paure dovute alla non conoscenza ed ai condizionamenti.

E quando queste paure diventano terrore ed ossessione allora si inizia a vedere quello che normalmente non esiste, ed il rischio di cortocircuiti e deliri vari non ha freni.

Si potrebbe dire che se quella persona non si fosse cortocircuitata per demoni e spiriti sarebbe probabilmente cortocircuitata per uno sguardo dato male, chissà non possiamo certamente dirlo dato che ogni mente è un mondo a se stante.

Questi tristi fatti dovrebbero far riflettere sul fatto di non prendere per oro colato ogni cosa che ci viene propinata, ma indagare sempre a fondo per capire con cosa abbiamo a che fare.

Gli unici demoni e spiriti che ci sono sono quelli creati dalle paure e dall'ignoranza, e quando l'uomo diventa preda delle sue stesse paure è un vero demone con se stesso e con gli altri.

Questo delirio fa parte della natura umana, ma questo non vuol dire che non si possa combattere, basta erudirsi, approfondire e quando si conosce non si sposano le teorie campate in aria da maghi, ciarlatani e pastori e di ogni fede.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com