Speciale di studio aperto sul caso amicizia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hybrid1973
00lunedì 7 gennaio 2013 20:40
Oggi 7/01/2013 alle 19 è andato in onda su italia1 studio aperto con uno speciale sul caso amicizia.
Devo dire che i video e le foto che ha mostrato erano belli; io ho sempre snobbato questo caso perchè lessi da qualche parte che puzzava di falso.
Se trovo l'articolo lo posto.
Qualcuno di voi sa dire qualcosa?
Hybrid1973
00lunedì 7 gennaio 2013 20:53
Ah sì, eccolo:

Alieni pescaresi
eone nero
00lunedì 7 gennaio 2013 21:39
Hybrid1973, 07/01/2013 20:53:

Ah sì, eccolo:

Alieni pescaresi



Grazie per aver portato il lavoro dell'anziano Ufologo Romano Di Bernardo cui vanno i complimenti per l'eccellente lavoro svolto.

Qualcuno sa se il ricercatore è ancora attivo dato che il blog non viene aggiornato dal 2010?

La curiosità è dovuta a quanto scrisse un utente in una mail a Ufoonline in cui parlava di un avvistamento collettivo avvenuto a Pescara nel 1956 durante la festa del patrono San Cetteo,


Non so se questa mia testimonianza,risalente al mese di agosto 1956 possa ancora interessare...in ogni caso ve la mando.
Cercherò di essere il più conciso possibile nei limiti della mia memoria,comunque : verso la mezzanotte ,in Viale Gabriele D' Annunzio di Pescara,era appena iniziata l'estrazione dei numeri di una lotteria a conclusione de festeggiamenti in onore del patrono San Cetteo,quando tra i circa due - tre mila assistenti si levarono grida di terrore seguite da un silenzio di tomba... A folle velocità si vide arrivare un corpo luminoso cangiante del diametro approssimato di un quarto di luna piena,circondato da un alone di luce bianca pulsante che non si spegneva del tutto e con una coda di luce bianchissima . Arrivato sulla collina di San Silvestro,esattamente sulle antenne della Rai di radio e televisione,si arrestò di colpo rimanendo immobile,senza più la coda,ma con quel cerchio luminoso pulsante al suo intorno per circa un minuto,minuto e mezzo. Così rapido com'era arrivato riprese il suo spostamento velocissimo nella stessa direzione e cioè verso Est,ossia verso il litorale da dove, con una deviazione di 90°, si diresse verso Nord seguendo la costa...Tutti i presenti sembravano inebetiti dalla sorpresa o dalla paura. La mattina seguente,in tutti i giornali radio dalle 8°° in avanti,la notizia che lo stesso oggetto era stato avvistato per tutta la costa adriatica,a Firenze,Bologna,Modena e tante altre città del Nord. In ogni caso fu una esperienza che a molti,me compreso,servì per togliere ogni dubbio sull'esistenza degli UFO e da quel giorno " CREDO " fermamente in essi !



Ecco quanto riporta Romano di Bernardo sul suo blog, cambia la data.


Ho già scritto più volte e lo ripeto a costo di sembrare noioso che io sono convinto dell’esistenza degli O.V.N.I. perché li ho visti insieme a migliaia di altre persone quando giovanissimo (festa patronale di S.Cetteo del 1959 ) assistetti al passaggio di un UFO sulla mia città e anche per aver seguito molto da vicino gli episodi di avvistamenti ed incontri piuttosto ravvicinati con oggetti non identificati di persone al di sopra di ogni sospetto durante l’ondata di eventi ufologici in Adriatico degli anni 1978/79.




ufotraveroefalso.blogspot.it/2007/07/ai-confini-della-realtcontattismi...

La discussione su Ufoonline.

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=58363&f=58363&idd=...

Il Caso amicizia vedeva diverse persone che iniziarono un rapporto collaborativo con diverse razze aliene appartenenti ad una confederazione siglata W56.



La voce dell'alieno Sigir dei W56 registrata su un apparecchio a bobina.



Hybrid1973
00martedì 8 gennaio 2013 15:30
Grazie Eone ma ho aperto la discussione anche perchè mi piacerebbe sentire i pareri di chi la conosce meglio e inoltre per integrare nel forum ufologando delle risposte e non solo dei rimandi a link esterni in modo da rendere questo forum un ulteriore punto di riferimento nel web.

Sicuramente pareri esperti non mancheranno da parte degli utenti - molti dei quali in gamba. Se ho tempo oggi mi documento meglio e entro stasera inserirò la mia opinione.
Non sarà 'sta grande opinione guida, però è giusto che chi lancia un'idea, dia anche il via.

EDIT: ho corretto errori per esprimere meglio dei concetti e di sintassi.
Hybrid1973
00giovedì 10 gennaio 2013 18:47
Interessante:

ho trovato su youtube un filmato nel quale al minuto 5:20 si parla di un caso cileno simile al caso amicizia;
talmente simile che i cileni chiamano l'isola sulla quale sono avvenuti gli incontri "isla friendship".
Secondo lo studioso l'hanno chiamata così anche senza sapere nulla del caso italiano.



Se proprio si vogliono ignorare le peripezie giudiziarie del defunto Sammaciccia e considerarle comunque l'errore di un umile uomo, si possono comunque sollevare altri interrogativi secondo me.

Primo punto:
Nel filmato realizzato da Breccia (vedere il video Voyager postato da Eone) a suo dire lui ha scelto il luogo nel quale avrebbe voluto "incontrare" le navicelle aliene e l'ha fatto (di solito erano gli alieni a comunicare luogo e ora). Sammaciccia ha insistito che fosse Breccia a inserire il nastro nella videocamera.
Dallo speciale di studio aperto si è capito che Breccia filmava a vuoto, cioè a occhio nudo non vedeva nulla nel cielo.
Poi lo ha portato a sviluppare e il giorno dopo ha potuto rivederlo col proiettore notando l'ufo nelle inquadrature.
Siccome l'inquadratura spazia e non è fissa verso un punto solo del panorama, vuol dire che l'ufo si è mosso cercando di rimanere nell'inquadratura.
E' difficile da credere ma passiamo oltre.

Secondo punto:
Perchè non hanno mai filmato gli alieni e/o - soprattutto - i momenti in cui i carichi dei camion venivano teletrasportati, oppure il momento in cui un tunnel di accesso alle basi veniva creato squarciando il terreno? Sarebbe stato sensazionale.
Forse gli alieni non volevano; troppo probante e loro erano ancora in incognito. E' difficile da credere ma andiamo avanti.

Terzo punto:
i W56 si autodefiniscono talmente evoluti da appartenere a una specie appena al di sotto della vita puramente spirituale. Praticamente santi.
Eppure erano in guerra con l'unione delle razze cattive.
E' un pò un controsenso che esseri che emanano amore conducano guerre ma magari si difendevano solamente, tant'è che si dice abbiano perso.

Quarto punto:
Può un essere umano che ha rapporti con esseri amorevoli che parlano di amicizia, per i quali la propria felicità è la felicità degli altri, essere incriminato per truffa?
Forse. Alla fine è solo un uomo. Magari non era all'altezza spirituale giusta ma come li sceldono i tramiti questi alieni evoluti?

Da questi quattro punti difficili da credere mi pare di poter concludere che la storia è difficile da credere.

Un punto a suo favore è però il fatto che la frutta e i materiali che gli alieni chiedevano, era tutta a spese del gruppo di amici terrestri e la storia è uscita fuori quando i testimoni erano ormai di età avanzata. Se avessero cercato notorietà, l'avrebbero tirata fuori prima.

Per concludere non posso fare a meno di notare che secondo le scritture antiche, gli dei incrociandosi con le umane, davano alla luce dei giganti e negli W56 troviamo alieni molto alti e dicono di essere quì da molti secoli. E'vero che la parola "gigante" potrebbe anche essere riferita a "grande uomo" cioè capace di imprese sovrumane visto che fossili di giganti non sono stati trovati.


edit: non avevo messo il video.
OggettoVolanteIdentificato
00lunedì 15 luglio 2013 22:36
Dal link mauriziobaiata.net/2013/07/15/caso-amicizia-un-cover-up-sui-generis-e-tutto-allitaliana/#...
Baiata così digita a proposito del caso Amicizia:
''Pinotti mi descrisse per sommi capi la vicenda “Amicizia” che si era sviluppata una trentina d’anni prima in Italia e della quale nel tempo apparentemente si erano perse le tracce. Pinotti mi confidò però di essere stato partecipe di un evento straordinario. Insieme all’ingegner Breccia avevano assistito a distanza ravvicinata all’atterraggio di un disco volante programmato nell’ambito di “Amicizia”, in una località abruzzese montana.''
-
Pinotti e l'Ufo che gli atterra davanti?! Il Presidente del Centro Ufologico Nazionale che assiste a ciò e non spiffera una virgola a nessuno? Che disonestà intellettuale,disgustoso.
eone nero
00martedì 16 luglio 2013 00:38
Carlo Rofena
00domenica 21 luglio 2013 00:55
Caro Eone, conoscendoti come persona imparziale, visto che hai pubblicato solo la posizione di Romano Di Bernardo, peraltro recentemente scomparso, credo apprezzerai un contributo che è la voce della controparte.

Ciao,
Carlo
eone nero
00domenica 21 luglio 2013 01:51
Carlo Rofena, 21/07/2013 00:55:

Caro Eone, conoscendoti come persona imparziale, visto che hai pubblicato solo la posizione di Romano Di Bernardo, peraltro recentemente scomparso, credo apprezzerai un contributo che è la voce della controparte.

Ciao,
Carlo



Ti ringrazio vivamente anche se mi spiace aver appreso della dipartita dell'Anziano Ufologo .

Leggerò spero domani quanto hai gentilmente apportato e rinnovo i ringraziamenti, cercai un contatto riguardo quanto scritto nel post del 07/01/2013 21:39, che la terra gli sia lieve.





OggettoVolanteIdentificato
00domenica 21 luglio 2013 02:40
Roberto Pinotti :
< Resta il fatto che il CUN non ha fatto nessuna brutta figura nè tanto meno è stato ingannato (anche perchè circa la questione Amicizia non ha assunto posizioni) >
E' per questo che l'immagine del traditore si associa sempre più alla figura dell'ex-presidente del Centro Ufologico Nazionale.Breccia e Sammaciccia (entrambi defunti) passano oggi per idioti totali,il fu Di Bernardo rimbalza di qua e di la,mentre Pinotti si eclissa in silenzio per non esporsi minimamente.Che nausea,
che condotta da uomo inadeguato.
Raffaela75
00martedì 13 agosto 2013 14:35
Credo di aver visto qualcosa su Focus, ma non ci ho fatto attenzione.
Lo hanno fatto di recente un documentario in merito!

Ma credo che dovrò aggiornarmi al rientro dalle ferie.
Adesso non riesco proprio a fare niente, per la prossima settimana ho programmato ogni attimo della giornata [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
biancofive
00venerdì 27 settembre 2013 12:15
Interessante questo breve video che contiene alcune info:


Questo le informazione annesse al video e prese da questo link: ufotraveroefalso.blogspot.it/2007/05/la-leggenda-degli-alieni-pescar...

Il Diploma d'Onore assegnatomi dal Centro Ufologico Nazionale con il quale si riconosce a Romano Di Bernardo "IL POSITIVO IMPEGNO PERSONALE NELLA VALORIZZAZIONE DELLE TEMATICHE RIFERITE ALL'UFOLOGIA E AI FENOMENI CONNESSI".
Ho letto con interesse su UFO Notiziario l'articolo "GHIBAUDI: Una precisazione" di Roberto Pinotti dove, tra l'altro si afferma :".....Di Bernardo è e resta un serio professionista che ha avuto il grande merito di aver affrontato in positivo l'Ondata del 1978 in Adriatico...".
Questo riconoscimento del Presidente del CUN riassunto, per altro, da un diploma d'onore firmato proprio dall'amico Roberto e consegnatomi dal responsabile CUN in Abruzzo D'Alfonso, non può esimermi dal raccontare alcuni fatti legati in un modo o nell'altro all'uscita del libro di Stefano Breccia "CONTATTISMI DI MASSA".
Proprio perché ho trattato la materia ufologica con equilibrio, anche se da semplice"manovale osservatore ufologo", oggi mi sento in dovere, a distanza di tanti anni dall'ondata del 1978 e dai fatti descritti dal libro in questione, di intervenire per criticare l'intera "operazione amcizia" che rischia di distruggere la credibilità di quanti hanno investigato seriamente sul mistero dei dischi volanti.

A questo punto le foto di Ghibaudi del 1961 sulla "Settimana Incom" sono ben poca cosa di fronte agli scenari degli alieni W56 e CRT infiltrati sotto le nostre città e i nostri mari. Per me la foto (una sola) è di un modellino ripreso a pochi centimetri dal suolo. Anche un bambino, osservando lo scenario di fondo, se ne accorge.
Poi, come dice Pinotti stesso nella prefazione del libro di Breccia, ."..Chiunque è libero di credere quello che vuole. E chiaramente questo è un problema non nostro, a riguardo del quale ognuno troverà una sua risposta, giusta o sbagliata che sia".
Ognuno è libero di credere quello che vuole, d'accordo, ma quando aderii al C.U.N. io notai che i "contattisti", quelli che andavano in televisione a raccontare di essere stati rapiti dagli alieni, venivano da noi del CUN considerati con la dovuta prudenza e i cialtroni erano messi al bando proprio perché il C.U.N. era riuscito ad accreditarsi come un punto di riferimento serio nel rapporto con i media e con le autorità........


biancofive
00martedì 17 dicembre 2013 18:09
Le dichiarazioni di Di Bernardo non lasciano spazio a dubbi a riguardo della falsità delle foto, ascoltate bene:




OggettoVolanteIdentificato
00martedì 17 dicembre 2013 22:21
L'UFO di Ghibaudi fu,ad esempio,questo,pubblicato su settimana Incom.
Di Bernardo lo indica come 'giocattolo' venduto nei magazzini Standa.
E' proprio una fotografia pacchiana.. [SM=g27995]
biancofive
00giovedì 19 dicembre 2013 20:04
Pubblico questa video intervista a Gaspare De Lama e consorte, che fa emergere altri aspetti poco chiari della vicenda:



Molto interessante... [SM=g8268]

biancofive
00giovedì 19 dicembre 2013 21:01
...e aggiungo:



biancofive
00lunedì 30 dicembre 2013 18:09
E' stato pubblicato su youtube un video girato da Bruno Ghibaudi, dove si vede uno degl'UFO classici del caso Amicizia:



Si analizza? ...e se si, come? ...gghhhhhh [SM=g8360]


OggettoVolanteIdentificato
00martedì 31 dicembre 2013 17:01
C'è una normale oscillazione ottenuta legando un dischetto a un filo di nylon.L'avanti precede l'indietro,il destra precede la sinistra.L'effetto oscillatorio è un po' meno evidente perchè siamo leggermente fuori asse con la telecamera.
L'Ufo diventa nero quando si avvicina all'operatore (mostra la base) e diventa grigio e sottile quando si allontana (mostra il prospetto frontale).
Ho risposto solo perchè ero annoiato,chiunque può constatare che si tratta solo di un ufokinder appeso. [SM=g27995]
biancofive
00martedì 31 dicembre 2013 18:12
Re:
OggettoVolanteIdentificato, 31/12/2013 17:01:

C'è una normale oscillazione ottenuta legando un dischetto a un filo di nylon.L'avanti precede l'indietro,il destra precede la sinistra.L'effetto oscillatorio è un po' meno evidente perchè siamo leggermente fuori asse con la telecamera.
L'Ufo diventa nero quando si avvicina all'operatore (mostra la base) e diventa grigio e sottile quando si allontana (mostra il prospetto frontale).
Ho risposto solo perchè ero annoiato,chiunque può constatare che si tratta solo di un ufokinder appeso. [SM=g27995]


Ottime osservazioni OVI.

Qui intanto un dibattito sul tema che vede tra i presenti tra gli altri Roberto Pinotti, Pablo Ajo, Gaspare De Lama e Biagio Russo:




OggettoVolanteIdentificato
00martedì 31 dicembre 2013 23:17
Incredibile come con un tavolo, con 5 partecipanti,con 3 bottigliette di acqua,con due microfoni,con una tovaglia azzurra e una platea sottostante si riesca a riprodurre una tale quantità di imbecillità.
Ma non hanno mogli e mariti che ,quando rientrano a casa,li prendono a legnate per via di tutte le panzane che raccontano pubblicamente?
E' facile fare l'ufologia salottiera.Più difficile illustrare particolari tecnici di una foto o esibire prove concrete e soddisfacenti di un resoconto testimoniale mantendendo un minimo rigore scientifico.
Nessuno pretende l'alieno a casa propria,ma queste son chiacchiere da bar di terzo livello,porca l'oca. [SM=g8264]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com