UFO caduto in Giappone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sheenky Oo
00venerdì 7 dicembre 2012 12:53
Fonte: www.ufoonline.it/2012/12/06/ufo-caduto-in-giappone-e-finito-su-nippon-tv-è-tutta-una...

Nippon Television ha riferito che un oggetto volante non identificato, un UFO, è caduto nel mare al largo della costa di Okinawa, un’isola sulla punta meridionale del Giappone. Lo dice il sito Inothernewz.com. La notizia è ripresa da molti portali italiani, e fa subito il giro della rete. Non esistono altre fonti, ma nonostante questo i rilanci del clamoroso ufo crash sono già in molti portali a tema. Il problema è che la fonte d'origine che rilancia la notizia è un sito satirico che inventa di sana pianta le notizie, e lo fa come vocazione, come si evince chiaramente nelle loro "istruzioni per l'uso". Storia di una barzelletta che diventa attendibile.

Leggiamo allora e traduciamo cosa scrive Inothernewz sulla sua attività:
Inothernewz.com si dedica a far conoscere ai nostri lettori le notizie che non si leggono altrove. Questo perché le ultime notizie le facciamo... letteralmente!
Il nostro personale è pieno di scrittori e collaboratori straordinari. Comprende otto vincitori del premio Peabody, quattro vincitori del premio Emmy, tre vincitori del premio Pulitzer, due Premi Nobel per la pace vincitori del premio dei premi e una pernice in un pero. Wow!
Se credi a tutto questo castello, caro lettore, non esitare a contattarci per primo. Ti daremo una fidanzata. Promesso.  Il nostro obiettivo è quello di illuminare te, caro lettore. E, forse, farci qualche risatina lungo la strada.

Dopo questa premessa è anche inutile continuare ad approfondire la notizia, che ha subito intanto un ulteriore rilancio, con foto d'archivio spacciate per documenti sull'ufo crash.
Pure invenzioni, per farsi una risata. Purtroppo qualcuno ha preso i fatti sul serio, e continua addirittura a fare aggiornalmenti e rilanci. E poi ci lamentiamo della scarsa credibilità dell'ufologia? Sarebbe il caso di cospargersi il capo di cenere.

Riporto infine un link ad un articolo di Roberto La Paglia, dove viene spiegata anche la foto: esomisteri.blogspot.it/2012/12/ufo-crash-ad-okinawa-no-soltanto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com