Un complotto contro il Papa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gabrjel
00sabato 11 febbraio 2012 09:18
Un complotto contro il Papa, entro 12 mesi morirà". E' questo il titolo della prima pagina del Fatto Quotidiano in edicola venerdì 10 febbraio.
La notizia verrebbe data in un appunto consegnato dal cardinale Castrillon a Benedetto XVI. E nella nota sarebbe riportata una conversazione dell'arcivescovo di Palermo Paolo Romeo in cui afferma che il Santo Padre correrebbe un grosso rischio e che si teme un attentato entro 12 mesi. Il documento sarebbe datato 30 dicembre 2011 ma è stato consegnato al Papa a gennaio 2012. È scritto in tedesco, "in modo da farlo circolare il meno possibile". Romeo parlerebbe anche del possibile successore e indica Scola, arcivescovo di Milano. L'autore dell'articolo è il giornalista Marco Lillo. Il direttore del Fatto Quotidiano, Antonio Padellaro, ha detto che il documento sarà pubblicato integralmente sul giornale. L'annuncio della notizia è stato dato durante la trasmissione "Servizio Pubblico" di Santoro in onda anche su CorriereTv.IL CARDINAL ROMEO- "È del tutto privo di fondamento" quanto viene attribuito al cardinale Paolo Romeo, da Il Fatto quotidiano. Per l'arcivescovo di Palermo quanto riportato "appare tanto fuori dalla realtà da non dovere essere preso in alcuna considerazione". A metà novembre, Romeo, in effetti, spiega l'ufficio stampa dell'Arcidiocesi, ha fatto un viaggio privato, della durata complessiva di cinque giorni, nella Repubblica Popolare Cinese. "Del breve soggiorno, che si è limitato alla sola città di Pechino - viene sottolineato - sono stati opportunamente prevenuti, come da prassi, i competenti uffici della Santa Sede".

IL VATICANO - In precedenza era arrivata anche la replica dal Vaticano, attraverso padre Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede: "Si tratta evidentemente di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio. Siamo alla follia".

Gabrjel
00sabato 11 febbraio 2012 09:37
Nuova rivelazione....

Da www.liberoquotidiano.it/news/931984/Socci-Macché-attentato-a-Papa-Ratzinger-Benedetto-XVI-morirà-perché-è-molto--mal...

Socci:
Macché attentato a Papa Ratzinger
Benedetto XVI morirà perché è molto malato
Esce l'ennesimo documento riservato. "Il Fatto" lo interpreta come lo scoop di un attentato. In realtà conferma la lotta intestina in Vaticano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com