UFOLOGANDO

Premio nazionale delle scienze si occuperà degli UFO

  • Messaggi
  • Sheenky ffz
    00 07/04/2013 12:00
    Fonte: ufoedintorni.altervista.org/blog/cile-premio-nazionale-delle-scienze-si-occupera-dello-studio-de...

    Il Premio Nazionale delle Scienze Esatte, il cileno José Maza, si è unito al lavoro del CEFAA (Centro de Estudios de Fenómeno Aéreos Anómalos), sotto la DGAC (Dirección General de Aeronáutica Civil), incaricato di decifrare gli avvistamenti che generano preoccupazione tra la popolazione.



    Lo scienziato assicura che “si tratta di una tematica in cui uno scienziato crede che non si vinca nulla e che si ha molto da perdere, perché possono dire all’improvviso che ti sei completamente  ’rimbambito’ e che inizi a credere a queste cose“.

    “Nella Scienza non si crede a nulla (…). Non vengo qui perché credo in ciò oppure perché dubito in ciò, io vengo qui con la mente assolutamente aperta, a vedere cosa può essere“.

    Maza ha dichiarato che “cerchiamo di mostrare alla società un approccio razionale di ciò che si ha. Se tutti noi emarginiamo questi temi, alla fine questi tipi di problemi (UFO) vanno a finire nelle mani di persone che amano lucrare“.

    L’astronomo, che ha vinto il Premio Nazionale delle Scienze Esatte nel 1999, ha concentrato la sua attività scientifica in due grandi progetti: lo studio delle supernovae e l’esecuzione di una ricerca primaria con obiettivo gli oggetti con linee di emissione.

    Nel primo, ha scoperto più di 120 supernovae e nel secondo ha scoperto più di 900 quasar, più di 150 galassie Seyfert, più di 500 galassie con intensa formazione stellare e un gran numero di stelle al carbonio.

    Accanto a Maza, si incorporano al lavoro del CEFAA anche il dottore in Scienze Norman Cruz, la psicologa Katherina Kalbhenn e l’ingegnere informatico e analista in immagini, Luis Sánchez.
  • OFFLINE
    OggettoVolanteIdentificato
    Post: 2.773
    Registrato il: 12/12/2011
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Elite
    Utente Veteran
    00 07/04/2013 16:04
    Uno scienziato un po' alla Hynek,per così dire... ci somiglia pure.
    Essendo un celebre astrofisico,con migliaia di osservazioni video-fotografiche,dovrebbe avere avvistato già parecchi Ufo,ma poichè non ne ha accennato minimamente e collabora con il Cefaa credo sia stato tirato in ballo solo per dare lustro ad un gruppo di ricerca come questo ---> www.cefaa.gob.cl/web/home.html noto soprattutto per l'investigazione di tanti casi che per quanto osservo mi risultano quasi tutti blurfo [SM=g8814]
    Ma poi il Cile non aveva anni addietro aperto pubblicamente gli archivi e ammesso l'esistenza degli ovni sul loro territorio?
    ----------------------------------------------
    I'm a man with a mission.
    A boy with a gun.
    I got a picture in my pocket of the lucky one.
    ----------------------------------------------

  • Nuit.Dea
    00 07/04/2013 19:10
    Re:
    OggettoVolanteIdentificato, 07/04/2013 16:04:


    Essendo un celebre astrofisico,con migliaia di osservazioni video-fotografiche,dovrebbe avere avvistato già parecchi Ufo,ma poichè non ne ha accennato minimamente e collabora con il Cefaa credo sia stato tirato in ballo solo per dare lustro ad un gruppo di ricerca come questo ---> www.cefaa.gob.cl/web/home.html



    Effettivamente..