È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Mi sono cancellato dal forum del CUN

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2014 19:08
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.319
Registrato il: 10/11/2011
Città: BARI
Età: 42
Sesso: Maschile
Occupazione: Programmatore
Mod Ufologando
Utente Veteran
17/11/2011 10:35
 
Quota

Re:
zambu83, 17/11/2011 09.24:

Voglio intervenire anch'io anche se,lo ammetto, non ho mai partecipato al forum del CUN.Ho letto qualche volta le discussioni su quel forum e quello di cui mi sono accorto è una strisciante paura degli utenti a dire quello che pensavano apertamente.
Ora dico io,se un forum è un luogo dove discutere e confrontarsi come si può avere paura del confronto stesso perchè magari se dici qualcosa che non va,il moderatore di turno poi ti banna.
E' esattamente contrario ai miei principi.
Lo dico francamente,io non so quanto resisterò su questo forum UFOLOGANDO perchè il mio carattere mi porta a scontrarmi e rispondere in maniera ironica e sarcastica ai vari utenti che la pensano diversamente da me e questo chiaramente non può essere accettato serenamente dai moderatori(questo lo capisco),ciò nonostante penso che il bello di un forum sia proprio questo,il confrontarsi e lo scontrarsi a viso aperto sostenendo ciò che si crede e per me è giusto che anche i miei interlocutori facciano altrettanto.
Figuriamoci quindi,se sarei potuto appartenere ad un forum come quello del CUN dove,a quanto ho capito,ti bannano anche se dici Amen........



Zambu il vero problema sta nel mezzo, nel momento in cui si fa parte di una community tu sottoscrivi in maniera implicita tutte le regole che disciplinano il comportamento all'interno di essa. Esiste un regolamento che dovrebbe essere rispettato al fine di garantire una certa serenità all'interno del forum.
Presa visione del suo contenuto sta a te decidere di farne parte oppure spostarti altrove, conseguenzialmente lì dove sbagli, vieni giustamente ammonito e sanzionato.

Il vero problema del forum CUN e di molti altri è che il regolamento viene rispettato in moltissimi casi e proprio chi lo rispetta viene escluso a discapito di altri che commettono infrazioni ben più gravi. Qui è compito degli amministratori e dei moderatori gestire i casi nel miglior modo possibile, senza creare squilibri nell'armonia della community.

Nel momento in cui, prendo come esempio l'episodio di Fire, un utente, seppur insistentemente chiede spiegazioni su esplicite conferme, viene allontanato, si crea un malumore generale per chi ha avuto disparità di trattamento. La colpa è solo di chi gestisce il forum e non degli utenti. La cosa che più salta all'occhio è la non esperienza nel gestire una community spesso sostituita da emozioni personali.

Nel tuo caso Zambu, l'ironia e il sarcasmo spezzano, per così dire, le tensioni in un forum, fermo restando che possano nascere incomprensioni tra utenti, ma alla fine, vista la nostra età, credo non sia difficile alla fine ritrovare la serenità e farsi una birra a fine serata.
Discorso diverso sarebbe se tu offendessi brutalmente chiunque (come succede su CN da altri utenti) e regolamento alla mano, vieni allontanato giustamente per disturbo della quiete pubblica.

Per terminare, questo non è il forum del CUN quindi eventuali rancori personali si dovrebbero esternare con i diretti interessati, noi d'altro canto (chi è estraneo) possiamo solo manifestare solidarietà per ingiustizie ricevute (a mò di paladini della legge)

Per riassumere: tutti devono prendersi le proprie responsabilità, non è un diritto ma un dovere. [SM=g7935]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com