RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Camelot: scettici contro gli altri, new age nelle loro fila?

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2012 17:28
Autore
Stampa | Notifica email    
27/11/2011 11:40
 
Quota

Sono stato autorizzato dal webmaster di questo forum a criticare anche i Camelot, cominciamo con cose leggere. Io faccio parte dell'Ansu che, per statuto, puo' accogliere chi vuole e potrebbe se lo volesse anche riempirsi di contattisti, io NON rappresento l'Ansu che comunque non e' un gruppo improntato sullo scientismo a tutti i costi pur conducendo ricerca scientifica. La purezza ideologica non e' un elemento fondamentale dell'Ansu.

Ecco cosa scrive Bolognesi circa il fatto del Cun Trieste, ovvero quello della Novato contattista e dei tarocchi:
ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=994...
è implicita la svolta del CUN verso una frangia "contattista new age" allo scopo di attrarre a sè "anche" quelle persone che tendono ad essere plagiate da figure simili
ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=994...
Ciao Carlo, quindi confermi che il CUN appoggia la New Age ? Cioè tutto il contrario di quello che Pinotti ed il CUN hanno predicato (e combattuto) fino ad oggi ? E' appunto quello che volevo far notare. Ci si adatta per non perdere consensi (perchè il CUN ne sta perdendo, ultimamente).
Con frasi del genere si potrebbe pensare che allora il mondo Camelot, a suo tempo un epicentro di numerose dimissioni (sbattendo la porta e raccontando cose incredibili), non si terrebbe vicini alleati un po' new age, come o peggio della responsabile del Cun di Trieste? Oppure i Camelot fanno le rivoluzioni scettiche all'esterno e si tenevano vicini personaggi ben poco scientifici intanto che criticavano? Chi sono questi Camelot in casa loro, che fanno le pulci al Cun, con un Bolognesi che strappo' la tessera del Cisu durante una conferenza? Quale incredibile serieta' scientifica vanteranno le loro fila?

Ecco uno dei segreti piu' noti e meno raccontati dell'ufologia italiana, state pronti e tenete ferma la sedia. Cosa si nasconde dietro i Camelot che danno la caccia ad ufologia "alienologa", Malanga, contattismo? Tutto quanto sotto e' stato chiesto di salvarlo giorni addietro a molta gente dell'ufologia, ora puo' diventare pubblico che se anche i Camelot cancellano pagine web e poi negano ci sono tutte le prove. Salvatevi anche voi le prove, se volete, ma fatelo subito.



Circa Emiliano Rizzo ci sono cosi' tanti materiali che ne parlano come di elemento new age che voglio proprio vedere che cosa si inventa Bolognesi per negare. Non e' piu' nella tavola rotonda virtuale quindi evito di affrontare la questione di Rizzo, che sarebbe totalmente indifendibile dal punto di vista dello scientismo ufologico, prove alla mano.



Purtroppo viviamo in un'ufologia ipocrita, andiamo nel sito dei Camelot:
fabri58.altervista.org/Intro.html
leggete chi sono e a che gruppo appartengono le varie persone passando con il mouse sopra i posti della tavola rotonda virtuale... Li avete visti? Bene, ora guardiamo alcuni di loro.



Ci sono gli Hwh22 che sono tipo new age, in una loro pagina web descrivevano le loro reincarnazioni successive in gruppo ma ora non e' piu' raggiungibile (salvata a suo tempo). Ecco pero' degli indizi utili, questo parla da se':
www.hwh22.it/xit/S01_hwh/IF_tt.html
e comunque certe origini gli Hwh22 non li negano neanche nel loro sito ufficiale:
www.hwh22.it/xit/S01_hwh/storia.html
Non e' una critica alle loro credenze, possono avere tutte le idee che vogliono pero' e' ipocrita che, con la loro presenza, con il loro sostegno (il webmaster del sito ufficiale Camelot era Rondina) si contribuisce a tenere su' un sistema che spara bordate da giornali, conferenze, articoli ed altri media in nome dell'ufologia seria. Non mi interessa se fantasiosamente gli Hwh22 fossero famosi al Cesnur per riti esoterici nei boschi, pero' dietro le critiche Camelot al "sistema ufologico poco serio e scientifico" c'era anche il contributo degli Hwh22... Gli Hwh22 potrebbero mai fungere da supporto alle attivita' del Cisu o del Cicap, secondo voi?



Annamaria Mandelli e' un'esoterista che pratica anche cose ben poco scientifiche, dicono qui che (pagina gia' letta da centinaia di persone e salvata):
www.macrolibrarsi.it/autori/_anna-maria-mandelli.php
1) effettua visite guidate su la Bologna magica ed esoterica
2) organizza conferenze, seminari ed incontri individuali di lettura/consultazioni degli Angeli
3) Con il patrocinio del Comune di Budrio e l’Ass.ne Liberio Arbitrio presenta un programma di conferenze su vari argomenti (medicina alternativa, psico-soma, Atlantide, esoterismo, ipnosi, ecc).

Che ruolo svolge Annamaria Mandelli nel mondo Camelot? Giusto per essere ancora piu' precisi vorrei segnalare che la Sentinel Italia, che si mostra cosi' scettica, cosi' critica, cosi' scientifica ha come vicepresidente la Mandelli stessa (il testo qui sotto parla di un'elezione con ampio sostegno):
www.sentinelitalia.org/index.php?option=com_content&view=section&id=4&I...
almeno secondo il loro sito ufficiale... Vi riporto qui sotto l'immagine, come dicevo e' stato salvato tutto nel timore di "ritocchi" ai vari siti web.




Serena Tracchi e' sempre nel gruppo Camelot, ma anche nell'associazione Libero Arbitrio assieme alla Mandelli, ecco i corsi:
www.liberoarbitrio.bravehost.com/index.html
Per capire meglio ecco un'immagine del loro sito, prima leggete i testi di sinistra e poi a destra...

Non e' un attacco alle credenze della Libero Arbitrio ma e' giusto far vedere chi, anche con la loro semplice presenza, sostiene il mondo Camelot.



Gianluca Santaniello, altro membro Camelot, e' il webmaster del portale Nonsiamosoli amico di Giorgio Bongiovanni (lo stimmatizzato, per intenderci):
www.nonsiamosoli.com/index.php/interviste-esclusive/18-ricercatori/...
non ho nulla contro le scelte spirituali personali dei membri di Nonsiamosoli (sono maggiorenni), ma ecco una bella chicca qui dove dice:
www.nonsiamosoli.com/index.php/chi-siamo
Questo portale collabora con diversi siti e gruppi di ricerca. Fra i più importanti: il Centro Ricerche Leonardo da Vinci e il Gruppo Camelot.
Non ho capito bene, prima si tirano strali contro Malanga o contro l'editoria di Baiata e poi ci si tira in casa il webmaster di Nonsiamosoli? Ma era per fare numero altrimenti, con tutte le dimissioni, restavano in quattro gatti, o ci sono altri motivi?



Stranamente Bolognesi puo' tranquillamente criticare che la responsabile Cun di Trieste aveva hobby discutibili ed il Cun ipoteticamente rimedia sistemando il proprio cortile (dimissioni della Novato), pero' non solo la Sentinel Italia non si mette a posto PRIMA a casa sua, ma nessuno rinfaccia cose note a tutti a Bolognesi quando parla, critica, espone scientismo e scetticismo. Queste cose non le rinfaccia mai nessuno, a costo di mordere il freno e farsi sputtanare, e sono note da anni... Vedremo mai che la Sentinel Italia si fa' piu' coerente allontanando soggetti discutibili? Oppure resterebbero davvero in quattro gatti, rinunciando ad ambizioni di comandare l'ufologia italiana?
Buona serata.
Daniele Dellerba.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
27/11/2011 14:12
 
Quota

Re:
danielozma, 27/11/2011 11.40:

Sono stato autorizzato dal webmaster di questo forum a criticare anche i Camelot, cominciamo con .....


Ormai è un dato consolidato Daniele, sarai anche un bravo programmatore ma con la semantica frasale non è che ci prendi tanto, io ti ho detto:

biancofive:

Vuoi segnalare qualcosa di interessante ? Rispetta il regolamento del forum e fallo, evitando di fare battaglie contro le persone.


C'è una bella differenza, io non ti ho autorizzato a fare un bel niente, tu non me lo hai neanche chiesto !
Molto semplicemente: non c'è alcun bisogno che io autorizzi o meno l'apertura di una discussione se questa rispetta il regolamento del forum, ma il fatto che tu abbia dichiarato quanto ho quotato in apertura di questo post, lascerebbe intendere una mia partecipazione morale a quella che invece è una tua iniziativa personale.
In conclusione lascerò aperta questa discussione con la speranza che possa portare ulteriore chiarezza in uno scenario ufologico nazionale sempre più intricato e lontano da fare quel decisivo balzo in avanti che i veri appassionati della materia auspicherebbero, ma tu ti prendi un warning per aver affermato una cosa non vera sul sottoscritto, così la prossima volta starai più attento a non attribuirmi concetti che non ho mai espresso.

danielozma, 27/11/2011 11.40:


Buona serata.
Daniele Dellerba.


Alle 11.40 non puoi concludere con il tuo classico "Buona serata", ma questa te la perdono.

---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 04/06/2011
Città: PAVIA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Junior
27/11/2011 14:47
 
Quota

Re: Re:
biancofive, 27/11/2011 14.12:



Ormai è un dato consolidato Daniele, sarai anche un bravo programmatore ma con la semantica frasale non è che ci prendi tanto,




Infatti.
Sono anni che la cosa va avanti, dai tempi in cui faceva parte del Gruppo Camelot; si scrive una cosa e Dellerba la intende come un'altra, sollevando polveroni inutili e contrasti tra le persone.
Ritornando alla mia frase nella home page del mio forum, relativa alla non gradita presenza di Dellerba nello stesso, forse ora risulta più chiaro il senso della frase stessa ?
Non voglio nel mio forum una persona che per le proprie masturbazioni mentali interpreta qualsiasi cosa a proprio uso e consumo contro chi pensa gli abbia addossato dei torti !
Poi, biancofive, sei liberissimo (ed è un tuo diritto) di tenerti l' utente danielozma, ma tengo a precisarti che la sua presenza ha causato la chiusura di diversi forum a causa delle proprie intemperanze.


Bye

--

Paolo Bolognesi

OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
27/11/2011 15:31
 
Quota

Re: Re: Re:
Paolo Bolognesi, 27/11/2011 14.47:



Infatti.
Sono anni che la cosa va avanti, dai tempi in cui faceva parte del Gruppo Camelot; si scrive una cosa e Dellerba la intende come un'altra, sollevando polveroni inutili e contrasti tra le persone.
Ritornando alla mia frase nella home page del mio forum, relativa alla non gradita presenza di Dellerba nello stesso, forse ora risulta più chiaro il senso della frase stessa ?
Non voglio nel mio forum una persona che per le proprie masturbazioni mentali interpreta qualsiasi cosa a proprio uso e consumo contro chi pensa gli abbia addossato dei torti !
Poi, biancofive, sei liberissimo (ed è un tuo diritto) di tenerti l' utente danielozma, ma tengo a precisarti che la sua presenza ha causato la chiusura di diversi forum a causa delle proprie intemperanze.




Ritengo questa affermazione eccessiva, quindi warning anche per te Paolo.

Vediamo se la devo chiudere immediatamente questa discussione o se siete abbastanza maturi da contribuire senza eccessi.


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 152
Registrato il: 04/06/2011
Città: PAVIA
Età: 63
Sesso: Maschile
Utente Junior
27/11/2011 17:13
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
biancofive, 27/11/2011 15.31:



Ritengo questa affermazione eccessiva, quindi warning anche per te Paolo.

Vediamo se la devo chiudere immediatamente questa discussione o se siete abbastanza maturi da contribuire senza eccessi.





Ok, mi prendo il warning, giustamente per par condicio, e chiudo qui la discussione su questo forum.
Quello che dovevo dire l' ho detto.
Eventuali repliche sul forum Terminator.



Bye

--

Paolo Bolognesi

30/11/2011 21:43
 
Quota

Sei pagine di discussione di diversi utenti per il Cun di Trieste ed Ariella Novato:
http://ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=182299&f=182299&idd=9942924
quasi niente per queste cose qui sopra anche ben piu' gravi? Dove sono finiti i criticoni, gli scettici, gli indignati per l'ufologia new age? Due pesi e due misure? Il metro di indignazione che si usa per il Cun non si applica ai Camelot? Cari utenti, non ci state facendo una gran bella figura davanti al resto dell'ufologia italiana. Finiranno con il pensare che siete parziali e di parte.
Buona serata.
Daniele Dellerba.
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
01/12/2011 01:32
 
Quota

Re:
danielozma, 30/11/2011 21.43:

Sei pagine di discussione di diversi utenti per il Cun di Trieste ed Ariella Novato:
http://ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=182299&f=182299&idd=9942924
quasi niente per queste cose qui sopra anche ben piu' gravi? Dove sono finiti i criticoni, gli scettici, gli indignati per l'ufologia new age? Due pesi e due misure? Il metro di indignazione che si usa per il Cun non si applica ai Camelot? Cari utenti, non ci state facendo una gran bella figura davanti al resto dell'ufologia italiana. Finiranno con il pensare che siete parziali e di parte.
Buona serata.
Daniele Dellerba.



Non esistono parzialità esistono maniere di porsi, e tu hai usato maniere trasudanti di odio e astio.

Mentre nessuno di noi ha qualcosa contro il CUN o verso altri se non fare chiarezze ed esporre comportamenti poco cristallini, tu ovunque sei passato per il web hai creato inferni degni delle crociate medioevali e di relativi Jihad della controparte.

Sono anni che ovunque approdi crei inferni nei confronti di quella che era la tua vecchia associazione usando i posti degli altri e fregandotene altamente delle regole di chi ti rispetta e ti ospita, non è la prima volta che intervengo sia qua sia da altre parti a chiederti di risolvere altrove i tuoi rancori personali.

Mentre per il caso Novato ci siamo limitati ad esporre ed illustrare quanto di storto succedeva, tu hai fatto lo stesso in maniera come già detto trasudante di livore, arrivando a scrivere facendo il cicisbeo sul forum del CUN riportando le discussioni

cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1002...

Grazie al cielo Rete-Ufo ti ha risposto a dovere, proporzionalmente alla tua azione sulla quale stendo un velo pietoso dato che stavi facendo una guerra esclusivamente per i tuoi conflitti interiori.

Se non ricordo male ne parlavi peste e corna del CUN, sbaglio?

E di colpo ti metti a lodarli, mi aspetterei comportamenti del genere nelle telenovelas brasiliane non da parte di persone adulte.

Qua siamo tutti grandi e vaccinati, e ci confrontiamo direttamente e serenamente come avrai notato, ma soprattutto siamo spinti da motivazioni differenti quando critichiamo, non di certo da asti e livori che ricordano i periodi oscuri dopo la decadenza dell'impero.

Sai perfettamente che apprezzo tante tue ottime qualità, ma di certo non apprezzo e non permetto le4 tue battaglie personali aliene al vivere civile e alla crescita della ricerca ufologica.

Questa è la sottile differenza.

Ultimo avviso cambia toni e non te lo dico da moderatore, te lo dico da Uomo e da umilissimo ricercatore per amore della ricerca cambia atteggiamenti e vedi che otterrai di più.

Grazie anticipate, e pace e bene.

Ps. evita di riportare e di cercare difese in altri lidi per creare zizzanie, dato che qua stiamo per altri motivi e l'armonia qua è gradita.




_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
01/12/2011 10:22
 
Quota

Che io possa traboccare di disprezzo e di odio verso chi, a suo tempo, ha tentato di rovinarmi ed escludermi dalla scena ufologica (per dimostrarlo bastano pochi link) non lo trovo strano. Lo stesso Bolognesi ha evitato di pubblicare tutte le e-mail del mio ultimo periodo dentro i Camelot, dopo che lo aveva promesso. Come mai? Di cosa si vergogna? E' ancora in tempo, sia chiaro, a mostrare in modo chiaro cosa e' successo ai tempi... Ma poi non ho capito, se io sono pieno di odio e disprezzo questo da' automaticamente una garanzia di impunita' ai Camelot, per caso? E per quale misterioso ed assurdo principio?



Eone Nero scrive:
Mentre nessuno di noi ha qualcosa contro il CUN o verso altri se non fare chiarezze ed esporre comportamenti poco cristallini, tu ovunque sei passato per il web hai creato inferni degni delle crociate medioevali e di relativi Jihad della controparte.
Se e' per questo c'e' stato un periodo del 2003 in cui i Camelot denigravano qualsiasi cosa io scrivessi sul web, un vero e proprio linciaggio telematico (anche senza provocazione), ma non ho visto Eone Nero indignarsi... La stessa attivita' dei Camelot e' stata, per tantissimi anni, una guerra contro un sacco di gruppi e personaggi dell'ufologia italiana, cosa altamente dimostrabile citando articoli, file audio, report di conferenze. Il "modo di porsi" dei Camelot e' stato vario, anche minacce, disturbi telefonici, pressioni per far licenziare dal lavoro il webmaster di Aurora Project, sputtanamenti, calunnie (come quando Sabadin si e' INVENTATO che Benni sarebbe gay, ed invece in Redazione ad "Area Di Confine" il Benni ci e' venuto con la sua tipa). Un membro Camelot mi ha scritto un sms verso mezzanotte (conservato sull'altro cellulare) in cui mi scriveva che io sarei stato ucciso bruciato (il famoso "Grandissimo malato mentale, mussulmano figlio di puttana ti brucero' te e i tuoi amici vermi schifosi. ti verro' a trovare a casa. Preparati!!!" del 4 febbraio 2005), dov'era Eone Nero in quel frangente? Vogliamo parlare ogni tanto anche del modo di porsi dei Camelot, o sono al di sopra di ogni critica? Se io faccio crociate sono solo un dilettante, non ho tutto questo armamentario pienamente utilizzato che passa dalla rivista al podcast come il mondo Camelot... Non ho neanche sputtanato tutta l'ufologia italiana da un giornale come "La Stampa", potenzialmente letto da milioni di lettori, affermando che su 5.000 persone ci sono solo 50 ufologi seri (ma non credo che si intendesse mezzo Cisu), al massimo sparo bordate da siti e forum di addetti ai lavori. Perche' io non potrei farlo su scala privata ed i Camelot invece lo possono fare su vasta scala, con vaste risorse impegnate? Fatemi capire, se c'e' qualcosa di razionale da capire. Ecco qui sotto la nobile azione di Bolognesi, a cui non importava di tirare fango contro quasi tutti...





Eone Nero scrive:
Mentre per il caso Novato ci siamo limitati ad esporre ed illustrare quanto di storto succedeva, tu hai fatto lo stesso in maniera come già detto trasudante di livore, arrivando a scrivere facendo il cicisbeo sul forum del CUN riportando le discussioni. Grazie al cielo Rete-Ufo ti ha risposto a dovere.
Non vedo perche' non ne dovessi parlare nel forum del Cun, consentendo anche al Cun di intervenire nei confronti della filiale triestina (cosa poi avvenuta). Che io "trasudassi di livore" verso il Cun, che "facessi il cicisbeo" o altro sono pure conclusioni personali. Lei, Eone Nero, hai mai fatto il "cicisbeo" sul web? Lei, Eone Nero, e' puro e cristallino? Comunque faccia una cosa, vada a criticare il Cun nel loro forum e Rete-Ufo le rispondera' a dovere o quasi, qui sono capaci tutti...



Eone Nero scrive:
Se non ricordo male ne parlavi peste e corna del CUN, sbaglio?
E' vero, un tempo ero molto anti-Cun ma non conoscevo quanto altro schifo ci fosse in giro per l'ufologia italiana. Da qualche anno il Cun e' sicuramente il gruppo ufologico piu' odiato e contestato in Italia, eppure ci sono gruppi che fanno cose peggiori. Quasi tutti oggi scrivono peste e corna del Cun, eppure ha anche lati positivi. Per esempio dopo aver segnalato la questione della filiale triestina la Novato e' fuori dall'organico Cun, dimostrando una certa volonta' di migliorarsi e correggersi. I Camelot o altri non si privano di alleati "new age" anche dopo che fanno battaglie contro i personaggi controversi dentro gli altri gruppi, dobbiamo far finta di non vederlo? Sono controcorrente ma non credo affatto che il peggio dell'ufologia sia il Cun, e questo perche' ho visto lo schifo che hanno altri in casa propria. In questi anni non e' che non ho avuto fastidio dagli editoriali di Pinotti, dalle autocelebrazioni Cun e da altre cose poco simpatiche, ma so' che c'e' di peggio.



Questa pero' non e' la discussione sui toni di Dellerba, o su Dellerba a favore o contro, prima che qualcuno pensi che si cerca di deviare il discorso su di me per non parlare delle contraddizioni Camelot ricordo che qui si parla della componente "new age" dentro i Camelot, nel caso se ne voglia veramente parlare. Per ora c'e' il silenzio, che puo' essere confuso con impunita' totale. Per criticare me serve una discussione a parte. Vorrei capire bene:
se io ho toni che non piacciono questo giustifica i "due pesi e due misure" dei Camelot, ovvero pretendere scientificita' e criticare gli altri gruppi senza mettersi prima in ordine in casa propria?
I Camelot sono insindacabili, impunibili, non criticabili per via dei toni di chi critica? Bolognesi puo' scrivere critiche circa la presenza della Novato nel Cun Trieste senza ricordargli di guardarsi prima in casa sua? Ma i Camelot sono al di sopra dell'ufologia italiana o dovrebbero in teoria tenere coerenza nelle loro fila, praticando prima a casa loro quello che pretendono o impongono agli altri? Lo dico senza mezze misure, spesso penso che per motivi non chiari ai Camelot TUTTO e' permesso, se ora vogliamo parlare delle loro contraddizioni interne scrivete qui sotto, se volete tacere e non essere coerenti con quanto avete scritto circa la Novato dentro il Cun di Trieste fate pure, l'ufologia italiana ci guarda e qualcuno si fara' tanti punti interrogativi. Sarebbe davvero brutto che si pensasse che si spara solo contro il Cun, contro Malanga, contro Fratini e pochi altri no? I Camelot non dovrebbero in teoria prima fare pulizia in casa loro e solo DOPO criticare a casa degli altri? Oppure basta il mio "tono pieno di odio" come SCUSA per lasciare i Camelot liberi di fare tutto quello che gli pare, contraddizioni comprese?
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
[Modificato da danielozma 01/12/2011 11:19]
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
01/12/2011 12:27
 
Quota

Re:
danielozma, 01/12/2011 10.22:

Che io possa traboccare di disprezzo e di odio verso chi, a suo tempo, ha tentato di rovinarmi ed escludermi dalla scena ufologica (per dimostrarlo bastano pochi link) non lo trovo strano. Lo stesso Bolognesi ha evitato di pubblicare tutte le e-mail del mio ultimo periodo dentro i Camelot, dopo che lo aveva promesso. Come mai? Di cosa si vergogna? E' ancora in tempo, sia chiaro, a mostrare in modo chiaro cosa e' successo ai tempi... Ma poi non ho capito, se io sono pieno di odio e disprezzo questo da' automaticamente una garanzia di impunita' ai Camelot, per caso? E per quale misterioso ed assurdo principio?







Devo ricordarti che un RICERCATORE in qualsiasi campo degno di tale nome è scevro da personalismi, da dogmi, da fedi e da parzialità, quindi se non segui questi dettami non sei un ricercatore.

A mio umilissimo avviso la rovina te la stai creando da solo con queste sterilissime e personali battaglie che poco hanno a che fare con la RICERCA.

Quindi riprego di interrompere in questo sito le tua polemiche personali ed aliene alla Ricerca seria e Rigorosa.

Te lo ho detto anche nel post precedente è la maniera di porsi e devo ricordarti che l'Azione è pura e scevra da qualsiasi personalismo, questa è la legge di ogni ricercatore e non voglio scendere oltre dato che finirei in una disquisizione di ordine filosofico molto profonda ed OT rispetto ai temi di questo forum.

Hai tantissimi spazi dove sputare odio e veleno contro la tua ex associazione, e poichè questi non sono costruttivi sono fuori luogo.

Questa non è di certo una difesa nei confronti di un gruppo che neanche conosco, è rendere onore al quieto vivere civile e alla durata del forum stesso, Bolognesi ha detto una sacrosanta verità che spesso e sovente si sono chiusi degli spazi o svuotati causa le tue battaglie personali aliene all'ufologia e alla ricerca.

Qua hai spazio e persone per confrontarti se vuoi parlare di Ricerca di Frontiera e ristabilire la tua immagine che ritieni lesa, ma non permetto nella maniera più assoluta che qua crei inferni che ho visto altrove, e questo non perchè siano giusti o sbagliati perchè sono originati da motivazioni personali e ribadisco questo è alieno al quieto vivere.

Ci sono grossissime differenze tra critiche ed attacchi trasudanti di odio e livore.

Vedi te, qua hai spazio se ti comporti nei canoni del quieto vivere e del rispetto per gli altrui spazi, come ha fatto il Bolognesi il quale con estrema correttezza ha scritto che eventuali risposte le leggerai sul suo forum.

Quindi vedi te, io consiglieri di cambiare atteggiamento.

Pace e Bene.


_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
01/12/2011 18:28
 
Quota

Re:
danielozma, 30/11/2011 21.43:

Sei pagine di discussione di diversi utenti per il Cun di Trieste ed Ariella Novato:
http://ufologando.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=182299&f=182299&idd=9942924
quasi niente per queste cose qui sopra anche ben piu' gravi? Dove sono finiti i criticoni, gli scettici, gli indignati per l'ufologia new age? Due pesi e due misure? Il metro di indignazione che si usa per il Cun non si applica ai Camelot? Cari utenti, non ci state facendo una gran bella figura davanti al resto dell'ufologia italiana. Finiranno con il pensare che siete parziali e di parte.
Buona serata.
Daniele Dellerba.



Se io fossi in te, Daniele, non mi preoccuperei della figura che possono fare gli altri, ma di quella che ci stai facendo tu.

Hai aperto la medesima discussione su almeno 3 forum diversi, sul forum del CUN ti ha risposto bene RETE-UFO, sul Il MONDO UFO te l'hanno chiusa immediatamente, su UFOLOGANDO la stiamo sopportando ma non so ancora per quanto.

A me sembra che la tua non sia una battaglia a favore della verità, ma piuttosto una battaglia contro qualcuno e questo non lo posso ammettere, perché non sarebbe di nessuna utilità, quindi come ti ha già spiegato molto bene eone, cambia registro altrimenti la chiudo immediatamente.

Su questo forum non ci sono cani da sguinzagliare contro qualcuno, obbedienti al padrone/addestratore di turno, ma ci sono persone che studiano la fenomenologia UFO libere da etichette o preconcetti, quindi evita di provocare.

Hai pubblicato (come è tua abitudine) tutta una serie di link dove un utente che non conosce i personaggi ed i gruppi che hai citato, resta spiazzato davanti a tante informazioni e non tutti hanno la voglia ed il tempo per approfondire.

Il consiglio che ti posso dare quindi, è che se la tua intenzione è quella di fare chiarezza su i punti che hai citato, ti consiglio di affrontarne uno alla volta, citando link, situazioni, documenti che secondo te comprovano qualche incongruenza, poi se gli altri utenti vorranno intervenire lo faranno liberamente.


---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 22/01/2012
Città: ACCIANO
Età: 26
Sesso: Maschile
Utente Junior
22/01/2012 17:35
 
Quota


www.youtube.com/watch?v=Ax-n0kyCJFQ





[Modificato da Versilia 22/01/2012 17:36]
22/01/2012 18:31
 
Quota

[SM=g8891] e benvenuto!
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
23/01/2012 07:39
 
Quota

Re:
Versilia, 22/01/2012 17.35:



Albanese è uno dei comici che preferisco... mi sa però che dovrò aggiornare il regolamento, non mi piace il fatto che un nuovo utente come primo messaggio posti, invece della sua presentazione, un link ad un video senza spiegarne il motivo.

Sono io che sono esigente o le netiquette non valgono più nulla ?




---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 271
Registrato il: 04/06/2011
Città: FORMIA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
23/01/2012 17:54
 
Quota

Re: Re:
biancofive, 23/01/2012 07.39:




Sono io che sono esigente o le netiquette non valgono più nulla ?








La buona educazione è molto importante e fai bene biancofive a pretenderla.Sono sicuro che il nuovo utente(o la nuova?)presto si presenterà nell'apposita sezione del forum. [SM=g8861]


OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 13/02/2012
Città: COSENZA
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente Junior
13/02/2012 17:47
 
Quota

Salve a tutti....
Salve a tutti,
non sapevo di questa simpatica discussione quindi mi permetto di rispondere a Danielozma che non ho avuto mai il piacere di conoscere (a quanto pare lui mi conosce alla grande!). Da quello che scrive, però, noto una superficialità abbastanza marcata nel reperire informazioni. Un pò come fanno quelli che vogliono soltanto dare aria alla bocca per poter fare politica ufologica...
Nonsiamosoli.com non solo non ha mai avuto a che fare con Bongiovanni, ma ne prende anche le distanze, lasciando sempre ai lettori libero giudizio su tutte le casistiche di contattismo, o presunto tale, di ogni tipo. Il nome Nonsiamosoli non è riferito ad alcuna associazione, è semplicemente il nome del sito. Si può senz'altro asserire che abbiamo avuto poca fantasia, ma non dire che siamo legati ad alcun gruppo o setta o cose del genere.
Le nostre interviste sono sempre molto apprezzate e spaziano su tutto il panorama ufologico. Noi diamo spazio a chi crediamo possa dire qualcosa d'interessante.

Il gruppo camelot ha fra le sue file professionisti stimati e seri nei loro campi, che cercano di dare un piccolo contributo alla ricerca della verità.

Detto ciò, penso che la principale motivazione che rende l'ufologia italiana una barzelletta in molti casi è proprio la guerra interna fra le persone che cercano con le loro ricerche di far comprendere la "realtà" di questo fenomeno.

Sarebbe interessante sapere dal sig.Danielozma quali importanti ricerche ha portato avanti per la scoperta della verità... In modo da poterlo intervistare:)

Grazie
[Modificato da Gianluca.Santaniello 13/02/2012 17:48]
13/02/2012 18:13
 
Quota

Benvenuto [SM=g27985]
Domanda molto interessante, che però porterà nuovamente ad altre "lotte" che non interessano proprio a nessuno.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
13/02/2012 18:16
 
Quota

Benvenuto Gianluca !

Non penso che Daniele ti potrà rispondere, almeno su questo forum, visto che si limita solo a leggerlo... quotidianamente. [SM=g8360]





---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 01/12/2011
Città: MILANO
Età: 59
Sesso: Maschile
Utente Junior
13/02/2012 19:44
 
Quota

Re:
biancofive, 13/02/2012 18.16:

Benvenuto Gianluca !

Non penso che Daniele ti potrà rispondere, almeno su questo forum, visto che si limita solo a leggerlo... quotidianamente. [SM=g8360]









[SM=g8906]
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
15/02/2012 17:28
 
Quota

Re:
biancofive, 13/02/2012 18.16:

Benvenuto Gianluca !

Non penso che Daniele ti potrà rispondere, almeno su questo forum, visto che si limita solo a leggerlo... quotidianamente. [SM=g8360]


Mi autoquoto solo per dire che dopo le accuse infondate, cosa dovrebbe rispondere ?

Ed il bello è che ha cercato di coinvolgere anche il sottoscritto nelle sue sterili ed immotivate battaglie, bah...



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com