RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Phoenix: pietra miliare?

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2011 11:28
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 722
Registrato il: 06/06/2011
Sesso: Maschile
Utente Senior
02/12/2011 20:30
 
Quota

Risposi a questa discussione aperta da AlessandroCacciatore tempo fa nel forum del cun;
quasi risposi male a fire1969 (che era arrivato da poco) e che metteva in discussione le testimonianze della gente.
Poi a poco a poco ragionevolmente ho iniziato a usare gli occhi e a mettere da parte il cuore ed ho "analizzato" il video come segue.

Il video era questo:



al minuto 0.50 compare la prima: la chiamerò 'a'
al minuto 0.58 si può notare che 'a' non è sola ma c'è una compagna: la chiamerò 'a1'
al minuto 1.04 si può notare che ne compare una appena sopra 'a': la chiamerò 'b'
al minuto 1.06 compare la luce 'c'
al minuto 1.11 la luce 'a1' si spegne; è durata 13" (o è stata visibile, non coperta da alcunchè)
al minuto 1.15 compare la luce 'd'
al minuto 1.22 compare la luce 'e'
al minuto 1.30 comapre la luce 'f'
al minuto 1.38 compare la luce 'g'

i tempi di accensione tra 'a', 'b' e 'c' non sono costanti:
tra 'a' e 'b' 24"
tra 'b' e 'c' 2"

mentre i successivi sono clamorosi:

tra 'c' e 'd' 8"
tra 'd' e 'e' 7"
tra 'e' e 'f' 8"
tra 'f' e 'g' 8"

Le luci compaiono in perfetto ORDINE SPAZIALE da destra a sinistra; compatibile con un veicolo che procede da dx verso sx e lascia dei razzi.

al minuto 2.10 si spegne la 'a'; è durata 1'20 ( da 0.50 a 2.10)
al minuto 2.11 (un secondo dopo 'a') si spegne 'b'; è durata 1.07 (da 1.04 a 2.11)
al minuto 2.57 si spegne 'g' (cioè l'ultima che si è accesa in ordine); è durata 1.19 (da 1.38 a 2.57)
al minuto 3.09 si spegne 'd'; è durata 1.56 (da 1.15 a 3.09)
al minuto 3.11 si spegne 'c'; è durata 2.05 (da 1.06 a 3.11)
al minuto 3.16 si spegne 'e'; è durata 1.54 (da 1.22 a 3.16)

il video non mostra lo spegnimento di 'f'

quindi:

si sono accese in ordine da destra a sinistra del campo inquadrato :'a','b','c','d','e','f','g' (trascurando 'a1' molto breve)

si sono spente non in ordine spaziale nel campo inquadrato: 'a','b','g','d','c','e', e anche se non si vede per ultima 'f'


Se la durata di un razzo non è costante, è molto probabile che ci troviamo di fronte a dei razzi lanciati da un veicolo in esercitazione con luci non visibili.

Secondo voi?
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
OFFLINE
Post: 271
Registrato il: 04/06/2011
Città: FORMIA
Età: 64
Sesso: Maschile
Utente Junior
03/12/2011 10:39
 
Quota

Phoenix secondo me è un caso inconsistente e gonfiato ad arte!
Non mi pare proprio credibile che un veivolo gigantesco passi radente sulla città a poche decine di metri dal suolo( è questo il racconto dei testimoni se non ricordo male!) e la spiegazione di Hybrid sulle luci mi sembra che elimini ogni dubbio e che dell'"enorme veivolo" rimangano solo ed esclusivamente delle semplici luci di segnalazione, tutte terrestri [SM=g7531] !
03/12/2011 13:30
 
Quota

Concordo assolutamente con l'analisi di Hyb e le considerazioni di Ant.
Un caso gonfiato ad arte su cui si è speculato fino all'inverosimile.
Stavo preparando un lavoro molto copioso su questo avvistamento da postare sul forum di Ufoonline, ma visto che ieri un utente ha aperto l'ennesimo 3d a riguardo, mi sono limitato a intervenire con alcuni contributi, tra cui questo video di analisi:



Ed altri miei interventi a riguardo che trasferisco qui per maggior comodità:

...per quale ragione quelle luci potrebbero appartenere ad un ignoto velivolo a forma di V, perchè alla fine il tutto si limita a questo.

Vi è un unico filmato di quelle luci a forma di V, riproposto in tutte le salse.
Gli oltre 20.000 testimoni? Sai quanto hanno speculato i media locali e non solo su questo dato?
Le dichiarazioni dell'ex governatore dell'Arizona? Uno dei tanti "ex" che spiffera a carriera ultimata?

Sei ad esempio a conoscenza che quella sera erano in corso esercitazioni militari, peraltro comunicate attraverso i canali ufficiali e mai tenute segrete? Volava di tutto quella sera... tra cui aerei in formazione, che furono la causa della foto delle altre 3 luci avvistate, e i flare del tipo LUU-2B/B:





Intanto propongo altri approfondimenti. Dal seguente link:

www.azcentral.com/arizonarepublic/news/articles/0225phxlights0...

nella paragrafetto "The flares exposed", spunta il nome del tenente colonnello Ed Jones che, nel marzo 2007, confermò di essere uno dei piloti che sganciò i flares, appartenente allo squadrone del Davis-Monthan AFB.

Un interessante approfondimento qui (però leggete), da cui emerge il nome di Jim Dilettoso coinvolto nella speculazione:

www.ufo.it/testi/arizo97.htm

Per chi non conosce Dilettoso, basti sapere che si tratta della persona che analizzò e dichiarò autentiche sia le foto degli UFO svizzeri di Billy Meier (universalmente riconosciuti come modellini di piccole dimensioni) che quelle della "battaglia" tra UFO e caccia F-14 messe in giro da Amaury Rivera (si trattava anche in questo caso di falsi realizzati con modelli dal fotografo German Gutierrez).

Da leggere anche questa preziosa corrispondenza email:
ufoupdateslist.com/1997/jul/m26-001.shtml




Riporto un interessante articolo sull'ex governatore Fife Symington:

www.huliq.com/10282/ufo-sightings-prompt-governor-first-lie-and-then-say-ufos-...

Qui tradotto: tinyurl.com/chkd8jn


04/12/2011 11:19
 
Quota

Proseguo l'approfondimento dell'evento riportando un mio commento pubblicato sul forum di Ufoonline che meglio spiega i retroscena di quell'avvistamento e le analisi effettuate successivamente.
Il mio post è in replica ad una domanda dell'utente saturn_3 che si pone un semplice interrogativo:

"Le mie domande restano sempre le stesse: esercitazioni militari con flares sopra la città...è pericoloso per gli abitanti?"


Se prendiamo per buona, come io ritengo ormai consolidata da anni, l'ipotesi delle esercitazioni militari, devi anche mettere in conto che parliamo di professionisti che limitano al minimo ogni sorta di rischio.

Se riguardi attentamente il primo filmato che ho postato in topic (ndr: disponibile anche nel presente topic), noterai che è stato da tempo pubblicato da Discovery Channel un video estratto dalla trasmissione "UFOs Over Phoenix" nella quale venne mostrata un'elaborazione al computer del video di Mike Krysten (il video noto a tutti)



effettuata dal dott. Lenny Rudin della Cognitech Inc, una società californiana specializzata nel trattamento digitale delle immagini anche in ambito forense. Il dott. Rudin fa parte, infatti, di varie associazione forensi ed effettua abitualmente delle perizie per conto dei tribunali californiani.

www.cognitech.com/

Da questo link: www.cognitech.com/?p=777
apprendiamo che il dott. Rudin è stato destinatario di un importante premio:

Cognitech’s CEO, Dr. Rudin, receiving the 2010 American Technology Award (The ”Termans”) in the main category of Aerospace and Defense

Questo giusto per evidenziarti che chi fa queste dichiarazini non è l'ultimo pollo.

Detto ciò, il dott. Rudin effettuò la sovrapposizione frame by frame del noto filmato con una sequenza diurna del medesimo punto, con la stessa videocamera ed i medesimi parametri di ripresa. Attraverso questo procedimento fu possibile analizzare il comportamento e la posizione delle luci in relazione alla cittadina di Phoenix e alle montagne della Sierra Estrella.

Che cosa si è verificato con tale sovrapposizione? Il nuovo video ha mostrato in modo netto e difficilmente inconfutabile che quelle luci si trovano inizialmente al di sopra dei monti della Sierra, e che iniziarono a scendere molto lentamente per poi scomparire proprio in corrispondenza della cima delle montagne:

Quindi, caro saturn, si stava assistendo ad un comportamento pressocchè identico e coerente con quello di flares illuminanti che solitamente spariscono dietro le montagne dopo essere stati sganciati da aerei militari sul poligono Goldwater che, guarda caso, si trova infatti dietro la Sierra.

Le nove luci non erano sul centro abitato, non vi era alcun pericolo essendo molto più distanti, proprio sopra le montagne e calate poco a poco dietro le stesse.

Quali velivoli furono convolti?
Erano flare illuminanti sganciati da una squadra di A-10 del Maryland ANG (Aviazione della Guardia Nazionale)



al di sopra del poligono militare Goldwater, a sud-ovest di Phoenix, tant'è che il portavoce della Maryland ANG confermò che effettivamente gli A-10 del 104mo Fighter Squadron del 175mo Wing erano in esercitazione sul poligono Goldwater nell’ambito della operazione Snowbird.

Snowbird è un programma di addestramento nato nel 1975 dal National Guard Bureau e gestito dal 162mo Fighter Wing dell’Aviazione della Guardia Nazionale (ANG) dell’Arizona di base a Davis-Monthan.
L'addestramento al programma riguarda l'utilizzo di unità aeree provenienti dalle basi settentrionali dell’ANG. Normalmente arrivano a Davis-Monthan da 6 a 12 squadriglie dell’ANG che, per circa 2 settimane tra novembre e aprile, si addestrano al volo sulle montagne dello Stato.

www.dm.af.mil/news/story.asp?id=123173372

Poi ti dettaglierò meglio sul cialtrone Jim Dilettoso e alcuni narratori, grazie ai quali il mito delle Luci di Phoenix prese ampio respiro internazionale, così come è ancora noto oggi alla stragrande degli appassionati.

[Modificato da _INSIDER_ 04/12/2011 11:28]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com