È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Phoenix: pietra miliare?

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2011 11:28
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/12/2011 11:19
 
Quota

Proseguo l'approfondimento dell'evento riportando un mio commento pubblicato sul forum di Ufoonline che meglio spiega i retroscena di quell'avvistamento e le analisi effettuate successivamente.
Il mio post è in replica ad una domanda dell'utente saturn_3 che si pone un semplice interrogativo:

"Le mie domande restano sempre le stesse: esercitazioni militari con flares sopra la città...è pericoloso per gli abitanti?"


Se prendiamo per buona, come io ritengo ormai consolidata da anni, l'ipotesi delle esercitazioni militari, devi anche mettere in conto che parliamo di professionisti che limitano al minimo ogni sorta di rischio.

Se riguardi attentamente il primo filmato che ho postato in topic (ndr: disponibile anche nel presente topic), noterai che è stato da tempo pubblicato da Discovery Channel un video estratto dalla trasmissione "UFOs Over Phoenix" nella quale venne mostrata un'elaborazione al computer del video di Mike Krysten (il video noto a tutti)



effettuata dal dott. Lenny Rudin della Cognitech Inc, una società californiana specializzata nel trattamento digitale delle immagini anche in ambito forense. Il dott. Rudin fa parte, infatti, di varie associazione forensi ed effettua abitualmente delle perizie per conto dei tribunali californiani.

www.cognitech.com/

Da questo link: www.cognitech.com/?p=777
apprendiamo che il dott. Rudin è stato destinatario di un importante premio:

Cognitech’s CEO, Dr. Rudin, receiving the 2010 American Technology Award (The ”Termans”) in the main category of Aerospace and Defense

Questo giusto per evidenziarti che chi fa queste dichiarazini non è l'ultimo pollo.

Detto ciò, il dott. Rudin effettuò la sovrapposizione frame by frame del noto filmato con una sequenza diurna del medesimo punto, con la stessa videocamera ed i medesimi parametri di ripresa. Attraverso questo procedimento fu possibile analizzare il comportamento e la posizione delle luci in relazione alla cittadina di Phoenix e alle montagne della Sierra Estrella.

Che cosa si è verificato con tale sovrapposizione? Il nuovo video ha mostrato in modo netto e difficilmente inconfutabile che quelle luci si trovano inizialmente al di sopra dei monti della Sierra, e che iniziarono a scendere molto lentamente per poi scomparire proprio in corrispondenza della cima delle montagne:

Quindi, caro saturn, si stava assistendo ad un comportamento pressocchè identico e coerente con quello di flares illuminanti che solitamente spariscono dietro le montagne dopo essere stati sganciati da aerei militari sul poligono Goldwater che, guarda caso, si trova infatti dietro la Sierra.

Le nove luci non erano sul centro abitato, non vi era alcun pericolo essendo molto più distanti, proprio sopra le montagne e calate poco a poco dietro le stesse.

Quali velivoli furono convolti?
Erano flare illuminanti sganciati da una squadra di A-10 del Maryland ANG (Aviazione della Guardia Nazionale)



al di sopra del poligono militare Goldwater, a sud-ovest di Phoenix, tant'è che il portavoce della Maryland ANG confermò che effettivamente gli A-10 del 104mo Fighter Squadron del 175mo Wing erano in esercitazione sul poligono Goldwater nell’ambito della operazione Snowbird.

Snowbird è un programma di addestramento nato nel 1975 dal National Guard Bureau e gestito dal 162mo Fighter Wing dell’Aviazione della Guardia Nazionale (ANG) dell’Arizona di base a Davis-Monthan.
L'addestramento al programma riguarda l'utilizzo di unità aeree provenienti dalle basi settentrionali dell’ANG. Normalmente arrivano a Davis-Monthan da 6 a 12 squadriglie dell’ANG che, per circa 2 settimane tra novembre e aprile, si addestrano al volo sulle montagne dello Stato.

www.dm.af.mil/news/story.asp?id=123173372

Poi ti dettaglierò meglio sul cialtrone Jim Dilettoso e alcuni narratori, grazie ai quali il mito delle Luci di Phoenix prese ampio respiro internazionale, così come è ancora noto oggi alla stragrande degli appassionati.

[Modificato da _INSIDER_ 04/12/2011 11:28]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com