Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

CISU/CUN: Questioni di punti di vista

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2012 14:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
28/03/2012 14:42
 
Quota

Alex.Lupin, 28/03/2012 10.58:

Io da "esterno" mi pongo un paio di domande, cioè da ciò che ho capito le differenze tra le due associazioni di fatto non sono così tante e ritengo che sarebbe più proficuo avere un'associazione unica con il doppio delle risorse che averne due con risorse rosicate insomma per farla breve in tempo di crisi o ci si unisce o si soccombe e credo che per un fine più alto si possano lasciare da parte alcune divergenze di veduta , volendo un compromesso lo si trova sempre, visto che da quel poco che ho capito gironzolando per il Web l'ufologia italiana e' diventata un po' un fenomeno da baraccone insomma gran parte dei siti appoggiano teorie complottistiche o annunciano l'imminente invasione aliena ( l'ultima e' di pochi mesi fa dove si annunciava che nei pressi di Plutone ci fossero tre enormi astronavi aliene, poi e' venuto fuori che non solo le immagini risalivano agli anni 90 ma che erano impurità depositatasi sulle lenti e detta in parole povere lanugine).
Si capisce quindi anche il perché in Italia e non solo l'ufologia per la stragrande maggioranza delle persone e' diventata nvece che una scienza seria una bufala da deridere e più il tempo passa peggio e' e io non credo che se un'onesto cittadino ,venga in possesso di prove tangibili le renderebbe pubbliche, perché sarebbe preso in primis per pazzo e in secondo luogo per l'ennesima bufala di un bon tempone l'ennesimo santone che dichiara che gli alieni sono fra noi sottoforma di aringhe, ecco perché io credo che bisognerebbe far tornare l'ufologia a livello di scienza di ricerca seria e mettere ai margini una volta per tutte tutte quelle persone che ne portano discredito creando fake ecc.

Questo a pelle e' ciò che ho capito gironzolando per il web

Un altro suggerimento che mi verrebbe da dire ai due presidenti e' di assolutamente migliorare i siti Internet delle due associazioni perché oltre ad essere inquadrabili sono anche piuttosto confusi



A mio avviso ci sono solchi incolmabili tra le due associazioni, almeno a livello visibile a tutti.

Il CUN purtroppo contiene elementi che hanno contatti e derive a dir poco aberranti con personaggi alieni alla ricerca seria, vedasi sulla rete intrecci con Bongiovanni, Caria, Urzi, Maussan, cartomanti, sensitivi etc.

Altro elemento negativo è la troppa presenza sui media, logicamente a parlare del nulla.

Per non parlare di diverse buflale scoperte dalla rete e propinate per vere alle masse, vedasi bottoni e ovetti Kinder. [SM=g10191]

Comunque ci sono ottimi elementi all'interno del gruppo cui va tutta la mia stima e quella dell'ambiente ufofilo.

Uno degli altri problemi è che parecchi si sono dimenticati che quando si relaziona non si specula sulle notizie colorandole, devono infatti ricordare che l'ipotesi extraterrestre è un'ipotesi e da tale va presa.

Il CISU tiene una linea più sobria e meno sensazionalistica come la ricerca richiede.

Il sito Ufo.it è un gioiello con i suoi siti satellite, anche se purtroppo non aggiornarnato a cadenza settimanale.

www.upiar.com/

E questo gioiello sui dischi nazisti

www.naziufos.com/

Ma il vero fiore all'occhiello è questo

www.wikiufo.org/

Comunque le due sigle recentemente hanno siglato un documento con un'unità di intenti, speriamo bene, non è la sigla il problema ma le derive di alcuni componenti.

Diciamo che ha ragione Gabrjel ad identificare l'ufologia alla politica.

Morale della favola dal 1947 ad oggi non si è fatto un solo passo in avanti, ma ripeto quello che è deprecabile sono i legami con personaggi alieni all'ufologia da parte di certe persone del CUN ed il romanzare i fatti con sensazionalismi da fiera dell'est.

Il tutto non è mia visione prima che qualcuno si inalberi ma è tutto documentato e visibile in rete, poi si possono fare i mirror climbing che si vogliono la verità di certo non viene occultata.



_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com