È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Facciamo finta che l'ufologia sia una religione

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2015 08:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 59
Registrato il: 13/03/2012
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/03/2012 16:37
 
Quota

Re:
Sono d'accordo sul fatto che la religione di danni ne abbia fatti parecchi, ma vorrei ricordare che sono sempre gli uomini a farne in nome della religione, mai viceversa.

Bisogna ricordare che è sempre la religione a dover servire l'uomo, mai il contrario come purtroppo la gente ha malpensato per millenni e continua a farlo.
Se una religione se ne sta bel bella al suo posto, senza essere mescolata a faccende sociali, politiche, ed economiche, ben venga.

Che oggi la religione non sia questo, non c'è neanche bisogno di ricordarlo, ma ben vengano le fedi quando si poggiano su determinate ragioni, qualunque esse siano.

Per questo non mi trovi d'accordo con le tue affermazioni e io starei attento a fare di tutta l'erba un fascio. Chi segue una religione rispettando le fede altrui è una persona meritevole di rispetto che non può sentirsi dire che la sua fede non abbia a che fare con la spiritualità.
La fede può poggiarsi benissimo sulla ragione, e una persona può avere le sue BUONE ragioni per credere a Dio, o a Allah, o a Shiva, o a Vishnu, o a chiccesia.

La religione non è l'oppio dei popoli, lo è semmai l'ignoranza degli uomini che, credendo di essere nel giusto, si prestano a discriminazioni e proselitismi in nome del loro Dio/loro dei.

Questo è malsano, questo è ingiusto, questo è pietosamente non-spirituale.
Non l'avere fede in una religione.


perchè gli uomini sono disposti a credere ciecamente a "storie" che non stanno nè in cielo nè in terra?......



Stai attento, che magari domani ti svegli e ti accorgi di essere un rettiliano che è stato ibernato e per tutto questo tempo ha sognato di essere un uomo. [SM=g8257]
[Modificato da BruttoDentro 16/03/2012 16:43]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com