È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Facciamo finta che l'ufologia sia una religione

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2015 08:50
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
15/12/2012 18:57
 
Quota

BruttoDentro, 15/12/2012 18:04:

Un elogio alla pazienza di eone la quale gli dà la forza di controbattere ad argomentazioni fideistiche cattoliche, quindi approssimative e fondamentalmente scorrette se non, ovviamente, dal punto di vista soggettivo strettamente cattolico, di chi assegna valore assolutistico e di realtà a credenze, benché in quanto tali del tutto rispettabili, che per definizione assolutistiche e reali non possono esserlo.



Altra grande verità da quotare, mi sento molto giobbe a tenere correttezza con chi causa la fede predica dogmi scorretti.


zambu83, 15/12/2012 18:10:




Scusa ma intimare ad un cattolico di sciacquarsi prima la bocca e di vergognarsi di infrangere il nome di Cristo è anomalo....specialmente se ad intimare ciò è un ateo!





Non sto intimando e non ho mai dichiarato il mio credo, come detto non datevi alle arti divinatorie. [SM=g10191]

Poichè conosco a menadito i Vangeli mi permetto di puntualizzare le porcherie indottrinate dalla Chiesa che calpesta da Nicosia ad oggi il Cristo crocifiggendolo ogni giorno.


L'amore per il prossimo non è da confondere con l'opera di avallamento di ogni fede pagana in giro per il mondo...amore per il prossimo si ma contemporanea fermezza nella propria fede.



Mi pare che gli ultimi papi abbiano avuto visioni divergenti dalla tua, ed abbiano iniziato un percorso di fratellanza, le crociate sono finite da secoli.




Vero,di pagani ce ne sono tanti nel mondo e specialmente in India ...adoratori delle vacche...il rispetto per questi credenti non deve essere però confuso con l'accettazione di queste dottrine religiose pagane.



Il rispetto implica il non permettersi di denigrare le altre credenze, ed anche a te consiglio di approfondire prima di dire eresie del tipo che sono adoratori delle vacche.

Forse ti sfugge il concetto di Karma che era presente anche nel Cristianesimo prima di Nicea, tra l'altro tale concetto è stato studiato con approccio scientifico dalla psicologia analitica di Jung.

Tornando alle vacche sacre se avessi letto i Rig Veda avresti capito anche la motivazione reale di tale sacralità, un tempo la casta dei Brahmani aveva il compito di svolgere dei sacrifici rituali, seguiti da un banchetto a base di carne bovina, ma con l'aumentare della popolazione ed il diffondersi dell'agricoltura si è pensato bene di proibirne la macellazione.

Comunque per mettere le cose in chiaro la casta sacerdotale Brahmanica non ha nulla da invidiare a quella Cattolica, ovunque ci siano uomini a pascolare altri uomini nascono gli scempi.

Onestamente mi desta più meraviglia vedere la venerazione di statue proibita dal 4° comandamento.

I paradossi. [SM=g10191]




Ignoranza medioevale è termine inappropriato anche perchè ancora mi risultano validi i dogmi nel cattolicesimo,attuali colonne portanti della Fede cattolica...che ti piaccia o no.



Appropriatissimo invece, poi se a te risultano validi i dogmi non è problematica mia, ti ricordo solo che il Cattolicesimo è solo una parte del Cristianesimo e sicuramente è la parte peggiore.



I Vangeli canonici e quelli Aprocrifi da cui la Chiesa si è rubata anche la verginità di Maria, sono non solo stati letti ma anche studiati a fondo quando molto probabilmente non sapevi neanche prendere una penna in mano.



La Chiesa si è rubata i vangeli?...Ma francamente sta frase lascia il tempo che trova...



Rileggi bene è italiano, ho scritto che la chiesa ha scippato la verginità di Maria da un vangelo Apocrifo per l'esattezza il Proto Vangelo di Giacomo del II° secolo e.v.

it.wikipedia.org/wiki/Protovangelo_di_Giacomo

www.intratext.com/IXT/ITA0446/

Buona lettura, ti consiglio di approfondire

www.fisicamente.net/SCI_FED/index-722.htm




Mai messo in dubbio la bontà della civiltà indiana...ma essendo pagani non possiamo condividere la loro religione...tutto qui...



Non mi pare che Vido abbia la tua stessa visione, uno segue la sua religione ma non deve disprezzare le altre.



La reincarnazione,il karma etc etc...li lasciamo volentieri a te che da ateo stranamente difendi a spada tratta...cosa non si fa pur di attaccare la Chiesa Cattolica!




Sulla reincarnazione e sulla ruota delle rinascite ti ho già risposto prima, idem dicasi per il mio credo o non credo che mai ho pubblicizzato.

Se sparisse la religione Cattolica il mondo ne gioverebbe, troppi danni ha fatto e troppi continua a farne infangando il Cristo e pascolando le masse da mungere, altro che vacche sacre dell'Induismo.



_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com