RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I famosi documenti ufologici di Rockefeller

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2012 08:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/03/2012 08:10
 
Quota

Da >>> ufologando.altervista.org/index.php/casi-importanti/150-i-famosi-documenti-ufologici-di-roc...

Nel corso degli anni 90, il miliardario filantropo Laurence S. Rockefeller (1910 - 2004) promosse e finanziò una serie di progetti legati agli UFO.
L'avvocato Henry Diamond, fu attivamente coinvolto in uno di questi progetti, che ha portato alla realizzazione del libro Unidentified Flying Objects Briefing Document.
Il progetto è stato coordinato da Marie Galbraith, moglie di Evan Galbraith, che ha servito come ambasciatore degli Stati Uniti in Francia durante l'amministrazione Reagan. L'autore del progetto originale era il giornalista e ufologo Don Berliner, il cui coinvolgimento nel campo risale agli anni 60 quando entrò a far parte del NICAP.



Molte altre persone ed istituzioni hanno contribuito all'elaborazione del rapporto, compresa la SOBEPS (Società belga per studio dei fenomeni spaziali) e ufficiali dell'agenzia spaziale francese CNES (allora si chiamava SEPRA, ora GEIPAN). La libera fuoriuscita del documento fu dato alle tre principali organizzazioni ufologiche negli Stati Uniti, il CUFOS, il FUFOR e il MUFON. Il documento è stato approvato il 15 dicembre 1995 dai presidenti dei tre gruppi: Dr Mark Rodeghier per il CUFOS, Richard Hall per il FUFOR e Walter Andrus per il Mufon.
Una coppia di questo documento è stato inviato da Laurence Rockefeller al consulente scientifico della Casa Bianca John Gibbons, il 29 febbraio 1996. Nella sua lettera di accompagnamento, Rockfeller, scrisse:

" Ho promosso questa relazione perché si è ritenuto utile riunire le testimonianze più credibili riguardanti gli avvistamenti UFO, le dichiarazioni ufficiali e la visione scientifica del fenomeno. Anche se non sono necessariamente d'accordo con ogni scoperta e la sua conclusione, credo che le prove presentate indicano che questo argomento meriti un serio studio scientifico. A questo scopo, mi auguro che il nostro governo, gli altri e le Nazioni Unite decidano di collaborare, per rendere pubbliche tutte le informazioni che hanno a disposizione".



Purtroppo, il documento non ha avuto molto successo in politica. La maggior parte della gente e la stampa sembrava molto più interessata al fatto che Rockfeller era interessato agli ufo, che al contenuto della relazione. Una significativa eccezione è stata la Francia. Grazie a Marie Galbraith, molte copie sono state distribuite in questo paese compreso l'allora presidente Jacques Chirac e il CNES. Questo documento divenne un modello per una relazione analoga preparato da un certo numero di ex militari di rango elevato, scienziati e agenti dei servizi segreti, che formarono un gruppo di studio denominato COMETA. La relazione che ne venne fuori fu infatti denominata "RAPPORTO COMETA".
Un altro luogo dove la relazione sembrava aver avuto un certo impatto, fu il Cile, dove l'ex capo dell'aeronautica cilena, Ramon Vega, che allora ero senatore, ne ebbe una coppia.
Fu anche grazie a questo che nel 1998 il governo cileno ha creato il CEFAA (comitato per lo studio dei fenomeni aerei anomali).
Nel 2000, questo documento divenne finalmente disponibile in commercio, come parte di una serie di libri chiamati “Whitley Strieber’s Hidden Agendas". Il documento era lo stesso, tranne che per l'introduzione scritta da Strieber.
In quel periodo i contenuti del libro sono stati pubblicati sul Web da Joe Firmage, un uomo d'affari che aveva assunto un ruolo attivo nell'ufologia, attraverso un gruppo chiamato International Space Science Organization. Il documento fu preservato da TheWayBackMachine e pubblicato da un sito spagnolo chiamato Biobliotecapleyades.net.

Potete scaricare la relazione Rockefeller da questo link:

www.openminds.tv/wp-content/uploads/Rockefeller-Briefing-Documen...

Buona lettura!
[Modificato da Gabrjel 28/03/2012 08:11]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com