RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Nuovo probabile Fenomeno Energetico Luminoso

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2012 14:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 19/12/2011
Città: BOSARO
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
17/04/2012 20:22
 
Quota

...a EONE NERO...


bravo, vedo che stai cercando.

Si il libro è quello, c'è anche un testo sui fenomeni di Hessdalen: FENOMENI LUMINOSI Ed.Mir; poi per integrare FULMINI GLOBULARI Ed.Macro, EQL - EARTH QUAKE LIGHT Ed. UPIAR...c'era anche un ottimo testo su metodologia strumentale astronomica per lo studio della fisica dei fenomeni luminosi anomali, ma è andato fuori produzione da anni...e chi lo possiede,ha veramente un gioiello per le mani! (ne possiedo una delle ultime copie originali...).

Si, il report che hai linkato lo conosco BENISSIMO...ma ce ne son anche altri in rete, sia in lingua inglese che in italiano...

La sezione del CROSS PROJECT so che era attiva, e che quel gruppo lavora MOLTO BENE.


Devi girare la rete ben a fondo, per capire, anche tramite link su link...


Ciao
23/04/2012 11:36
 
Quota

Buongiorno , nella Ricerca Strumentale Ufologica , vengono definiti fel solo ed esclusivamente i fenomeni naturali con sprigionamento di fotoni di natura elettrica ed elettrostatica nel genere . Nulla a che vedere con gli "UFO" , i quali presentano emissioni fisico/chimiche esterne ben differenti , oltre ad avere masse propie definite e illuminanti anche differenti dai fotoni . Gli Ufo o oggetti volanti non convenzionali di natura et sono oggetti ("manufatti") , e nei loro spostamenti creano transiti e non "fenomeni" !!!.
La Ricerca Ufologica dedicata , in questi ultimi 40anni ha mantenuto rigorosamente tutti i termini scientifici dei fenomeni naturali o indotti e provocati conosciuti , aggiungendo , non modificando terminologie propie scientifiche di discipline differenti .
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 19/12/2011
Città: BOSARO
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
23/04/2012 12:03
 
Quota

...a STENO...


Ciao.

Mi sembra, anzi, ci sembra a me e Nicola Tosi di aver SEMPRE specificato che i FEL non sono ufo, ma fenomeni luminosi anomali con particolari emissioni sia nello spettro visivo sia in quello elettromagnetico/radio.

Nessuno di noi due ha mai detto che sono fenomeni di tipo ufologico.

Il termine FEL è stato ideato da Nicola Tosi del PROJECTUAP-ITALIA nello specifico di tale fenomenologia che lui stesso sta seguendo da anni, soprattutto sulla dorsale appenninica e sulla Pietra di Bismantova. (ripeto, potete trovare i report sul sito del PROJECTUAP-ITALIA.ORG).

Ovvio che un oggetto strutturato presenta caratteristiche totalmente diverse.

cordiali saluti [SM=g27989]
23/04/2012 14:54
 
Quota

x Ercolini
questo io l'ho capito , ma non capisco che attinenza ci sia tra FEL (fulmini globulari , affini) e UFO .
-
Siamo su un forum che parla d'ufologia ?
Hai inserito nel forum :LA RICERCA UFOLOGICA ---Tecnica Strumentale(Ufologica dedicata presuppongo) ?
-
Quindi è normale che si sia creata confusione se su questo forum specifico parli di fattori meteo (Un pò come parlare di farfalle su di un forum dedicato all'avionica)

Cordiali saluti
[Modificato da _steno 23/04/2012 14:59]
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 10/06/2011
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Junior
23/04/2012 16:30
 
Quota

Ciao a tutti, mi permetto di intervenire nel dibattito solo per cercare di aiutare a far chiarezza, per quanto mi è possibile.
A mio avviso si sta facendo confusione nei termini adottati perché usate diverse "convenzioni" e giustamente non vi capite. Per quanto mi pare di aver capito, i "FEL" come li intendono Jerry e Nicola dovrebbero essere fenomeni sì luminosi, ma comunque (elemento che non si evince dall'acronimo, come invece nella parola UFO) non identificati, almeno dal punto di vista di chi li osserva. Pertanto credo (ma qui potrei aver capito male) che fenomeni come fulmini globulari, earthquake lights o simili, riconosciuti in qualche modo dalla scienza, vengano esclusi dal conteggio degli effettivi "FEL", tenendo solo quei fenomeni anomali che non si inseriscono in spiegazioni note, pur non formulando ipotesi sulla loro origine.
Riporto dalla home page del PROJECT-UAP:

"Da molti anni, lungo la Dorsale Appenninica si manifestano periodicamente strani fenomeni luminosi, che appaiono improvvisamente con strane evoluzioni, in aria o a pochi metri dal suolo.

Le cause di queste anomalie sono state spiegate in parte, associandole a fenomeni naturali tipo fulmini globulari o fenomeni piezolelettrici fra nuvole e suolo, con la conseguente formazione di "plasmi" che possono schizzare verso l'alto con strani movimenti; ma una percentuale di tali fenomeni non trova ancora una spiegazione, sia a livello naturalistico sia a livello artificiale.
"
www.projectuap-italia.org/CENTRO%20RICERCHE%20APPENNINO%20MODE...

Detta così, allora, ci potrebbe essere sì una sovrapposizione con la casistica "UFO", nel senso stretto di "oggetti volanti non identificati", anche se, sempre da quel che ho capito, sia a Jerry che a Nicola la denominazione "oggetto" non va molto a genio perché fa pensare ad un qualcosa di solido e strutturato, mentre dalle loro osservazioni non sono mai riusciti a vedere nessuna struttura solida al di là delle emissioni luminose. Fin qua quello che ho capito io nella mia ignoranza di osservatore esterno, correggetemi se ho detto delle fesserie. [SM=g27995]

Quello che secondo me crea confusione, però, e su questo devo dare ragione a Steno, è che se da un lato si tende a separare i FEL dagli "UFO", dall'altro se ne parla comunque in forum e contesti ufologici, e il gruppo di cui Jerry fa parte si chiama "45° Gruppo Ricerche Ufologiche". Ecco perché, dal mio punto di vista, si tende ad associare comunque il vostro lavoro agli "UFO" (e ad ogni modo come detto sopra non credo che sia del tutto improprio, per lo meno per quanto riguarda il "non identificato"...) [SM=g27988]


OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
23/04/2012 17:34
 
Quota

Io vorrei aggiungere solo una cosa, sono stati i pennivendoli ad inculcare nelle masse l'equazione UFO = astronave pilotata da marziani, poi diventati EBE ed extraterrestri in generale.

Parlando in termini semplici, se avvisto una qualsiasi cosa in cielo e non riesco ad identificarla certamente questa è un UFO, ma questo non vuol dire che si tratta di una nave aliena come ci ha fatto intendere una certa letteratura nel corso degli anni.

Da quello che mi è sembrato di capire per evitare equivoci e rischiare di essere accomunati a quell'ufologia da baraccone cui purtroppo assistiamo dal 1947, sono state create delle sigle che rispettano sia un determinato rigore nella ricerca, sia una serietà che spesso è sovente è aliena nel mondo ufologico.

_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
23/04/2012 17:44
 
Quota

Aggiungo solo che chi si vuole distinguere dalla massa, fa una certa fatica, lo dico in riferimento agli studiosi, così come agli appassionati.

Non mi sorprende per niente il fatto, che Jerry e Nicola, debbano più volte sottolineare che la loro ricerca è scevra da inutili sensazionalismi, anche perché prendiamo coscienza una volta per tutte che termini come: UFO, alieni, ufologia... sono ampiamente inflazionati.

A me personalmente se mi dessero dell'ufologo, non mi farebbe per niente piacere. [SM=g8073]



---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 19/12/2011
Città: BOSARO
Età: 52
Sesso: Maschile
Utente Junior
23/04/2012 20:47
 
Quota

...a tutti...

allora, il mio sito è 45°GRU-GRUPPO RICERCHE UAP del Polesine; poi, se nello statuto viene riportata la dicitura ufologiche, lì purtroppo è stata una scelta che dovevo fare nella creazione dello statuto, sia chiaro!

Se volete sapere se personalmente sono convinto nell'esistenza di possibili UFO, bhe...di questo ne discuto in privato a casa mia o solo con i pochi con cui collaboro o di cui mi fido!

Nella nostra ricerca strumentale,il termine ufo può essere associato a quei fenomeni che presentano particolari emissioni che non rientrano nella fisica/chimica conosciuta attualmente...ma per dire questo, sappiate che stiamo ricercando a canale BEN RISTRETTO e non un tanto al metro...e prima di dire UFO, è ben lunga da parte nostra.

Credete che ricavare per esempio uno spettro di luce ben definito da un fenomeno luminoso, ricercando eventuali righe di emissione/assorbimento di probabili elementi chimici che possano costituirne un'eventuale struttura anche solida, sia così semplice? Ma sapete quante ore e ore passiamo sul campo, in qualsiasi condizione meteo pur di cercare una qualche possibilità di risposta? E quanti soldi spendiamo di tasca nostra (e non vogliamo aiuti da NESSUNO) su strumentazioni e km in auto per spostamenti sul territorio pur di cercare di fare un po' di chiarezza?


A BIANCOFIVE...troppe volte abbiamo sottolineato il nostro lavoro, ma evidentemente mole di dati che abbiamo ricavato e stiamo ricavando,per qualcuno non serve, o meglio, non viene capita.

Visto che "siamo su un forum che parla di ufologia",meglio che me ne stia nelle mie zone umide e paludose, a portare avanti la mia ricerca.



Lascio il forum.


Un caro saluto a BIANCOFIVE, GABRJEL, EONE NERO.

P.S.: BIANCOFIVE, sai come contattarmi se vuoi che ci sentiamo


Cordiali saluti [SM=g27988]


OFFLINE
Post: 185
Registrato il: 20/12/2011
Città: MONTEFIORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
23/04/2012 21:22
 
Quota

Per seri motivi di salute non sono intervenuto prima e mi dispiace che amici carissimi come jerry tentino in mia assenza di far capire a qualche mente ottusa, e sia chiaro che non intendo offendere nessuno in tal caso consiglio prima di esasperarsi di leggere il significato del termine nel vocabolario italiano, quello che palesemente è scritto nei miei report e non solo....
Non voglio scendere in particolari anche perchè quello che avevo da dire l'ho già fatto in innumerevoli occasioni e nelle centinaia di pagine da me scritte, cmq i miei dati sono a disposizione di tutti ed ogni persona è libera di interpretarli come meglio crede, poi come dice jerry se qualcuno non li capisce, o non vuole, cosa ci posso fare? Ricordate che al momento nessuno ha prove di cosa è esogeno e di cosa non lo è, e qui concludo.
Grazie per l'attenzione,Nicola.


Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org
24/04/2012 16:46
 
Quota

-
xtosi
beh , io ci andrei piano a dare dell'ottuso a chi solamente voleva puntualizzare e magari è molto più avanti di te in questo tipo di cose . Insultando me hai insultato centinaia di seri ricercatori ufologi che da oltre 40 anni si sono fatti un VERO e propio mazzo grande così . Ad ogni modo riinvio tranquillamente al mittente gli insulti .
-
-
-
-
xProfondoblu
Hai capito alla perfezione il quanto . Un cordiale saluto
-
-
xEonenero
Hai ragione , di certo se dici essere un ufo , già menzioni l'incapacità di definire ciò che hai visto . Per ovviare a questi problemi esiste dal 1970 la Ricerca Strumentale Ufologica
dedicata , con propie regole scientifiche , metodologie e linguaggio . Un saluto e piacere averti conosciuto .
-
-
xBiancoF
Io sono un ufologo e non me ne vergogno. Non me ne sono vergognato anni or sono quando solo parlarne rendeva ridicoli , figuriamoci oggigiorno - Non si sbagli , non si diventa ufologi solo scrivendo libri e facendo cassetta , anzi , a mio modo di vedere è propio il contrario -
Per quanto concerne il protagonismo , non compete a nessuno del mio gruppo , me compreso .
Posso capire anche te Bianco , con un ufologia testimoniale che fotografa bottoni o piattini , beh , non posso darti torto , ma guarda che ricercatori seri esistono , solo che difficilmente hai la fortuna di incontrarli sul versante "pubblico" Internet .
Un saluto e piacere averti conosciuto .
-
-
-
-
xErcolini
===========================================================
"sappiate che stiamo ricercando a canale BEN RISTRETTO e non un tanto al metro...e prima di dire UFO, è ben lunga da parte nostra "
===========================================================
-
Perdonami , ma interrogare in questi ultimi 20 anni un motore di ricerca per vedere se in Italia (e siamo in assoluta unici al mondo) ci fosse qualcuno che facesse Strumentale con i contro C , completamente dedicato , approfittandone e venendo a farne parte no ?
Con quello che hai scritto , puoi incantare qualcuno , ma sappi che l'ufologia strumentale , quella vera ti rimane a sentire !
==========================================================
Ma sapete quante ore e ore passiamo sul campo, in qualsiasi condizione meteo pur di cercare una qualche possibilità di risposta? E quanti soldi spendiamo di tasca nostra (e non vogliamo aiuti da
NESSUNO) su strumentazioni e km in auto per spostamenti sul territorio pur di cercare di fare un po' di chiarezza?
==========================================================
-
Se propio devo rispondere ti dico che in 40 anni di esterne in tutt'Italia , in luoghi d'atterraggio o semplicemente d'interesse , non vi abbiamo mai trovati , trovato di tutto e di più ma voi mai (e 40 di ricerca attiva sono tanti) .
Per chi sò interessato di questo forum e per la cronaca , dico che la spettrografia l'abbiamo mollata attorno al "75 a favore di altro molto più attendibile assolutamente più mirato e Probante (Grazie ai passi da gigante che fece l'elettronica e a chi ha fondato la Metodologia per una Ricerca Strumentale Ufologica Dedicata e riconosciuta ).
-
-
OFFLINE
Post: 185
Registrato il: 20/12/2011
Città: MONTEFIORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
24/04/2012 17:55
 
Quota

Re:
_steno, 24/04/2012 16.46:

-
xtosi
beh , io ci andrei piano a dare dell'ottuso a chi solamente voleva puntualizzare e magari è molto più avanti di te in questo tipo di cose . Insultando me hai insultato centinaia di seri ricercatori ufologi che da oltre 40 anni si sono fatti un VERO e propio mazzo grande così . Ad ogni modo riinvio tranquillamente al mittente gli insulti .
-
-
-
-
xProfondoblu
Hai capito alla perfezione il quanto . Un cordiale saluto
-
-
xEonenero
Hai ragione , di certo se dici essere un ufo , già menzioni l'incapacità di definire ciò che hai visto . Per ovviare a questi problemi esiste dal 1970 la Ricerca Strumentale Ufologica
dedicata , con propie regole scientifiche , metodologie e linguaggio . Un saluto e piacere averti conosciuto .
-
-
xBiancoF
Io sono un ufologo e non me ne vergogno. Non me ne sono vergognato anni or sono quando solo parlarne rendeva ridicoli , figuriamoci oggigiorno - Non si sbagli , non si diventa ufologi solo scrivendo libri e facendo cassetta , anzi , a mio modo di vedere è propio il contrario -
Per quanto concerne il protagonismo , non compete a nessuno del mio gruppo , me compreso .
Posso capire anche te Bianco , con un ufologia testimoniale che fotografa bottoni o piattini , beh , non posso darti torto , ma guarda che ricercatori seri esistono , solo che difficilmente hai la fortuna di incontrarli sul versante "pubblico" Internet .
Un saluto e piacere averti conosciuto .
-
-
-
-
xErcolini
===========================================================
"sappiate che stiamo ricercando a canale BEN RISTRETTO e non un tanto al metro...e prima di dire UFO, è ben lunga da parte nostra "
===========================================================
-
Perdonami , ma interrogare in questi ultimi 20 anni un motore di ricerca per vedere se in Italia (e siamo in assoluta unici al mondo) ci fosse qualcuno che facesse Strumentale con i contro C , completamente dedicato , approfittandone e venendo a farne parte no ?
Con quello che hai scritto , puoi incantare qualcuno , ma sappi che l'ufologia strumentale , quella vera ti rimane a sentire !
==========================================================
Ma sapete quante ore e ore passiamo sul campo, in qualsiasi condizione meteo pur di cercare una qualche possibilità di risposta? E quanti soldi spendiamo di tasca nostra (e non vogliamo aiuti da
NESSUNO) su strumentazioni e km in auto per spostamenti sul territorio pur di cercare di fare un po' di chiarezza?
==========================================================
-
Se propio devo rispondere ti dico che in 40 anni di esterne in tutt'Italia , in luoghi d'atterraggio o semplicemente d'interesse , non vi abbiamo mai trovati , trovato di tutto e di più ma voi mai (e 40 di ricerca attiva sono tanti) .
Per chi sò interessato di questo forum e per la cronaca , dico che la spettrografia l'abbiamo mollata attorno al "75 a favore di altro molto più attendibile assolutamente più mirato e Probante (Grazie ai passi da gigante che fece l'elettronica e a chi ha fondato la Metodologia per una Ricerca Strumentale Ufologica Dedicata e riconosciuta ).
-
-




Poveri noi..... [SM=g8355]
Pensala come vuoi ma con me non attacca la tua forma di assoluta autocommiserazione, io non ho offeso nessuno ti consiglio di rileggere attantamente il post. Mi ricordi una persona che alcuni mesi fa postava sul forum con un copia incolla......
Cmq tantissimi auguri per le tue ricerche.... se poi vuoi indicarmi dove trovarle le leggerò volentieri e con molta attenzione.
Grazie nicola


Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org
24/04/2012 21:44
 
Quota

con me non attacca la tua forma di assoluta autocommiserazione
====================================
====================================
Autocommiserazione Steno ? Non hai capito propio un benemerito ...
Inoltre mi sà che devi inchinarti davanti a "quello" che scriveva , come dici tu , con i copia incolla .
Toccami tutto , ma non i miei Fratelli !



OFFLINE
Post: 185
Registrato il: 20/12/2011
Città: MONTEFIORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
24/04/2012 22:12
 
Quota

Re:
-roccia, 24/04/2012 21.44:

con me non attacca la tua forma di assoluta autocommiserazione
====================================
====================================
Autocommiserazione Steno ? Non hai capito propio un benemerito ...
Inoltre mi sà che devi inchinarti davanti a "quello" che scriveva , come dici tu , con i copia incolla .
Toccami tutto , ma non i miei Fratelli !





Si infatti, qui si vede tutta la serietà di una persona, per cortesia... io sono pronto ad inchinarmi ma prima forniscimi dati e informazioni sulle vostre fantomatiche ricerche, come del resto io faccio per quanto mi riguarda da anni.......
Se poi siete così sicuri di possedere la verità assoluta ma cosa discutiamo, tutti i ragazzi in questo forum vi saranno enormemente grati se fornite dati, io aspetto....
Poi mi chiedo come mai vi siete iscritti al forum solamente per questa discussione? [SM=g8861]


Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
25/04/2012 02:28
 
Quota

Re:
_steno, 24/04/2012 16.46:

-

-
Se propio devo rispondere ti dico che in 40 anni di esterne in tutt'Italia , in luoghi d'atterraggio o semplicemente d'interesse , non vi abbiamo mai trovati , trovato di tutto e di più ma voi mai
-



Steno,puoi far capire perchè parli al plurale ? [SM=g27993]
Sei in rappresentanza di un gruppo ufologico ,universitario, scientifico-privato?
Non riesco a ricollegare il tuo nick nè quello di -roccia a gruppi e utenti di altri forum/blog ufologici.


OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 10/06/2011
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Junior
25/04/2012 18:55
 
Quota

Temo che nessuno ti risponderà, poiché entrambi gli utenti si sono cancellati dal forum... [SM=g27992]
Un'altra occasione persa per capire qualcosa in più...

Volevo scusarmi con Jerry (il quale pur essendosi congedato non risulta cancellato dal forum) per aver detto che 45° GRU sta per "45° Gruppo Ricerche Ufologiche", e non "Gruppo Ricerche UAP", come avrei potuto facilmente constatare dalla home page, ero straconvinto di ricordare che fosse così da qualche articolo letto forse su UFO Notiziario o da qualche altra parte, ma probabilmente ricordavo male. Sorry! [SM=g27995] [SM=g8355]

Capisco le vostre posizioni, e capisco molto bene il non voler esprimere le proprie personali opinioni sugli "UFO" in pubblico, esse appartengono a un ambito completamente slegato dalla ricerca, e per un ricercatore esprimerle pubblicamente può sempre dar luogo a cattive interpretazioni e polemiche inutili, è giusto che rimangano nella sfera privata.
Tuttavia non si può negare che le caratteristiche "anomale" di alcuni dei fenomeni da voi studiati li legano indissolubilmente al discorso "UFO", nel senso più generale di ciò che vola e non è identificato (e che può avere anche le origini più disparate, mica necessariamente una sola), il non avere prove dell'assenza di struttura solida non implica che un giorno non possano saltare fuori... [SM=g27988]

Chiudo dunque augurando a tutti coloro (me incluso!) che cercano risposte di trovarle prima o poi, e a chi le ha già di poterle un giorno condividere con gli altri... [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 185
Registrato il: 20/12/2011
Città: MONTEFIORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
25/04/2012 19:10
 
Quota

Re:
Profondo_Blu, 25/04/2012 18.55:

Temo che nessuno ti risponderà, poiché entrambi gli utenti si sono cancellati dal forum... [SM=g27992]
Un'altra occasione persa per capire qualcosa in più...

Volevo scusarmi con Jerry (il quale pur essendosi congedato non risulta cancellato dal forum) per aver detto che 45° GRU sta per "45° Gruppo Ricerche Ufologiche", e non "Gruppo Ricerche UAP", come avrei potuto facilmente constatare dalla home page, ero straconvinto di ricordare che fosse così da qualche articolo letto forse su UFO Notiziario o da qualche altra parte, ma probabilmente ricordavo male. Sorry! [SM=g27995] [SM=g8355]

Capisco le vostre posizioni, e capisco molto bene il non voler esprimere le proprie personali opinioni sugli "UFO" in pubblico, esse appartengono a un ambito completamente slegato dalla ricerca, e per un ricercatore esprimerle pubblicamente può sempre dar luogo a cattive interpretazioni e polemiche inutili, è giusto che rimangano nella sfera privata.
Tuttavia non si può negare che le caratteristiche "anomale" di alcuni dei fenomeni da voi studiati li legano indissolubilmente al discorso "UFO", nel senso più generale di ciò che vola e non è identificato (e che può avere anche le origini più disparate, mica necessariamente una sola), il non avere prove dell'assenza di struttura solida non implica che un giorno non possano saltare fuori... [SM=g27988]

Chiudo dunque augurando a tutti coloro (me incluso!) che cercano risposte di trovarle prima o poi, e a chi le ha già di poterle un giorno condividere con gli altri... [SM=g27987]


Ti quoto profondo_blu e non ti preoccupare per jerry, certo non era riferito alla tua persona che sempre ti sei proposto in modo intelligente ed educato, quello che fa pensare invece sono questi personaggi che tentano di provocare con tecniche ormai sorpassate e vecchie, come le loro ricerche, inoltre danneggiano quelle persone che studiano il fenomeno seriamente indipendentemente se utilizzano strumentazione scientifica o no, quello che conta è l'onestà e la passione ed in questo forum trovo che vi siano molte di queste persone. Avanti ragazzi...... [SM=g27988]
Nicola



Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 10/06/2011
Città: MONZA
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Junior
25/04/2012 19:19
 
Quota

Re: Re:
nicola_tosi, 25/04/2012 19.10:

questi personaggi che tentano di provocare con tecniche ormai sorpassate e vecchie, come le loro ricerche




Ciao, scusa un'ultima cosa, ma tu conosci qualcosa delle loro ricerche?
OFFLINE
Post: 185
Registrato il: 20/12/2011
Città: MONTEFIORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
25/04/2012 19:27
 
Quota

Re: Re: Re:
Profondo_Blu, 25/04/2012 19.19:




Ciao, scusa un'ultima cosa, ma tu conosci qualcosa delle loro ricerche?




Personalmente no, ovvero a tempo debito ci fu dato un indirizzo di un forum Ricerca Ufologica Strumentale, al quale si accede solamente se si è iscritti. Ho provato a chiedere anche a -steno se mi dava qualche indirizzo ma ancora stò aspettando, Io non metto in dubbio le loro capacità o i loro dati, ci mancherebbe, però sarei curioso di vederli sempre che esistano...


Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 02/05/2012
Sesso: Maschile
Utente Junior
06/05/2012 19:02
 
Quota

Re:
JERRY ERCOLINI, 17/04/2012 07.44:

...a EONE NERO...

ciao.

Allora, i fenomeni luminosi anomali si manifestano in varie zone nel mondo, ma da quanto abbiamo potuto notare presentano caratteristiche diverse.

In Italia le zone attualmente più studiate strumentalmente sono l'Appennino Tosco-Emiliano e la zona della Pietra di Bismantova con il PROJECTUAP-ITALIA (www.projectuap-italia.org), il Polesine con il 45°GRU (www.45gru.it), i Monti Sibillini, nelle vicinanze di Sassalbo con il SASSALBO PROJECT(www.sassalboproject.com), sull'Adriatico con il CROSS PROJECT (www.copernico-online.org), nella zona di Solignano nel Parmense; Canneto di caronia.



Ciao [SM=g27989]




Ciao,per quanto riguarda Canneto di Caronia,pensate che esista una qualche connessione tra tali FEL e la vicenda dei fuochi negli appartamenti che ha fatto parlare tanto la stampa qualche anno fa? O si tratta solo una semplice coincidenza?


OFFLINE
Post: 185
Registrato il: 20/12/2011
Città: MONTEFIORINO
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Junior
06/05/2012 19:12
 
Quota

Ciao Delta,
personalmente non saprei almeno per il momento, ovvero fenomeni di autocombustione nelle zone da me investigate e controllate non si sono mai verificati ed anche emissioni di sorgenti elettromagnetiche e microonde come a Caronia, ma la particolarità del fenomeno rivolto a sfere di luce ed oggetti strutturati che sono stati osservati dai cittadini di Caronia sembra simile. Per avere una conferma certa dovrei comparare i dati, cosa che verrà fatta appena avremo organizzato una spedizione in loco, quindi rimando la tua domanda appena sarà completato un report in relazione alle due fenomenologie.
Cmq ottima domanda..... [SM=g8335]


Centro Ricerche Appennino Modenese - Osservatorio Astronomico Appennino Modenese
Coordinatore Nazionale ProjectUap-Italia - Sito internet: www.projectuap-italia.org
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com