RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il caso Barroso

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2012 09:21
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/05/2012 09:21
 
Quota

Articolo tratto da: centroufologicoionico.blogspot.it/2012/05/il-caso-barroso-del-1976-ha-ispirato...

Francisco Barroso affermò che il padre fu rapito a Quixadá. Il caso fu studiato da ricercatori UFO e fu la base per il film "Area Q", girato in quella città.
Il caso Barroso ebbe luogo il 3 aprile 1976 a Quixadá, e mostra i terribili aspetti che si possono celare dietro un evento UFO. A seguito di un incontro con un UFO che sparò una sorta di fascio su di lui, il testimone Luis Barroso Fernandes, subì uno strano deterioramento mentale, allo stesso tempo la sua pelle divenne a poco a poco più ringiovanita (vedi immagine sotto). Verso la fine dei suoi giorni, egli riusciva a malapena a pronunciare tre parole: "Mamma", "dada" e "paura". Dopo essere stato esaminato da oltre una dozzina di specialisti in vari campi della medicina, il suo caso rimase un mistero, e un avvertimento sui rischi che possono celarsi dietro il contatto con gli UFO.



La routine quotidiana dell'uomo d'affari Francisco Leonardo Barroso, figlio del contadino aggredito da presunti alieni nel sertao del Ceará nel 1970, resta la stessa dopo aver recitato nel film "Area Q", ispirato alle indicibili esperienze di contatto nella regione. L'uomo d'affari ha dichiarato che suo padre, morto 19 anni fa, insegnava ai suoi fratelli su come difendersi ed evitare di essere portati via da oggetti volanti non identificati (UFO). "Per evitare questo, devi andare verso le radici di un albero. Devi essere sotto le radici dell'albero, e il dispositivo che usano (gli E.T.) perde il contatto", spiega. Barroso dice che suo padre ebbe la pelle ustionata e soffrì di ritardo mentale dopo essere stato portata via da un UFO.
Secondo il figlio, il contadino Luis Fernandez Barroso ebbe un incontro molto ravvicinato con gli extraterrestri negli anni 70. "Una volta alla settimana, andava alla fattoria per badare alla mandria e godere delle uscite nelle prime ore del mattino, all'incirca alle ore 02:00. Un giorno, mentre era alla guida di un carro, lui disse che entrò in contatto con qualcosa che sembrava un aereo - solo che discese, scese vicino a lui, e sparò un fascio di luce potente e quasi accecante su di lui ", dice. "Non solo credo a ciò, lo vidi anche io", sottolinea Barroso quando gli si domanda se crede nella manifestazione UFO vicino alla città di Quixadá.
Titolare di un negozio di alimentari nella zona trafficata del centro comunale, lavora presso il negozio fino a mezzogiorno e poi si dirige verso la fattoria nella zona rurale dove il presunto rapimento di suo padre ebbe luogo. Francisco Leonardo è l'unico dei figli di Barroso che vive ancora in Quixadá. Anche sua madre morì, uno dei suoi fratelli vive a Paiuí e un altro in un comune nel sertao del Ceará.

Postumi di un presunto rapimento
Dopo l'esperienza di contatto, l'imprenditore sostiene di aver visto suo padre subire cambiamenti fisici e psicologici. La sua pelle divenne rossa, "come se bruciata", e le sue facoltà mentali diminuirono dopo il presunto contatto alieno, costringendo i bambini ad assumere le redini dell'azienda di famiglia. Il caso fu portato all'attenzione di ufologi in diversi paesi, come il Portogallo, l'Italia e la Spagna. Vennero alla fattoria per studiare i sintomi di Barroso e ascoltare le sue storie. "Mio padre è andato anche in molti ospedali a Fortaleza, e dissero che la sua mente era come quello di un bambino", dice Francisco Leonardo. Suo padre morì in azienda nel 1993, e secondo il figlio, l'aspetto della sua pelle non era della sua età. "Fu come se fosse cresciuta di nuovo", dice.
Il figlio di Barroso subì, quasi, la stessa esperienza mentre stava guidando lungo la stessa strada fino alla fattoria. "Ero in moto e vidi un oggetto che emetteva una luce molto brillante. Mi allontanai per evitare di essere accecato dalla luce e rallentai. Mi sono ricordato due consigli che mi riferì mio padre: 'Non aver paura e non essere nervoso', ha dichiarato. Dopo di che, queste apparizioni sarebbero divenute un luogo comune nella vita dell'uomo d'affari, affermando che ciò non era un problema "dopo ci si abitua ad esso."
"Non ho rancore contro gli extraterrestri, come ci sono stati altri casi simili a quello di mio padre. E 'stato un incidente. Sarebbe potuto accadere a me, a te, o a chiunque altro ", dice. L'uomo d'affari non ha ancora visto il film, ma è lieto di sapere che il caso del padre è servito come ispirazione. "Mio padre fu tra i primi a subire una tale esperienza. Vedere la sua storia nel film è ammirevole, mentre nella realtà è passato alla storia. "

Un caso irrisolto
L'ufologo Reginaldo de Athayde (co-editor della Revista UFO) ha seguito il caso Barroso, dal momento in cui l'agricoltore fu rapito fino alla sua morte. "Per 17 anni, andavo a Quixadá una volta al mese con altri ricercatori per visitare Barroso," dice. L'esperienza di contatto è stata documentata nel libro "ET, Santos e Demonios na Terra do Sol" (ET, Santi e Demoni nella Terra del Sole - Biblioteca UFO, 2000), in cui Athayde discute anche di altri casi che implicano il contatto alieno nei comuni dell'entroterra del Ceará. L'ufologo ha anche riferito degli sforzi fatti nel proseguire la ricerca del caso dopo la morte di Barroso, ma i figli dei contadini non hanno acconsentito ad un'autopsia. "Crediamo che questo caso non sarà mai risolto, ma abbiamo fatto quello che potevamo seguire nel corso di 17 anni."

"Area Q"
Il produttore cinematrografico Halder Gomes, del Ceará, è stato responsabile per la perlustrazione delle locations di "Area Q", che fu girato in Arizona (Stati Uniti) e nel comune di Quixadá. "Nel marzo dell'anno 2009, ho suggerito al regista Gerson Sanginitto di affrontare questo argomento ufologico in un altro modo, sulla base delle storie e degli aneddoti che ho sentito durante il proseguimento della produzione", afferma Gomes, che era nato nel comune di Senador Pompeu, anch'esso nel sertao del Ceará. La sua casa è a pochi chilometri da Quixadá, una città circondata da abbondanti formazioni rocciose conosciute come monoliti, e che vengono utilizzate come scenario per il film.
Halder Gomes, che è anche produttore esecutivo del film, dice che il lavoro di ricerca ha scavato in casi che hanno coinvolto, non solo Luis Fernandes Barroso, ma anche storie che coinvolsero delle luci viste dagli abitanti di questa regione del Ceará. "Abbiamo creato una storia completamente immaginaria, ma alcune parti potrebbero essere associate [con quelle reali], come è stato fatto, con il caso Barroso, che è piuttosto noto. Le storie dell'autore Raquel de Queiroz, un residente di Quixadá, sono state utilizzate per definire i colori emessi dagli UFO ", ha spiegato.
Il film racconta la storia di un giornalista americano che viene assunto ai casi di ricerca di avvistamenti di oggetti volanti non identificati nel Quixadá, una città che divenne nota a livello internazionale per le sue storie di rapimenti alieni, come quello dell'Incidente Barroso. Il film è stato trasmesso il 13 aprile in quattordici capitali, e con alcune scene girate a Los Angeles. E 'stato diretto da Gerson Sanginitto. Il cast include l'attore statunitense Isaiah Washington e il talento brasiliano Murilo Rosa, Tania Khalil, Ricardo Conti e Karla Karenina.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com