È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 

Sono fra noi

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2014 15:36
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
20/12/2012 10:22
 
Quota

zambu83, 20/12/2012 09:58:

Eone ti stai attaccando alle virgole pur di screditare i Vangeli [SM=g8260].



Nessuno screditamento, ho citato la voce più autorevole che possa esistere il VATICANO.

Ed attendo RISPOSTA.

Questo dovrebbe far capire che non si possono prendere alla lettera le Sacre Scritture come fa Vido, nessuno qua sta toccando il pensiero ed il messaggio del Cristo, si stanno evidenziando palesi incongruenze, dovute a rimaneggiamenti, ad errori volontari o involontari di trascrizione.


Stige da come la racconti tu sembra che la Bibbia l'abbia scritta l'Imperatore Costantino cosa assolutamente non vera perchè a Nicea fu fatta chiarezza su alcuni punti controversi sulla natura di Gesù ,si decise sulla Pasqua ed altre cose in merito,non fu certa riscritta la Sacra Bibbia.



Falso, ti pregherei di approfondire cosa successe a Nicea e questa è STORIA.

Al tempo di Nicea erano presenti oltre 1800 Chiese Cristiane, (circa 1000 in Oriente e 800 in Occidente), solo da 250 a 320 vescovi furono in grado di partecipare, e gli altri non erano degni di dire la loro su Cristo?

ecmarsh.com/fathers/npnf2/NPNF2-04/Npnf2-04-68.htm


Per quanto riguarda ai Vangeli non riconosciuti è logico che questi siano stati scartati rivelando verità false e non coerenti fra loro...ma lo so che su questo punto molti mi attaccheranno perchè fa comodo ritenere giuste verità storiche che più fanno comodo per attaccare la Chiesa Cattolica [SM=g8257].



Torniamo al punto precedente e le altre 1500 Chiese non rappresentavano il Cristo e la sua Parola?



Per quanto riguarda la Genesi e la stirpe di Adamo vido.cq vorrei dire che qua il problema non è la datazione della nascita dell'uomo che essendo controversa hai ragione tu a contestare da un punto di vista antropologico-evoluzionistico,qua il probleme è che c'è una smaccata discrepanza fra le ere geologiche e l'inizio della vita in contemporanea alla nascita dell'uomo come dalla Genesi presupposto....proprio le due cose sono inconciliabili.



Ricordo che ci sono ben 2 Creazioni nella Genesi, e già qua ci sono le prime incongruenze che dovrebbero far sorgere leciti dubbi sul fatto che tale libro non possa essere usato come fonte scientifica.

Come è stato rimarcato non si stanno mettendo in discussione i messaggi spirituali, non è nostra intenzione, bensì e questo è inconfutabile si mette in dubbio l'aspetto delle date e del fatto di poter usare tale libro come fonte dogmatica riferita alla scienza.



Comunque a prescindere da tutto qua siamo clamorosamente OT sul tema del Thread e forse sarebbe opportuno aprire un nuovo thread su Religione ed evoluzione.



Gli OT sono stati iniziati in violazione del regolamento da Vido che è sprezzante anche delle moderazioni ricevute.

Attendo risposta riguardo le incongruenze nelle genealogie.




_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com