RICHIEDI L'ISCRIZIONE AL FORUM PER POTER PARTECIPARE ED ACCEDERE A TUTTE LE DISCUSSIONI
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE !!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ottimo articolo di Antonio De Comite a favore di una sana Ufologia

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2012 06:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.181
Registrato il: 16/05/2011
Sesso: Maschile
Admin Ufologando
Utente Gold
30/07/2012 19:59
 
Quota

La new entry del CUN, Antonio De Comite lancia un appello (del tutto personale, ci tiene a precisarlo) importante volto a migliorare l'informazione ufologia e lo studio del fenomeno.

Non vi dico di più, leggetelo sul suo blog: link UFO e dintorni




---------------------- Amministratore del forum UFOLOGANDO ----------------------

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
OFFLINE
Post: 2.773
Registrato il: 12/12/2011
Età: 56
Sesso: Maschile
Elite
Utente Veteran
30/07/2012 22:06
 
Quota

Apprezzo il pensiero positivo di De Comite,che alla fin fine è un messaggio sobrio e pulito.
Non altrettanto pulito il fatto che pur essendo il De Comite all'interno della Redazione di Notiziario Ufo,rivista del Cun,si debbano veder campeggiare nella copertina certe grandissime porcherie del tipo 'il caso Amicizia' e 'il caso Caponi'.
Ma basta,non se ne può più;con la stessa naturalezza con cui si proclama e auspica lo 'svecchiamento' dell'ufologia,si ricade come al solito nella 'vetusta' commercializzazione editoriale di casi di 30 e 60 anni fa,polverosi e talmente pieni di incongruenze che stupisce se ne parli ancora.
Per fortuna è fattibile discutere nei forum,perchè una nota critica come questa di certo non sarebbe mai stata pubblicata nella 'posta dei lettori'. [SM=g8257] Il Centro Ufologico Nazionale rischia di diventare l'ospizio italiano delle bufale aliene:e non mi si venga a dire che è il solito attacco al Cun,perchè negli anni '90 andavo entusiasticamente alle loro riunioni,ma oggi quasi me ne vergogno di dirlo e ricordarmelo. [SM=g8278]
OFFLINE
Post: 3.562
Registrato il: 23/07/2011
Sesso: Maschile
Utente Master
31/07/2012 06:13
 
Quota

Ho avuto la massima stima di Antonio De Comite e del suo ex collaboratore Codice ASCII [SM=g8336]

Poi l'ottimo OggettoVolanteIdentificato ha dato ampia visione nel suo precedente post.

Sono certo che Antonio saprà darci delucidazioni a tal proposito, non tanto a questa piccola realtà virtuale, ma a chi ha Creduto nella sua sua ricerca ed in quella del suo Collaboratore C.ASCII.

Come sono entrato oggi nel vecchio sito che teneva insieme all'ottimo Codice ASCII, cui vanno nuovamente gli auguri e gli incoraggiamenti per la battaglia che stava combattendo e spero abbia risolto, ho visto il contatore che segnava oltre 3 MILIONI di viste, mi sento in dovere di lasciargli un messaggio.

Dove è finito questo "Spirito di Ricerca"?

Ricordo come se fosse oggi quando venisti cacciato ingiustamente da un altro lido causa un Eccellente articolo su Adamski che casualmente è sparito, ma ritroviamo ancora nella matrice le tracce che ti rendono Onore.

La chiusura fu uno shock pauroso per noi migliaia di visitatori, e solo perchè fu individuato un fake.

Ordini di scuderia? Paura di cause legali? Altre problematiche? Magari un mix.

Ma intanto è morta la Migliore Realtà Ufologica italiana.

Capisco che essendo "Giovane" devi ancora testare le diverse "realtà", compresa quella che ha tassativamente PROIBITO ai suoi componenti di scrivere qua sopra. [SM=g10700]

Una semplicissima domanda cosa cerchi con 3 Milioni di viste alle spalle, di cambiare il prossimo oppure di dare una mano a chi ricerca disinteressatamente per Fare Luce sulla tematica UFO?

Per fare questo non servono ne fregi, ne gagliardetti, serve nuovamente lo stesso spirito che ha portato a questo.

[IMG]http://i49.tinypic.com/oapy6s.png[/IMG]

Mi appello alla tua Etica*, spero che riuscirai a portare una ventata positiva che renda aliene realtà come i ban sugli spazi virtuali propri o in quelli affiliati quando si toccano delicati tasti su personaggi come Urzi, Caria e Bongiovanni per non scomodare direttamente oltreoceano Maussan. Questo affinchè non si vedano scusanti degne della peggior taverna o del peggior mirror climbing che sarebbe osceno anche a Disneyland o nel Paese dei Balocchi.

Sarebbero utili non certo a me umili scuse dai vacillanti piani alti, e sovente dagli osceni piani bassi che tentano di apparire.

Affinchè si faccia ampia Luce su sfuriate che impediscono alla Ricerca Ufologica di andare avanti, dato che è stata fossilizzata tra conferenze, apparizioni televisive, riviste e libri che non portano di certo prove ma danno adito a sterili diatribe controproducenti.

E non si può ridurre al fatto Lei nopn sa chi sono io, o del genere disturbi i pupilli dei miei collaboratori e quindi salti fuori dagli spazi virtuali per le motivazioni suddette.

I links in ordine cronologico dopo il ban ad Antonio De Comite partendo dall'oblio

centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/08/02/il-caso-adamski-la-bufala-e-...
Pagina non trovata [SM=g10700]

Da seguire qualche parola rincuorante e non so chi sia il signore.


IL CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE CADE A PEZZI, SI DIMETTE IL DIRETTORE DELLA SEZIONE DI TARANTO

E’ con dispiacere che prendo atto delle (immeritate) affermazioni del Presidente del CUT, signor Vincenzo Puletto, fatte nei miei confronti in merito all’articolo che smentiva i racconti di Adamski (http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2010/08/02/il-caso-adamski-la-bufala-e-servita/) e che potete verificare nei commenti n°6 – 9 e 13. Non credendo di aver detto nulla di male (commento n°9), sono stato trattato con distacco e con toni che non mi sarei mai aspettato (commento n°13). E poi non avrei immaginato un commento “ostile” nei miei confronti sul sito, letto da migliaia di utenti al giorno. Mi domando, non era meglio “lavare i panni sporchi in casa”? Ma questo non è stato fatto e, quindi, la mia risposta (in pubblica) al signor Puletto è dovuta. Che dire, prendo atto della situazione e decido di dare le dimissioni irrevocabili, che verranno presentate il giorno 28/08/2010, quando si riunirà il Consiglio Direttivo. A malincuore invio un saluto a tutti gli utenti che mi hanno letto, mi hanno applaudito e contestato, ma con questo clima che si è venuto a creare non me la sento di restare nel CUT. Quindi lascio il Centro Ufologico Taranto, lascio il sito. Quindi da parte mia nessun aggiornamento. Poi sarà cura del Presidente, signor Puletto, il da farsi. Da ufologo prenderò strade diverse. Tanti saluti agli amici. Ad maiora.

Firmato

Antonio De Comite

[.....]


"risposta"

Esprimo tutta la mia solidarietà al dott. De Comite, anch'io sono fuoriuscito dal CUN a causa della maleducazione e ignoranza di alcuni suoi membri che mi rimproverarono di aver contestato ufficialmente sul forum alcuni loro maleducati comportamenti, mettendo tutto in piazza, ma vedo che poi loro hanno fatto la stessa cosa con lei. Continuo a ricevere e-mail e telefonate di membri del CUN ed ex-membri che lamentano di subire o aver subito un comportamento disumano da parte di alcuni suoi dirigenti, molti non rinnoveranno più la tessera, e non è escluso che si possa creare un CUN 2.0.



olivieromannucci.blogspot.it/2010/09/il-centro-ufologico-nazionale-c...


Qua troviamo il resto o l'inizio della cronistoria.


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9936640

www.ceifan.org/adamski.htm

ufoedintorni.blogspot.it/2011/09/usaf-le-foto-di-adamski-sono-fa...

Quest'ultimo links suona di censura come il primo del CUT che non conosco, a mala pena conosco il CUN per aver pagato una tessera ai tempi d'oro.

centroufologicoionico.blogspot.it/2011/09/usaf-le-foto-di-adamski-sono-fa...

Rende pagina non trovata.

Antonio, ti hanno attaccato per le trasmissioni nella tua camera da letto, fa si che non legga attacchi causa connivenze con personaggi alieni al campo ufologico.

Il mio non è un attacco ad una sigla, anzi se non ci fosse stato un becero ordine di scuderia ci sarebbero ottimi elementi che scriverebbero nel web facendo onore alla sigla stessa, ti sei fermato a quota 3 Milioni in 2 anni, vedi te.

Massima Stima da un anonimo che ancora segue questo, perdona il link, ma non lo ho trovato da altre parti.

Etica ufologica

Un "codice di comportamento"

per gli investigatori


a cura della UFO Investigators Network


www.arpnet.it/ufo/f16ufoin.htm

Antonio fa si che le critiche verificabili citate in questo thread, possano evidenziare le sviste e gli errori di percorso da parte di chi si è perso e cause di forza maggiore, ed ha cercato in buona fede di propagandare certe visioni troppo esotiche per poter sbraitare noi siamo D-o.

Versione buonista.

Ps. spero che continui a pubblicare la rivista digitale anche se lo fai con il nome di Signor Bonaventura [SM=g9962] .

In bocca al lupo [SM=g9962] [SM=g9962]




_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.



<!script type="text/javascript" src="http://codice.shinystat.com/cgi-bin/getcod.cgi?USER=ufologando"> <!noscript> <!a href="http://www.shinystat.com/it" target="_top"> <!img src="http://www.shinystat.com/cgi-bin/shinystat.cgi?USER=ufologando" alt="Contatore visite gratuito" border="0" /> <!/noscript> Eman Engine Stats Directory www.Siti-Web-Bologna.it

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com